Nuova Orange AD200MKIII E Consiglio Sostituzione Valvole Pre


Titolo: Nuova Orange AD200MKIII E Consiglio Sostituzione Valvole Pre
Ecco..finalmente sono riuscito a comprarmi la Orange AD200 MKIII vendendo la mia adorata SVT Vr...
100_3791
Devo dire che questa ? proppio "la testata ROCK",non ci sono fronzoli e 1000 parametri da impostare,ma ? semplice ed ? plug and play.
Arrivo subito al punto,premesso che mi piace e che adoro il suono con la mia 8x10 AV ampeg,vorrei,se fosse possibile,aumentare la soglia del pulito a volumi un po' piu' sostenuti,leggendo in giro sul web molti parlano della sostituzione da 6550 a kt88 che farebbe aumentare la testata piu' o meno da 165w a 185w,per? vedo che comunque ho delle valvole made in russia 6550c (credo siano svetlana..hanno un marchio C grigio come queste http://www.levytubes.com/media/01/a20791f12a4288a6f7ac56_m.jpg)e non mi sembrano affatto male,quindi vi chiedo, vi risulta che cambiando le valvole pre ,sopratutto quelle in posizione V1 e v2 con una rispettivamente 5751 e 12at7 potrei ottenere piu' headroom(nel caso bisogna fare bias anche per le pre o ? possibile sostituirle da soli?)?grazie

Ultima modifica di Marco Firmani il Ven 30 Mar, 2012 14:35, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: Nuova Orange AD200MKIII E Consiglio Sostituzione Valvole Pre
Complimenti per l'acquisto, ma secondo me il passaggio ? stato una cattiva scelta se adesso ti manca l'headroom. Non c'? cambio di valvole che faccia granch? in merito: lo so perch? ho "combattuto" contro l'AD200 anch'io. Alcune modifiche (ma le deve fare un tecnico esperto) aiutano, non un cambio di valvole che ha un rapporto costo/benefici molto sfavorevole (ovvero: qualcosina c'? ma...).

Se proprio vuoi giocare con le valvole, tieni le finali che sono buone, puoi provare a sostituire a V1 una 5751 o una 12AT7 (o 12AU7 addirittura) ma non andrai molto lontano. Eviterei di toccare V2 e V3.

Ovviamente, ma penso tu lo sappia gi?, per ottenere il massimo headroom devi settare il master al massimo, e tagliare quanti pi? bassi puoi, regolando il volume col gain.

Ultima modifica di Giaime il Ven 30 Mar, 2012 21:32, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: Nuova Orange AD200MKIII E Consiglio Sostituzione Valvole Pre
molto bella complimentoni! secondo me proprio essendo "rock" ? inutile aumentare la soglia del pulito, bisogna farla saturare non ce n'?

Profilo PM  
Titolo: Re: Nuova Orange AD200MKIII E Consiglio Sostituzione Valvole Pre
Si si ,infatti ho notato che mettendo il master al massimo e tagliando quasi tutti i bassi ottengo moooolto pi? headroom e cmq in fin dei conti l'ho presa proprio perch? mi piaceva la saturazione "facile":),parlando poi con un tecnico dice appunto che l'unica cosa da fare sarebbe aumentare il voltaggio dell'alimetazione...(io non ci ho capito molto,ho solo capito che sarebbe troppo costoso...)..sto pensando ad una cosa pero'..non ? che cambiando cassa potrei "migliorare"?..mi spiego meglio..io ho la 810av che con la vr non mi dava problemi..invece vedo che con la orange fa fatica a cacciare i "bassi definiti"...magari una impostazione 4x10+1x15 oppure una 4x12 sarebbe pi? adatta alla orange?ho letto anche che con una cassa pi? efficiente tipo la bergantino nv412 o610 migliorano di molto le prestazione di questa testata..vi risulta?

Titolo: Re: Nuova Orange AD200MKIII E Consiglio Sostituzione Valvole Pre
secondo me ti conviene tenere la cassa ampeg, e sostituire le valvole finali con 4kt88 ti daranno una 20 watt in piu ed hanno anche piu basse delle 6550,prova le jj kt88,le genalex kt88,o anche le electro harmonix kt88 meno costose delle altre e comunque affidabili e potenti, se vuoi migliorare in definizione metti anche al pre o delle tungsol, jj,genalex, aquisterai in definizione ,le valole che gli mota la casa sono un po troppo sporche specie in distorsione, snche io ho un ad200,e con le valvole suddette ,ho montato 2 anni fa jj kt88 al finale,e nel pre jj , ora ho 4 kt88electro harmonix ,e tungsol gold pin nel pre.le jj nel pre hanno una distorsione cremosa e sempre definitae degli ati e medi bellissimi,
tungsol nel pre hanno forse un po di volume in piu ma sono un po piu scure come timbro ma comunque molto belle.
le genalex sono meglio delle sopracitate ma costano molto.

Profilo PM  
Titolo: Re: Nuova Orange AD200MKIII E Consiglio Sostituzione Valvole Pre
Markey Star, ..ma se come dici anche tu il bello di questa testata ? proprio quando satura.. comunque hai fatto bene ad aprire questo topic.. anche io a breve voglio fare un cambio valvole mirato per la mia AD

Profilo PM  
Titolo: Re: Nuova Orange AD200MKIII E Consiglio Sostituzione Valvole Pre
tieni presente che con jj o le tunglsol nel pre che io ti consiglio entrambe molto avrai la stessa saturazione ma piu definizione se poi gli metti le kt88 al finale avrai un po di spinta in piu che fa la sua differenza a volumi medioalti risultera piu imponente..

Profilo PM  

Pagina 1 di 1


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Tempo Generazione: 1.2467s (PHP: 2% SQL: 98%)
SQL queries: 36 - Debug Off - GZIP Abilitato