Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Consiglio Acquisto Combo Valvolare

Consiglio Acquisto Combo Valvolare
Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Consiglio Acquisto Combo Valvolare 
 
Come da titolo,un mio amico bassista stufo di sacrificare la sua schiena per un range sonoro completo che non gli serve a nulla perche' non suona negli stadi ,vuole disfarsi di testata e casse e prendere un buon combo,valvolare ma che sia piccolo (magari con cono da 12") e soprattutto leggero,non meno di 300w. Budget non piu' di 1000.00 euro.rnPreso io stesso da GAS acuta per lui,ho iniziato a sognare un bel combone Ashdown da 575w con cono da 15",ma mi risponde che e' bellissimo ma grande e pesante. Ho proposto un'altro mio amore...: GK microbass,ma niente,sarebbe l'ideale ma 100w sono davvero pochi qualora dovesse suonare in un pub,e poi non e' valvolare.rnAiutiamolo!!! altrimenti pur di avere un combo super-leggero sara' costretto ad optare per un MarkBass(che io personalmente amo..ma insomma e' pur sempre un transistor :no:) rnA voi la parola...rnP.S. criteri di ricerca principali: valvolare,dimensioni ridotte,cono da 12" o 15",peso non superiore ai 20-23kg.



 
kco1978 - Profilo Invia Messaggio Privato  
kco1978 [ Lun 06 Feb, 2006 11:25 ]
 


Consiglio Acquisto Combo Valvolare
Commenti
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Acquisto Combo Valvolare 
 
uhm... mi sa che l'Ashdown e il GK che citi sono a transistor.
Comunque se vuoi 300W di valvole scordati di rimanere sui 20-23Kg...   rnSe ti accontenti di un ibrido io proverei il Mesa Walkabout Scout.



 
Attila - Profilo Invia Messaggio Privato  
Attila [ Mar 07 Feb, 2006 15:41 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Acquisto Combo Valvolare 
 
La botte piena e la moglie ubriaca.....ROTFL !!!
A mio modesto parere possedendo combo penso che la cosa migliore sia testata cassa separate per dividere il peso da trasportare , i combo non sono per niente comodi da trasportare... se non eccezionalmente piccoli !
In pi? tutto valvolare mi sembra di ricordare non esista niente del genere....
Combo a transistor o ibridi proprio niente? interessa solo valvolare?



 
Ultima modifica di TroppeNote il Mar 07 Feb, 2006 17:48, modificato 1 volta in totale 
TroppeNote - Profilo Invia Messaggio Privato  
TroppeNote [ Mar 07 Feb, 2006 17:29 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Acquisto Combo Valvolare 
 
io ho preso il Mesa Walkabout e ne sono contento, mi pare un buon compromesso tra suono valvolare (solo il pre), potenza (Mosfet da 300W con 400 di picco dichiarati), leggerezza (12" al neodimio per unpeso totale di 23kg). ma con 1000 euro non ce la fa proprio, costa tra i 1300 e 1500 e c'? chi dice che il nuovo listino ? aumentato, boh!



 
invisible - Profilo Invia Messaggio Privato  
invisible [ Mar 07 Feb, 2006 17:36 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Acquisto Combo Valvolare 
 
Sicuramente l'amico s'? confuso... magari voleva dire "con preamp valvolare".



 
marcinkus - Profilo Invia Messaggio Privato  
marcinkus [ Mar 07 Feb, 2006 22:16 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Acquisto Combo Valvolare 
 
Di valvolare gli va bene solo il pre,indubbiamente. Comunque ho trovato qualcosa di interessante: GK NEO 700/112 (monta la testa 700RB),non proprio piccolissimo ma leggero (50lbs,che sasrebbero circa 22kg),il prezzo su siti stranieri (in italia sembra che non si trovi) si aggira sui 850-900,00 euro, pero' non e' propriamente valvolare...ha la manopola "boost" che simula il "growl" delle valvola. Certo non sara' la stessa cosa che avere una bella valvolina a disposizione ma mi sembra comunque un ottimo compromesso. Poi ha un sacco di funzioni,tra cui l'Eq attiva e un'altra funzione che agisce sulla sonorita' del Si basso. Mi ha colpito anche a me...dateci un'occhiata. Ah! dimenticavo...320w ad 8 ohm,480 con l'aggiunta di un'altra cassa!! La moglie ubriaca e la botte piena? Si puo'!!! (finalmente anche per noi sacrificatissimi bassisti)rnP.S. la mesa di cui sopra? Semplicemente fantastica!!!La possibilita' poi per chi ha le casse,di staccare la testa per avere un rig...davvero ingegnosa ed utile...peccato per i suoi soli 165w ad 8 ohms...



 
kco1978 - Profilo Invia Messaggio Privato  
kco1978 [ Mer 08 Feb, 2006 08:45 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Acquisto Combo Valvolare 
 
guarda, la valvolina nel pre non sempre ? sinonimo di qualit?. Ci sono ottime testate a transistor per basso, la valvola non ? un must come per le chitarre.
Nella GK700RBII, ad esempio, non c'? l'ombra di una valvola ma ? una gran bella testata. Io uso con soddisfazione la 1001RBII anch'essa a transistor. Valuta la possibilit? di prendere testa e cassa separate. Queste GK sono piccole e leggere, se per te il peso ? il parametro pi? importante potresti provare a cercare qualche cassa pi? leggera, anche se andresti a perdere la biamplificazione.



 
Attila - Profilo Invia Messaggio Privato  
Attila [ Mer 08 Feb, 2006 14:10 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Acquisto Combo Valvolare 
 
Pensato ad un cicognani?  
Tipo questo: http://www.cicognani.com/prodotti/doctoramp.htm
non ho idea del prezzo.. forse sfora di un p?..  



 
BIgJoe - Profilo Invia Messaggio Privato  
BIgJoe [ Mer 08 Feb, 2006 15:49 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Acquisto Combo Valvolare 
 
infatti la cassa della versione Scout ? prevista a 4 ohm, poi se ne vuoi due allora devi prendere le 8 ohm (a richiesta), i 300 watt pieni sono su 4 ohm, ma ti assicuro che non sono pochi, in sala prove chitarra e batteria sono microfonati, io no



 
invisible - Profilo Invia Messaggio Privato  
invisible [ Mer 08 Feb, 2006 18:03 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Acquisto Combo Valvolare 
 
Quoto il Mesa Walkabout Scout con cono da 12'' (citofonare "Black Tiger" )
L'ho provato pi? volte e suona DAVVERO bene.. unica pecca: il costo (1200 - 1400).
Ciao!



 
anborn - Profilo Invia Messaggio Privato  
anborn [ Mer 08 Feb, 2006 18:59 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Acquisto Combo Valvolare 
 
Leggo con rammarico i classici pregiudizi sugli ampli a transistor.
Senza rancore ne offesa...
cosa vuol dire: "Lo amo, ma ? pur sempre un transistor" ???



 
LucaG - Profilo Invia Messaggio Privato  
LucaG [ Ven 10 Feb, 2006 15:15 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Acquisto Combo Valvolare 
 
L'ashdown fa degli ottimi combo con pre valvolare attivabile da footswitch che eroganorn575 watt (circa 300 in realt? visto che il combo cos? come viene venduto lavora a 8 ohm).rnLo trovi sui 700 euro usato (io ne sto vendendo uno se interessa...).
Pentacorda



 
pentacorda - Profilo Invia Messaggio Privato  
pentacorda [ Dom 12 Feb, 2006 14:16 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Acquisto Combo Valvolare 
 
Combo valvolare?!?!?....pazzia...rnVai sulla testata pi? cassa per prima cosa!!rn...il basso ha gi? un suono caldo e corposo di per se....se sei alle prime armi e no ti serve chiss? che cosa e...soprattutto...non vuoi spendere vagonate di soldi...ti conviene testata non valvolare...ho solo con il pre valvolare!!!rnCerca nell'usato...nelle ex-demo....insomma cerca e prova......la figata a pochi soldi e che suona...alla fine...si trova sempre!!!!
Buona fortuna e buon acquisto!!!



 
MANUMUD - Profilo Invia Messaggio Privato  
MANUMUD [ Dom 12 Feb, 2006 15:26 ]
Mostra prima i messaggi di:    
 
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
 
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1