Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Attack Delay, Funzione Da Synth, In Altri Pedali?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Attack Delay, Funzione Da Synth, In Altri Pedali? 

Ciao a tutti.
Sono un felice possessore del microsynth EHX. Uso spesso in alcuni pezzi dal ritmo pi? dance, la funzione "attack delay", che in pratica fa "attaccare" la nota con un po' di ritardo rispetto all'input. Come detto, ? molto interessante in alcuni pezzi dal ritmo dance con la complicit? del batterista che grancassa. Se non sbaglio anche il synth markbass ha tale funzione, sotto il nome Attack.
Ora, volevo sapere se anche altri effetti a pedale hanno la possibilit? di usare questo tipo di attacco, magari un po' pi? facilmente maneggiabili(settare per ogni pezzo il synth ? dura a volte) e in cui ? possibile scegliere pi? dettagliatamente il tempo di attacco.
(Anche nel Line6 Echo park delay che ho c'? una cosa molto simile, la funzione Swell, che in pratica simula lo stesso attacco in ritardo, per? in questo caso il tempo di ritardo non ? programmabile, dunque l'utilizzo ? molto limitato.)
Grazie in anticipo per le risposte!

Io uso: plettro e dita

chops66 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Attack Delay, Funzione Da Synth, In Altri Pedali? 

come lo imposti il delay? mi interessa..  

"La vita ? un dono: di pochi ai molti, di coloro che sanno e che hanno a coloro che non sanno e che non hanno." (A.Modigliani)

tony_levin_dei_poveri Invia Messaggio Privato Skype

Ciao,
io conosco questo effetto della Behringer, si tratta della replica di un pedale Boss prodotto negli anni 80 di cui non ricordo il nome.
http://www.behringer.com/EN/Products/SM200.aspx

Altrimenti ai pensato alla possibilit? di prendere un pedale volume? In quel caso la modulazione dell'attacco delle note la gestisci totalmente tu e non impazzisci nelle regolazioni dei pedali.

Duno Invia Messaggio Privato HomePage

tony_levin_dei_poveri ha scritto:  
come lo imposti il delay? mi interessa..

Ma dici l'echo park? Per fare quell'effetto di attacco?

Duno, Ciao, grazie mille, in effetti questo pedale della Behringer non lo conoscevo proprio.
Informandomi un po', come mi hai detto tu ? un clone del Boss SG-1, pedale rarissimi, che a quanto pare farebbe al caso mio(oddio adesso ? introvabile, su mercatino lo vendono a 200 euro, esageratissimo). Su Talkbass non erano molto convinti dell'uso dell'SM200 sul basso, quasi quasi dovrei provarlo.
Per? ci sono molti cloni a quanto pare, dovrei trovarne uno(VFE Pedals Bumblebee, Guyatone Slow Volume), speriamo.
 La possibilit? di provarli di persone per? e mooolto limitata. Il problema del pedale volume ? che purtroppo i pezzi con questo effetto swell sono molto lunghi e me ne andrei di caviglia.
Ho trovato anche questo, PIGTRONIX ATTACK SUSTAIN, costa molto per?. Praticamente ha lo Slow gear integrato, pi? tantissime altre varianti. Bisogna sempre vedere come renda sul basso

Ultima modifica di chops66 il Mer 22 Feb, 2012 16:45, modificato 3 volte in totale 
Modificato da Kublai, Mer 22 Feb, 2012 16:43: Attenzione ai quote..
chops66 Invia Messaggio Privato

chops66, come "volume Swell" lo Slow Gear ? molto buono.

L'originale per?, come hai avuto modo di scoprire, ? fuori produzione.
Dopo esser impazzito anch'io col pedale del volume me ne sono fatto un clone prendendo il progetto da qui:
http://topopiccione.atspace.com/PJ03BossSG1.html
(con qualche piccola modifica per aumentare il range di "ritardo").

Se per caso ti trovassi a passare dalle mie parti te lo faccio provare volentieri

jeikappaelle Invia Messaggio Privato

ciao a tutti, riapro questa discussione perch? ho sentito un suono che vorrei riprodurre:

http://www.youtube.com/watch?v=GVwh8FEsWUk
minuto 7:55

dite che con una combinazione di fuzz+octaver+synth e il behringer ? simulabile? altrimenti quale pu? essere il "suo segreto" considerando che non usa un pedale di volume?

Ultima modifica di rocknrolla il Mer 31 Ott, 2012 12:47, modificato 6 volte in totale 
rocknrolla Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Una Piccola Riflessione sui pedali boss!! giajobass Ampli&Co. 51 Mar 28 Nov, 2006 21:24 Leggi gli ultimi Messaggi
Sergio GZR
No Nuovi Messaggi Pedaliera Con Looper/synth...? cioppi Ampli&Co. 9 Dom 28 Ott, 2007 13:40 Leggi gli ultimi Messaggi
cioppi
No Nuovi Messaggi Consiglio....chorus + delay madmax101 Ampli&Co. 4 Lun 02 Apr, 2007 17:06 Leggi gli ultimi Messaggi
AClayton
No Nuovi Messaggi Effetti Unit? a rack chorus/rev/delay Darsti Ampli&Co. 9 Mar 27 Giu, 2006 17:41 Leggi gli ultimi Messaggi
GhY
No Nuovi Messaggi Su Un Basso Fretless Preferite un delay o ... Halo Ampli&Co. 32 Dom 01 Lug, 2007 01:54 Leggi gli ultimi Messaggi
slapit

Lista Permessi