Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
L'ordine Giusto Dei Pedali
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'ordine Giusto Dei Pedali 
 
??

@gianni: mi pare che gli fx a rack gia siano progettati sulle mie personali convinzioni!! Es. Vf-1 Boss (si possono mettere in ogni punto della catena) Tc Electronic
             (se guardi i preset tutti i chorus, phaser, ... sono in parallelo al segnale, giusto per non far perdere presenza al segnale), e poi mi pare stiamo parlando
             di stomp box.

Torno a dire: se messo a valle un chorus produce l'effetto che dice guascone (suono sottile e bassi confusi), mettilo prima di un boost ed ottieni tutt'altro! Per il semplice motivo che l'fx riesce a percepire tutto l'inviluppo del segnale in ingresso e a processarlo di conseguenza.

Come fai a regolare l''ingresso di un fuzz, dist, ...?!?! col gain!!

Fx in parallelo?! parlavo di delay e riverberi... e ne sono convinto. A questo punto sono necessari i loop e la pedaliera si complica notevolmente, ma i risultati sono evidenti.

Per il fonico, live o studio, quello che dicevo prima vale uguale.

Provocatorio?! Metti solo a dura prova la pazienza del liutaro nel caso  

Ci sono guadagni e guadagni! Quello indotto da un pre onboard mi sa non sia paragonabile a quello indotto da un fuzz, drive, ... i quali modificano radicalmente anche lo spettro del tuo segnale.

Spero di aver risposto un po a tutto...

 

-Ale-
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Orazio il Ven 14 Apr, 2023 13:52, modificato 1 volta in totale 
Mitico Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'ordine Giusto Dei Pedali 
 
Cioe' se con il gain devo regolare il guadagno per gestire il volume come faccio a gestire a tuo avviso il livello di distorsione?

Il chorus ti si inciccia perche il boost lavora sulle frequenze modificandole. questo pero' non e'merito del chorus e della sua posizione ma dell'equalizzazione e dei tagli/boost
 




Io uso: solo le dita

____________________
guascofirma
 
Ultima modifica di Orazio il Ven 14 Apr, 2023 13:52, modificato 1 volta in totale 
guascone Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'ordine Giusto Dei Pedali 
 
nel mio mondo "poco ortodosso" il gain regola l'input (e di conseguenza la saturazione), il vol e' regolato dall'output (ed e' cosi piu o meno su tutti i drive, fuzz, ...)
se mi dici a quale boost ti riferisci possiamo ridurci ad un caso specifico, cosi da chiarirci!!



..per l'altra affermazione...

Ma come non e' merito della sua posizione!!! Lo dici tu stesso!!

 

Non e' l'effetto chorus a diventare grosso, ma il suono del tuo strumento!! e proprio per quella posizione degli fx!!

Ad ogni modo, cosi faccio e cosi ho un suono bello presente!! non voglio cercar di convincere nessuno, men che meno il 16 agosto...
Fate le vostre prove e traete le vostre conclusioni, ma non venitemi a parlare di suoni lost in the mix: oguno ha quel che si merita!!


 


-ale-
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Orazio il Ven 14 Apr, 2023 13:56, modificato 1 volta in totale 
Mitico Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'ordine Giusto Dei Pedali 
 
Mitico ha scritto: [Visualizza Messaggio]
??

@gianni: mi pare che gli fx a rack gia siano progettati sulle mie personali convinzioni!! Es. Vf-1 Boss (si possono mettere in ogni punto della catena) Tc Electronic
             (se guardi i preset tutti i chorus, phaser, ... sono in parallelo al segnale, giusto per non far perdere presenza al segnale), e poi mi pare stiamo parlando
             di stomp box.

Ale-


La logica....

Il fatto che alcuni multieffetti permettano di spostare a piacere gli effetti non da ragione a nessuno.

Il fatto che gli effetti di modulazione possano essere posti in parallelo al segnale in ingresso dimostra, al contrario, che gli effetti di modulazione rischiano di alterare eccessivamente il suono e che quindi e' meglio che lascino una parte del segnale in ingresso inalterata.

Il fatto che si parli di pedali o multieffetti che cosa cambia nella discussione? I multieffetti sono proprio catene di effetti costruite per ottimizzare la gestione...evidentemente il primo passo per la realizzazione di un multieffetto e' la scelta della sequenza ottimale degli effetti stessi.

Ma soprattutto, il fatto che nei multieffetti senza la possibilita di spostare gli effetti, gli effetti di modulazione stanno in penultima posizione e altrettanto si puo dire dei preset dei multieffetti con tale possibilita, dimostra che i costruttori di effetti utilizzano come canonica tale posizione.

E cosi viene scritto in qualunque Sito o manuale dove si parli di effetti...basti guardare il manualetto Guitar Effects Guide Book della Boss

Ciao!
Gianni
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Orazio il Ven 14 Apr, 2023 13:57, modificato 1 volta in totale 
Gianni Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'ordine Giusto Dei Pedali 
 
logica v.s. udito

c'e' chi si fida di quel che prova e chi si fida del manualetto boss...

 

tu hai mai provato ad utilizzare le varie combinazioni con i vari stomp box?! o ti sei fidato solo ed esclusivamente delle prove fatte su un  multieffetto?! perche mi pare impossibile tu possa continuare ad esserne cosi convinto...

Per quel che riguarda pedali v.s. multifx: sono due mondi completamente differenti e con probleatiche e "logiche" completamente differenti!!
Il vedere gli effetti in fila sul display e' solo un'interfaccia realizzata al solo scopo di semplificare la vita agli utenti, il vero routing non penso proprio sia cosi trasparente!

Il fatto che trovi le modulazioni quasi sempre in parallelo, o in serie con la possibilita di regolare il mix (e quindi in parallelo) mi pare proprio che mi dia ragione:

1. sul fatto che le logiche tra stompbox e multiefetto siano diametralmente diferenti (se vuoi farti tutti i percorsi di tutti sti pedalini in parallelo
    con la possibiliita di regolare i vari mix buon lavoro, ma ne vale la pena?!)
2. che una modulazione in serie a valle del routing ammazza la presenza del tuo strumento
3. altro...

Che dire, ho speso anche troppe parole..

 

-ale-
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Orazio il Ven 14 Apr, 2023 13:58, modificato 1 volta in totale 
Mitico Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'ordine Giusto Dei Pedali 
 
Mitico ha scritto: [Visualizza Messaggio]
nel mio mondo "poco ortodosso" il gain regola l'input (e di conseguenza la saturazione), il vol e' regolato dall'output (ed e' cosi piu o meno su tutti i drive, fuzz, ...)
se mi dici a quale boost ti riferisci possiamo ridurci ad un caso specifico, cosi da chiarirci!!

Fermo un'attimo vedi che qui casca l'asino?

Tu dici, giustamente, che il guadagno (e usiamolo l'italiano ) regola la quantita di saturazione.
Poco sopra dici che basta stare in campana col guadagno per non confondere e impastare.

Questo e' un controsenso.
Metti che io ho bisogno di un distorto con un grado di saturazione pari a X ma, per esigenze della catena, posso permettermi solo un guadagno pari a Y dove Y<X. Cosa faccio? Non ottengo il suono di cui ho bisogno?
Inoltre anche logicamente non ha senso far saturare N copie del segnale quando ne posso far saturare uno ed uno solo.

Ma parliamo di un pedale specifico, questo:
odb3
Certo posso compensare il volume generale giocando tra manopola guadagno e manopola volume in maniera inversamente proporzionale ma questo, pur mantenedo un rapporto 1:1 tra segnale in ingresso e in uscita, non mi dara' mai lo stesso suono in quanto a diverso valore della manopola guadagno corrisponte un grado di saturazione diversa.

Mi vien da pensare che la tua catena funzioni in quanto non usi saturazioni spinte...

Comunque non se ne esce, chi legge trarra' le sue conseguenze.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?
 
Ultima modifica di Orazio il Ven 14 Apr, 2023 13:59, modificato 1 volta in totale 
Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'ordine Giusto Dei Pedali 
 
Esatto.. lo stesso vale per me che oltre al boss uso l'ebs valve drive....
Uno in testa la catene e uno alla fine

Mettici inoltre che l'eq del boss (alti/bassi non e' passivo... ecco li che si genera il panico...)

Infatti per il valve che uso come distorsione leggerissima lo metto come dici tu mentre il boss che mi serve per la distorsione estrema lo metto ad inizio catena.

PS: non esistono solo i boost e l'unico compressore buono non e' detto che sia quello che pompa....

PS:PS: Mi tocca persino dare ragione a Darsti e scoprire che e' un altor dei pochi saggi usatori del boss
 




Io uso: solo le dita

____________________
guascofirma
 
Ultima modifica di Orazio il Ven 14 Apr, 2023 14:00, modificato 1 volta in totale 
guascone Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'ordine Giusto Dei Pedali 
 
M'hai dato dell'asino?!   ..ed io che mi preoccupavo di non offender nessuno..

 

1. parlavo di gain solo perche' cosi e scritto sui pedalozzi, e magari era d'aiuto!
2. non uso saturazioni spinte?! se fossi in zona ti inviterei per un paio di ascolti..

Torniamo al "guadagno".. mediamente non ha risposta lineare, piu lo alzi e piu si enfatizza il suono da una certa frequenza in su, morale: piu alzi il guadagno, piu aumenti la distrsione/saturazione, piu perdi basse, piu perdi pasta (il classico suono zanzaroso). Il volume lo si compensa in un secondo momento.

Fermami se sbaglio...

Il chorus altro non fa che mettere in retroazione il segnale e sommarlo al sorgente con un ritardo infinitesimo, per la sovrapposizione degli effetti hai in unscita un segnale circa il doppio di quello in ingresso, ragionando a spanne...

Alla fin della fiera ti permette di non esagerare col gain, ma di mandare in satuazione ugualmente lo stadio ad alto guadagno; quindi ottieni piu basse, piu pasta, un suono piu "articolato" ed uguale saturazione (regolando il gain ad un valore inferiore);


Poi non capisco quando parli di "N copie del segnale"...
Poi non capisco il nesso tra saturazioni spinte ed il pedale da te postato...

 

Pero' siamo d'accordo su una cosa: non se ne esce!!

1. qui sta diluviando
2. se entrambi abbiamo trovato un suono che ci aggrada con soluzioni differenti, hai voglia a discuterne!!

-ale-
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Orazio il Ven 14 Apr, 2023 14:01, modificato 1 volta in totale 
Mitico Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'ordine Giusto Dei Pedali 
 
Non vedi vedi correlazioni tra distorsioni spinte e il boss? Direi il contrario che tutto fa tranne essere leggero

Non e' assolutamente vero che la saturazione porta alla riduzione dei bassi. Basta equalizzare bene il distorsore cmq con il boss ci si riesce bene menoo zzz piu bassi distorti per tutti


vabhe cmq non posto altro tanto siamo su due punti di vista totalmente diversi.



PS: X Darsti: io non ti dico nulla.... ma solo LOL
 




Io uso: solo le dita

____________________
guascofirma
 
Ultima modifica di Orazio il Ven 14 Apr, 2023 14:02, modificato 1 volta in totale 
guascone Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'ordine Giusto Dei Pedali 
 
Mitico ha scritto: [Visualizza Messaggio]
logica v.s. udito

c'e' chi si fida di quel che prova e chi si fida del manualetto boss...

 

tu hai mai provato ad utilizzare...


...a parte che il manualetto boss e' un esempio dei tanti che potrei fare, qui ci sono i primi 2 che ho trovato su Google:

http://ratcliffe.co.za/articles/effectchain.shtml
Modulation effects are usually placed after distortion and before time-based effects. They can also be placed before distortion, which gives a much more subtle effect.

http://www.griffhamlin.com/modules/articles/article.php?id=6
Second in the chain is the overdrives or distortions.
Next in the chain is typically modulation effects such as a chorus, flanger, or phaser.

Quindi ti invito ad essere piu modesto e considerare che esiste uno scibile umano prima delle propri esperienze

Inoltre: giovinotto, hai letto la mia eta?...

Non ho tempo per elencare tutti i pedali, gli effetti, i multieffetti che ho (lasciando da parte quelli che ho avuto) e le prove che ho fatto sugli stessi.

Ma considero l'opinione del 100% di coloro i quali hanno scritto sull'argomento certamente piu significativa della mia, pur concorde, esperienza...

Ciao!
Gianni
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Orazio il Ven 14 Apr, 2023 14:03, modificato 1 volta in totale 
Gianni Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'ordine Giusto Dei Pedali 
 
Mitico ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Poi non capisco quando parli di "N copie del segnale"...

click
Se non sono copie del segnale...

Comunque "qui casca l'asino" e' un modo di dire che indica esclamazione che indica la dimostrazione che qualcosa non quaglia. Insomma nessuna offesa personale.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?
 
Ultima modifica di Orazio il Ven 14 Apr, 2023 14:03, modificato 1 volta in totale 
Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'ordine Giusto Dei Pedali 
 
yeaa...

mi sono preso del giovinotto!!

 

eta a parte io rispondo a quel che mi vien detto, e tu m'hai dato del pooco ortodosso perche' non seguo il manualetto boss..
e che poi mi posta un link che dice na cosa e ne mostra un'altra...

 

appurato che l'eta non e' un dato attendibile..
e che non capisco il perche con darsti e guascone vi sia stato un confronto ottimo mentre con te la cosa sia andata sul personale..

ne approfitto per tornare in tema e riassumere il mio punto di vista sulla disposizione ottima di stomp box:

bass => pitch => (inviluppi filtri autowha, wha) => modulazioni => dist/fuzz => boost/drive => comp => vol => delay/riverbero (in parallelo)


E per quel che mi riguarda in questa discussione non ho altro da aggiungere!

-modesto-

 



@darsti: sono altre le cose per cui me la prendo  
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Orazio il Ven 14 Apr, 2023 14:04, modificato 1 volta in totale 
Mitico Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'ordine Giusto Dei Pedali 
 
premetto che per esperienza personale, trattandosi di pedalini alimentati a 9v, ritengo sia meglio tenerli prima dell'ampli, perche nel S/R potrebbero come minimo ammazzare di parecchio la dinamica. discorso diverso per quanto concerne i rack.

- Compressore (mi piace metterlo subito, e tenere il gain di OD et similia piu basso. ottieni piu botta)
- Wha wha (adoro il suo interagire con gli OD, rendendoli saturi e fuori dal mix, ma con botta)
- Overdrive (eventualmente come spinta ulteriore per un distorsore settato piu basso)
- Distorsore/Fuzz (vedi sopra)
- Chorus (prima modulazioni con tempi minori)
- Flanger (poi con tempi maggiori)
- Pedale Volume (qui per lasciare libere le ripetizioni del delay anche quando togli volume diretto)
- Delay (occhio a non saturarlo, solo il danelectro suona meglio alla soglia del clip)
- Limiter/Enhancer (solo come enhancer per ridare vita al suono che con tutti sti pedali ha sicuramente perso qualcosa)

come ho consigliato in qualche thread precedente.. un bel lexicon mpxg2 e ti togli tutti i pensieri, con un effetto rack veloce da usare e di qualita indubbiamente superiore.

come secondo consiglio personale.. investi in una buona testata (magari 2 canali) ed un buon basso, e non userai piu pedalini!
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Orazio il Ven 14 Apr, 2023 14:05, modificato 1 volta in totale 
robi Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'ordine Giusto Dei Pedali 
 
Mitico ha scritto: [Visualizza Messaggio]
yeaa...
e che non capisco il perche con darsti e guascone vi sia stato un confronto ottimo mentre con te la cosa sia andata sul personale..



In pratica ti offendi perche ti invito ad essere piu modesto?

Mitico ha scritto: [Visualizza Messaggio]
yeaa...
eta a parte io rispondo a quel che mi vien detto, e tu m'hai dato del pooco ortodosso perche non seguo il manualetto boss..


E' proprio questo quello che ho scritto?

Gianni ha scritto: 

E cosi viene scritto in qualunque Sito o manuale dove si parli di effetti...basti guardare il manualetto Guitar Effects Guide Book della Boss


...ho scritto "in qualunque Sito o manuale dove si parli di effetti".

Non mi piace quando le mie affermazioni vengono distorte.


Mitico ha scritto: [Visualizza Messaggio]
yeaa...
e che poi mi posta un link che dice na cosa e ne mostra un'altra...


Ma quale sarebbe questo Sito? Ma li hai guardati bene?

Il manualetto Boss non fa testo, i 2 siti che ho riportato non fanno testo... fai testo tu per dire cosa e' canonico e cosa no?

Sinceramente, non ti pare di mostrare una certa immodestia?

Al tuo posto direi:
"il modo canonico, usuale di piazzare gli effetti di modulazione e' dopo le distorsioni, io preferisco viceversa per il motivo X..."

Ciao!
Gianni
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Orazio il Ven 14 Apr, 2023 14:07, modificato 1 volta in totale 
Gianni Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'ordine Giusto Dei Pedali 
 
ho visto chiudere piu di un Forum a causa di TROLL di carattere.. cerchiamo di non dare troppo peso alle provocazioni, e se ci girano i ciuffi, stappiamoci una birra e spegnamo il pc!

 
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Orazio il Ven 14 Apr, 2023 14:07, modificato 1 volta in totale 
robi Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'ordine Giusto Dei Pedali 
 
robi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ho visto chiudere piu di un Forum a causa di TROLL di carattere.. cerchiamo di non dare troppo peso alle provocazioni, e se ci girano i ciuffi, stappiamoci una birra e spegnamo il pc!

 


La birra causando un rigonfiamento gassoso nell addome rende le armoniche basse piu piene simulando un effetto semi-solid body.
Il confronto e' stato corretto e documentato su su sono certo che chi legge avra modo di dare il peso giusto ad ogni intervento ma soprattutto avra capito che la vera differenza la fa il risultato e il nostro gusto personale.
 




Io uso: solo le dita

____________________
guascofirma
 
Ultima modifica di Orazio il Ven 14 Apr, 2023 14:07, modificato 1 volta in totale 
guascone Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'ordine Giusto Dei Pedali 
 
Io non so se il problema nasce dal non rendersi conto di cosa sia una cosa "usuale" o "standard" o "canonica".

Non e' necessariamente la cosa migliore, e' semplicemente quella adottata "di regola" o "piu adottata"...

Cosa sia standard nel campo delle catene effetti e' ben scritto qui:
Modulation effects are usually placed after distortion and before time-based effects. They can also be placed before distortion, which gives a much more subtle effect

http://ratcliffe.co.za/articles/effectchain.shtml

L'usuale e':
Modulation effects are usually placed after distortion and before time-based effects.

Che poi chiunque possa preferire ed usare altro, non c'e' dubbio:
They can also be placed before distortion, which gives a much more subtle effect

Io affermo che il modo canonico e' quello scritto in quel Sito, perche tutti gli articoli e i manuali sugli effetti che io abbia visto sono concordi con tali affermazioni.
Tutti i multieffetti a catena fissa che ho visto hanno le modulazioni in quella posizione, ad esempio la Digitech BNX3, La ZOOM 3000B.

Poiche' ho gia citato manuali, siti e multieffetti, per affermare l'opposto bisogna citare altrettanti siti, manuali, multieffetti.

Denigrare il materiale citato e fare riferimento alla sola propria esperienza quando si parla di "approcci standard o usuali o canonici" non e' un modo sensato di condurre una discussione.

Inoltre, dire che:
"Ma soprattutto, il fatto che nei multieffetti senza la possibilita di spostare gli effetti, gli effetti di modulazione stanno in penultima posizione e altrettanto si puo dire dei preset dei multieffetti con tale possibilita, dimostra che i costruttori di effetti utilizzano come canonica tale posizione.
E cosi viene scritto in qualunque Sito o manuale dove si parli di effetti...basti guardare il manualetto Guitar Effects Guide Book della Boss"

significa
"dare a qualcuno del pooco ortodosso perche non segue il manualetto boss.. "

vuol dire distorcere le altrui affermazioni, per farle apparire delle sciocchezze.

Scusate, ma un Forum dovrebbe servire anche ad imparare ad affrontare le discussioni, non solo a mettere un pedale al posto che piu si preferisce.

Ciao!
Gianni
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Orazio il Ven 14 Apr, 2023 14:09, modificato 1 volta in totale 
Gianni Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'ordine Giusto Dei Pedali 
 
Gianni ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io non so se il problema nasce dal non rendersi conto di cosa sia una cosa "usuale" o "standard" o "canonica". (omissis) Scusate, ma un Forum dovrebbe servire anche ad imparare ad affrontare le discussioni, non solo a mettere un pedale al posto che piu si preferisce.


pero' anche tu Gianni, in quanto moderatore del Sito, dopo che vedi che l'utente con cui hai avuto un battibecco neppure troppo signorile smette di controbattere, non riaizzare il fuoco! l'imparare ad affrontare le discussioni (e te lo dico da moderatore e amptech di altri siti) significa anche capire quando non ha senso avere obbligatoriamente l'ultima parola.
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Orazio il Ven 14 Apr, 2023 14:10, modificato 1 volta in totale 
robi Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'ordine Giusto Dei Pedali 
 
Per favore evitiamo di continuare la discussione.
Non sara tollerata nessuna ulteriore polemica a tal proposito.

Chiaro!?

E ora andiamo avanti a parlare di pedali...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?
 
Ultima modifica di Orazio il Ven 14 Apr, 2023 14:10, modificato 1 volta in totale 
Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'ordine Giusto Dei Pedali 
 
Nessuno scrive piu nulla sull'ordine dei pedali e allora ne approfitto per farvi un altro paio di domandine rapide rapide:

1) Un compressore per chitarra (vedi boss cs3) puo andare bene in una catena di effetti per basso? In caso negativo quale puo essere un effetto che rimedia all'eventuale taglio di basse frequenze? Ve lo chiedo perche ho un CS-3 e non so se tenermelo o darlo via...

2) Un Boss ODB-3 funzione bene accoppiato con un EBS Multidrive secondo voi? Nel senso: magari facendo funzionare il primo come booster o anche intercambiandoli si puo ottenere una buona gamma di distorsioni e suoni diverse? Come la vedete st'accoppiata?
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Orazio il Ven 14 Apr, 2023 14:11, modificato 1 volta in totale 
f.fwd Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'ordine Giusto Dei Pedali 
 
1) Il CS-3 non va assolutamente bene per il basso, dallo pure via e comprati un bell'EBS MultiComp.

2) dipende dall'uso che ne vui fare, il Boss ODB-3 sa essere molto fuzzoso mentre il MultiDrive volendo e' piu composto/valvoloso quindi nel caso tu abbia bisogno di due tipi di distorsioni potrebbe essere utile. Tutto dipende da te insomma.
Sinceramente come pre-boost nessuno dei due pedali ha bisogno di essere spinto.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?
 
Ultima modifica di Orazio il Ven 14 Apr, 2023 14:12, modificato 1 volta in totale 
Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'ordine Giusto Dei Pedali 
 
che intendi per "essere spinto"?
 




Io uso: solo le dita
 
f.fwd Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'ordine Giusto Dei Pedali 
 
f.fwd, scusa tu hai parlato di booster e in italiano "to boost" vuol dire spingere
 




Io uso: plettro e dita

____________________
...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?
 
Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'ordine Giusto Dei Pedali 
 
ehm, non si finisce mai di imparare...
quindi intendevi che non c'e' bisogno di uno spingitore?
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Orazio il Ven 14 Apr, 2023 14:12, modificato 1 volta in totale 
f.fwd Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'ordine Giusto Dei Pedali 
 
Darsti ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Poi dipende dai pedali, ad esempio l'EBS MultiComp puo essere usato sia tra basso e ampli che in loop effetti.


Questo ha suscitato la mia curiosita... come mai il multicomp si e gli altri effetti no? In cosa differisce?

Ciao grazie!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
low tmpphpq5afar tmpphpas00rb tmpphpuxzgtq
 
Ultima modifica di Orazio il Ven 14 Apr, 2023 14:13, modificato 1 volta in totale 
Gordon Sumner Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Una Piccola Riflessione sui pedali boss!! giajobass Ampli&Co. 51 Mar 28 Nov, 2006 21:24 Leggi gli ultimi Messaggi
Sergio GZR
No Nuovi Messaggi Pre Ampeg Svp-cl...quale ? Prezzo "gi... spontbass Ampli&Co. 13 Mer 28 Mag, 2008 17:08 Leggi gli ultimi Messaggi
leley2k
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario


  

 

  cron