Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Consiglio Su Secondo Combo Da Affiancare Al Mio Rig Principale GK
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Consiglio Su Secondo Combo Da Affiancare Al Mio Rig Principale GK 
 
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Avrei l'esigenza, solo per concerti all'aperto naturalmente, di aumentare un po' i wattaggi del mio rig principale dal quale non mi separerei mai [GK MB150E/112 + 112MBX ] di 150 watt in toto che al chiuso sono pi? che sufficienti per me, ma che nei live pi? dispersivi sono un pochetto sotto tono; avrei pensato quindi di affiancargli un altro combo da 200 / 250 watt max, che mi pu? anche servire per altri contesti separatamente!
Ero orientato su un altro ampli GK, il mio dubbio ? se sceglierne uno con un cono da 15 oppure con due coni da 12!!
Quale potrebbe andar meglio secondo voi date le caratteristiche delle mie due casse??
Grazie mille a tutti coloro mi possano dare consigli utili a capire...ciao e buone suonate!!
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Su Secondo Combo Da Affiancare Al Mio Rig Principale GK 
 
ok, forse mi sono espresso male io!!  
Mettiamola cosi!:
Secondo voi, avendo a disposizione QUESTO combetto con il suo cabinet aggiuntivo ( 150 watt ) e diciamo "per assurdo" ... per un'ipotetico motivo vi saltasse in mente o vi nascesse l'esigenza di farlo suonare in coppia ad un altro combo, quale fra  QUESTO oppure QUESTO o addirittura QUESTO  scegliereste e perch??

  Scusate se avvolte alcune domande possono sembrare "incomprensibili" o addirittura sciocche ..  
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Su Secondo Combo Da Affiancare Al Mio Rig Principale GK 
 
paco01, mi posso anche sbagliare... ma secondo me... con due "combetti" non risolvi il problema "palco".
Punta direttamente ad una cosa pi? performante, e che muova pi? aria... un testa cassa sui 400-500 watt, con un 4x10 - 2x12 - 2x10 + 1x15 giusto per citare i pi? usati... il costo ? maggiore di quello da te prospettato, per? cos? ?...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
 
gioandjoy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Su Secondo Combo Da Affiancare Al Mio Rig Principale GK 
 
gioandjoy, grazie per la risposta innanzitutto,
si, sono perfettamente d'accordo con te per quanto riguarda "lo spostamento d'aria" necessaria per rendere il basso pi? presente nei live!!
Comunque penso di aver compreso nelle possibilit? di acquisto, un combo 2x10 da 350 watt, un combo 1x15 da 200 watt ... da unire eventualmente al mio sistema da 150 watt!!    E pensi che siano pochi??  
Comunque penso che in termini di wattaggi, siano abbastanza in linea con quello, giustamente, suggeritomi da te!!!
Il mio dubbio principale ? legato maggiormente al suono che ne pu? venir fuori abbinando al mio rig (composto da un 2 x 12) uno dei combo citati prima, tutto qua!!
Comunque grazie lo stesso..
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Su Secondo Combo Da Affiancare Al Mio Rig Principale GK 
 
paco01, gi? 350 watt "potrebbero" esser sufficenti... quindi avresti il vantaggio di non doverti portar dietro un sacco di roba!  
Considera sempre che ci sono "watt e watt"... prima avevo 575 w Ashdown... adesso 480 w GK... b? ho pi? volume con GK.

In effetti unire il tuo rig con qualcos'altro... chiss? che ne esce... io mi metterei l'anima in pace e cercherei direttamente qualcosa di pi? adatto allo scopo.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
 
gioandjoy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Su Secondo Combo Da Affiancare Al Mio Rig Principale GK 
 
gioandjoy, in effetti hai ragione su tutto ... ti quoto alla grande, ma purtroppo, lo spiegavo in un altro post che non ricordo, in cui dicevo  che mi sposto molto per lavoro ( vivo praticamente in due citt? ) sbaraccandomi dietro: combetto, cabinet ed eventuali pedaliere e cavi, avanti e dietro per pi? di 1100 km ogni volta che esce qualche data, quindi avevo l'intenzione di acquistare un altro combo per evitarmi tutto questo.
La mia scelta ? caduta su uno dei combo GK elencati prima.
Unitamente a questa mia esigenza, che penso non sia un quesito insormontabile, volevo chiedere consigli su quale "eventualmente"  potesse essere meglio abbinato a quello gi? in mio possesso solo nel caso di una "remota" possibilit? di utilizzarli insieme.
Acquistare testa e cassa di wattaggi superiori a 400 o 500 watt x me sarebbero troppi per le mie esigenze e sicuramente pi? dispendiosi in termini economici.
grazie comunque
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Su Secondo Combo Da Affiancare Al Mio Rig Principale GK 
 
Controllando il manuale dei combo MB, ho letto che solo il 210 ha l'uscita per collegare un'altra cassa. Quindi se prendi il 112 o il 115 non puoi collegare la tua attuale cassa.
Con il combo e la cassa che hai, forse hai il problema di non poter aggiungerci niente di idoneo a darti abbastanza potenza. Gi? hai la seconda cassa e raggiungi 150 W, di pi? non puoi fare.
Io non ho capito cosa vuoi fare e un p? per questo motivo, un p? per la fretta, non ho risposto al tuo precedente messaggio.
Cosa vuoi fare? Prendere un secondo combo da affiancare a cosa? Cosa hai intenzione di tenere del tuo attuale rig?

Combo nuovo + cassa attuale? La soluzione migliore sarebbe prendere un combo con il cono da 12 per avere una 2x12. L'mb112 non va bene perch? non ha l'uscita per la seconda cassa.
Combo nuovo + combo attuale? Esci dalla DI dell'MB112 e con un adattatore xlr - jack entri nel tuo primo combo... (Penso che non sentiresti il tuo attuale combo perch? quello nuovo ha il doppio dei W)
Combo nuovo + combo attuale + cassa attuale? Sarebbe interessante, ma vuoi uscire con 2 combo pi? una cassa per avere comunque 200+150 W?
Affiancare un combo nel senso che lo affianchi nella tua strumentazione ma da usare da solo quando hai bisogno di pi? potenza? Questa forse ? la soluzione pi? facile. Ti prendi ad esempio il GK MB212 da 500 W, oppure la testata MB500 + una o due casse NEO o MBE, oppure prendi un combo di qualsiasi altra marca.
Andrebbe bene anche il 210 usato con i suoi 350 W. Io con questa potenza e con la cassa 2x10 non ho mai avuto problemi, ma ovviamente suonare all'aperto significa collegare il basso sull'impianto ed utilizzare l'ampli solo come spia personale, a meno che non stai suonando all'aperto ma ad esempio davanti al pub o in una piazzetta senza impianto delle grandi occasioni.

Stavamo scrivendo insieme, quindi ho letto la tua risposta solo dopo aver scritto tutto il romanzo qui sopra.
Lascio comunque le opzioni, oramai ho scritto... Tu quindi vorresti usare il combo da solo? Ho capito bene?
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Fenderissimo il Sab 21 Apr, 2012 12:03, modificato 1 volta in totale 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Su Secondo Combo Da Affiancare Al Mio Rig Principale GK 
 
paco01, mi ero perso il discorso "viaggi"...
Allora, considerando che comunque su palco vai in impianto con la DI, quindi ? un problema esclusivamente tuo... di scarso volume... considera un'alternativa, poco ingombrante, che per? ti costringe alle cuffie...

http://www.rolls.com/product.php?pid=PM351

...ti consente di:
Entrare col segnale dello strumento... e mandarlo al mixer...
Prelevare il segnale dal mixer... quindi sentire tutto il resto...
Se canti... far passare di l? anche il mic... cos? senti anche la voce!

E tutto questo in una scatoletta che ti sta nella custodia del basso!  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
 
gioandjoy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Su Secondo Combo Da Affiancare Al Mio Rig Principale GK 
 
Fenderissimo: si, la mia intenzione ? prendere un altro combo da utilizzare separatamente da quello che ho gi? ( senza sfancularmeli da una citt? all'altra ), ma che eventualmente poterli utilizzare insieme ... insomma suonare con due combo... ma leggendo qua e l? ? un pochetto, non dico complicato, ma un po' inutile!

gioandjoy si, sarebbe una bella soluzione!!  

Edit:
un po' quello che volevo fare nel caso usassi i due combo dal post #25
http://forum.megabass.IT/viewtopic....der=asc&start=0
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di paco01 il Sab 21 Apr, 2012 16:06, modificato 1 volta in totale 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario