Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
[RECENSIONE] Harley Benton BB210T, Cassa 2x10 Con Tweeter Regolabile
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [RECENSIONE] Harley Benton BB210T, Cassa 2x10 Con Tweeter Regolabile 
 
Che ne dite di questo bundle?
Come vedete l'accoppiata di queste due casse?
http://www.thomann.de/IT/harley_benton_ba500h_bundle_3.htm
 




Io uso: solo le dita
 
Marco Gonzo Bass Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [RECENSIONE] Harley Benton BB210T, Cassa 2x10 Con Tweeter Regolabile 
 
Bass-Mania ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Inizialmente ero tentato dalla famigerata MBE212 della Gallien, ma vedo troppi "B-Stock" sul Sito crucco... la cosa non mi piace pi? di tanto, perch? mi da l'idea che ci siano pi? resi che persone soddisfatte


Bass-Mania, prova a chiedere a RobyBomber come suona la 212MBE...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio" [Cit. Ozzy Osbourne]

cubano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...


Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR
Sire Marcus Miller P7 Tobacco Sunburst
Gallien Krueger 700RB-II
Gallien Krueger CX115 x2
Tech21 VT Bass DI
EHX Nano Bass Big Muff
Mooer Micro DI
TC Electronic Spark Mini Booster
Keeley Compressor Plus
Boss TU-3
Line6 Relay G75
 
benzanotto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [RECENSIONE] Harley Benton BB210T, Cassa 2x10 Con Tweeter Regolabile 
 
Non mi riferisco tanto al suono, quello so pi? o meno com'?... e personalmente cercavo qualcosa di abbastanza definito, quindi andrebbe benone. Per? ho letto che molti hanno avuto problemi, a me serve una grande affidabilit? e, per ora, la GK non si ? difesa troppo bene.

stoppone ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bass-mania ,occhio che la 2x 10 e il lowb (per la mia esperienza) non vanno molto d'accordo.poi vedi tu!


Appunto per questo cercavo l'opinione di qualcuno che avesse provato un 5 corde su quella cassa.

nb: ma tu hai provato un 5 corde su QUELLA 2x10 o ti riferisci, in generale, alle 2x10? Perch? certe 2x10 danno la paga ai SUB con coni da 18.

ps: Tra l'altro, come litraggio la HB 2x10 e la MBE212 sono l?... ok che come dato in quanto tale ? poco significativo, ma potrebbe anche darsi che la 2x12 GK risulta un po' "sacrificata" mentre l'altra compensa i coni pi? piccoli con un grande volume d'aria. Altra nota "sterile"... la MBE scende (dati di targa) fino a 52Hz, mentre la HB a 45Hz. Come al solito vuol dire tutto e niente, ma - sulla carta - come performances (anche sul LowB) dovremmo essere l?.

pps: ecco il vero problema di Thomann... non si possono provare le cose...
 




Io uso: solo il plettro
 
Ultima modifica di Bass-Mania il Lun 12 Nov, 2012 16:57, modificato 3 volte in totale 
Bass-Mania Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [RECENSIONE] Harley Benton BB210T, Cassa 2x10 Con Tweeter Regolabile 
 
no io non ho provato la 2x10 in questione,ma tu hai provato 2x10 blasonate per dire che "danno la paga ai sub da 18""?hai mai provato sub da 18"?io ho posseduto anni fa una 2x10 come dici tu blasonata (e non voglio menzionare marche) e ti posso dire che un cono da 10" nonostante efficiente e costruito bene che sia ad alti volumi e con un low A pestato soffre molto,? pur sempre un cono da 10".adesso suono su una 2x15 molto economica e la definizione,potenza e pulizia sulle basse la mia 2x10 blasonata (che vendetti anni fa) se la scorda.per questo ti sconsiglio una 2x10 economica cos? come ti sconsiglierei anche una 2x10 "blasonata" se hai bisogno di questa accordatura,poi magari non ci fai metal ma ci fai jazz a bassissimi volumi,ma non ? il suo.per rendere al meglio un low a (e per non sconare la cassa di continuo) e se vuoi proprio stare sull'economico prendi almeno la h.b. col cono da 15",poi ripeto,vedi te.
 




Io uso: plettro e dita
 
stoppone Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [RECENSIONE] Harley Benton BB210T, Cassa 2x10 Con Tweeter Regolabile 
 
Sfrutto questo topic per scrivere le mie impressioni dopo parecchi mesi di utilizzo della cassa in questione con 5 corde attivi e belli sparoni.
Ho usato l'harley benton con diversi bassi 5 corde tra cui uno stingray 5 , un basso di liuteria armato con pu bartolini p al manico e humb al ponte con annessa elettronica a 2 vie bartolini, è un basso che ha un'uscita molto molto " sparata".
Vado al sodo.
Ho fatto la media di 5 concerti alla settimana tra luglio ed agosto alle Eolie e mi sono affidato a questa cassa.
Mai un problema, concerti di almeno 2 ore, volumi sostenuti, suonavamo all'aperto in una via dell'isola di Lipari per cui direi che lo spazio potrebbe essere paragonato ad un locale medio grande.
Utilizzo spesso il low B e la cassa ha sempre reagito benissimo.  0 spernacchiamenti e definizione più che buona.
Oggi mi affido solo ed esclusivamente a lei per concerti in locali piccoli e medio grandi.
Mi è già durata un estate intera se dovesse improvvisamente smettere di funzionare ne comprerei un'altra ad occhi chiusi.
Oggi stavo addirittura pensando di prendere anche la 1x15 per fare una bella accoppiata.
L'ho spremuta parecchio anche con la mia testatina ATS LBA-5.
Insomma a mio modesto avviso questa cassa rappresenta oggi un prodotto che non ha eguali dal punto di vista del rapporto qualità prezzo.
Saluti a tutti
 




Io uso: plettro e dita
 
glionetto3 Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [RECENSIONE] Harley Benton BB210T, Cassa 2x10 Con Tweeter Regolabile 
 
stoppone ha scritto: [Visualizza Messaggio]
no io non ho provato la 2x10 in questione,ma tu hai provato 2x10 blasonate per dire che "danno la paga ai sub da 18""?hai mai provato sub da 18"?io ho posseduto anni fa una 2x10 come dici tu blasonata (e non voglio menzionare marche)


se non menzioni marche che scrivi a fare?!?  

ho sentito diverse 2x10 (buone e costose) avere molta più estensione in basso, dinamica e pressione di tante 1x15...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)


ZioFrenko su My Space
 
Ultima modifica di ziofrenko il Mar 19 Nov, 2013 11:49, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [RECENSIONE] Harley Benton BB210T, Cassa 2x10 Con Tweeter Regolabile 
 
Vorrei prendere questa cassa,ma non mi è chiara una cosa: avendo a disposizione un finale stereo 2x160 watt a 8 ohm, questa cassa è compatibile? Come dovrei fare i collegamenti,ognuno dei due output del finale nei due input della cassa? O usare uno solo dei due canali del finale?
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di antonioexit92 il Sab 04 Ott, 2014 17:52, modificato 1 volta in totale 
antonioexit92 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [RECENSIONE] Harley Benton BB210T, Cassa 2x10 Con Tweeter Regolabile 
 
Myna, Myna per caso poi sei passato in stack affiancoando una seconda cassa al tuo setup? Il tweeter risulta invasivo/sibilante?
 




Io uso: plettro e dita
 
ally Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [RECENSIONE] Harley Benton BB210T, Cassa 2x10 Con Tweeter Regolabile 
 
ally, francamente non ne ho MAI sentito la necessità.

Uso in tutti i contesti open space (specie su palchi grandi) la BB210T collegata alla BA500H (ovvero la testatina estraibile presente nel combettino BA5110C ormai fuori produzione) con cavo speakon, più cassettina del combo collegata con cavo jack appositamente strutturato... e vado alla grande (spesso mettendo la 1x10' del combettino frontale a me, e la BB210T alle mie spalle). Ci ho fatto la scorsa estate più di una quindicina di live, e questa appena trascorsa anche su palchi MOLTO grandi. Sono più che soddisfatto, se per caso dovesse guastarsi ne comprerei immediatamente un'altra.

Il tweeter ricordo che è regolabile sia col comando COLOR dalla testata sia col potenziometro sul retro della cassa... più di così...  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"E il Paradiso? Esiste un Paradiso?"
"Credo di sì, signora, ma i vini dolci
non li vuol più nessuno".

(E. Montale, Satura, Xenia II)

My Projects: SUPERCOLLIDER - Fearless - The best of Pink Floyd - FrenchLeave
 
Myna Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [RECENSIONE] Harley Benton BB210T, Cassa 2x10 Con Tweeter Regolabile 
 
per chi fosse interessato ho trovato i coni presenti in questa cassa : link thommann...
 




Io uso: plettro e dita
 
ally Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [RECENSIONE] Harley Benton BB210T, Cassa 2x10 Con Tweeter Regolabile 
 
cassa presa usata meno di un mese fa. Suona decisamente bene. Peso non eccessivo e buona costruzione apparte  i paraspigoli discutibili. Sono indeciso visto un imminente ordine su thommann se affiancarla ad una gemella. Attualmente uso come testa una little giant 1000 quindi espressamente indicata per pilotaggio di casse multiple. Vista la resa sonora stavo anche pensando di usarla come cassa PA ma appunto per tale configurazione mi servirebbe una sorella. Nel caso quali sarebbero i limiti di lunghezza cavo speakon per "remotare" una delle due casse sul palco? ci sono controindcazioni?
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di ally il Lun 01 Dic, 2014 11:09, modificato 1 volta in totale 
ally Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [RECENSIONE] Harley Benton BB210T, Cassa 2x10 Con Tweeter Regolabile 
 
Ordinata ieri dai crucchi insieme a una testata Ampeg Pf-350..vi faccio sapere!

EDIT: Arrivata oggi, il package Thomann è sempre a prova di bomba. L'ho provata per un pò a volume medio e già mi sono innamorato, dopo aver smanettato un pò l'equalizzazione ho ottenuto il suono che volevo (ovviamente con la testata di cui sopra)! Vengo da 9 anni di onorato servizio del mio fedele combo Ibanez Soundwave 100 (1x15) e devo dire che è tutta un'altra storia! Sabato inaugurerò il tutto live, vi farò sapere.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Rednef il Lun 27 Apr, 2015 15:34, modificato 1 volta in totale 
Rednef Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [RECENSIONE] Harley Benton BB210T, Cassa 2x10 Con Tweeter Regolabile 
 
Myna, arrivata!!! Comprata da Topmix che ho preferito a Thomann in quanto Sito in Italia. Tra l'altro alle stesse condizioni di prezzo.
L'oggetto si presenta con un ottimo imballo (enorme in quanto, oltre all'imballo originale, Topmix ne ha aggiunto un altro a mo di Matrioska russa per proteggere ulteriormente; il problema è stato quello di come farla passare dalla porta, tant'è che ho dovuto disimballarla in giardino   )
Le finiture della cassa sono eccelse (ricordo che si sta parlando di un oggetto da 150€), nulla da invidiare a casse di prezzo decisamente superiore, non è cartone, anzi la solidità che trasmette è davvero notevole.
Ho avuto poco tempo per testarla, inizialmente collegata alla testata Tecamp Puma 500 che, in questo caso, "spara" 250W in quanto la cassa ha un'impedenza di 8 Ohm. Risultato: Stupefacente! E' incredibile il suono che esce. La botta e la pressione sonora sono molto presenti, suono pulito, poco impastato e definito (nell'ottica di una cassa economica)
La mazzata positiva ulteriore è stata quando ho collegato la ATS LBA-5 MKIII. Incredibile! Ogni controllo dell'EQ viene recepito con la massima sensibilità, l'abbinamento è sorprendente (del resto con questa testata che reputo la migliore in rapporto al prezzo, ogni abbinamento con diversi cabinet anche di bassa qualità, ha sempre fatto decollare l'insieme)
A fine settimana avrò il tempo per provarla in sala, per ora posso solo dire che è davvero un prodotto eccezionale rapportato al prezzo sia per solidità, finiture, qualità e concludo dicendo che, se abbinata a un buon ampli non sfigurerebbe assolutamente anche in concerto. Grande lavoro Harley Benton!!!
 




Io uso: solo le dita

____________________
fender_piccolo ats_1288215069_697408 f2_1306561265_524269
 
Emicharles Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [RECENSIONE] Harley Benton BB210T, Cassa 2x10 Con Tweeter Regolabile 
 
Emicharles, io ho preso la coppia e sono assolutamente soddisfatto...
 




Io uso: plettro e dita
 
ally Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [RECENSIONE] Harley Benton BB210T, Cassa 2x10 Con Tweeter Regolabile 
 
ally, mizzega, portarsi a spasso una coppia di quella cassa è roba da Ursus   In ogni caso hai fatto un affarone, con 300€ penso non si trovi niente di meglio, almeno...sulla base della mia esperienza personale avendo provato, con le mie testate, diversi cabinet quali Ashdown o Beringher...
 




Io uso: solo le dita

____________________
fender_piccolo ats_1288215069_697408 f2_1306561265_524269
 
Emicharles Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [RECENSIONE] Harley Benton BB210T, Cassa 2x10 Con Tweeter Regolabile 
 
Emicharles, ho il braccino corto. Le ho prese usate a 90€ l'una...
 




Io uso: plettro e dita
 
ally Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [RECENSIONE] Harley Benton BB210T, Cassa 2x10 Con Tweeter Regolabile 
 
Ciao Ragazzi, felice di essermi iscritto anzitutto..Sto valutando l'acquisto di questo cabinet e nell'eventualita affiancargli una testata..che ne pensate della Bugera BVP5500? Inoltre per chi possiede questa cassa, è possibile migliorare i coni secondo voi? grazie a tutti    
 




 
haventech78 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [RECENSIONE] Harley Benton BB210T, Cassa 2x10 Con Tweeter Regolabile 
 
haventech78,i 300W@8Ohm della bugera si allinenano benone con i 250W@8Ohm della cassa in questione. I coni sono migliorabili ma l'esborso per il salto di qualità potrebbe costare quanto la cassa stessa. Ti consiglio tale strada solo se ci sono grossi problemi di suono o forti differenze tra la potenza della testa e la cassa, ma non mi sembra questo il caso. Per la cronaca sono un felice possessore di due gemelle sotto LG1000, le trovo veramente molto valide. Le ho usate anche come sistema PA in qualche piccolo concerto e devo dire che hanno funzionato alla grande.
 




Io uso: plettro e dita
 
ally Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [RECENSIONE] Harley Benton BB210T, Cassa 2x10 Con Tweeter Regolabile 
 
Grazie mille    
 




 
Ultima modifica di Kublai il Mar 08 Nov, 2016 12:08, modificato 1 volta in totale 
haventech78 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [RECENSIONE] Harley Benton BB210T, Cassa 2x10 Con Tweeter Regolabile 
 
Suonata sabato in un live, palco medio-piccolo, sotto ad Ashdown Abm 300, quindi circa 180W disponibili. Batteria e 2 chitarre valvolo-munite.
Mi ha impressionato positivamente. Col master ero un po' sopra metà.
Devo dire che mi è piaciuta la pulizia di suono, la discreta botta, l'ottimo volume e, non me l'aspettavo, la ciccia in basso. Inoltre il controllo del tweeter è utilissimo.
Sto seriamente pensando di vendere i 37kg della Mag e prendermi due di queste HB: avrei così sempre un sistema 4x10", che nel totale pesa di più, ma diviso in due slot da 22.9kg e, quindi, meglio trasportabile.

Edit 30/05/2017
Intanto i 37kg di Mag se ne sono andati Ora sto ancora valutando se prendere 2 BB210T o 2 BB115T.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio" [Cit. Ozzy Osbourne]

cubano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...


Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR
Sire Marcus Miller P7 Tobacco Sunburst
Gallien Krueger 700RB-II
Gallien Krueger CX115 x2
Tech21 VT Bass DI
EHX Nano Bass Big Muff
Mooer Micro DI
TC Electronic Spark Mini Booster
Keeley Compressor Plus
Boss TU-3
Line6 Relay G75
 
Ultima modifica di benzanotto il Mar 30 Mag, 2017 10:44, modificato 4 volte in totale 
benzanotto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [RECENSIONE] Harley Benton BB210T, Cassa 2x10 Con Tweeter Regolabile 
 
Al momento ho sotto mano la 4x10 e la 1x15 herley benton, che dire per quella cifra si tratta quasi di un miracolo che suonino così bene.
 




Io uso: solo le dita
 
gregarypeccary Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [RECENSIONE] Harley Benton BB210T, Cassa 2x10 Con Tweeter Regolabile 
 

YouTube Link

 




Io uso: plettro e dita
 
ally Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Quesito su cassa BEHRINGER 2x10 Claudio Cardia Ampli&Co. 6 Mar 28 Mar, 2006 00:38 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianni
No Nuovi Messaggi Che cassa abbinare alla mia Hartke 2x10 jacks Ampli&Co. 19 Mer 08 Nov, 2006 00:51 Leggi gli ultimi Messaggi
ziofrenko
No Nuovi Messaggi Behringer 2x10 alu - recensione nonno Ampli&Co. 81 Dom 09 Set, 2007 03:00 Leggi gli ultimi Messaggi
Saturn_83
No Nuovi Messaggi Cavo Di Potenza Testa-cassa-cassa-cassa gion Ampli&Co. 10 Gio 11 Feb, 2010 19:46 Leggi gli ultimi Messaggi
gion
No Nuovi Messaggi Hartke Vx 215 O Parsek 2x10+tweeter? Flokomoko Ampli&Co. 17 Lun 04 Giu, 2012 13:58 Leggi gli ultimi Messaggi
rok
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario