Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Kemper Profiling Amp - Il Futuro Dell'amplificazione?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kemper Profiling Amp - Il Futuro Dell'amplificazione? 
 
Black Tiger,
Mazza quanto sei scenografico   
Comunque da Youtube sembra un bell'oggettino , peccato il costo
 




Io uso: plettro e dita
 
LukeSkywalker Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kemper Profiling Amp - Il Futuro Dell'amplificazione? 
 
Theorized ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Suono molto grezzo e grosso, molta pancia. Suona da paura

Secondo me, per capire cosa fa esattamente, ? importante specificare che il Kemper non suona in nessun modo...
Se io campiono il culo di una balena ed uso come microfono un registratore a cassettine '80s, il suono sar? di conseguenza (cio? perfetto per il mio trio p?ncabbestia).
La catena ampli-> microfono -> preamplificatore ? ci? che suona bene o meno. Il Kemper cattura quel suono e questo lo fa in maniera impressionante!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Proudly powered by
La band in cui suono, Bim & Bianca
Il mio myspace "personale": francescohp
Il mio sito www.francescohp.com
NBD-free since June 5th 2014! Quasi tre anni senza ricadute...la crisi del terzo anno! Uno Stingray pre-EB mi ha fregato
 
Ultima modifica di Shedua511 il Mar 16 Lug, 2013 09:45, modificato 2 volte in totale 
Shedua511 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kemper Profiling Amp - Il Futuro Dell'amplificazione? 
 
LukeSkywalker io sono quello l?... ormai non cambio pi?...

Shedua dice cose molto giuste. Se tu profili un ampli che suona male o che non ti piace come suona, otterrai quel suono. Per? c'? anche un'altra aggravante, se sei in un ambiente poco adatto a profilare, oppure non sai eseguire bene l'operazione, il profilo non verr? bene. Per? se tutto ? fatto nella maniera giusta, con il tuo ampli giusto, potrai essere molto soddisfatto del risultato finale.
Poi c'? un altro "lato oscuro della forza" come direbbe LukeSkywalker ^_^, un lato che personalmente non ho ancora esplorato e in questo senso/momento non mi interessa neppure molto. Quello di prendere un ampli profilato e poi stravolgerlo e creare un altro suono (magari belissimo); con il Kemper c'? anche questa possibilit?, e gli strumenti per farlo sono tantissimi, dagli effetti alle eq, ai compressori ecc... ecc... Personalmente, uso l'eq, per effettuare piccole correzioni a seconda dell'ambiente o della posizione della cassa, cose di poco conto che succedono principalmente durante le prove. In situazione live, con grosso impianto per ora non ho mai toccato nulla, e cercher? di non toccare nulla...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
myspace

burnbasssolo

YouTube

Born in the Underworld
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kemper Profiling Amp - Il Futuro Dell'amplificazione? 
 
Ciao a tutti,
vorrei segnalarvi che mi sono appena portato a casa questo gioellino ed è semplicemente favoloso.
Al momento lo sto suonando solo con la chitarra sulle casse monitor del pc ma mi dovrebbe arrivare a giorni una cassa amplificata cosiddetta FRFR (Full Range, Flat Response), così posso provare appieno le potenzialità di questo oggetto.
Se qualcuno vuole provarlo puo' passare a trovarmi  
 




Io uso: plettro e dita
 
fabiojazz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kemper Profiling Amp - Il Futuro Dell'amplificazione? 
 
Per i possessori, nonostante io abbia preso il Kemper per avere i miei ampli tutti contenuti in un unico "pre", ho trovato un suono di basso nei preset veramente bello ed utile. Si chiama Black Bass Crunch. Ottimo suono. L'ho annoverato in uno dei miei set-performance
 




Io uso: plettro e dita

____________________
myspace

burnbasssolo

YouTube

Born in the Underworld
 
Ultima modifica di Black Tiger il Gio 30 Gen, 2014 20:08, modificato 2 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kemper Profiling Amp - Il Futuro Dell'amplificazione? 
 
Succosa news uscita sul Sito Kemper

Profiler is hitting Rock Bottom – for that perfect Bass Rig
The Profiler has been pretty quickly adopted by a lot of renowned Bass players and their feature requests have helped the company to now offer the perfect solution for Bass Amp substitution for authentic playing feel, dynamics and creative sound design for all things electric bass. The Profiler is already played by bassists in the studio, at rehearsal and live from club gigs to the biggest arena shows the world over.

Just to name a few bass players who rely already on the Profiler’s tone and versatility:
Muse’s Christopher Wolstenholme, Pino Palladino touring with NIN, Filter’s Phil Buckman, Faith No More’s Billy Gould, Garth Brooks’ Mark Greenwood, Tony Levin with the King Crimson Project and Peter Gabriel as well as Trivium’s Paolo Gregoletto and many more.

The Profiler now features numerous bass profiles in the factory rig content, including excellent direct profiles taken from the DI output of the bass amps. Additionally, of course players will like the mildly distorted profiles taken from tube-driven bass amps and speakers, captured by microphone.
In addition to the factory content, we have also released special rig packs containing excellent complete rigs for bass. These are available from the our download page. Players should also be sure to check out the Rig Exchange webpage to download rigs by other users, or even share their own. In the Rig Manager software the bass rigs can easily be identified by right clicking the top row, selecting the column ‘Instrument’ and then sorting by this column.

Low End Connectivity Guide

Bass players are free to use any kind of bass cabinet for monitoring the Profiler on stage or in the rehearsal room. Modern bass cabinets typically have a neutral sound character like PA cabinets do, while classic bass cabinets, e.g. the famous Ampeg 8 x 10” cabinet, tend to color the sound. When monitoring through a bass cabinet that colors the sound, to avoid a double coloration the Cabdriver should be engaged by setting “Monitor Cab Off” in the OUTPUT menu. Still the complete simulation, including virtual cabinets is available simultaneously for the mixing desk from the Main Outs, so no microphone is required. When using a neutral cabinet the cabinet simulation for the monitoring signal should be activated.

The built-in 600 Watt power amplifier of the Profiler PowerHead and PowerRack provides plenty of power to cut through a band during rehearsal or in live situations with drums.

Bass Signals going Separate Ways

For the classic Amp plus DI procedure the Profiler features a built-in analog splitter box. The Direct Output feeds the unprocessed bass signal to a mixing desk or recording device while the Main Outputs carry the processed signal in stereo. Selecting “Git Analog” as the source for the Direct Output in the OUTPUT menu avoids unnecessary analog/digital conversions for the Direct Output.

“Parallel Path” finally is a feature designed for bass players in particular. When a bass is played through a distorting amplifier or a distortion pedal, the bass can lose some of the fundamental frequencies as well as some dynamic range. To compensate for this, a parallel feed of the undistorted bass signal can be created, and then mixed back to the processed signal path. In his case, Stomps A and B are moved to the parallel path, e.g. for compressing or equalizing the parallel signal.

The Profiler features many stomp and studio effects that are suitable for bass, and some have even been tailored for bass players. Below is a brief description of selected features.

Analog Octaver is a classic effect originally intended for bass.

Pitch Shifter types for different intervals and colors. The Pitch Shifter allows for polyphonic playing, including chords.

Formant Freeze and Formant Shift possibilities in some Pitch Shifter FX. Although restricted to monophonic playing only, shifting the characteristic formants of the bass will provide a whole new character for the instrument, while remaining very authentic.

To extend the passive equalizer in the Stack section (tonestack) for even more flexibility shaping the bass sound, the Profiler provides a number of stomp equalizers. In particular, the 4-band parametric Studio Equalizer is extremely flexible and well suited for bass.

Every chorus type FX features the “X-Over” (crossover) parameter, inspired by specialized bass chorus units. Raising the value of “X-Over” shields the lower frequencies from the effect of the chorus modulation, thus giving the sound a stable bottom-end.

 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kemper Profiling Amp - Il Futuro Dell'amplificazione? 
 
I video di Massimo Varini fanno capire il potenziale di questo aggeggio. Secondo me non è il futuro dell'amplificazione ma di sicuro è un gran passo avanti, capire il meglio o il peggio d'ora in poi è un problema di soddisfacimento delle esigenze personali.

https://www.youtube.com/watch?v=vzo2lk4sC8g
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.drumliber.it
www.facebook.com/Drumliberock
 
GhY Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kemper Profiling Amp - Il Futuro Dell'amplificazione? 
 
Interessanti le novità , da parte mia posso solo dire che quest'estate ho avuto modo di provare e sentire poi live un Kemper , sono rimasto davvero colpito , leggendo pareri e vedendo qualche video non ero rimasto impressionato , come invece è stata poi la prova di persona un prodotto fantastico.
 




Io uso: solo le dita

____________________
https://www.facebook.com/efyd@deathmetal2
https://www.facebook.com/whitenoiseblues
https://www.facebook.com/pages/Righ...t-Tribute-band/
 
Lou 1999 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kemper Profiling Amp - Il Futuro Dell'amplificazione? 
 
2111 cucuzze da thomann, però fighissimo! 600w a 8 ohm... scelta non proprio condivisibile per il perfect bass rig -.-
Io non lo vedo come il futuro dell'amplificazione (non per ora) ma come una valida alternativa a valvole e transistor, nel senso di spartizione del campo delle possibilità d'acquisto, non in termini di suono...anche perchè in questo senso non esiste il "suono kemper"
 




Io uso: plettro e dita

____________________
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kemper Profiling Amp - Il Futuro Dell'amplificazione? 
 
Comunque, una cosa che volevo sottolineare, è che questo apparecchio, non è da paragonare ad un ampli; non si può dire se sia valvolare o no (come suono). Il risultato è che in registrazione, se io registro con il mio Marshall microfonato oppure con il kemper (col suono dello stesso Marshall più stesso microfono), il risultato è lo stesso. Idem con altri ampli (la Hiwatt ad esempio o anche il Walkabout Scout). Quindi se si profila una situazione con un ampli valvolare, il suono è identico al suono valvolare di quell'ampli. Esattamente come se l'ampi fosse un mosfet o transistor, e verrebbe restituito dal Kemper un suono mosfet o transistor. E in situazione live, con un finale ed una cassa (a questo punto molto trasparente) il suono sarebbe quello profilato, oppure in un impianto (usato come pre) dal P.I. uscirebbe lo stesso suono come se si avesse l'ampli microfonato (se al mixer non fanno danni ).
 




Io uso: plettro e dita

____________________
myspace

burnbasssolo

YouTube

Born in the Underworld
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kemper Profiling Amp - Il Futuro Dell'amplificazione? 
 
Aggiungo la mia esperienza, l'ho sentito in due situazioni diverse entrambe con la chitarra, veramente impressionante, suoni incredibili, appunto come un amplificatore valvolare registrato....
Veramente incredibile il livello raggiunto da strumenti simili e secondo me, piano piano con lo sviluppo di migliori tecnologie magari meno costose e se i concorrenti riusciranno a fare cose simili i prezzi si abbasseranno e diventeranno UNA delle opzioni disponibili.

Cioè, secondo me strumenti come il kemper non sostituiranno i sistemi attuali ma sicuramente potrebbero diventare concorrenti, soprattutto negli utenti come noi che spesso vogliono sperimentare suoni diversi e che Cambiano spesso strumentazione a causa della G.A.S.
 




Io uso: solo le dita
 
stormaker Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kemper Profiling Amp - Il Futuro Dell'amplificazione? 
 
ma è possibile importare suoni "profilati" da altri nel nostro kemper, o bisogna profilarli direttamenti nel nostro kemper?
 




Io uso: solo le dita

____________________
Ascolta i miei brani su Spotify

https://www.youtube.com/channel/UCu0OrWy8W-DmIvCsBQnVPgg
Disponibile per Lezioni Online(contattatemi in privato)
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kemper Profiling Amp - Il Futuro Dell'amplificazione? 
 
Ti rispondo ma sono sicuro al 90%, mi pare si possa importarli tranquillamente
 




Io uso: solo le dita
 
stormaker Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kemper Profiling Amp - Il Futuro Dell'amplificazione? 
 
pietrobass, sì, se non ricordo male tramite chiavetta USB. Sicuramente tramite computer.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Proudly powered by
La band in cui suono, Bim & Bianca
Il mio myspace "personale": francescohp
Il mio sito www.francescohp.com
NBD-free since June 5th 2014! Quasi tre anni senza ricadute...la crisi del terzo anno! Uno Stingray pre-EB mi ha fregato
 
Shedua511 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kemper Profiling Amp - Il Futuro Dell'amplificazione? 
 
Si importa/esporta quello che si vuole. E' molto molto versatile ed immediato senza troppi passaggi. Ha il suo iter ed è molto semplice. Bisogna upgradarlo regolarmente con le nuove versioni messe a disposizione del Sito Kemper, e ripeto, è cosa molto semplice ed imediata.
Nonostante in registrazione il suono sia identico alle varie situazioni profilate, certo che attaccare la Hiwatt ad esempio, dà altre sensazioni... questo è chiaro. Ma tutto quello che ho detto sopra è quello che si legge... Oramai registro solo col Kemper. Troppo comodo troppo efficace, troppo controllabile. Ma se voglio farmi tremare le interiora... alora attacco i vari mostri
 




Io uso: plettro e dita

____________________
myspace

burnbasssolo

YouTube

Born in the Underworld
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kemper Profiling Amp - Il Futuro Dell'amplificazione? 
 
Ciao a tutti..
mi sto interessando sul prodotto in questione...   premetto che a me non interesserebbe per le profilazioni degli ampli, bensì mi interesserebbe per gli effetti...
Si possono profilare anche pedali e eventuali apparecchiature a rack ???? in modo di poterle gestire live come fosse una semplice pedaliera midi collegata ad un multieffetto??
questo mi risparmierebbe non poco tempo e spazio per portare in giro tutta l'effettistica che uso live.
grazie
 




Io uso: plettro e dita
 
Enrico Foya Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kemper Profiling Amp - Il Futuro Dell'amplificazione? 
 
Enrico Foya, non credo: il problema è che gli effetti, chorus, delay, ecc. non hanno un suono "fisso".
Il Kemper prende "fotografie", funziona ottimamente su suoni statici, non che variano di continuo.
Per il tuo utilizzo vedo più adatto qualcosa come il VG-99.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Proudly powered by
La band in cui suono, Bim & Bianca
Il mio myspace "personale": francescohp
Il mio sito www.francescohp.com
NBD-free since June 5th 2014! Quasi tre anni senza ricadute...la crisi del terzo anno! Uno Stingray pre-EB mi ha fregato
 
Shedua511 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kemper Profiling Amp - Il Futuro Dell'amplificazione? 
 
Mi sto intrippando con questo aggeggio...

come “profilatore” credo  di aver capito (leggendo qui e vedendo anche sul tubo le varie operazioni/risultati) qualcosa ..forse poco dato che ho dei dubbi da niubbo totale e sono qui a chiedere cortesemente lumi (chiedo venia se le domande saranno banali ma magari possono essere utili)..

tra i diversi dubbi quelli che non ho capito sono principalmente:

- nel caso di profilazione “personale” ovvero dispongo del mio amplificatore posiziono  il microfono (shuexx)  sulla mia cassa prendo il mio basso (ad es. fender, corde nuove ) ci suono un po' e "l'immagine” viene  acquisita dal kemper .

Ma "l'immagine" è frutto di tutta la catena basso+amp+cabinet?

Se poi suonando attacco al kemper invece un altro basso xxx, cosa viene riprodotto tutta la catena di prima (basso compreso) o solo la profilazione amp+cabinet?

In sostanza se poi uso bassi diversi da quello utilizzato per la profilazione il suono cambia o viene riprodotto esattamente quanto “profilato”?

- Uso del kemper in studio registrazione ok (capito abbastanza..forse) ma per un uso come “amplificazione” tradizionale e dal vivo?

Ovvero se ci sono delle “profilazioni” amp+cabinet già pre-impostate (immagino siano di qualità paragonabili al "reale”) ma in sostanza è un “emulatore”ovvero; se “richiamo” una configurazione uso le funzioni della testata (ad es mi limito solo ad equalizzarla)  ma se poi se decido anche quale  cabinet (ad es un classico “frigo” ampeg 8x10) poi in riproduzione dovrei comunque disporre di avere una cassa “neutra” (esistono?) che comunque dovrebbe essere in grado di riprodurre un ampeg 8x10 “fedelmente” ...uhm ho qualche perplessità in merito.

Se invece dal vivo vado di ear monitor mi perdo “la fisicità” della cassa dietro le spalle, ma anche se ho un apparato in ear “professionale ” non credo sia poi apprezzabile, ovvero  sarà qualitativamente gratificante ma per limite proprio delle ear (immagino) non è che i dettagli dell'amplificazione siano percepibili in maniera netta (suppongo)..

Poi, ammesso di aver profilato ( creato) un mio “suono”, lo mando al PA  (viste anche le varie opzioni DI retro kemper), rimane sempre il problema della qualità (e competenza) dell'impianto/fonico.
Si insomma posso avere un suonone della madonna ma poi se me lo” rovinano terze parti” (cosa abbastanza frequente anche in soluzione tradizionali) che lo uso a fare? Questa come peggiore delle ipotesi oppure potrebbe essere invece una soluzione che “agevoli” il lato PA ovvero mando un suono che si presta a regolazioni  minime...

se qualcuno ha qualche esperienza soprattutto da palco sarei curioso di sentire le impressioni e valutazioni  (prgi difetti) di chi lo utilizza regolarmente.

Grazie

PS

Se poi in zona Veneto qualcuno lo usa... e sarebbe cosi gentile da farmi toccare con mano ovvero farmi una “presentazione” pratica su come lo utilizza gli “pago la consulenza” .
 




Io uso: solo le dita
 
blackdog Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kemper Profiling Amp - Il Futuro Dell'amplificazione? 
 
blackdog,
ciao, aspetto smentite ma da quanto ho capito io invece il kemper per profilare non ha bisogno del basso/chitarra. Fa passare lungo tutta la catena pedali/ampli/cassa/microfono/pre/kemper di nuovo dei segnali di test che, a seconda di come reagisce la catena, lui interpreta in un certo modo e compone il profilo. Quindi, non ti viene profilato il suono del basso, ma il suono dell'ampli (più cassa, pedali ecc), per cui suonando nel kemper avrai come risultato lo stesso (circa) suono che avresti suonando direttamente in quella catena.
Riguardo all'uso dal vivo, secondo me è stato pensato per andare in PA direttamente, poi hanno aggiunto l'opzione del kemper con finale integrato. Per quest'ultimo punto direi o di prendere una cassa neutra, come dici tu (anche se servirebbe solo da monitor, mi sembra una ca**ta microfonare una cassa che manda un profilo di un kemper) o al più, se si può, profilare l'ampli senza cassa.
Per quanto riguarda qualità e fonici, mi astengo
 




Io uso: plettro e dita

____________________
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kemper Profiling Amp - Il Futuro Dell'amplificazione? 
 
IMHO, l'uso ideale del Kemper, come di qualunque HW/SW di "simulazione" (metto tra virgolette perché ormai siamo a livelli altissimi e il termine inizia ad andare stretto) è diretto in impianto per il pubblico e in monitor sul palco.
Io utilizzo BIAS su MAC allo stesso modo.

Il fatto della lavorazione del suono da parte del fonico è un fattore presente a prescindere dal Kemper.
Io sono del parere che ormai, con la tecnologia di oggi, non ha più senso avere migliaia di watt e casse in formato frigo.
La 8x10 dove la usi ormai?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ALESSIO POMARO - alessiopomaro.com
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kemper Profiling Amp - Il Futuro Dell'amplificazione? 
 
ciao! ma questo kemper risponde come una valvolare alla dinamica? cioè se tengo l'ampli a valvole al limite della saturazione si muove allo stesso modo?
simojam
 




Io uso: plettro e dita
 
simojam Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kemper Profiling Amp - Il Futuro Dell'amplificazione? 
 
Beh, qui ci si scontra con le diverse "filofofie".
Quello che posso dire io, IMHO, ormai ci siamo e la risposta è si. E non solo per Kemper, ma anche per diversi altri software.

Guarda qualche video su YouTube di profilazione di rig di chitarra o basso (se di basso prendi per buoni quelli recenti perché ho letto che hanno fatto degli aggiornamenti per il basso).

Ormai è quella la direzione Mettiamocela via
I grandi palchi (ma meno di quanto si pensa) sono dei CED e la musica viaggia su cavo di rete
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ALESSIO POMARO - alessiopomaro.com
 
Ultima modifica di alepom il Mar 23 Feb, 2016 11:52, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kemper Profiling Amp - Il Futuro Dell'amplificazione? 
 
ciao,

il mio baldo chitarrista\fonico mi dice che sempre più spesso sta incontrando gruppi con Kemper o similari in quanto sono più maneggevoli e resistenti\robusti delle varie testate e ampli, soprattutto se valvolari.

questo vuol dire minor peso e volume, minor possibilità di rotture ( tra trasporto e usura in tour può succedere di tutto ) e maggior facilità d'uso.

eppoi c'è chi ha messo delle lavatrici al posto delle casse sul palco :-P
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di tiles il Mar 23 Feb, 2016 18:03, modificato 1 volta in totale 
tiles Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kemper Profiling Amp - Il Futuro Dell'amplificazione? 
 
alepom ma infatti... ho a casa, a prendere polvere, cassoni ampeg , rack con pre a valvole, pre ibridi, finale, pedalierine digitali pedali analogici, svariati ammennicoli .

Avrei anche dei “bei suoni” ma “ a casa mia”, in pratica poi sul palco (sarà anche colpa mia) ma tra resa effettiva, complessità/fatica, tempi e rischi insomma alla fine sono più i contro che i pro, ergo ho rinunciato da tempo a scarrozzarmi tutta sta roba

Che poi se sommo quanto ho speso (nel tempo) tra varie testate casse effetti aggeggi vari mi sa che ne prendevo 2 di kemper...

Quindi per non spaccarmi la schiena e per semplificarmi la vita, quando sono a suonare in giro, mi porto una cassa GK neo e 1 testatina MB (che uso come monitor e addirittura al PA vado con un pre DI a pedalino).

Questa soluzione non è che sia la mia massima aspirazione ma un mero compromesso.

Quindi sto seriamente considerando il kemper perché ho l'impressione (e le aspettative) di vedere di placare la mia insoddisfazione da compromesso soprattutto cito Black Tiger su post precedenti se “uscirebbe lo stesso suono come se si avesse l'ampli microfonato (se al mixer non fanno danni)" .

Inoltre se a livello di  semplicità  d'uso, sicurezza/affidabilità è un prodotto diciamo ormai stabile e consolidato praticamente dovrebbe soddisfare le mie esigenze.

Il fatto poi di non dipendere dal tipo di basso (grazie Mitch14 per i primi chiarimenti) dovrebbe anche consentire  a livello “creativo”  di avere  “rifiniture” ed eventuali personalizzazioni, eventualmente provare “profili” di terze parti. Dando per assodato che siano  superati i limiti delle emulazioni stile POD e simili.

Poi di dubbi ne ho diversi (vedo molti usati kemer in vendita sul mercatino) per questo mi piacerebbe conoscere esperienze pratiche meglio ancora vedere direttamente l'operatività da un “collega” che lo usa, eventuali limiti riscontrati oltre ai pregi ecc. ecc.

Poi dal lato PA è praticamente tutto (o quasi) in digitale,  i servici utilizzano ormai solo mixer digitali e ipad  (forse sono ancora un carenti lato “connettività” sia di rete/wireless e relativi dispositivi) ma mi sento di affermare che anche come musicisti siamo ancora ancorati alle sensazioni/situazioni analogiche... ma mi sembra ormai che sia una strada obbligata.
 




Io uso: solo le dita
 
blackdog Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kemper Profiling Amp - Il Futuro Dell'amplificazione? 
 
mo, adesso col kemper c'entra poco, ma la direzione è questa:


YouTube Link


casse, spie e impianti che si collegano anche loro col cavo di rete (si guadagna in diverse riconversioni A/D D/A in meno).
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)


ZioFrenko su My Space
 
Ultima modifica di ziofrenko il Mar 01 Mar, 2016 17:09, modificato 1 volta in totale 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Bassi Tra Passato Presente E ....futuro.... gigetto2 Bassi&Co. 45 Dom 08 Dic, 2019 15:23 Leggi gli ultimi Messaggi
darry
No Nuovi Messaggi Il futuro di Megabass ganesh Novità e Annunci 18 Mer 13 Dic, 2023 15:12 Leggi gli ultimi Messaggi
slotmak
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario