Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Radial Firefly Tube Direct Box, La Nuova DI Valvolare Dell'azienda Canadese
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Radial Firefly Tube Direct Box, La Nuova DI Valvolare Dell'azienda Canadese 
 
Salve a tutti,
apro questo topic per informarvi che la Radial ha presentato al NAMM 2012 una DI valvolare progettata appositamente per il basso elettrico.
http://www.radialeng.com/sales/Firefly-radial-press-release.html
Qui c'? un brve video esplicativo http://www.youtube.com/watch?v=EfLHmDPSlfs e qui una dimostrazione fatta da Ric Fierabracci http://www.youtube.com/watch?v=ZfTxi-efA2g

La DI ha due entrate con due gain indipendenti (per agevolare quei bassisti che portano sul palco due bassi e magari uno attivo e l'altro passivo), il volume di uscita, il filtro taglia bassi per gli strumenti acustici ed il volume generale di uscita. Sul retro ci sono l'alimentazione, l'uscita bilanciata (con pre/post, gnd/lift e fase), due input, il loop effetti (con il send ed il return che equivale ad un'uscita sbilanciata), il tuner out ed il footswitch al quale si pu? collegare un pedale che permette di passare da un canale all'altro (non indispensabile visto che lo switch c'? anche sul pannello frontale).

Il tutto, al momento, si aggira sui 600 dollari, quindi sta nella fascia di prezzo dell'avalon e costa un po' meno della reddi e del solo 610.  

Un altro prodotto coloro che hanno una fissazione per i pre valvolari per basso  
 




Io uso: plettro e dita
 
Ninoobass Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Radial Firefly Tube Direct Box, La Nuova DI Valvolare Dell'azienda Canadese 
 
Ellamaddonnaa!!! 500? per una DI? Tra l'altro non mi sembra una gran "rivoluzione"... ok i componenti pregiati e l'ottima realizzazione, ma sono veramente troppi soldi. Penso che si possa ottenere un risultato analogo con molto meno.
 




Io uso: solo il plettro
 
Bass-Mania Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Radial Firefly Tube Direct Box, La Nuova DI Valvolare Dell'azienda Canadese 
 
che differenza c'? fra una DI fatta cos? ed un pre?
Ha due ingressi con gain separato, pu? avere una uscita fino a +4 dB (presumo si intenda dBV), l'uscita tuner, la possibilit? di commutare gli ingressi e attivare il muting via pedale.
Piuttosto, dalla lettura delle specifiche sembrerebbe che lo stadio (o meglio: gli stadi) di ingresso sia(no) a stato solido, altrimenti non avrebbe senso specificare: "in pura Classe A a componenti discreti": se fosse valvolare non potrebbe che essere in Classe A, se fosse ad IC al 90%, a meno di non usare IC dal costo stratosferico, sarebbe con gli stadi di uscita degli OpAmp in Classe AB.
Oppure ? solo nebbia per i gonzi?
Il problema degli oggetti del genere ? che non sai come suonano se non li provi, perch? non ? certo da 30 secondi di sample MP3 che capisci le sfumature.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non c'è nulla di più pratico di una buona teoria. (Richard Phillips Feynman, Premio Nobel per la Fisica)

Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I
 
Gianco Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Radial Firefly Tube Direct Box, La Nuova DI Valvolare Dell'azienda Canadese 
 
mi ? arrivata da poco la radial jdv( quella che usa miller e wooten) chi non entra nel mondo delle DI non puo neanche minimamente immaginare la bellezza assoluta di questo strumento ti cambia totalmente la visione e il modo di suonare. chiedetevi solo perche tutti i migliori bassisti al mondo usano DI del genere......
ciao
 




Io uso: solo le dita

____________________
My Family:

warwick thumb BO SE 5c - fender jazz ried. 62 - music man sting ray 5 - Acustico frettles crafter 4c.


my sito: www.wix.com/enricopellegrinobass/bass
 
enripelle Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Radial Firefly Tube Direct Box, La Nuova DI Valvolare Dell'azienda Canadese 
 
La firefly sembra appunto una jdv valvolare...

Dicci te che ce l'hai cosa provi e cosa ti da in pi?!

Magari se riesci pure a fare un confronto con una behringer o roba di quel livello faresti una gran cosa:)
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)


ZioFrenko su My Space
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Radial Firefly Tube Direct Box, La Nuova DI Valvolare Dell'azienda Canadese 
 
premetto sono andato in una sala di registrazione e con un fonico l'abbiamo provata molto bene.la prima cosa che avverti subito e la eccelente qualita sonora e la totale trasparenza dello strumento pensa abbiamo usato un fender jazz senza tasti con corde vecchissime praticamente era uno strumento muto...lo abbiamo inserito nel banco senza DI e per tirarci fuori qualcosa abbiamo dovuto esasperare gain con conseguente fruscio e perdita di frequenze, con la DI era diventato il basso di JACO grande presenza e il suono tutto tondo tipico del fender jazz. riprovato con un warwick thumb ed ho sentito per la prima volta il vero warwick suono sempre presente con uno slap da paura. insomma il fonico entusiasta si ? messo subito alla ricerca per comprarsene una. ragazzi vi posso assicurare che se avete l'opportunita di provarne una fatelo subito e sentirete il vostro strumento come non lo avete mai sentito prima. la grandezza di questa  DI ? che fa sentire esattamente la qualita dello strumento che avete tra le mani cosi come ? stato creato con tutte le sue caratteristiche. ? una DI costruita in classe A quindi eviterei paragoni con beringher o cazzatine varie.....
ps. poco fa sono stato al concerto di victor wooten e fuori c'era un suono pazzesco, girando il palco ho visto che sulla testata Hartke c'era poggiata questa bestiolia la JDV, molti bassisti devono capire che vengono giudicati per quello che la gente sente fuori quindi farebbero bene a preoccuparsi di questo.
 




Io uso: solo le dita

____________________
My Family:

warwick thumb BO SE 5c - fender jazz ried. 62 - music man sting ray 5 - Acustico frettles crafter 4c.


my sito: www.wix.com/enricopellegrinobass/bass
 
Ultima modifica di enripelle il Dom 11 Ago, 2013 14:41, modificato 1 volta in totale 
enripelle Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario