Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Ampeg PF-500 - Recensione
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Ampeg PF-500 - Recensione 
 
Ho aperto questo thread per parlare di questa magnifica testata di cui non esiste una discussione generale.
Volevo lasciare una piccola recensione.

Esteticamente la testata si presenta molto elegante, con un aspetto che vuole ricordare le storiche portaflex: acciaio scuro satinato col frontale in alluminio, costruzione molto solida (sinceramente mi da molta sicurezza )
Sul frontale presenta l'input per lo strumento, e due switch per il mute e per il -15dB per strumenti con un output elevato; pi? a destra troviamo una manopola che gestisce la compressione del suono (molto gradevole , trasparente ed efficace) e il Gain della testa,successivamente i classici "ultra HI" e "ultra LO" (che sinceramente non utilizzo) ancora dopo la sezione eq. divisa in bassi, medi, selettore della frequenza dei medi e alti.
Una funzione che ho trovato molto interessante ? il "fx mix" che permette di gestire il mix tra suono pulito ed effettato (facendo passare gli effetti nel send/return sul retro). L'ultimo controllo ? quello del volume e dopo troviamo un ingresso aux e un uscita per le cuffie entrambe con jack da 1/8".

Spostandoci sul retro troviamo subito a sinistra il tasto d'accensione il regolatore di tensione e la ventola, molto efficace ma piuttosto rumorosa; subito dopo un uscita jack ed una speakon per il collegamento con la cassa. Ma ? sulla destra che troviamo molte piccolezze che mi fanno apprezzare questa testata , la classica uscita per il Footswitch a due vie, l'uscita bilanciata con ben tre switch per gestire pre-eq/post-eq, -0dB/-40dB e GND/LFT, un uscita ed un entrata Patch "preamp-out" e "power-amp in" comodissime per utilizzare solo il pre o solo il finale della testa, l'uscita per il tuner e il send/return.

All'accensione si illumina una striscia viola/blu subito sotto la scritta ampeg molto gradevole alla vista, ho provato la testa col mio P50 e posso ritenermi assolutamente soddisfatto, con l'equalizzazione flat esce un suono con molto carattere, carico di medie e alte frequenze, un po' spoglio di basse e mediobasse ma facilmente correggibile con l'efficace eq.
Il selettore delle medie frequenze funziona benissimo ma di mio penso che potevano regolare meglio il range di frequenze in quanto sono selezionabili in 5 posizioni le seguenti: 1- 220Hz 2- 450Hz 3- 800Hz 4- 1.6KHz 5- 3KHz.
Ovviamente non vado oltre la seconda posizione del selettore in quanto il treble agisce sui 4KHz e boostando i medi dalla terza posizione in su il suono sarebbe molto spoglio.

Una chicca che mi ha fatto piacere trovare ? l'efficacissimo compressore integrato;
A differenza di molte altre testate anche pi? costose questo ? un vero comp e non un limiter, ? regolabile da compressione molto basse fino a compressioni esagerate che tagliano completamente la dinamica pur rimanendo trasparente e silenziosissimo, il livello di compressione ? visualizzabile dal led arancione chiamato "thresh" posto alla sinistra della manopolina. Non ho molta esperienza con i compressori, ma tenendolo ad ore 9 riesco a tirare fuori un suono molto pieno con un bel punch.

il Send-return sinceramente non l'ho ancora provato perch? preferisco gli effetti nell'input ma sicuramente funzioner? a dovere.

La testa la utilizzo su due casse ashdown ABM 115 e 210 che IMHO valorizzano questo gioiello di casa Ampeg. Il volume a 4Ohm ? esagerato, in saletta la uso con gain a ore 10 o poco pi? e volume ad ore 12 con due chitarre ed un batterista che non ci va leggero e quasi sovrasto tutti... in poco pi? di 5 Kg.
Un piccolo consiglio per chi come me usa un sansamp: Eq in flat e sansamp regolato come da manuale su SVT classic o Bassman. Godimento assicurato.

Ho pagato la testata 430? dal mio negozio di fiducia e mi permetto di consigliarla a tutti quelli che cercano un classico suono ampeg senza volersi spezzare la schiena e il portafogli
 




Io uso: solo il plettro
 
Ultima modifica di ErrEkAppA il Gio 12 Apr, 2012 18:03, modificato 2 volte in totale 
ErrEkAppA Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg PF-500 - Recensione 
 
ErrEkAppA ti quoto alla grande!
anch'io ho questa testata da tre settimane ma non avendo avuto
esperienze nel mondo ampeg ho atteso che qualcuno di competente
come te potesse decantarne i pregi a dovere!
quindi non posso che confermare tutto quanto da te detto!
io la uso con un'unica cassa 2x15 a 4ohm - quindi 500 watt
..? vero forse son troppi, ma sento una presenza e densit?
di suono pi? massiccia cos?..
..io ho un P+J e la mia configurazione delle ultime prove ? stata:
- comp 0/10
- gain 6/10
- bass 4/10
- middle 9/10
- freq mid 800 hz
- treb 7/10
- volume 5/10
- hi boost on

..cerco di rendere il mio P+J un po' pi? brillante
visto che i chitarrai sono due e sono armati fino ai denti
di les paul custom e stack mesa drughi!!

debbo dire che ora mi destreggio bene, ma se hai consigli
sono tutto orecchi!
 




Io uso: plettro e dita
 
rok Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg PF-500 - Recensione 
 
ErrEkAppA, grazie per la recensione, ? una settimana che mi studio sta testata sul Sito della ampeg e sul tubo, mi attizza molto sia per il lato economico (e non guasta) che per quello riguardante il peso.... ovvimente sbavo per quel suono.....

non da dimenticare il fatto che se si possiede il rig completo portaflex la testata ? "a scomparsa" col pannello superiore della cassa, altra comodit? non indifferente
http://www.youtube.com/watch?v=sy9MOb50Mu8 vedere dal minuto 2:58

non ? che potresti fare qualche samples da ascoltare??????????
 




Io uso: plettro e dita

____________________
When a man lies, he murders some part of the world

Se ti sfugge il motivo e la ragione delle cose, molto probabilmente c'? un motivo e c'? una ragione, ma non fanno per te!
 
Ultima modifica di the_antecessor il Mer 11 Apr, 2012 15:12, modificato 1 volta in totale 
the_antecessor Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg PF-500 - Recensione 
 
A me non ? piaciuta..alla PF350 o 500 preferisco di gran lunga la Micro SVT con una o due casse 2x10. L'unico vero e grosso punto a favore ? la trasportabilit? se cerchi "il suono" ampeg...per il resto non ha convinto ME!

Non che la Micro SVT head abbia il "suono Ampeg" che cerco nella CL o nella SVT-4 Pro, per? ripeto, de gustibus, e non mi ha convinto.

ErrEkAppA sono contento invece che tu abbia trovato il tuo sound! Buone suonate.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Senza basso non c'é spasso. (Matbass)

Sento da qui gli scoppiettii dei vostri cervelli (ganesh)
 
Matbass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg PF-500 - Recensione 
 
Matbass, Sarebbe interessante sapere per quali motivi non ti ha convinto!
 




Io uso: solo il plettro
 
ErrEkAppA Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg PF-500 - Recensione 
 
Io attualmente ce l'ho in cassa abbinata a una cassa Ampeg 1x15. Mi ci trovo benissimo, ma deve ancora superare la "prova live", che dovrebbe arrivare fra un paio di settimane. Se riesce a stare dietro al chitarrista, ? assolutamente promossa!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il bassista deve essere una macchina, o ce ne facciamo una ragione o suoniamo tutte le volte al limite dell'errore (Fagyo)
 
Franco1964 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg PF-500 - Recensione 
 
Franco1964, io la "prova live" ce l'ho sabato, e con il mio rig ci suoner? io e un bassista di un'altro gruppo, quindi potr? constatare la validit? della testa sia da musicista che da spettatore!
 




Io uso: solo il plettro
 
ErrEkAppA Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg PF-500 - Recensione 
 
Franco1964,


beh se il tuo chitarrista copre i tuoi 500 watt qualche problema ce l'ha lui
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg PF-500 - Recensione 
 
..e vabb? dai ammettiamolo, tutti i chitarrai hanno qualche problemino...   
 




Io uso: plettro e dita
 
rok Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg PF-500 - Recensione 
 
Io dopo tre live (volevo essere sicuro)
L'ho venduta.
Pensavo di essere sul genere (blues) con l'amplificazione definitiva, invece ? stata
una cocente delusione.
Il rig PF500 pi? cassa portaflex2x10 ? stata una delle cose pi? brutte che abbia mai avuto.
Forse, dico forse, con il 15 il discorso cambia ma la 2 da 10 ? assai scarsa,
purtroppo c'era solo quella maledetta 2x10, vorrei riprovarla con il 15...
Pensavo di rimpiazzare il vecchio rocket100 con qualcosa di pi? potente
ma ha praticamente lo stesso volume, la cassa 'brekka' subito ed il tutto senza usare
equalizzazioni disfattiste.
La testa da sola invece fa la sua porca figura, soprattutto su 'cassoni', io l'ho usata
alle prove di gruppi indie-rock con varie casse, la hlf quella che mi ha convinto di pi?.
Pilota senza timori anche il frigo 8x10, ma siamo lontani dal suono 'ampeg'.
Penso che l'attuale gestione dell'azienda non sappia neanche cosa sia il
'suono ampeg', confinato a CL, VR e IIIpro solo perch? se le sono ritrovate in dote.
Se sapevano cos'era il vero suono ampeg non avrebbero mai 'discontinued'
i rocket 50,100 e 200.

Dave
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg PF-500 - Recensione 
 
Dave Mitraglia,

ma se la testa ti piaceva perche' l'hai venduta???
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg PF-500 - Recensione 
 
Dave Mitraglia, non vorrei rovinare gli idilli...ma la penso come te....
Provata....la mia vecchia e tanto screditata B2-R ,IMHO suonava molto piu' da Ampeg e molto piu' forte di questa,sebbene sviluppasse "solo" 350w .....
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI



SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
 
Tonno Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg PF-500 - Recensione 
 
Preferisco le altre 4 che ho per pilotare i cassoni.
La presi solo per uniformit? di rig e soprattutto per il look,
oltre alla comodit? del flip-top, solo sulla carta purtroppo.
La cassa con la testa 'ripiegata' era pi? pesante del mio vecchissimo combo Peavey quindi non aveva senso tenerla.
Inoltre scomodit? rara quella singola maniglia, neanche centrata sul baricentro quindi stangate negli stinchi.

tonno, la B2R era ancora un parto della vecchia gestione quando un prodotto
veniva ancora ascoltato prima di lanciarlo sul mercato.
Il 'Tecnico' ed il 'Commerciale' lavoravano in sinergia, ora non pi?
ed un prodotto come il BA600 ne ? la prova in senso esageratamente negativo.
La PF500 sta nel mezzo, ed assurdamente la 350 suona meglio.
Il tutto IMO

Dave
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg PF-500 - Recensione 
 
ragazzi ho provato la testata con le due casse sue collegate insieme quindi 4 homm cassa da 15 e quella 2x10 vi posso assicurare che con questa configurazione suona da dio...
 




Io uso: solo le dita
 
enripelle Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg PF-500 - Recensione 
 
ErrEkAppA, vedendo questo video
http://www.youtube.com/watch?v=Hd0M6qVWZn0

il tizio suona con il gain a ore 9 dicendo una cosa tipo "un settaggio molto divertente", tirando fuori un bel suonone, stando ovviamente alla qualit? del video.
Hai mai provato questa configurazione, nonostante sia, praticamente, sempre in clip?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
...e che palle sto Pastorius!

Non c'è nessuno più snob e purista del vero Fenderista

...so' pelati, o secondo l'espressione politicamente corretta, diversamente pettinabili...Trattasi semplicemente di taglio minimalista
 
Mr Gumbo Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg PF-500 - Recensione 
 
Anche io sono possessore da qualche giorno(regalo di compleanno decisamente apprezzato)di questa bella testatina e devo dire che mi piace davvero.
Non sono d'accordo con chi dice che non ha quel bel timbro Ampeg,anzi,io l'ho sentito eccome.
Poi ? chiaro,questione di gusto personale.
Qualche riserva in pi? ho sulla cassa,la pf 115 he(la 210 he per me ? terribile).
Se potessi la abbinerei ad una bella svt 210 he,sarei curioso di vedere il risultato,impedenza e sbilanciamento permettendo.
Mi ? invece stata sconsigliata,con questa testata,la 410 he da diverse persone,ma su questo,francamente ho delle riserve.
 




Io uso: solo il plettro
 
EsteticaGarage Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg PF-500 - Recensione 
 
Tonno ha scritto:  
Dave Mitraglia, non vorrei rovinare gli idilli...ma la penso come te....


Io invece sono bastardo dentro e gli idilli li smonto

Provata qualche mese fa su casse diverse, non ho tirato fuori un suono decente nemmeno prendendola a cannonate!

Il selettore dei medi poi ? la ciliegina sulla torta con le sue 5 posizioni diverse che non cambiano di una virgola il suono nemmeno settandolo agli opposti  

Ho provato testate scrause che costano 1/5 di questa  ma suonano 5 volte meglio se devo dirla tutta.

Poi saranno gusti, ma l'unica cosa che mi ha ricordato che questa testata ? una Ampeg ? la targhetta, per il resto la trovo una scatoletta cinese buona per metterci dentro i sottaceti (scusate la brutalit? ma ? l'impressione che mi ha dato)  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
- Vae Victis!
- Sono un bassista dal perenne talento grezzo

- Tutti pensano che una cosa sia impossibile da inventare finchè arriva qualcuno che non lo sa e la inventa (Albert Einstein)
 
RobyBomber Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg PF-500 - Recensione 
 
RobyBomber, ok che i gusti son gusti... ma il selettore dei medi funziona, te l'assicuro !
 




Io uso: plettro e dita
 
Bogo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg PF-500 - Recensione 
 
Bogo, prima di provarla ero seriamente intenzionato all'acquisto, poi dopo averla provata...

Non dico che il selettore dei medi non funzionasse ma settandolo agli opposti notavo differenze davvero misere fra i vari suoni.

Ho avuto testate che appena toccando l'equalizzazione variavano parecchio il suono, come anche la mia attuale testata.

L'equalizzazione IMHO deve intervenire in maniera sensibile quando la si tocca, invece con sta Ampeg non c'? stato nulla da fare.
Li per li pensai che la cassa su cui la stavo provando fosse poco performante (una 2x10 ampeg), allora ho cambiato cassa (4x10 markbass) ma senza risultato.

Di nuovo provo su un'altra cassa (1x15 Gallien Krueger) e stesso risultato.

Insomma l'ho provata su 3 casse diverse e di marche diverse eppure il risultato era sempre quello, suono plasticoso, medi praticamente assenti, basse manco a parlarne, e in generale suono poco definito, altro che suono Ampeg.

Qui non ? questione di gusti, ? questione di quello che le mie orecchie hanno sentito.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
- Vae Victis!
- Sono un bassista dal perenne talento grezzo

- Tutti pensano che una cosa sia impossibile da inventare finchè arriva qualcuno che non lo sa e la inventa (Albert Einstein)
 
RobyBomber Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg PF-500 - Recensione 
 
salve a tutti. anch'io sto per acquistare una testata AMPEG PF - 500 sperando di fare bel un salto di qualit? del suono avendo suonato prima con un ampli WARWICK SWEET 15, ma certo che sentendo alcune recensioni negative mi sono venuti tanti dubbi e paure in negozio l'ho provata con la sua cassa, credo due coni piu twiter, e veramente mi ? parsa discreta, una spesa totale di 850 euro, ma secondo vuoi con gli stessi soldi o anche con 1000 euro riesco a trovare di meglio? mi saprete dare un consiglio? ripeto ho tanti dubbi, spero di non sbagliare acquisto, ma ero sicuro che la ampeg fosse una marca da comprare con tutta sicurezza nella qualit? del suono
 




Io uso: solo le dita
 
davidenrico73 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg PF-500 - Recensione 
 
Con gli stessi soldi e anche meno potresti prendere il sistema Ashdown (testata ABM e casse della stessa serie). Il prodotto ? ormai consolidato e ha una bella timbrica old-school alla "ampeg".
Io possiedo testata ABM 500 evoIII e due cabinets della stessa serie (2x10 e 1x15. Ho speso poco pi? di 1000 euro) e suonando anche solo con una cassa (2x10) mai avuto problemi di volume e di definizione. L'unico aspetto "negativo" ? che non ? ampli plug and play, bisogna spippolare un p? con l'ampli ma una volta trovato il tuo suono regala grandi soddisfazioni.
 




Io uso: plettro e dita
 
Lanegan Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg PF-500 - Recensione 
 
grazie del suggerimento difatti con lo stesso budget  son venuti fuori altre soluzioni,
Ashdown ABM evo III,
Litlle Mark 250,
TC Electronic BH 500.
Quasi quasi avrei deciso per la testata TC Electroni BH 500, (me l'aveva consigliata sin dall'inizio il commesso del negozio anche lui bassita in possesso della medesima testata)l'ho provata ieri sera per piu di un'ora, con le sue casse (2 coni da 12)  e sono rimasto veramente impressionato, va alla grande!
Tutta un'altra cosa ? stata la mia esperienza con la Ampeg PF 500, anche questa l'ho provata per un'ora dentro una sala prove da solo e non mi ha convinto del tutto, ha un bel suono ma agisce poco l'EQ nel senso che gli sposti tanto i potenziometri ma senza mai trovare un suono satisfacente IMHO, suono in generale poco profondo e non avvolgente, non abbastanza bassi ne medi bassi, io personalmente adoro le frequenze basse e mi piace sentire il basso bello corposo ricchi di basse (altrimenti suonavo la chitarra), forse si tratta di gusti ma visto che l'argomento qui sono le recensioni sull' Ampeg PF 500 mi sembra giusto anche comunicare il mio modesto parere al riguardo, un'altro utente mi ha consigliato per poter sentire tutta la potenza di questa testata della Ampeg di associarla ad un pre amp, e altri ancora ne parlano di prendere due casse, cio? quella da 2x10 o 2x12 piu 1x15, ma certo in questo caso sarei andato molto oltre le mie possibilit? finanziarie! e quindi personalmente non ho fatto queste ulteriori prove, forse questa testata lavora meglio con delle casse diverse da quelle sue di serie forse no, non lo so. Questa ? stata solo la mia esperienza, lascio ad altri utenti aggiungere ulteriori esperienze e recensione.
 




Io uso: solo le dita
 
davidenrico73 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg PF-500 - Recensione 
 
davidenrico73, scusa se mi permetto ma tra Ampeg/Ashdown, Markbass e TC Electronics c'? un abisso di differenza... Probabilmente la PF500 non ti piace semplicemente perch? quello che cerchi tu ? completamente l'opposto.
 




Io uso: solo il plettro
 
ErrEkAppA Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg PF-500 - Recensione 
 
ErrEkAppA, o forse non gli piace perch? ha sentito il vero suono Ampeg su una SVT 3 e si ? accorto che la PF-500 non ha niente a che vedere con quel suono  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
- Vae Victis!
- Sono un bassista dal perenne talento grezzo

- Tutti pensano che una cosa sia impossibile da inventare finchè arriva qualcuno che non lo sa e la inventa (Albert Einstein)
 
RobyBomber Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg PF-500 - Recensione 
 
Devo dare raggione a robybomber visto che al negozio dove vendono gli strumenti ci sono anche delle sale prove fornite molto bene e c'erano due che preferivo in particolare. Su una c'era la testata ashdown evo III con 8 coni da 10 bella potente mi piaceva perch? mi sentivo bene in quanto a volume anche se come equalizzazione non ho mai trovato una decente, poi sul l'altra sala c'era l'Ampeg SVT 3, che mi piaceva tanto in tutti i sensi chiarezza, presenza, volume...ecc
Per questo motivo quando ho deciso di cambiare ampli ho pensato subito a quella marca cercando di regolarmi con i miei soldini, che non essendo ricco non potevo spendere pi? di 1000 euro!!!.
Mi sono fatto consigliare poi del commesso del negozio perch? anche lui bassista da tanti anni e guarda caso mi ha consigliato subito la TC Electronic BH 500 raccontandomi che lui ne era un felice possessore di questa testata, io per? comunque ero proprio deciso per la marca ampeg non c'era niente da fare allora mi ha fatto provare la PF 500 visto anche le mie possibilit? economiche ( ma di quando in quando ci riprovava con la TC electronic dicendomi: "sicuro che non ti va di provarla?") poi dopo avere provato per pi? di un'ora la ampeg PF 500 me ne sono andato a casa, mica potevo decidere subito! Quando si tratta di acquisti di questo genere mi piace essere convinto al 100%. Poi mi sono informato qui sul Forum e su altri siti e sono arrivato a quelle quattro opzioni (asdown evo III, ampeg pf, littlemark 250 e tcelectronic) visto anche dei soldini che potevo spendere, dopo un paio di giorni sono tornato al negozio e ho provato la TC electronic e cos? ho deciso. Messi insieme la TC e la ampeg PF devo dire che ha vinto la TC IMHO si intende, ormai ho deciso. Sono un bassista poco esperto nelle marche cerco sempre un suono naturale, puro e profondo, anche perch? suonando il violino e la chitarra classica per anni, mi sono sempre piaciuti i suoni naturali, credo che tutti l'ampli suonino bene quando sei a casa a provare da solo, per esempio il mio vecchio sweet 15 della workwick lo adoravo! Un nel suono dolce e profondo.  Il problema era quando suonavo nella band, al mandare su il volume quel bel suono si spezzava tutto e non si sentiva ne capiva pi? niente. Cosa simile ho sentito sulla porta flex ripeto pu? darsi che con due casse risponde meglio la testata ma a questo punto non mi potevo permettere di spendere pi? soldi ne di dover sempre portare testata pi? due casse alle prove e concerti, con la TC invece ho capito che va a la grande con i 2x12 e che forse in un futuro mi prender? altre 2 da 12 ma per i concerti all'aperto e situazioni particolari.
Questa ? solo la mia personale esperienza, invito a tutti coloro che decidono di acquistare un ampli nuovo di provare e provare finch? non trovano quel gli piace, ? una questione molto soggettiva e va pensata con calma e pazienza. Prendetevi tutto il tempo che vi serve

Buon 2013 a tutti! Auguri!
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di davidenrico73 il Mar 01 Gen, 2013 14:05, modificato 2 volte in totale 
davidenrico73 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Behringer 2x10 alu - recensione nonno Ampli&Co. 81 Dom 09 Set, 2007 03:00 Leggi gli ultimi Messaggi
Saturn_83
No Nuovi Messaggi STEINBERGER XP-2 [recensione + Foto] milfedbrother Bassi&Co. 13 Dom 14 Lug, 2013 15:19 Leggi gli ultimi Messaggi
milfedbrother
No Nuovi Messaggi Corde Elrick -recensione+sample dedo Bassi&Co. 19 Dom 26 Gen, 2014 18:28 Leggi gli ultimi Messaggi
mediobass66
No Nuovi Messaggi Kustom De 300 Hd -recensione- stoppone Ampli&Co. 306 Sab 27 Gen, 2018 18:08 Leggi gli ultimi Messaggi
circuito
No Nuovi Messaggi Peavey Max 112 MK2 (recensione) diegoz Ampli&Co. 4 Lun 25 Giu, 2018 21:54 Leggi gli ultimi Messaggi
MrPerry
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario