Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Markbass New York 151 Randy Jackson Signature
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass New York 151 Randy Jackson Signature 
 
nyo78,

Se si considera l'utilizzo con la testata TTE ? una stand alone a tutti gli effetti.
Lo ? anche con altra testata, markbass o meno.

Usata durante il soundceck con una Little Mark 2 canali, staccandola dal combo, mi resi conto
che potevo fare anche a meno di due casse. Pur essendo a 8 ohm ed erogando meno della potenza
della testata, si fa sentire efficiente...  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ecco.
 
Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass New York 151 Randy Jackson Signature 
 
Interessante questa tua impressione, io infatti stavo pensando di metterla sotto ad una GK 700RB II e il tutto suonato con uno SR5.
Non so come pu? essere come accoppiata per? ragionandoci su penso che questa cassa sia ottima per i bassi che tira fuori di suo la testata, al limite bisogna poi lavorare un p? sulla brillantezza ma a questo punto neanche troppo a quanto leggo.
 




Io uso: plettro e dita
 
nyo78 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass New York 151 Randy Jackson Signature 
 
riesumo questo post perch? sono entrato in possesso della cassa in questione, ero un po titubante davanti alle casse MB ne ho avute 2 una 2x10 e una 4x10, poi x un giro di scambi mi sono imbattuto in questa,letto questa recensione e chiesto pareri al buon Fagyo mi sono convito a prenderla
Arrivata stasera provata con la mia LMK che direpiacevolmente sorpreso,nitida e pulita molto pi pi? di quelle precedenti in mio possesso,pensate che l'ho scambiata con una 2x10 a 4ohm, e questa anche se ha il cono da 15 ? moooooooooooolto pi? nitida e pronta,il tweeter,che secondo me sulle altre Mb era il punto debole mi ha sorpreso di brutto,bello presente quando si vuole,molto efficente,adesso la prover? meglio ma le prime impressioni mi hanno proprio soddisfatto.......
 




Io uso: plettro e dita

____________________
alla fine con tutti questi bassi ci f? i fo?
 
tassobasso Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass New York 151 Randy Jackson Signature 
 
Scusate, che differenza c'? tra la nj randy jackson e la club 151 a parte la forma?
grazie
g
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.soundcloud.com/parafunkband
www.soundcloud.com/soulbabylon
www.youtube.com/parafunktv
www.youtube.com/effettog
 
f-monk Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass New York 151 Randy Jackson Signature 
 
sinceramente Boh??? per? ? pi? bellina :-)
 




Io uso: plettro e dita

____________________
alla fine con tutti questi bassi ci f? i fo?
 
tassobasso Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass New York 151 Randy Jackson Signature 
 
f-monk ha scritto:  
che differenza c'? tra la nj randy jackson e la club 151 a parte la forma?


Il tweeter.
 




Io uso: solo le dita
 
Vin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass New York 151 Randy Jackson Signature 
 
Mi pare che il tweeter ci sia anche nella club.....
g
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.soundcloud.com/parafunkband
www.soundcloud.com/soulbabylon
www.youtube.com/parafunktv
www.youtube.com/effettog
 
f-monk Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass New York 151 Randy Jackson Signature 
 
Ma di tipo diverso.

"1" compression driver with custom horn" per la Club, "1.25? compression driver" per la RJ. Si vede anche in foto che sono diversi...
 




Io uso: solo le dita
 
Vin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass New York 151 Randy Jackson Signature 
 
Ed ecco un altro felice possessore.

Per il mio umilissimo parere, se la cava egregiamente anche da stand alone. Sotto la little mark III ? una goduria e (io) non sento minimamente il bisogno di metterci sopra dei coni pi? piccoli per bilanciare. Va alla grande gi? cos?.

Presa a 499 euri nuova in offerta da bellusmusic, quindi doppio godimento.

Contentissimo di aver dato via la mia ABM 414, che faceva il suo, ma non c'? paragone (saranno stati i 4 ohm, come dice monusse?   ).

Appena ho tempo metto foto del rig aggiornato nel topic apposito
 




Io uso: solo le dita
 
aggo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass New York 151 Randy Jackson Signature 
 
aggo, slappi felice? Il tweeter ? bello?
 




Io uso: solo le dita
 
Vin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass New York 151 Randy Jackson Signature 
 
Presa un paio di settimane fa, fatto due live in posti medio piccoli.
La suono con una combo head, quindi una LM 2.
Suona bene, ? veramente quello che mi serve, stand alone senza problemi,
leggera, performante, bel timbro.
g
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.soundcloud.com/parafunkband
www.soundcloud.com/soulbabylon
www.youtube.com/parafunktv
www.youtube.com/effettog
 
f-monk Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass New York 151 Randy Jackson Signature 
 
Vin, prendi quello che ti dico con le molle perch? se in generale sono una pippa sullo slap sono un pippone.
Per me ha un gran bel carattere e il tweeter fa bene il suo lavoro senza risultare irritante come altri tweeter, ? molto musicale.

Di sicuro risponde molto meglio al VLE rispetto all'ABM. Peccato non avere il footswitch per il VLE, ma quello ? un limite della little mark, non della cassa.

In sostanza a me soddisfa anche sullo slap da sola. Sempre nitida e discretamente brillante, spippolando bene di eq.

Prima o poi comunque devo provarne due insieme, magari al prossimo raduno se Fagyo ? disponibile a portare la sua facciamo la prova.
 




Io uso: solo le dita
 
aggo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass New York 151 Randy Jackson Signature 
 
? perfetta sullo slap perch? ? una cassa molto bilanciata. Ha basse profonde ed ? molto pulita sugli alti e gli armonici. Per quel che mi riguarda ? un prodotto davvero ottimo
 




Io uso: plettro e dita
 
swordy Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass New York 151 Randy Jackson Signature 
 
Ho chiesto circa lo slap non perch? sia un patito della tecnica, ma perch? il mio ex combo 151p (di quelli gialli e neri) aveva una risposta lentissima e un suono scandaloso, un tweeter di "malta" (per dirla alla Elii), tant'? che sembrava di suonare un pentolone...e pesava pure parecchio. Molto meglio le casse 1x12 e 2x10 che ho avuto in seguito.

Mi chiedevo quindi se le nuove serie MB avessero risolto quel problema con i coni da 15 dato che spesso e volentieri rimango colpito dalla bellezza del suono di coni da 15 di altre marche che trovo nelle salette dove provo che garantiscono profondit? ma al tempo stesso brillantezza.  
 




Io uso: solo le dita
 
Vin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass New York 151 Randy Jackson Signature 
 
Vin, mai provati i coni da 15 vecchi modelli, ma in una sala prove ho provato una 6x10 markbass vetusta ed era da mettersi le mani nei capelli, altro che cono da 15. Probabilmente sono proprio le vecchie serie a non essere il massimo in quel senso.
 




Io uso: solo le dita
 
aggo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass New York 151 Randy Jackson Signature 
 
...ho preso oggi la "normale" 151 ed ? una bomba anch'essa...tutta questa enorme differenza con la mia LM3 non l'ho notata sinceramente....ma per 100 euro in meno....ho preso la normale...anche per una questione di spazio.

Grandi casse entrambe...quoto quanto detto sinora!

Ciao
 




Io uso: plettro e dita
 
diegoz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass New York 151 Randy Jackson Signature 
 
Ragazzi, me la sono accattata anch'io, per la precisione quella di tassobasso che saluto.
L'ho presa (a scatola chiusa come quasi tutti i miei acquisti) perch? ? da un po' che volevo farmi passare lo sfizio del cono da 15 e poi perch? ce l'ha Fagyo, il mio bassista funky preferito subito dopo Flea e un'altra quindicina.

Rispetto alla Traveler 121H, con cui l'ho confrontata, ha un suono pi? profondo e articolato e la timbrica fortunatamente non ha quel "gommoso" tipico delle Markbass.

Il tweeter, anche se spinto al massimo, non ? "vetroso" come quello di tutte le altre MB da me possedute o provate (e sono davvero tante) e rende il suono dolcemente cristallino e meno "inscatolato" di quello della Traveler (che comunque, per onest? intellettuale, devo dire che non ? una cattiva cassa).

Regge bene la quinta corda ma come quantit? di bassi stranamente non differisce gran che dall'altra.

Il cono ? sicuramente di stampo moderno dato che ha una risposta discretamente veloce.

Non regala la sensazione di estrema trasparenza che mi dava la mia ex Ats 2x10 e probabilmente il suono ? un po' pi? caratterizzato e tendente al "mediobassoso", ma ben venga perch? non ? affatto male.

Domenica la svezzo col primo live e sapr? dirvi qualcosa sulle sue capacit? da stand-alone (volume, completezza del suono e attitudine bucamix).



Postilla: la cassa ? stata spedita con Paccocelere1 plus di Poste Italiane. E' arrivata in poco pi? di 25 ore ma temo che sia stata piuttosto maltrattata durante il tragitto dato che ha subito un'accelerazione tale da far disconnettere un morsetto del tweeter ( prima di accorgermene ho bestemmiato tanto e credo che per questo abbia perso ogni speranza di diventare papa   ). Vi consiglio di scegliere corrieri pi? seri.  
 




Io uso: solo le dita
 
Vin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass New York 151 Randy Jackson Signature 
 
Ahahahahahahah,ciao Vin, oggi quando mi hai chiamato mi hai fatto veramente cagare in mano,nel senso che la cassa era perfetta e quando mi hai detto che non funzionava il TW sono rimasto pietrificato,proprio perch? prima d'imballarla ci avevo fatto l'ultimo giro, secondo me ? una cassa meravigliosa,la migliore tra le MB,purtroppo come ti ho detto avevo bisogno di 2 casse e un altra RJ sarebbe stata troppo, provando ed avendo avuto altre MB non mi sono piaciute,proprio perch? hanno quel suono "gommoso" anche i coni da 12,secondo me, forse anche,ma ? un mio piccolo pensiero, dovuto dal neodimio, difatti sono passato a due vecchie Epifani 112 quelle con il cono classico, unico neo che una sola 112 pesa pi? della RJ ma alla fine siamo entrambi soddisfatti, e l'importante ? quello.............GODITELAAAAAAAAAAAAAAA....
 




Io uso: plettro e dita

____________________
alla fine con tutti questi bassi ci f? i fo?
 
tassobasso Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass New York 151 Randy Jackson Signature 
 
Rieccoci dopo il live in un locale di medie dimensioni, no impianto.

Di volume la cassa ne ha da vendere, gain della testata (MB F500) regolato in base al segnale in ingresso del basso (a ore 2 circa), master a ore 9 e gi? era perfetto. Aumentandolo leggermente per prova coprivo irrimediabilmente tutto il resto.

La capacit? bucamix non ho potuto valutarla molto bene dato che suono con chitarra, batteria e voce, quindi una situazione in cui ? piuttosto facile emergere. Posso solo dire che ha di base una timbrica un po' scuretta che si presta bene a linee d'accompagnamento morbide e avvolgenti, tuttavia reagisce con fedelt? alle variazioni del tocco e non si ha nessun problema a suonare cose funky piene di ghosts perch? il cono, seppur da 15, ? abbastanza veloce.

Il tweeter ? di gran lunga migliore dei soliti che si trovano sulle MB: sembra quasi che non ci sia perch? non influenza il suono in fingering, te ne accorgi quando fai quella notina slappata che emerge bella cristallina ma non invadente oppure quando "zappi".

Come stand-alone ci sta tutta ma non fa al caso di chi apprezza i suoni ricchi di medioalte dato che l'ho sentita un po' carente in quel range.
Probabilmente scende meno in basso della mia ex Ats 2x10 (che ? il mio riferimento) ma ha molte pi? mediobasse, questo per sfatare il famoso adagio popolare sui coni da 15.

La trasportabilit? ? favorita dal peso ridotto (17 kg) e dal comodo maniglione, ma il litraggio ne rende difficile il trasporto in macchine piccole. Impossibile caricarla sul sedile posteriore di una Punto 3 porte, ? stato necessario metterla nel bagagliaio dopo aver sganciato lo schienale dei sedili per creare qualche cm3 in pi? (non so se mi sono spiegato).

Il rivestimento in finta pelle ? molto bello ma la rende pi? vulnerabile alle scorticature delle classiche MB rivestite in moquette.

Conclusioni:
pop e blues il suo terreno ideale ma si adatta un po' a qualsiasi cosa. Se sei Marcus Miller lassa st?. Se sei un metallaro lassa st? uguale.

 foto0425_1363097574_926825

P.S. A intuito, per avere un suono pi? completo, la vedrei bene accoppiata ad una 1x12 in modo da aggiungere qualche medioalta in pi?. Mi piacerebbe provarla in aggiunta ad un Minicombo 121 col tweeter brutalmente estirpato perch? quello della RJ ? migliore e ampiamente sufficiente.
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Vin il Sab 13 Apr, 2013 11:50, modificato 3 volte in totale 
Vin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass New York 151 Randy Jackson Signature 
 
ciao, diegoz ha citato la normale 151: mi perdo un po tra le sigle di MB... quale sarebbe di preciso la cassa RJ senza tweeter? Guardando il Sito MB: Traveler 151P, New York 151, Club 151 o Standard 151HR? Gracias...
EDIT... Bastava leggere il titolo...
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di gigineri il Mer 03 Apr, 2013 14:42, modificato 1 volta in totale 
gigineri Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass New York 151 Randy Jackson Signature 
 
Su mia segnalazione sono state introdotte sul Sito della Markbass la banda passante e la sensibilit? della cassa in questione. Riccardo Damiani si ? accorto della mancanza e ha provveduto in brevissimo tempo a risolvere il problema. Un plauso per lui e per l'azienda (quanno ce vo' ce vo').  

Riporto qua i dati:

FREQUENCY RESPONSE
50 Hz to 20 kHz

SENSITIVITY
101 dB SPL
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Vin il Ven 19 Apr, 2013 11:55, modificato 1 volta in totale 
Vin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass New York 151 Randy Jackson Signature 
 
Vin, ? vero che non hai vita sociale.. a presto per qualche cicchetto.

cmq tornato IT sono qui ormai felice possessore di una RJ anche io (ringrazio l'utente Manuel_sm)che ho avuto in cambio del mio preamp EDEN WP100.

ovviamente a volumi contenuti "casalinghi" la cassa risponde bene e mi piace la sua rotondit?.
la cassa ? pilotata da una testa GenzBenz streamliner 900.
non vedo l'ora di accoppiarla alla mia 2x10 club e vedere l'effetto che fa nel condominio..

a presto per sfratti esecutivi  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"I Ribbelli Morono Tutti A 20 Anni... Pure Si Nun Morono"

www.facebook.com/jeremeas
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass New York 151 Randy Jackson Signature 
 
Ecco il tweeter:

tweet

55 euro a differenza di quello da 15 euro montato sulle altre casse:

http://www.ricambiaudio.com/IT/twee...ion-driver.html
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Vin il Ven 27 Dic, 2013 19:14, modificato 1 volta in totale 
Vin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass New York 151 Randy Jackson Signature 
 
Ragazzi anche a voi la cassa produce un fruscio di fondo?
Immagino sia il Tweeter dato che chiudendolo sparisce, ma oltre al fatto che non avevo notato questa caratteristica nella sorella no signature, pensavo che in questa il discorso dovesse essere comunque diverso. La cassa ce l'ho da mezzora quindi non la conosco per niente. Mi potreste dare qualche delucidazione?
 




Io uso: solo le dita
 
provo_A_suonare Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass New York 151 Randy Jackson Signature 
 
provo_A_suonare, col tweeter a paletta e gli alti a paletta lo fa, ma è normale, dipende anche da che pick-up hai... Altrimenti no, con gli alti a ore 12 e tweeter leggermente aperto a me non fa nessunissimo rumore.
 




Io uso: solo le dita
 
aggo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Plettri PAUL GILBERT signature/IBANEZ Dove... alchemy Bassi&Co. 7 Ven 19 Ott, 2007 13:15 Leggi gli ultimi Messaggi
Kublai
No Nuovi Messaggi Markbass New-york 121 contra Ampli&Co. 16 Mer 26 Ago, 2009 18:25 Leggi gli ultimi Messaggi
ziofrenko
No Nuovi Messaggi Basso Charvel/jackson 2B Schema Pickup Con... jbonnot Bassi&Co. 4 Dom 07 Lug, 2013 20:11 Leggi gli ultimi Messaggi
jbonnot
No Nuovi Messaggi Problema Ebs-markbass ! salazhar Ampli&Co. 5 Mar 30 Set, 2014 03:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Vin
No Nuovi Messaggi Fender Mark Hoppus signature bass Luca91 Bassi&Co. 67 Mer 11 Mar, 2015 14:08 Leggi gli ultimi Messaggi
darry
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario