Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Combo Gallien Krueger MB115 Ultima Serie
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Combo Gallien Krueger MB115 Ultima Serie 
 
Non ho trovato discussioni sull'argomento nel Forum, certamente potrei aver cercato male e in quel caso sar? lieto di essre corretto. Per la precisione, sto parlando di questa serie di combo:

http://www.gallien-krueger.com/products_mbCombos.html

Mi interessa quello col cono da 15, personalmente ho provato il combo 212 che eroga 500 watt su 4ohm ed ha la cassa a 4ohm, quindi in teoria una belva, suonava bene su alti e medi, ma chiaramente nel posto in cui l'ho provato non riuscivo a capire come rendeva sui mediobassi.


Il 115 pure ha la cassa 4ohm ed eroga 200 watt, quindi diciamo che dovrebbe avere la potenza giusta da abbinare a un cono da 15 considerati i contesti in cui ti aspetteresti di usare un cono da 15, e la casa produttrice dichiara un peso di 35 libbre ossia quasi 16 kg quindi leggerissimo. Il prezzo ? contenuto, circa 450 euro, quindi in teoria sembra un ottimo prodotto al prezzo giusto.


Volevo capire se qualcuno di voi l'ha provato o avuto, in che contesti l'ha usato e come rende a livello di suono, volume ed affidabilit?. Tenete presente che sono uno di quei pochi fortunati che suona con un batterista che gli chiede di abbassare il volume
Per quanto riguarda l'uscita per la DI, non sono particolarmente esigente perch? non la utilizzo.
 




Io uso: solo le dita
 
stratos_999 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Combo Gallien Krueger MB115 Ultima Serie 
 
ciao ragazzi, qualcuno potrebbe dirmi se al combo MB115 pu? essere abbinata una cassa aggiuntiva GK 112MBX? grazie
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Combo Gallien Krueger MB115 Ultima Serie 
 
paco01, per quanto ne so io (e a quanto dice il manuale) solo l'MB210 pu? essere accoppiato ad un'altra cassa. L'MB115 dovrebbe avere in pratica una piccola MB200 come testata; avendo 200 W disponibili direi che il cono ? a 4 ohm, quindi non potresti aggiungere una seconda cassa (unica eccezione: i cabinet con finale integrato della GK, gli MBP, ma non si trovano in giro .-. )
 




Io uso: plettro e dita
 
Agost Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Combo Gallien Krueger MB115 Ultima Serie 
 
Io provai sia il 112 che il 115 e trovai il secondo MOLTO migliore. Il primo suonava come un citofono, medioso e carente di bassi.
Il 115 era bellino per quel che costava (si trova a circa 400 se non sbaglio). Non dovrebbe essere possibile aggiungere altre casse, la testa funziona gi? a 4Ohm con la cassa interna, come ti hanno gi? detto.
La testata ? una MB200 ma ha il controllo del guadagno, che sulla testata "normale" non c'
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Always running against the grain
 
Prometeus Guitars Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Combo Gallien Krueger MB115 Ultima Serie 
 
l'ho preso venerd?...l'ho provato solo in casa a volumi umani. marted? sera lo provo in saletta a volumi pi? sostenuti.
Allora innanzitutto il peso ? incredibile, cio? non pesa un cazzo.. vengo da una ashdown mag 300 che pesava come un macigno..
NON ? possibile attaccare nessun'altra cassa perch? la testata eroga 200w a 4ohm e la cassa ? gi? da 4 ohm... quindi i 200w ci sono tutti!  tornando al paragone con l'ashdown che dichiara 307w a 4 ohm ma poi monta una cassa da 8.. e quindi la potenza si dimezza ( quasi) ..
la testata dovrebbe essere simile alla MB200 ma ha diversi controlli in pi? e la cosa non fa per nulla schifo.. innanzitutto ha il gain.. poi ha il boost(che ancora devo imparare a conoscere) la sezione dei medi ? suddivisa in medio-bassi e medio-alti, ha un'entrata aux per poter attaccare l'iPod / iPhone (e in questo caso il gain torna molto utile per poter trovare il giusto bilanciamento)..
adesso non ricordo tutte le features del combo ne della testatina MB200 ma appena ho un secondo mi riprometto di fare foto e samples..
magari aspetto che il mio jazz bass che attualmente in cura da Mari rientri a casa cos? faccio 2 recensioni in un colpo solo.
 




Io uso: plettro e dita
 
BassDave Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Combo Gallien Krueger MB115 Ultima Serie 
 
Agost; grazie, si in effetti come un citrullo non avevo letto prima il manuale...non se pote!!!
In pratica stavo facendo un pensierino sull'acquisto di un combo di circa 200 watt a cui poter abbinare la mia 112mbx!
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Combo Gallien Krueger MB115 Ultima Serie 
 
Ciao a tutti, ho appena acquistato questo combo (la versione nuova con la tela nera, non quella precedente con la griglia grigia), come ampli di scorta e per situazioni piccole che necessitano di più praticità rispetto al mio rig titolare composto da GK 1001 RB +  GK 410 Neo.

Sono rimasto in casa Gallien Krueger sia per mantenere un'identità sonora che per il peso contenutissimo di queste serie di ampli. Ho dato via il mio vecchio combo Fender 400 Pro 2x10, che era forse il miglior combo che abbia mai usato, ma che vista la sua destinazione di utilizzo (ampli di riserva) era sprecato e molto poco pratico (ingombrante e pesante come un macigno).
Ho fatto l'inverso di quello che accade di solito, ovvero appena l'ho comprato (ieri sera, freschissimo) l'ho portato subito in sala prove e l'ho usato con la band, quindi non l'ho ancora usato da solo in casa ma solo in gruppo  

Potenza ne ha da vendere. Con gain e volume poco sopra la metà  teneva alla grande, e considerato che di solito nei live (situazioni piccole e medie) non tengo mai il volume più alto rispetto alle prove direi che ha tutta la potenza che serve. Inoltre avendo la DI ha tutto quello che serve per un live.
Il sound GK c'è ed è presente, l'unica eq che ho inserito era il contour, ma provandola ho visto che era abbastanza versatile. Sa essere profondo, medioso o brillante a seconda delle regolazioni, chiaramente restando nell'ambito di un 115.
Il cono da 15 rende il suono più scuro ovviamente rispetto alla 4x10 ma è comunque ben bilanciato tra basse medie e alte, anche perché a differenza del 112 ha un tweeter.
Io sono sempre stato diffidente verso i 115 anche perché prediligo suoni brillanti, ma sono rimasto molto stupito da questo ampli, veramente ottimo.

Le pecche che ho riscontrato (nient'affatto discriminanti) sono le seguenti: mancanza del tasto MUTE, che dal vivo serve sempre. Non è fondamentale ma sarebbe stata sicuramente una comodità in più
Se tirato ad alti volumi, il tweeter, che si può inserire o disinserire, sibila un po'. Leggermente fastidioso, ma ancora accettabile
La costruzione non sembra solidissima e da l'idea di essere un poco delicato, ma è il prezzo da pagare per avere un ampli così tanto leggero e trasportabile (che essendo il motivo per cui l'ho comprato, per me ne vale la pena).

Per curiosità, ho provato a vedere se è possibile usarlo come cassa collegato ad una testata esterna, ma mi sa proprio di no.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
5_post_sign_1436772651_676918
Canzonette e romanzucci.
Ex nickname: Il Joey
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Combo Gallien Krueger MB115 Ultima Serie 
 
Riccardo C, dovresti fargli una modifichina, niente di complesso.

basterebbe mettere un jack femmina (con switch annesso, buono). cioè che quando inserisci il jack la corrente vada alla cassa ma non al finale.
quando il jack non è isnerito la femmina fà da ponte.

si usa sui jack del return. sui segnali di potenza non credo sia il massimo, ma visto che la potenza non è elevata potrebbe essere una soluzione, di certo la più semplice e meno invasiva. (anche se c'è da vedere che il filo che dalla testa và alla cassa vada poi anche al tweeter, visto che ha uno switch)
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)


ZioFrenko su My Space
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Combo Gallien Krueger MB115 Ultima Serie 
 
Scusate, ma tra la serie con la rete grigia e quella recente nera, spero di essermi spiegato , oltre all'estetica vi sono altre differenze?



   Vi è sfuggito questo post?! So che alcuni di voi sono informatissimi a riguardo.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di bruce75 il Ven 13 Mar, 2015 15:23, modificato 1 volta in totale 
bruce75 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Combo Gallien Krueger MB115 Ultima Serie 
 
Ciao a tutti, credo in questo caso di poter rispondere a molte delle vostre domande..
sono stato possessore della vecchia serie mb115 cono da 15 '' 200W+ tw ( quella grigia per intenderci)..inizialmente bel suono molto definito, moderno..quindi con bassi presenti ma non invadenti e delle belle medio alte. Ma piena di problemi, dopo poche settimane di utilizzo il cono (made in china) ha iniziato a friggere.. la sezione relativa al pre si è rotta( o per lo meno l'assistenza ha detto che lavorava male perchè era difettosa) ci tengo a precisare che non sono mai riuscito ad usarlo in sala prove, questi problemi sono emersi a volumi da appartamento .. sono andato dietro a questo combo per un anno e mezzo.. ho cambiato 2 coni, il pre, mandato 2 volte in assistenza.. alla fine mastermusic ( per conto di GK) si è decisa a ritirare l'ampli e darmene uno della nuova serie Mb115 sempre cono da 15 '' 200W+ tw ( quella Nera con logo argentato).
leggermente più pesante, della precedente, ho notato che avevano cambiato la posizione dell'uscita bilanciata della DI , prima inserito il cavo era un impresa toglierlo.. hanno semplicemente ruotato la posizione e così è più facile staccare il cavo. hanno aggiunto l'uscita chain per poter aggiungere una cassa della serie MBP che sono in sostanza delle casse amplificate ma senza il pre , che viene preso dal combo.
l'ho provato in saletta a volumi non esagerati ma abbastanza alti e si è difesa più che bene. ho tenuto il master ad ore 12, il gain ore 13 e boost ore 13, contou disattivato..eq quasi flat, basso sempre presente mai impastato .. posso dire di essere rimasto molto soddisfatto, oltre ad essermi tolto un peso dallo stomaco per l'esperienza negativa con la prima serie... AH! dimenticavo. .i coni di questa serie sono fatti direttamente da GK e non da quell'azienda cinese che aveva rifornito la prima serie ( ora mi sfugge il nome ma se mi dovesse venire in mente lo aggiungo) ....
 




Io uso: plettro e dita
 
BassDave Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Combo Gallien Krueger MB115 Ultima Serie 
 
ciao ragazzi

è arrivato ieri mattina il mio nuovo GK MB115 II, l'ultimo modello, quello citato dall'amico bassista nel topic sopra...

sentivo una specie di ronzio in sottofondo senza basso collegato ma è stata una paura infondata...perchè poi provato a metà GAS ho fatto tremare i vetri....una tipa doich impaurita poi è venuta a dire "there is a guitar bass at high volume...".....ahahah..grande, sto 115 ha una pompata pazzesca, mai avuto un 15' e l'ho preso per avere profondità, sapevo che fisicamente essendo grande sposta più aria, detto alla ignorante, e così è...ma grazie a quello che avete scritto "il GK15 l'ho sentito meglio del 12'"

son contentissimo, stavo prendendo un GK 115 usato ma colla griglia grigia, dopo aver letto il post qui sopra del santo bassista che ha scritto ho voluto prendere l'ultimo mod, aff anche ai soldi...l'unica è il volume dimensionale del combo, non pesa moltissimo, poco + di 15 kg però il volume si farà sentire sul trasporto nel baule ecc, ma non mi importa perchè l'importante è che il basso sia il basso non un chitarrbass e voglio essere un bassista non un chitarrobassista, possibilmente bravo ma tecnicamente disciplinato

questo GK 115 darà lustro al mio suonare tranquillozzo e al mio stile rustico nel R&B....vabbè amici, devo ringraziare questo fantastico Forum, c'è troppa gente giusta qui dentro, siete una forza, leggervi è sempre un guadagno, un Gain +, un Booster

grazie Forum e grazie Mr Gallien    
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di alberto dm il Mer 04 Nov, 2015 01:55, modificato 1 volta in totale 
alberto dm Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Combo Gallien Krueger MB115 Ultima Serie 
 
Ciao a tutti

Riuppo perché mi sarei quasi deciso ad acquistare il Gallien Krueger MB115-II che dovrei cominciare ad  utilizzare in contesti live medio-piccoli come pub o piccoli ristoranti.

Ho visto che c'è la possibilità di abbinare una cassa attiva della serie 115MBP e mi chiedevo se qualcuno del Forum avesse già utilizzato e valutato questo abbinamento.

Sarei curioso di conoscere le vostre impressioni.

Grazie

EDIT: Ho corretto il link che non funzionava
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Franz-Joseph il Ven 03 Mar, 2017 10:00, modificato 2 volte in totale 
Franz-Joseph Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Combo Gallien Krueger MB115 Ultima Serie 
 
ciao, a vostro parere l'MB115 può essere usato in piccoli contesti live all'aperto?
mi riferisco ovviamente a palchi molto piccoli, una cosa del genere con al massimo un centinaio di persone, in piedi davanti al palco, o poco oltre sedute a mangiare (di solito sono sagre):
http://www.dbsoundanlighting.com/wp...tallation-7.jpg

facciamo musica leggera, rock anni 60, niente di "pestone" per intenderci.
 




 
anthony82 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Combo Gallien Krueger MB115 Ultima Serie 
 
mi rispondo da solo perchè ho finalmente avuto modo di usarlo all'aperto e ne sono molto contento, di volume ne ha davvero da vendere!
 




 
anthony82 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Combo Gallien Krueger MB115 Ultima Serie 
 
Uppo questo thread perché è uno dei combo della serie.

Una curiosità: il controllo del gain funziona come nelle testate RB? Ossia che dopo ore 12:00 distorce?



Non sto pensando a nessun acquisto, dato che praticamente non suono più e sto vendendo tutto... Però è un dettaglio che mi manca e per il quale non avevo mai chiesto info.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio" [Cit. Ozzy Osbourne]

cubano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...


Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR
Sire Marcus Miller P7 Tobacco Sunburst
Gallien Krueger 700RB-II
Gallien Krueger CX115 x2
Tech21 VT Bass DI
EHX Nano Bass Big Muff
Mooer Micro DI
TC Electronic Spark Mini Booster
EHX Switchblade Pro
Keeley Compressor Plus
Boss TU-3
Line6 Relay G75
 
Ultima modifica di benzanotto il Gio 30 Gen, 2020 14:59, modificato 1 volta in totale 
benzanotto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Combo Gallien Krueger MB115 Ultima Serie 
 
vai tranquillo di master per alzarti. il gain usalo al minimo
 




Io uso: plettro e dita
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Valutazione combo Trace Elliot serie 6 GP7 tamburo Ampli&Co. 10 Gio 28 Dic, 2006 14:44 Leggi gli ultimi Messaggi
tamburo
No Nuovi Messaggi Consiglio X Ampli Nuovo:gallien&kkrueg... ilconte80 Ampli&Co. 17 Ven 05 Mar, 2010 21:45 Leggi gli ultimi Messaggi
invisiblebassist
No Nuovi Messaggi Schemi Gallien-krueger schipi Ampli&Co. 26 Gio 17 Dic, 2009 21:52 Leggi gli ultimi Messaggi
GENIUS
No Nuovi Messaggi Scambiereste Un Gallien-krueger Mb 150 S C... Artiglio Ampli&Co. 18 Dom 27 Feb, 2011 20:06 Leggi gli ultimi Messaggi
Ninoobass
No Nuovi Messaggi Vibrazione Sull'ultima Corda Broken Fist Bassi&Co. 29 Mer 05 Apr, 2017 18:50 Leggi gli ultimi Messaggi
Broken Fist
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario