Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 9 di 10
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
TC ELECTRONIC BG250 - 115
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC ELECTRONIC BG250 - 115 
 
Per me potrebbe dipendere dalla temperatura ed umidità molto alte. tenendo conto che hai avuto questi problemi in piena estate.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
mia ultima band (son passati diversi anni, poi stop) https://www.soundclick.com/artist/d...5&content=songs

https://www.facebook.com/BadSeasonBand

band vecchia

http://www.soundclick.com/bands/default.cfm?bandID=1301254

https://www.facebook.com/StonedPunk
 
lidel Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC ELECTRONIC BG250 - 115 
 
lidel, sì, è la prima cosa che ho pensato anche io, ma poi sabato sera ho fatto una serata in un locale molto angusto, con il combo chiuso a pochi centimetri dalla parete, e una temperatura ambientale al limite dell'insopportabile, e non ha fatto una piega, come non l'aveva fatta precedentemente in situazioni simili.

Il fatto che le due situazioni in cui è successo fossero praticamente quasi identiche mi ha fatto venire dei dubbi su una correlazione del problema con il collegamento del combo al PA (erano anche due PA diversi, ma con lo stesso mixer, nelle due occasioni).

In realtà è più curiosità che altro: visto che è successo solo due volte in un anno e mezzo e in situazioni, ammetto, un po' al limite per un combo di quella potenza, tendo a pensare a un evento normale più che a un difetto.

Alla prossima occasione mi porterò dietro il Trace Elliot e problema e risolto.

FG
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la nave affonda, prima le donne e la sezione ritmica!" (Jack Pastorius, padre di Jaco); "Less pipes, more music... " (Gianni)

38726433tcelectronic_logo trace_elliot_modified
* Odyssea * Frammenti Diatonici * Chorus Insubriae *
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC ELECTRONIC BG250 - 115 
 
Salve ragazzi, una domanda riguardo al 115.

Ha il tweeter, giusto? Si può escludere con un pulsante o è sempre attivo?

Grazie
 




Io uso: solo le dita
 
custode Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC ELECTRONIC BG250 - 115 
 
custode, no, è sempre attivo.

FG

EDIT: mi rendo conto che questa risposta è inesatta e correggo: com'è oltretutto stampigliato sul pannello sotto la manopola, il tweeter è comandato dal controllo "Treble", che agisce solo su questo cono, non su quello grande. Quindi per escludere, o attenuare, il tweeter basta agire su questo.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la nave affonda, prima le donne e la sezione ritmica!" (Jack Pastorius, padre di Jaco); "Less pipes, more music... " (Gianni)

38726433tcelectronic_logo trace_elliot_modified
* Odyssea * Frammenti Diatonici * Chorus Insubriae *
 
Ultima modifica di Effegi il Mar 09 Feb, 2016 08:52, modificato 2 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC ELECTRONIC BG250 - 115 
 
a me questo amplificarore ha dato già troppi problemi ,bruciato un termistore lasciandomi a piedi in serata  e segnale della bilanciata ,ballerino(come segnale) e rumoroso in certi contesti . Trasformatore scadente  e componentistica di bassa qualità (detto da un tecnico) che se usata in maniera molto stressante ,20 serate al mese in estate ,dimostra tutti i suoi limiti . Sotto pressione insomma non è affidabile. Questa è la mia esperienza ,poi magari sono stato sfigato io
 




Io uso: plettro e dita
 
GabrieleM Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC ELECTRONIC BG250 - 115 
 
Riuppo per chiedere qualche consiglio: ho acquistato da un mese circa questo ampli, la seconda versione, perchè grazie a dio ho ripreso a suonare ma cercavo qualcosa di economico e soddisfacente.
Mi piace come ampli, lo trovo versatile e soprattutto leggero, suono clean, mi ci trovo bene (e pensare che non ha mai amato i coni da 15 preferendo sempre i 12).
Ho un paio di domande:
1) quando lo accendo  ho notato che ci vuole sempre qualche secondo prima che si accenda la spia verde, cioè premo l'interruttore e non succede nulla per 3-4 secondi, poi sento come un TIC e si accende la spia, dopodichè ci vuole ancora un secondo o 2 prima che il suono si senta, è normale?
2) ancora non ho ben capito come funziona l'equalizzazione, continuo a spippolare sui pot ma per orA non ho trovato il suono che cerco, ci sono vicino ma manca qualcosina sulle medio-basse secondo me, e poi IMHO il tweeter è un po' troppo invasivo (non ho mai amato i tweeter), consigli su come limitarne le frequenze e trovare invece quelle che cerco?

Ora come ora lo uso con i 3 controlli settati così: bassi ore 13, medi ore 13, alti ore 11 gain sul valore 6 (a 7 va in clip col mio basso) e master a seconda del volume che mi serve.

Grazie.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
- Vae Victis!
- Sono un bassista dal perenne talento grezzo

- Tutti pensano che una cosa sia impossibile da inventare finchè arriva qualcuno che non lo sa e la inventa (Albert Einstein)
 
Ultima modifica di RobyBomber il Dom 07 Feb, 2016 20:41, modificato 1 volta in totale 
RobyBomber Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC ELECTRONIC BG250 - 115 
 
RobyBomber, il treble comanda solo il tweeter, gli altri due controlli invece sembra come se... "interagissero", a volte mi ricordano un po' i due controlli dei parametrici che si trovano sui mixer!

Anche io non ho capito bene come funzionano, ma ho trovato comunque i settaggi giusti: col Jazz in pratica li tengo come i tuoi, col P, corde flat, tengo invece i bassi a ore 12, aggiustando un po' sullo strumento per quei quattro o cinque pezzi in cui uso il plettro.

Poi c'è sempre un po' da smanettare a seconda del posto in cui ti trovi, ovvio.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la nave affonda, prima le donne e la sezione ritmica!" (Jack Pastorius, padre di Jaco); "Less pipes, more music... " (Gianni)

38726433tcelectronic_logo trace_elliot_modified
* Odyssea * Frammenti Diatonici * Chorus Insubriae *
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC ELECTRONIC BG250 - 115 
 
Adesso si che mi spiego molte cose.
Ecco perché In base ai cambiamenti dei controlli non percepisco quello che mi aspetto, Quindi i bassi e i medi agiscono più su frequenze medio basse e medio alte anziché su basse e medie vere e proprie.
E poi il treble che controlla solo il tweeter mi piace, almeno mi Sarà più facile regolarlo.
Almeno ora ho un'idea su come spippolare Per cercare il suono che dico io, Grazie.

E riguardo al comportamento durante l'accensione dell' ampli cosa mi sai dire?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
- Vae Victis!
- Sono un bassista dal perenne talento grezzo

- Tutti pensano che una cosa sia impossibile da inventare finchè arriva qualcuno che non lo sa e la inventa (Albert Einstein)
 
RobyBomber Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC ELECTRONIC BG250 - 115 
 
Io ho il modello 2x10.
Sul Sito Tc spiegano che è un tipo di equalizzazione intelligente.
Se cerchi su youtube ci sono dei video di dove ti mostra come tirarci fuori i vari tipi di suoni dandoti delle regolazioni di riferimento.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Bb - Horns Up!!!

 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC ELECTRONIC BG250 - 115 
 
RobyBomber ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[...] E riguardo al comportamento durante l'accensione dell' ampli cosa mi sai dire?


Scusa, mi ero dimenticato.

Nel mio, che però è un modello cosiddetto "Original", cioè il primo, quello con un solo Toneprint più un controllo Drive, c'è un attimo di ritardo all'accensione, ma giusto un attimo, non quanto dici tu.

Bisognerebbe sentire chi ha un modello più recente, o anche solo una testata corrispondente, magari è normale.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la nave affonda, prima le donne e la sezione ritmica!" (Jack Pastorius, padre di Jaco); "Less pipes, more music... " (Gianni)

38726433tcelectronic_logo trace_elliot_modified
* Odyssea * Frammenti Diatonici * Chorus Insubriae *
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC ELECTRONIC BG250 - 115 
 
Anche nel mio un attimino di ritardo c'è. Non sempre.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Bb - Horns Up!!!

 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC ELECTRONIC BG250 - 115 
 
Grazie ad entrambi per le risposte, ora mi é tutto più chiaro e non mi resta che spippolare un po' ma sapendo come si comporta questo tipo di equalizzazione parto da una buona base su cui lavorare.
Molto utili anche i video su you tube.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
- Vae Victis!
- Sono un bassista dal perenne talento grezzo

- Tutti pensano che una cosa sia impossibile da inventare finchè arriva qualcuno che non lo sa e la inventa (Albert Einstein)
 
RobyBomber Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC ELECTRONIC BG250 - 115 
 
RobyBomber, confermo anche io il leggero ritardo all'accensione. Il mio è il secondo modello.
Per l'equalizzazione bisogna entrare nell'ottica che le manopole da ore 12 (o flat) in boost e cut lavorano su frequenze diverse quindi non c'è quella linearità di risposta o immediatezza nelle regolazioni che si può avere con altri amplificatori. Non sono un grande esperto a livello tecnico quindi ho dovuto spippolare parecchio per capire come regolarlo in maniera veloce ed efficace. Questa cosa un po' me lo ha fatto odiare appena acquistato. Tuttavia dopo 9 mesi di utilizzo costante sono molto soddisfatto. L'ho portato in tre live in contesti e spazi differenti (piccolo locale, piazza e centro commerciale) e sono riuscito a trovare un buon suono adatto all'ambiente senza problemi.
A novembre scorso l'ho rispedito da Thomann per un problema elettrico. Di preciso non so cosa fosse successo anche perchè era capitato al bassista con cui dividiamo la sala. Credo un blocco o una sorta di protezione. In 10 giorni riparato e spedito.
 




Io uso: plettro e dita
 
cerrone Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC ELECTRONIC BG250 - 115 
 
cerrone, grazie anche a te per la risposta.

Per curiosità che settaggi usi sui 3 pot dell'equalizzazione?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
- Vae Victis!
- Sono un bassista dal perenne talento grezzo

- Tutti pensano che una cosa sia impossibile da inventare finchè arriva qualcuno che non lo sa e la inventa (Albert Einstein)
 
RobyBomber Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC ELECTRONIC BG250 - 115 
 
RobyBomber, anche sulla mia tc bh500, ho un ritardo dall'accensione all'effettivo uso, idem un rumore che dura proprio un attimo quando la accendo. ce l'ho da un paio d'anni
 




Io uso: plettro e dita

____________________
mia ultima band (son passati diversi anni, poi stop) https://www.soundclick.com/artist/d...5&content=songs

https://www.facebook.com/BadSeasonBand

band vecchia

http://www.soundclick.com/bands/default.cfm?bandID=1301254

https://www.facebook.com/StonedPunk
 
lidel Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC ELECTRONIC BG250 - 115 
 
RobyBomber, ho un Precision American std e generalmente tengo i medi a ore 13,  i bassi a ore 10 e gli alti a metà. Questo in sala. Dal vivo, alzando il master fino a ore 14,  mi sono sempre trovato a portare i bassi a ore 9 e alzare i medi alle 15. Alti sempre a metà.
 




Io uso: plettro e dita
 
cerrone Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC ELECTRONIC BG250 - 115 
 
Io tendo a usare settaggi un po' meno "estremi", che si spostano sempre intorno a ore 12 di più o meno una tacca, poi non sono mai arrivato a ore 14 sul master.

Però ora magari ci provo e vedo che viene fuori!

Ah: io tengo fisso sul Toneprint lo Spectracomp, regolato circa a ore 9-10.

Anzi, colgo l'occasione per un paio di soluzioni a problemi tipici che si possono presentare nell'utilizzo del Toneprint:

a) Ricordate che per caricare con facilità i diversi effetti dall'app dello smartphone è necessario tenere il volume di questo al massimo.
(Prima di accorgermi che avevo il volume a zero, ho insultato ripetutamente e pesantemente gli ingegneri di TC Electronic, oltre a una serie di divinità sacre e profane)

b) Molti nuovi effetti necessitano dell'aggiornamento del firmware dell'ampli, appare scritto sulla pagina del singolo effetto nell'app.
Sul Sito TC spiega come farlo, ma è un po' nascosto nella pagina "Support".
Essenzialmente, si deve collegare l'ampli al computer, ovviamente connesso a Internet, tramite la USB che c'è sul pannello; quindi si accende l'ampli tenendo premuto il pulsante Mute finché i led dell'accordatore non si bloccano fissi su una posizione, che può essere i due centrali o gli estremi accesi. Così facendo si entra in modalità upgrade: si va quindi sulla pagina di cui sopra, si scarica il file, lo si esegue e dovrebbe andare a installarsi nell'ampli, che è visto dal computer come una normale periferica USB. Fatto questo, si scollega l'ampli come fosse una semplice chiavetta, lo si spegne e riaccende e dovrebbe essere pronto. Quantomeno a me sul Mac ha funzionato così, su Win non so.

Comunque le istruzioni sul Sito sono abbastanza chiare e semplici: sono in inglese, e le ho capite persino io!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la nave affonda, prima le donne e la sezione ritmica!" (Jack Pastorius, padre di Jaco); "Less pipes, more music... " (Gianni)

38726433tcelectronic_logo trace_elliot_modified
* Odyssea * Frammenti Diatonici * Chorus Insubriae *
 
Ultima modifica di Effegi il Mer 10 Feb, 2016 09:53, modificato 5 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC ELECTRONIC BG250 - 115 
 
Spectracomp fisso anche nel mio TC, (è uscito anche il pedalino e mi sa che lo acquisterò)    
Il mio 2x10 in sala prove (l'ambiente, ricordo, influisce moltissimo sul suono) è settato con gain ad ore 13 circa, master pure.
Bassi leggermente tagliati, medi ore 12 ed alti boostati, nulla di estremo.
Devo dire che il toneprint funzionava leggemente meglio prima dell'aggiornamento dell'ampli.
Prima lo prendeva sempre ora a volte devo faticare un po' per caricare gli effetti.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Bb - Horns Up!!!

 
Ultima modifica di bassbara il Mer 10 Feb, 2016 10:07, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC ELECTRONIC BG250 - 115 
 
Anche per me Spectracomp sempre attivo su 9/10. Devo dire che aiuta molto.bassbara, non sapevo fosse uscito il pedale. Da provare sicuramente!

Effegi, finora non ho dovuto aggiornare il firmware. Non so se perché il mio è relativamente recente oppure perché non uso quasi mai gli effetti
Comunque appena possibile ci provo col pc seguendo la procedura da te indicata
 




Io uso: plettro e dita
 
cerrone Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC ELECTRONIC BG250 - 115 
 
Effegi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
b) Molti nuovi effetti necessitano dell'aggiornamento del firmware dell'ampli, appare scritto sulla pagina del singolo effetto nell'app.
Sul Sito TC spiega come farlo, ma è un po' nascosto nella pagina "Support".
Essenzialmente, si deve collegare l'ampli al computer, ovviamente connesso a Internet, tramite la USB che c'è sul pannello; quindi si accende l'ampli tenendo premuto il pulsante Mute finché i led dell'accordatore non si bloccano fissi su una posizione, che può essere i due centrali o gli estremi accesi. Così facendo si entra in modalità upgrade: si va quindi sulla pagina di cui sopra, si scarica il file, lo si esegue e dovrebbe andare a installarsi nell'ampli, che è visto dal computer come una normale periferica USB. Fatto questo, si scollega l'ampli come fosse una semplice chiavetta, lo si spegne e riaccende e dovrebbe essere pronto. Quantomeno a me sul Mac ha funzionato così, su Win non so.

Comunque le istruzioni sul Sito sono abbastanza chiare e semplici: sono in inglese, e le ho capite persino io!


Ma grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, ieri ho smadonnato un paio d'ore per riuscire ad aggiornare il firmware ma non ci sono riuscito.
Per forza, non eseguivo la procedura corretta  

Volevo giusto caricare lo spectracomp.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
- Vae Victis!
- Sono un bassista dal perenne talento grezzo

- Tutti pensano che una cosa sia impossibile da inventare finchè arriva qualcuno che non lo sa e la inventa (Albert Einstein)
 
RobyBomber Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC ELECTRONIC BG250 - 115 
 
Ciao ragazzi sono in attesa del combo in oggetto e nello stesso tempo possessore di un gk mb 212!
Stavo pensando. ..ma se li collegassi insieme tramite un ab box che risultato uscirebbe fuori?
 




Io uso: solo le dita
 
onoriumonte Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC ELECTRONIC BG250 - 115 
 
onoriumonte, vuoi dire splittare il segnale del basso e mandarlo ai due ampli?

Mah... chiedo conferma a chi usa questo tipo di soluzione (di solito pro e con rig decisamente più "importanti"), ma che io sappia lo si fa più che altro per due scopi:

1) Avere un impianto di backup, e di solito con ampli identici
2) Alternare i due impianti per questioni di suoni e settaggi diversi, alle volte anche con ampli differenti.

In entrambi i casi, si collega l'A/B selector in maniera tale da poter scegliere alla bisogna uno dei due ampli.

Di collegamenti fra due ampli diversi usati in contemporanea sinceramente non so niente, ma potrei sbagliarmi, e visto il costo di un semplice A/B selector direi che provare magari in questo caso non costa esattamente nulla, ma poco sì.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la nave affonda, prima le donne e la sezione ritmica!" (Jack Pastorius, padre di Jaco); "Less pipes, more music... " (Gianni)

38726433tcelectronic_logo trace_elliot_modified
* Odyssea * Frammenti Diatonici * Chorus Insubriae *
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Ashdown Vs. Tc Electronic 
 
Ciao a tutti, vorrei un opinione su questi 2 ampli x basso: Ashdown mag 300 evo 3 e tc Electronic Bg 250 1x15. Potete aiutarmi per fare la scelta giusta?
 




 
claypass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ashdown Vs. Tc Electronic 
 
claypass, benvenuto.

Le impressioni sui singoli prodotti le trovi nei topic dedicati già aperti in merito.

Usa la ricerca prima di aprire un nuovo topic.

Ashdown

TC Electronic

Passo e chiudo
 




Io uso: plettro e dita

____________________

 
Ultima modifica di sardsurfer il Mer 27 Apr, 2016 21:40, modificato 1 volta in totale 
sardsurfer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ashdown Vs. Tc Electronic 
 
Non mi ha soddisfatto nessuno!!!!
 




 
claypass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 9 di 10
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Cabinet Aggiuntivo Per T.c.electronic Bg 2... PHIL74 Ampli&Co. 11 Lun 19 Mar, 2018 10:41 Leggi gli ultimi Messaggi
antobass
No Nuovi Messaggi Ditto tc electronic looper Fagyo Ampli&Co. 44 Ven 04 Gen, 2019 10:40 Leggi gli ultimi Messaggi
Piddiemme
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario