Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 10 di 10
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
 
TC ELECTRONIC BG250 - 115
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ashdown Vs. Tc Electronic 
 
claypass, è una vita dura. Le comparative son vietate. Il mag potrebbe essere l'ampli perfetto per un rocker e il peggior incubo per un jazzer. Tutto è relativo. La tc mi è sempre piacuto ma non ho mai avuto ilpiacere. Il budget è un fattore importante, tanto quanto il genere...e il cachet. Il mio basso suona maluccio nelle mie mani e in maniera superba sotto le dita del mio maestro. Ho finito le frasi sparse. Le cose vanno provate e il Regolamento va seguito. Benvenuto...
 




Io uso: plettro e dita
 
ally Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC ELECTRONIC BG250 - 115 
 
claypass, nessuno dei due è migliore dell'altro, fare paragoni "questo o quello" non porta assolutamente a nulla, perchè ciascun utente ti dirà cosa gli piace di più.

sicuramente il MAG300 pesa 30 e passa kg, il TC ne pesa meno di 20.

per il resto paragonarli non ha senso, perchè sono amplificatori diversi. il motivo per cui i topic "questo contro quello" sono stati messi al bando sul Forum è perchè non danno alcun risultato all'utente che si pone il problema. l'unica è sentirli di persona, o farsi un'idea (per quanto poco significativa) su youtube, oltre a leggere in generale le impressioni di chi li usa.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ashdown Vs. Tc Electronic 
 
ally ha scritto:  
.... Il mag potrebbe essere l'ampli perfetto per un rocker e il peggior incubo per un jazzer. Tutto è relativo. ...


E' proprio vero, io suono jazz e in sala prove l'amplificatore che mi soddisfa di più è proprio un MAG....basta azzerare o invertire le equalizzazioni folli dei rokkettari        

claypass   magari se completi il tuo profilo è meglio, anche senza fare comparazioni si potrebbe aiutarti meglio.
Es:  residenza, generi, strumenti ecc.

E magari spiegare meglio: cosa significa  "Non mi ha soddisfatto nessuno!!!!" (e cosa significano i 4 - quattro - punti esclamativi?  che non hai trovato risposte che ti chiarissero le idee, che nessuno ha pubblicato recensioni abbastanza dettagliate, ecc).
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non c'è nulla di più pratico di una buona teoria. (Richard Phillips Feynman, Premio Nobel per la Fisica)

Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I
 
Gianco Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC ELECTRONIC BG250 - 115 
 
Gianco, erano ovviamente frasi sparse, bene o male qualsiasi ampli puo' funzionare in qualsiasi genere se opportunamente settato...
 




Io uso: plettro e dita
 
ally Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC ELECTRONIC BG250 - 115 
 
^^^certo, era proprio ciò che volevo dire, questa storia dell'ampli adatto a un genere non mi convince, è il suono che conta, e quello dipende dall'ampli ma anche, come dici tu, dal tocco....
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non c'è nulla di più pratico di una buona teoria. (Richard Phillips Feynman, Premio Nobel per la Fisica)

Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I
 
Ultima modifica di Gianco il Gio 28 Apr, 2016 16:37, modificato 1 volta in totale 
Gianco Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC ELECTRONIC BG250 - 115 
 
Ragazzi mi accodo alla discussione in quanto da ieri sono diventato possessore del suddetto combo....e a dire il vero ho avuto la riprova che i watts sono solo uno specchietto per le allodole....i 250w su 4 ohm di questo combo rendono in modo impressionante a mio avviso anche confrontandolo con 2 combo markbass presenti ieri a negozio e che ho trovato rispetto a questo...insignificanti.

cosa che segnalo e' che con l'aggiornamento firmware attualmente installabile dal Sito TC....non si hanno piu' solamente 6 effetti toneprints ma si aggiungono anche il phaser ed il vibe....il che mi lascia ben sperare che in futuro anche su questi combo si possa utilizzare il sw di gestione e creazione di effetti.

per il resto sto registrando con la DI e la sto trovando eccellente.....355€ spesi non bene...mooolto di piu'...cosi' ho risparmiato per acquistare il secondo basso da affiancare al musicman....
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La mia Band "MuZaK EpAzE"

firmegabass
 
diegoz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC ELECTRONIC BG250 - 115 
 
Ciao a tutti, sono un felice possessore di bg 250-210, lo uso sia a casa che in sala prove e l'ho acquistato anche grazie ai consigli del vostro Forum.

Certo, la gente ha iniziato a svendere testate ampeg 410 (500 testa+cassa)  e gallien kruger (350 only testa da 1000 watt) per noccioline
    una volta che avevo già speso i soldi per questo (l'ho pagato 380 usato), ma vabbè, in fondo sono stracontento, anche se prima o poi un bell'impianto sverniciamuri ampeg me lo faccio.

Comunque ho avuto gli stessi problemi di Effegi, ma una marea di volte, non due;  praticamente ogni santa volta che alzavo il volume oltre il 5 con il gain a tipo 3 e cominciavo a pestare saltava.

Dopo 2 prove che sta storia andava avanti  ho chiesto all'assistenza Tc Electronics (rigorosamente in inglese) e loro gentilissimi mi hanno spiegato che poteva essere un problema di overheating, di alimentazione o molto semplicemente la testata entrava in protezione....

Ho preso alcuni accorgimenti e il problema non si è ripresentato: l'ho messo in una posizione più areata, ho preso un pedale volume (non proprio, è un overdrive sempre della tc, ma funge strabene) e l'ho attaccato ad una presa tutta sua...

Seguo la discussione perchè una volta che mi scade la garanzia potrei prendere in considerazione l'idea di smontare la testata e prendere un cabinet da lasciare in sala prove.
Come effetti integrati c'ho caricato  il Viking Chorus dopo aver provato a lungo quello di Duff McKagan e quando mi diverto a cazzeggiare  un octaver (l'alienator).

Per il resto non ho trovato tanti effetti interessanti, ho usato per un periodo lo Shakubu (un vibrato molto leggero) ma non me ne facevo granchè
 




Io uso: plettro e dita

____________________
''Doubt is only removed by action, if you`re not working then that's when doubt comes in.''

Conor McGregor


10647000_10204899027704328_1318867297414128322_n_1
 
Ultima modifica di tierratanmala il Dom 01 Mag, 2016 23:50, modificato 2 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC ELECTRONIC BG250 - 115 
 
Guarda il mio 115 l'ho preso sabato a Roma da Play Music Store nuovissimo e gia' ad un prezzo interessante....ma gli ho dato un paio di cose in permuta e quindi ho sborsato una stupidaggine....detto tra noi io non uso effetti quindi il discorso dei toneprints si riduce all'uso del compressore (spectra comp) e alla distorsione valvolare (tube drive) che userei saltuariamente nella band....

Ma ieri mi sono divertito a testare la DI per delle mie registrazioni via Cubase e ho trovato anche gli altri effetti molto belli....poi le varie creazioni dei bassisti famosi ancora devo sperimentarle....ma comunque sono rimasto soddisfatto in quanto hanno aggiunto altri effetti da poter usare e questo mi fa ben sperare che si possa evolvere ancora di piu' la cosa.

Una considerazione e'....posso farmi un pedale da solo per accedere agli effetti...come il footswitch tradizionale oppure devo per forza comprare quello della TC?

Per ora non mi creo il problema di "eventuali" problemi di protezione del combo anche perché ne sto facendo un uso casalingo e martedi' lo porto in sala prove per tirargli il collo....

Ma il tutto mi fa immaginare un volume "atroce" visto che con gain e master a 6 ieri ho fatto cadere delle cose dai pensili della cucina....quindi vi ho detto tutto.

Il 210 non l'ho voluto né prendere pur avendolo provato in parallelo....perche' IMHO troppi bassi e meno definizione rispetto al 115.....ma poi si sa...ognuno ascolta con le PROPRIE orecchie....quindi prendete questo come impressione mia personale.


continuo a dire pero' che i watt non fanno il volume e secondo me questo 115 al cmd 151 gli stacca la testa....(ed ho avuto il 151 piu' di una volta anche in configurazione testata e cassa)
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La mia Band "MuZaK EpAzE"

firmegabass
 
diegoz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC ELECTRONIC BG250 - 115 
 
diegoz ha scritto:  
Una considerazione e'....posso farmi un pedale da solo per accedere agli effetti...come il footswitch tradizionale oppure devo per forza comprare quello della TC?


Io ho preso l'originale perché sono un totale incapace in questo campo, ma credo si tratti solo di un sistema di switch elettrici, che si collega all'ampli con un cavo jack stereo da 6,3 mm (la stessa misura dei normali mono che usiamo per collegare il basso): se trovi uno schema e sei capace di capirci e saldare credo proprio non ci siano problemi.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la nave affonda, prima le donne e la sezione ritmica!" (Jack Pastorius, padre di Jaco); "Less pipes, more music... " (Gianni)

38726433tcelectronic_logo trace_elliot_modified
* Odyssea * Frammenti Diatonici * Chorus Insubriae *
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC ELECTRONIC BG250 - 115 
 
beh se non costa molto...anzi corro a vedere....mi comprerei il pedale originale...ma se in casa ho materiale adatto...potrei anche pensare di costruirlo....poi certo....alle volte e' piu' l'impresa che la spesa....

per ora comunque sono entusiasta ed in ogni caso ho speso meno di quello che mi ero prefissato pensando a sistemi ben piu' costosi...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La mia Band "MuZaK EpAzE"

firmegabass
 
diegoz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC ELECTRONIC BG250 - 115 
 
Salve gente,
 in settimana vorrei procedere con l'acquisto del combo in oggetto chiedo cortesemente a voi un consiglio specifico.
 L'ho provato e mi sembra avere un suono discreto, come la potenza, insomma un buon qualità prezzo per le mie esigenze, però testarlo in sala prove o fuori sarebbe meglio, quindi quello che vorrei chiedere a chi l'ha usato o lo sta usando, come si comporta in situazioni live in pub/birrerie di dimensioni normali?
 Sarà abbinato ad un Fender jazz mexico passivo.
 Che dite? sono abbastanza coperto come wattaggio?
 Grazie mille
 




Io uso: plettro e dita
 
zoso69 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC ELECTRONIC BG250 - 115 
 
Come puoi leggere in diversi post arretrati in questo stesso thread, lo uso ormai da due anni e mezzo con soddisfazione nelle situazioni più disparate, spesso anche oltre la situazione ambientale definibile come medio-piccola.

Solo due o tre volte in questi anni, e sempre all'aperto, mi è successo di dover ritirar fuori il vecchio bestione verde Trace Elliot, il cui peso è stato la principale motivazione che mi ha spinto a prendere questo combo, trovato peraltro su Thomann in B-Stock, e pagato davvero poco per un prodotto in pratica nuovo.

Ti linko il post più indietro dove lo puoi sentire in azione in un locale medio-grande.

http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?p=1016072#p1016072
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la nave affonda, prima le donne e la sezione ritmica!" (Jack Pastorius, padre di Jaco); "Less pipes, more music... " (Gianni)

38726433tcelectronic_logo trace_elliot_modified
* Odyssea * Frammenti Diatonici * Chorus Insubriae *
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC ELECTRONIC BG250 - 115 
 
Grazie mille Effegi!
Domani sarà tra le mie grinfie!!!
Ho un distorsore da collegare (MXR Blowtorch) e volevo capire se si può collegare in serie con il pedale switch della tc electronic oppure devo usare, l'attacco per lo switch per uno e in presa diretta per l'altro.
Grazie
 




Io uso: plettro e dita
 
zoso69 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC ELECTRONIC BG250 - 115 
 
zoso69, no, lo switch lo attacchi nella presa "Pedal" e il Blowtorch fra basso e presa "Input", altrimenti le tre funzioni (Mute - Tubedrive nei più vecchi o Toneprint 1 nei più vecchi - Toneprint, o 2 nei più recenti) non credo siano selezionabili dall'ingresso jack.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la nave affonda, prima le donne e la sezione ritmica!" (Jack Pastorius, padre di Jaco); "Less pipes, more music... " (Gianni)

38726433tcelectronic_logo trace_elliot_modified
* Odyssea * Frammenti Diatonici * Chorus Insubriae *
 
Ultima modifica di Effegi il Gio 01 Dic, 2016 00:27, modificato 2 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC ELECTRONIC BG250 - 115 
 
come sempre grazie mille!
buona musica
 




Io uso: plettro e dita
 
zoso69 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC ELECTRONIC BG250 - 115 
 
Riuppo il topic per fare una domanda: premesso che sono ultrasoddisfatto sotto ogni aspetto di questo combo e non intendo cambiarlo, per esigenze varie mi servirebbe un sistema testata-cassa e mi chiedevo se fosse possibile separare questa testata dalla cassa in modo che in base alla necessità posso portarmi dietro solo la testata o solo la cassa.
Ovviamente vorrei anche poterli utilizzare insieme nei casi in cui mi debba portare dietro tutto l'ampli.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
- Vae Victis!
- Sono un bassista dal perenne talento grezzo

- Tutti pensano che una cosa sia impossibile da inventare finchè arriva qualcuno che non lo sa e la inventa (Albert Einstein)
 
RobyBomber Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC ELECTRONIC BG250 - 115 
 
avatar RobyBomber,mai avuto questo ampli per le mani però, come in ogni combo, la testata è sicuramente rimovibile.
Non so dirti se è un'operazione comoda da fare oppure no.
Il più delle volte si tratta di 4 viti da rimuovere ed il cavo testata-cono da scollegare (spesso è un semplice connettore jack)
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC ELECTRONIC BG250 - 115 
 
Riuppo perché ne ho visto uno usato a prezzo ragionevole.

Visto che non credo sia più in produzione, chiedo agli eventuali possessori un parere a distanza di anni…

Grazie
 




Io uso: solo le dita
 
Piero_star Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 10 di 10
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Cabinet Aggiuntivo Per T.c.electronic Bg 2... PHIL74 Ampli&Co. 11 Lun 19 Mar, 2018 10:41 Leggi gli ultimi Messaggi
antobass
No Nuovi Messaggi Ditto tc electronic looper Fagyo Ampli&Co. 44 Ven 04 Gen, 2019 10:40 Leggi gli ultimi Messaggi
Piddiemme
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario