Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Kemper Profiling Amp - Il Futuro Dell'amplificazione?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kemper Profiling Amp - Il Futuro Dell'amplificazione? 
 
un po' OT ...

ultima serata fatta il mio fonico arriva con un case grande più o meno come una scatola di scarpe.
conteneva un mixer digitale che era grande metà del case, controllato tramite un  un pc portatile con generoso schermo touch collegato con cavo di rete.

tutta la parte degli effetti era gestita tramite i plug-in del programma di controllo.

che vuoi di più!!!!
 




Io uso: plettro e dita
 
tiles Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kemper Profiling Amp - Il Futuro Dell'amplificazione? 
 
tiles, eh lo sò...
però, obbiettivamente, mixare col mouse è una merda... col touch è già meglio, ma un mixer è un mixer se permetti.
se devi fare il gruppetto al pub è una svolta, ma per un concerto un minimo decente è solo una rottura.
di solito si usa il tablet per stare sul palco e ascoltare le spie dei musicisti.

i plugin sono quelli dell'unità rack, il pc o il tablet o lo smartphone controllano solo la macchina. sul dispositivo esterno non c'è installato nulla che riguarda effetti o altro ecco. non è una DAW
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)


ZioFrenko su My Space
 
Ultima modifica di ziofrenko il Mar 01 Mar, 2016 18:30, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kemper Profiling Amp - Il Futuro Dell'amplificazione? 
 
Infatti anche il nostro fonico usa un mixer digitale che controlla attraverso un iPad su protocollo MIDI via WiFi.
Volendo, potrei regolarmi la spia attraverso un'app dal palco.

È lo stesso principio usato in studio per pilotare mixer ed effetti attraverso il sequencer.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ALESSIO POMARO - alessiopomaro.com
 
Ultima modifica di alepom il Mar 01 Mar, 2016 18:39, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kemper Profiling Amp - Il Futuro Dell'amplificazione? 
 
Sicuramente il mixer fisico è tutta un'altra cosa soprattutto in caso di palchi grandi. Ma avere la possibilità di avere la tua attrezzatura "compatta" e facilmente gestibile è una figata

Si gli effetti sono del mixer e controllabili come il resto dal pc

Comodo per i fonici poter girare per il locale con il pad e correggere i suoni anche se può creare incomprensioni, un paio di volte il mio fonico è stato ripreso per avere il Pad acceso (anche se si teneva defilato) venendo scambiato per uno del pubblico poco interessato allo spettacolo  
 




Io uso: plettro e dita
 
tiles Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kemper Profiling Amp - Il Futuro Dell'amplificazione? 
 
Mi accodo qui...

c'è nessuno che lo usa?

Me lo sono preso (modello "base" rack no power e senza remote)  c'è però da studiare parecchio (almeno per le mie facoltà), ma da un primo uso dopo 2 orette dall'acquisto la prima impressione è molto buona...

Magari se possibile scambiare impressioni e consigli con chi lo usa.

Ps
invito non rivolto ad eventuali kitarristi che mi mettono ansia (scherzo )
 




Io uso: solo le dita
 
blackdog Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kemper Profiling Amp - Il Futuro Dell'amplificazione? 
 
blackdog ha scritto:  
Mi accodo qui...

c'è nessuno che lo usa?

Me lo sono preso (modello "base" rack no power e senza remote)  c'è però da studiare parecchio (almeno per le mie facoltà), ma da un primo uso dopo 2 orette dall'acquisto la prima impressione è molto buona...

Magari se possibile scambiare impressioni e consigli con chi lo usa.

Ps
invito non rivolto ad eventuali kitarristi che mi mettono ansia (scherzo )



Ho seguito assiduamente un Forum dedicato e avrei voluto prenderlo ma ho fatto due conti sulle varie configurazioni ed ho optato per una cassa artigianale, un basso e altro materiale tra cui un THR100HD della Yamaha. L'idea è comunque geniale, magari più avanti chissà !
 




Io uso: plettro e dita
 
Jeega Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kemper Profiling Amp - Il Futuro Dell'amplificazione? 
 
Jeega,  per favore segui il Regolamento, non si cita per intero il post immediatamente precedente, per non riempire il server di bytes inutili.
Basta   "^^^"  per capire di cosa si parla.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non c'è nulla di più pratico di una buona teoria. (Richard Phillips Feynman, Premio Nobel per la Fisica)

Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I
 
Gianco Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kemper Profiling Amp - Il Futuro Dell'amplificazione? 
 
Dopo un paio di mesi prove e qulache live, mi permetto di esprimere un mio personale giudizio sull'utilizzo di questo prodotto.
premessa che fino ad oggi l'ho utilzzato solo in modalità "performance" ovvero non come profilatore.

le mie aspettative erano soprattutto di riuscire ad mantenere il più "fedelmente" possibile in live quanto mi preparavo "a casa".

in sostanza i principali obiettivi erano:

1) riuscire a mantenere le sonorità dell' "amplificatore/rig" volute(con qualche variante/tolleranza) in qualsiasi contesto (casa/prove/palco)
2) semplificare cecksound e annesse procedure.
3) eliminare complessità e rischi da cablaggi,  nr. dispositivi, rumori d fondo ecc.
3) ridurre al minimo il materiale da trasportare (pesi/ingombri).

In subordine altre aspettative (possiblità di provare diverse testate/cabinet/affetti ecc. ecc) possibilmente fedeli all'originale.

Sui principali sono pienamente soddisfatto ovvere i risultati rispettano le mie aspettative.

Dal lato PA è evidente che ogni situazione è diversa, contesti ambientali, qualità dell'attrezzature, capacità ecc. ma  ha superato la prova (rispetto ai miei parametri) sia dell'impiantino da parrocchia che dell'amplificazione di buon livello..

In ogni caso (al momento) credo di avere raggiunto quello che da sempre cercavo di ottenere (con continui cambi di attrezzature, compromessi vari, soldi buttati, brevi momenti di appagamento e molti stress).

Ps. non è un prodotto da "provare" in negozio dato che (almeno per quanto mi riguarda) è necessario dedicare un po di tempo e sbattimento per poterlo inquadrare...
 




Io uso: solo le dita
 
blackdog Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kemper Profiling Amp - Il Futuro Dell'amplificazione? 
 
Ora con 2000€ prendi il rack amplificato (600w classe D) con annessa pedaliera (usato negozio). Non sono pochi vero, ma in relazione a quello che hai...

Ho parlato con un amico che lo ha appena preso, lui suona la chitarra. In 2 ore assieme ad un ragazzo che già ne masticava hanno riprodotto i suoni che utilizza di solito. Me ne ha parlato solo bene. Dice che rispetto ai suoi valovolari la differenza si sente.

Ora, bisogna quantificare questa differenza: uso singolo, tu lo strumento e l'ampli qualcosina di differenza la senti, ma nulla che giustifichi l'acquisto di un Bassman del 1966 per intenderci...con il vantaggio che col Kemper tu potrai averlo sottomano quando ti pare.

Uso live...beh dice che una volta microfonato e con tutti gli altri strumenti + voce ciao la differenza veramente scompare. Se calcoliamo anche un microfono davanti la cassa.

Discorrendo siamo andati sull'argomento profilazione e la possibilità di catturare uscite DI di testate...senza quindi passare attraverso cassa e microfono.

Mi diceva che se sei l'utente che utilizza UN suono alla volta è la macchina per te, come anche se sei l'utente ultra-esigente, il tutto condito da una facilità d'uso ed un'immediatezza disarmante.

In giro si trovano mille milioni di profilazioni sia gratis che a pagamento, ovviamente ciò non toglie che se uno in casa ha 3 o 4 testate può "salvarsele" magari prima di rivendersele per sfoltire un pò il parco ampli...

Io da quando son passato a Yamaha THR mi si è aperto un nuovo mondo fatto di transistor, nonostante in casa abbia testate valvolari da arrivare al soffitto ormai, mi porto sempre appresso la THR100 sia per qualità che per versatilità oltre che per il peso irrisorio...penso che il Kemper sia ancora un passo avanti rispetto a questo sistema.

In più il fatto che possa essere utilizzato sia per chitarra che per basso non mi fa dormire la notte.
 




Io uso: plettro e dita
 
Jeega Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kemper Profiling Amp - Il Futuro Dell'amplificazione? 
 
bassisti sempre dopo   ma arriverà (e spero presto)
https://www.youtube.com/watch?v=G8pNxFWfgmc
 




Io uso: solo le dita
 
blackdog Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kemper Profiling Amp - Il Futuro Dell'amplificazione? 
 
Ma se durante l'esecuzione ci si vuole spostare da neck a bridge, che si fa?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio" [Cit. Ozzy Osbourne]

cubano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...


Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR
Sire Marcus Miller P7 Tobacco Sunburst
Gallien Krueger 700RB-II
Gallien Krueger CX115 x2
Tech21 VT Bass DI
EHX Nano Bass Big Muff
Mooer Micro DI
TC Electronic Spark Mini Booster
EHX Switchblade Pro
Keeley Compressor Plus
Boss TU-3
Line6 Relay G75
 
benzanotto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kemper Profiling Amp - Il Futuro Dell'amplificazione? 
 
avatar blackdog, sono un po' scettco. Il kemper è in grado di profilare autonomamente in base ad una serie di suoni che vengono immessi nell'ampli da profilare. C'è un controllo totale tra cio' che entra e cio' che esce. Questo oggetto invece è troppo legato alla dinamica/posizione con cui si suona lo strumento. La profilazione così è troppo legata a chi l'ha fatta...
 




Io uso: plettro e dita
 
ally Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kemper Profiling Amp - Il Futuro Dell'amplificazione? 
 
Per me troppo complicato....
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kemper Profiling Amp - Il Futuro Dell'amplificazione? 
 
avatar gigetto2, probabilmetne allora l'helix potrebbe fare al caso tuo. Interessante è la possibilità di scaricarsi il prova 30 giorni il plugin Helix Native, il vst che ha stessi suoni/possibilità delle pedaliere "reali"
 




Io uso: plettro e dita

____________________
^this is just my 2 cents
Rovino la buona musica con: Rickenbacker 4003 MID - Yamaha TRB6 - Fender Player Jazz 5 - Ibanez MiKro GSRM20 - HB JB-40FL
Helix Stomp - LittleMark2 - 2x ATS e tante distorsioni
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kemper Profiling Amp - Il Futuro Dell'amplificazione? 
 
Può essere ma al virtuale preferisco il reale, ier sera gran sound con la band con il mio semplice Peavey e corde nuove sullo yamaha....per ora sto valutando solo una maggior potenza così spettino le signore alla sagra del Cardo Gobbo.

P.S. purtroppo in giro ci danno fonti di corrente spesso inadeguate, per cui con 2000w solo di impianto che ne consumerà la metà scarsa per le chitarre e il basso dobbiamo stare attenti....
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di gigetto2 il Ven 01 Nov, 2019 08:40, modificato 1 volta in totale 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Bassi Tra Passato Presente E ....futuro.... gigetto2 Bassi&Co. 45 Dom 08 Dic, 2019 15:23 Leggi gli ultimi Messaggi
darry
No Nuovi Messaggi Il futuro di Megabass ganesh Novità e Annunci 18 Mer 13 Dic, 2023 15:12 Leggi gli ultimi Messaggi
slotmak
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario