Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Eden WTDI - Behringer EPQ2000 - Eden D410T (e Consigli)
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Eden WTDI - Behringer EPQ2000 - Eden D410T (e Consigli) 
 
Oggi mi ? arrivato (in 2 giorni da Thomann) il nuovo finale Behringer EPQ2000 da mettere tra il pre Eden WTDI e la cassa D410T.
Dopo una prova veloce devo dire che di volume ce n'? in abbondanza, collegando un solo canale alla cassa che ? da 540w su 4ohm.
Il finale, pur essendo dichiarato per 600w 8ohm / 1000w 4ohm / 2000w 8 ohm bridged di picco e 500/700/1400 RMS, in realt? da test trovati sul web dovrebbe avere circa 380w reali su 8ohm e 600 su 4.
E anche il suono ? bello pulito come mi aspettavo, l'unica cosa da capire bene ? come regolare l'uscita del pre e i volumi del behringer per una resa ottimale.
Tenendo il pre quasi al massimo sia di gain che di master il volume ? molto buono coi led sul finale che praticamente non si accendono (se non di rado il "-20") e il gain ? molto basso.
Che voi sappiate ? meglio cos? o magari abbassare l'uscita del pre e alzare il gain sul finale?
Non sono molto pratico di queste cose, visto che ? la prima volta che provo un sistema simile.
Leggendo sul web (e se non sbaglio anche qualcuno qua sul Forum) a volte il WTDI ha problemi di distorsione col gain poco dopo ore 9, a me non succede nemmeno coi valori al massimo, usando un P50.

 edenbeh
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Quando tutti hanno finito di suonare, non continuate a suonare le note che vi sono avanzate!"
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Eden WTDI - Behringer EPQ2000 - Eden D410T (e Consigli) 
 
ciao,
io faccio la stessa cosa con un pre ADA MB1 e finale yamaha:
* finale con i volumi al max e il volume lo faccio dal pre.

so che il rapporto segnale rumore globale in questo caso si abbassa, ma se il finale e il pre non frusciano di loro, puoi lavorare tranquillamente così  
 




Io uso: solo le dita
 
Massy Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Eden WTDI - Behringer EPQ2000 - Eden D410T (e Consigli) 
 
[quote user="derekale" post="910197"]

Tenendo il pre quasi al massimo sia di gain che di master il volume ? molto buono coi led sul finale che praticamente non si accendono (se non di rado il "-20") e il gain ? molto basso.
Che voi sappiate ? meglio cos? o magari abbassare l'uscita del pre e alzare il gain sul finale?

Riuppo:
E' strano che, tenendo gain e volume del pre al massimo, sul finale ti si accenda solo la lucina corrispondente al "-20". Io ho il tuo stesso sistema di amplificazione (cioè pre Eden WTDI e finale Behringer EPQ2000 preso da poco, in più ho un equalizzatore grafico in mezzo), e, tenendo sul pre il gain a ore 9 circa e il volume a poco meno del massimo, sul finale, anche alzando poco il master, tipo sempre ore 9, il -20 è sempre acceso (e se alzo ancora di più il potenziometro sul finale si accende il -10). Va bene che io ho un basso attivo all'inizio della catena (segnale probabilmente un po' più alto in partenza del tuo), però ripeto mi sembra strano che tu debba tenere tutto alzato sul pre WTDI
In ogni caso, se il suono e il volume ti soddisfano (probabilmente la tua cassa 4x10 ha una ottima sensibilità), non ci sono assolutamente problemi, meglio se non sei costretto ad alzare troppo il finale pre sentirti!
P.S. Spero di aver capito bene il tuo messaggio  
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Jack the Bass Ripper il Lun 06 Nov, 2017 11:23, modificato 1 volta in totale 
Jack the Bass Ripper Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario