Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Barefaced
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Barefaced 
 
Innanzitutto buona Pasqua a tutti!

Data la curiosit? che mi ? venuta su TB, ho cercato qualcosa sull'argomento anche qui ma vedo solo citazioni in qualche post

Qualcuno ha mai provato le casse Barefaced? Su TB ne parlano molto bene, come del resto delle fEARful. In Italia non arrivano per niente? ._.

Link al Sito Barefaced:


http://barefacedbass.com/
 




Io uso: plettro e dita
 
Agost Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Barefaced 
 
Agost, sono piccoli produttori che vendono direttamente. Non penso troverai un distributore nazionale.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Barefaced 
 
In realt? spediscono anche in america...
 




Io uso: plettro e dita
 
Agost Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Barefaced 
 
Agost, e io che ho detto? Vendono direttamente, spediscono in tutto il mondo e forse anche nel sistema solare, ma non hanno distributori.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Barefaced 
 
Le avevo scoperte tempo fa, non ricordo come. Abbastanza costose, per? certo una 2x15 in 22kg non ? cosa da tutti i giorni  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
∂?√? ???U??
 
tozz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Barefaced 
 
marcinkus, non avevo parlato di distributori XD

Comunque non mi dispiacerebbe sentire opinioni di italiani che l'abbiano presa...soprattutto anche per sapere di quanto si discosta poi il prezzo rispetto ai dati del Sito
 




Io uso: plettro e dita
 
Agost Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Barefaced 
 
Probabilmente in Italia di Barefaced non ce ne sono proprio...io ne cercavo una
 




Io uso: solo le dita
 
ale29 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Barefaced 
 
Che tristezza...mi ispirano molto le 2x12 (sia la big twin che la super12,peccato che sono a 4 ohm)

Tra l'altro il Sito ? fatto bene e mettono tantissime specifiche sulle casse
 




Io uso: plettro e dita
 
Agost Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Barefaced 
 
Agost, siccome chiedevi se "in italia arrivano"... arrivano se qualcuno ne ha comprata una
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Barefaced 
 
marcinkus, non tutti spediscono in italia, per? avviene pi? che altro da stati non europei (quindi essendo il Sito britannico dovrebbe spedire)
Era implicito che intendessi se qualcuno ne avesse presa una (o ci avesse almeno provato)


Il fatto di considerare alcune configurazioni (come le 4x10) "outdated" mi intriga, tra l'altro
 




Io uso: plettro e dita
 
Agost Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Barefaced 
 
Agost,

io invece non capisco perche', le 4x10 sono sicuramente versatili e per me rappresentano un giusto compromesso, una 4x10 leggera non sarebbe affatto male..mah gusti!!!!
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Barefaced 
 
LAKLAND59, sul Sito della Barefaced ci sono un bel po' di cose interessanti,che si trovano anche cercando in giro su internet (ma l? perlomeno sono tutte su un unico Sito)

Le 4x10 hanno il limite della dispersione ( disperdono le alte frequenze, da 1 khz in su, come se avessero un unico cono da 21" circa, ergo una 15" disperde paradossalmente meglio le alte)
Inoltre con casse pi? alte e meno " cubiche" ti senti meglio da solo e il trasporto ? pi? comodo attraverso porte e scale; poi penso sia molto pi? comodo anche infilarle in macchina.
 




Io uso: plettro e dita
 
Agost Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Barefaced 
 
S? sul Sito spiega in maniera molto esauriente il perch? sia stata esclusa la 4x10.
La 69'er, che sarebbe una 6x10, aggira in maniera intelligente il problema della dispersione pur mantenendo il suono classico della 810E, semplicemente usando 1 fila verticale di coni con un filtro passa basso (praticamente vengono usati solo per rinforzare la riproduzione delle frequenze basse, mediobasse etc, che non sono direzionali in ogni caso), nell'altra fila ci sono 2 coni fullrange e 1 cono praticamente da chitarra come risposta, il tutto con un crossover ad hoc per non avere buchi nella risposta in frequenza. Contando che dovrebbe avere il suono della 8x10 ampeg costano una cifra simile e pesando 30kg, penso che sia interessante.
Io ero pi? orientato sulla Midget o sulla Compact, su basschat spuntano fuori ogni tanto usate essendo un Forum UK.

In generale sono predilette le config con coni da 12 e da 15 anche perch? la Eminence ha fatto solo i Kappalite 3012 e 3015, i 3010 dovrebbero uscire prossimamente. Non ci sono coni da 10" all'altezza per il momento, sulla 69'er vengono usati coni "classici" per avere un suono pi? vintage.
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di ale29 il Lun 09 Apr, 2012 12:37, modificato 1 volta in totale 
ale29 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Barefaced 
 
infatti ho letto tutto e ho capito...ma veramente per me solo esagerazioni teoriche   ,suonare e' un altra cosa..sono d'accordo pero sulla trasportabilita

sempre per me ovviamente
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Barefaced 
 
LAKLAND59, io ho fatto la prova girando la mia 2x10 : non sono esagerazioni teoriche, la differenza in diffusione laterale si sente.

ale29, vedo che la tua linea di pensiero ? simile alla mia
 




Io uso: plettro e dita
 
Agost Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Barefaced 
 
Agost,

perfetto....   se lo dici tu...
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Barefaced 
 
LAKLAND59 ha scritto:  
infatti ho letto tutto e ho capito...ma veramente per me solo esagerazioni teoriche,suonare e' un altra cosa..sono d'accordo pero sulla trasportabilita

Suonare ? una cosa, curare il proprio suono ? un'altra, mi sembra palese.
E' sempre il solito discorso: si fa tutto con un cifone di basso da 100? e un ampli behringer, volendo...
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Kublai il Lun 09 Apr, 2012 20:41, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Lun 09 Apr, 2012 20:41: non si quotano gli smileys
ale29 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Barefaced 
 
Forse l'unico neo ? che le 2x12 sono tutte a 4 ohm .-.
 




Io uso: plettro e dita
 
Agost Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Barefaced 
 
ale29,

ecco adesso sei passato all'esagerazione opposta!!!!
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Barefaced 
 
Agost, gi?, purtroppo i 3012HO e i 3015 sono prodotti unicamente a 8ohm, solo la Thunderchild TC 112 che io sappia monta un 3012HO modificato su richiesta e che funziona a 4ohm.
 




Io uso: solo le dita
 
ale29 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Barefaced 
 
Salve a tutti, riapro l'argomento anche se un po' datato.

È da qualche tempo mi sono interessato a queste casse e speravo che nel frattempo ci fosse qualche felice possessore nel Forum!  

I modelli che più mi interessano sono le 2x12 e volevo capire l'effettiva utilità del tweeter visto che il design compatto e minimale della supertwin mi intriga parecchio. La cassa ha un range che sulla carta arriva a 4kHz che per me sarebbe più che sufficiente nella maggior parte delle situazioni ed oltre all'ingombro ridotto è inferiore anche il prezzo.

Qualcuno di voi è riuscito a provarle?  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Enter Cuk's Site!
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario