Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 10
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
TC ELECTRONIC BG250 - 115
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio TC ELECTRONIC BG250 - 115 
 
Stavo valutando l'acquisto di un nuovo combo e mi ? saltato all'occhio QUESTO ampli della Tc Electronics.
Non ho mai provato o visto suonare live questi ampli, vorrei quindi chiedere a chi li conosce bene, qualche caratteristica base su questa marca, che poi vedendo in giro costano un botto! La qualit? si paga lo so, ma essendo ignorante sul prodotto avrei bisogno di lumi, e naturalmente impressioni o pareri sull'ampli che ho linkato,  personalmente lo considero ottimo per qualit? prezzo.
M voi che ne dite?
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC ELECTRONIC BG250 - 115 
 
Roba da matti, quella faccenda del cambiamento dell' effetto tramite i telefonino !
 




 
ma200360 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC ELECTRONIC BG250 - 115 
 
Bella storia, ci sono gi? i pedali TonePrint che adottano questa tecnologia, secondo me grazie alla TC l'iphone uscirebbe dalla categoria dei manufatti pi? inutili della storia dell'umanit?....
 




Io uso: solo le dita
 
mikstatic Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC ELECTRONIC BG250 - 115 
 
mikstatic, sono d' accordissimo, almeno per l' uso che ne faccio io !
 




 
ma200360 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC ELECTRONIC BG250 - 115 
 
io ho questa testata della tc electronics http://www.strumentimusicali.net/pr...onic-bh500.html , fantastica sotto qualsiasi punto di vista tranne che per il peso (supera i 10 kg) ma per il resto non mi posso lamentare, anzi!!! se non ti serve per forza un combo cercati una testa harley benton piu' una cassa anche 4x10 sempre harley benton che forse ci stai dentro con la stessa cifra. guarda su thomann .  se invece vuoi restare con il modello da te postato nel topic per me potresti avere delle belle soddisfazioni
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di lidel il Dom 29 Apr, 2012 18:45, modificato 1 volta in totale 
lidel Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC ELECTRONIC BG250 - 115 
 
lidel si la mia intenzione ? quella di rimanere su un combo, per quello che mi serve e faccio in questo periodo.
Il mio dubbio primario ? sul timbro che le TC sprigionano, non avendo mai avuto a che fare con questo marchio, e se facendo un genere improntato sul rock mi troverei bene oppure no.
Sinceramente mi interessa poco la faccenda di cambiare effetto tramite telefonino sono molto tradizionalista in quello...vado di basso_pedalboard_ampli anche se non nego che la faccenda di scaricare effetti tramite usb direttamente nell'ampli e comandarli attraverso il footswitch per il controllo di Tubetone, Accordatore & TonePrint possa essere una cosa utile.
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC ELECTRONIC BG250 - 115 
 
mahhh--...robba da regazzini...i telefonini ,i tipi di suono...boh!!
 




Io uso: plettro e dita
 
zztop Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC ELECTRONIC BG250 - 115 
 
con la tc electronics riesco a tirar fuori dal suono piu' cattivo a generi mooolto leggeri e cosa piu' importante non ho equalizzatori da smanettare ( cosa che francamente odio) . per me ? la testata piu' adatta per le mie attuali esigenze e credo che anche la testata del tuo combo sia della stessa pasta,
 




Io uso: plettro e dita
 
lidel Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC ELECTRONIC BG250 - 115 
 
grazie, ci far? un pensierino serio allora...
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC ELECTRONIC BG250 - 115 
 
paco01, se 250 watt ti bastano vai tranquillo, non te ne pentirai
 




Io uso: plettro e dita
 
lidel Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Tc Eletronic Bg250 
 
salve a tutti.

ho visto in un paio di negozi il combo in questione.

ero alla ricerca di una testata e cassa per sostituire il mio combo da 100w della ashdown perch? suonando in qualche locale mi sono ritrovato con l'acqua alla gola per il wattaggio limitato.

devo dire che il peso ridotto di questo combo ed il prezzo contenuto mi attrae parecchio. domani vado a provarlo e poi riporto le mie impressioni.

intanto qualcuno ha avuto modo di provarlo? impressioni? ? un giocattolino o potrebbe essere una soluzione semi definitiva (almeno fin tanto mi bastino i 250w)?

che voi sappiate in questi combo la testata si pu? smontare ed abbinare ad una diversa o ulteriore cassa?
 




Io uso: solo le dita
 
Fra_78 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC ELECTRONIC BG250 - 115 
 
Fra_78, c'? gi? un topic aperto, possiamo continuare l?.
Ho unito le due discussioni.
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC ELECTRONIC BG250 - 115 
 
Grazie mille Kublai  
 




Io uso: solo le dita
 
Fra_78 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC ELECTRONIC BG250 - 115 
 
Su talkbass ne parlano benissimo, come di un combo estremamente versatile e potente. Uniche pecche, se non ho capito male, una grossa differenza di volume tra bassi attivi e passivi e la facilit? con cui il legno di cui ? fatto -ammesso che sia legno- si ammacca.

http://www.talkbass.com/forum/f15/t...50-club-901664/
 




Io uso: plettro e dita
 
Gabrivi Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC ELECTRONIC BG250 - 115 
 
ma la cassa ? a 4 ohm? Nel senso spara i 250w reali o di meno?
 




Io uso: plettro e dita
 
circuito Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC ELECTRONIC BG250 - 115 
 
Non vorrei dire una cavolata ma credo che l'intera gamma di casse della tc e quindi anche i combo siano tutti ad 8 ohm.
Credo sia una scelta dettata dal fatto che contano di vendere sistemi modulari. In effetti ? una cosa che non comprendo bene, confesso di averci pensato pi? volte, non tanto al combo quanto alla 2x12 che per 20 kg e per il prezzo mi sembra interessante. Ma non trovando indicazioni sull'impedenza (il Sito non ne da indicazione) mi sono sempre tirato indietro.
Spero che qualche possessore ci delucidi  
 




Io uso: plettro e dita
 
glionetto3 Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC ELECTRONIC BG250 - 115 
 
Se fosse a 4 ohm sarebbe davvero da valutare ma ad 8 ohm...mmh, sarebbe poco potente.
 




Io uso: plettro e dita
 
circuito Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC ELECTRONIC BG250 - 115 
 
Be, se la testatina del combo eroga 250 watt ad 8 ohm potrebbero anche essere sufficienti.
La cosa interessante ? il peso. Per un combo con cono da 15, 16 kg sono davvero ottimi.
 




Io uso: plettro e dita
 
glionetto3 Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC ELECTRONIC BG250 - 115 
 
In pi? compressore e accordatore, oltre ad altre cose ad un prezzo buono;) ho letto da qualche parte che la cassa dovrebbe essere a 4 ohm quindi 250 w pieni. La conferma ? data dal fatto che il combo non dovrebbe avere uscite per un cabinet aggiuntivo.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di circuito il Gio 31 Gen, 2013 23:33, modificato 1 volta in totale 
circuito Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC ELECTRONIC BG250 - 115 
 
PRIME IMPRESSIONI:

Mi ? arrivato il combo qualche giorno fa. In dotazione il cavo di alimentazione, un mini jack per collegarci un mp3 (il combo ha l'entrata) ed un USB (il combo ha l'entrata).
Mancanza di una cover..peccato e del footswitch a tre posizioni che ? opzionale e che serve ad attivare il Mute, comunque attivabile dal combo stesso tramite pulsantino (per esempio in fase di accordatura), il Tube drive (anch'esso munito di pulsantino on /off ed il Tone print (anch'esso con pulsantino on/off da ampli)
Il primo impatto ? pi? che buono. Il peso ? irrisorio, siamo sui 16 kg ed una buona trasportabilit? grazie ad una discreta maniglia. Insomma roba molto leggera.
Nelle dimensioni ? abbastanza contenuto, forse leggermente altino, ma credo per via del reflex frontale posto in basso. Non dimentichiamoci che ? sempre un 15 pollici.
Buone finiture sia di rivestimento che nella testatina. Mi da comunque l'impressione di avere le pareti di legno poco spesse e forse ? proprio quello il segreto della leggerezza oltre ovviamente al magnete in neodimio ed al finale digitale.
Ad ogni modo nel complesso buona sensazione di solidit?.

LA POTENZA:

La cosa principale che credo interessi prima di tutto..la potenza. Beh, ragazzi c'?!
Ho acceso l'ampli in cameretta con gain fino al clip. Ho lasciato tutto in flat e fino a 4 di master il volume non ? incrementato moltissimo, si arriva ad un volume sostenuto ma casalingo.
Il bello arriva quando si raggiunge 5 di master, beh l'ampli comincia davvero a sparare forte. L'ho provato poi in sala prove, diciamo in uno stanzone di campagna con acustica molto dispersiva, batterista vigoroso e due marshall valvestate 100 w dei chitarristi. Musica rock.
Tutto tranquillo, grande volume a 5/6 di Master senza particolari segni di sofferenza.

SUONO ED ALTRE FUNZIONI:

L'eq ? abbastanza intuitivo ed il suono non particolarmente colorato. Ottimi bassi, non smagrisce molto con il plettro. Accordatore abbastanza buono (peccato che non legga i semi toni).
Veniamo ora alla due manopoline Tube Drive e Tone print.


TUBE DRIVE:

Da man mano una accentuazione delle armoniche in emulazione valvolare, ha un potenziometro da 1 a 10 ed il tastino on/off. Ha un suo perch? non pensate a chiss? cosa fino a 7. Alzando da 7 in poi invece si satura alla grande. mi espongo..sicuramente il pi? bel overdrive da ampli a transtistor o pre tube che io abbia mai sentito. Non ne ho provati molti a dire il vero ma meglio del drive dell'ashdown o del Mesa Walkabout, anche meglio di alcuni pedali come il Multidrive.

TONE PRINT:

Il toneprint invece ? la vera particolarit?. Anch'esso con pot da 1 a 10 e interruttore on/off. Non so fino a che punto ci si pu? sbizzarrire anche perch? si pu? inserire un solo effetto alla volta ma i due che fino ad ora ho provato e cio? Chorus e Compressore sono molto buoni.
Si inseriscono nell'ampli o da USB o tramite smartphone in modo velocissimo tramite app per iphone o android dove ci sono diversi effetti anche settati da famosi artisti.

CONCLUSIONI:

Insomma per quello che costa e cio? dai 370 euro ai 399 ? un ampli davvero buono. Il Markbass da 15 sicuramente sar? migliore ed anche estendibile (infatti il BG250 ? gi? a 4 ohm e non ha possibilit? di aggiungere un altro cabinet) ma ragazzi costa un 1/3 ed eroga circa gli stessi watt del MB stand alone.
In pi?, almeno per me ? comodissimo perch? offre gi? overdrive, compressore e accordatore nell'ampli senza pedaliere o pedalini aggiuntivi, che poi ? l'essenza del vero combo e cio? portare meno cose possibili in giro in una leggerezza fantastica.

Provatelo! Ne vale la pena..
 




Io uso: plettro e dita
 
circuito Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC ELECTRONIC BG250 - 115 
 
mi chiedevo se questo bg 250 fosse sufficiente per live in locali medio/grandi . . . io sono possessore di un bg 500, ma per me ? troppo ingombrante, e forse potente . . . non sono mai arrivato a 4 con il master . . . pensavo quindi di passare a questo fratello minore. . . ho avuto in passato un ampeg 115 da 200W, e ho dovuto cambiarlo dopo una settimana perch? non ci facevo nulla con 200W . . . attendo consigli!
 




Io uso: solo le dita
 
BigMuff85 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC ELECTRONIC BG250 - 115 
 
Mi pare che l'Ampeg lavori ad 8 ohm quindi avevi solo 100 w a disposizioni anche con un peso importante. Con il TC avresti 250 w pieni in solo 16 kg.
Detto questo provato ieri in un locale medio piccolo con una band a volumi esagerati. Batterista pestone, chitarrista con Deville 65w (una cosa pazzesca come volume), voce sparata e tastiera.
Basso Jazz con poco output, gain ore 12/13 e volume ore 13.

Ottimo volume, ogni tanto perdi qualche nota ma comunque si difende molto bene. Oggi lo riprovo in un altro live;)
Bella cosa i combo..ogni tanto penso al Markbass da 12 o da 15 ma poi vedo il prezzo, questo costa la met?;)

Aggiorno dicendo che ho suonato nuovamente ieri in un locale medio..nessun problema con Gain ore 13 e volume anche. Ottimo compressore on board;)
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di circuito il Dom 07 Apr, 2013 13:17, modificato 2 volte in totale 
circuito Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC ELECTRONIC BG250 - 115 
 
Grazie circuito! l'ho provato sabato in negozio, niente male veramente!!! molto semplice, intuitivo, prezzo pazzesco!!!!  
 




Io uso: solo le dita
 
BigMuff85 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC ELECTRONIC BG250 - 115 
 
ce l'ho da un mesetto circa;
ECCEZZZIUNALE VERAMENTE!

qualit? costruttiva piuttosto buona, relativamente piccolo, leggero, volume in abbondanza, ottimo simulatore di valvola (per scaldare il suono quel tanto che basta va da dio), accordatore, uscita cuffie, uscita bilanciata, tasto mute; simpatico gingillo il tone print, ottimo per cazzeggiare, pi? "serio" e sfruttabile il compressore/boost, io uso lo spectracomp, non ? un multicomp o un mxr m87, ma per essere gi? l? dove si trova, va pi? che bene! il tutto ancora pi? comodo se si usa il footswicth!!

Impressioni sul suono?...beh..? un TC, pulito e fedele, anche se a volte sa un p? di finto; ma visto l'oggetto in se, e il prezzo: ? super!! tiene davvero bene la 5 corda del Lull, anche a volumi sostenuti; e nonostante sia un 15" ? anche abbastanza veloce.

Sull'eq non mi esprimo; mai utilizzato; come non lo utilizzo su qualsiasi testata mi capiti sotto tiro; al massimo per correggere un'attimino se l'ambiente lo esige, ma proprio se non posso fare altro.

per chi cerca un'amplificazione leggera non ? solo un ottimo combo/amplificazione secondaria/temporanea, ma anche un ottimo sistema di amplificazione ufficiale!!
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC ELECTRONIC BG250 - 115 
 
acquistato da poco pi? di una settimana fantastico.
pienamente soddisfatto del volume e del peso dell'ampli.
la prima cosa che ? sparita ? l'adesivo rosso sulla griglia veramente orrendo.
concordo sul compressore veramente utile
ho smanettato con tutti i vari TonePrint e qualcosa si trova d'interessante.
l'applicazione per iphone funziona bene e carica velocemente i vari effetti, ma il cellulare a quanto pare deve avere il traffico dati attivato altrimenti non funziona.. ma far? altri test
una cosa che mi sembra utile se non indispensabile a questo punto ? il pedale, di cui sul Forum c'? una guida per costruirsene uno.

unica pecca forse un leggero ronzio che si avverte a volumi casalinghi, come se ci fosse il GAS aperto
l'avete notato anche voi, o ? il mio particolarmente ronzante?
 




Io uso: plettro e dita
 
stardog72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 10
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Cabinet Aggiuntivo Per T.c.electronic Bg 2... PHIL74 Ampli&Co. 11 Lun 19 Mar, 2018 10:41 Leggi gli ultimi Messaggi
antobass
No Nuovi Messaggi Ditto tc electronic looper Fagyo Ampli&Co. 44 Ven 04 Gen, 2019 10:40 Leggi gli ultimi Messaggi
Piddiemme
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario