Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Settaggio Compressore-limiter Boss LMB-3 Per Fingering
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Settaggio Compressore-limiter Boss LMB-3 Per Fingering 
 
Premetto che ho fatto la ricerca e letto varie cose sull'argomento per? vorrei fare una domanda pi? precisa: Volevo chiedere suonando in fingering (senza Slap) quale sia un rapporto di regolazione ottimale tra la manopola ratio e threshold. Io per ora le tengo entrmbe a ore 10 perch? in questo modo ottengo una compressione non troppo invasiva col ratio e una soglia non troppo bassa con Threshold. Datemi qualche consiglio voi poi si pu? chiudere  
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Erdrückt il Sab 31 Dic, 2011 14:53, modificato 1 volta in totale 
Erdrückt Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Settaggio Compressore-limiter Per Fingering 
 
Erdr?ckt, difficile risponderti non sapendo a quale rapporto di compressione equivale le ore 10 del tuo pedale (e ogni comp ha dei valori diversi)... In ogni caso in fingering si preferisce un ratio basso, tipo 2:1, in modo da non segare troppo la dinamica.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Settaggio Compressore-limiter Per Fingering 
 
marcinkus, purtroppo la manopolina non tiene segnato niente attorno... pi? o meno sai come impostarla per metterla a 2:1? La soglia va bene secondo te?
 




Io uso: solo le dita
 
Erdrückt Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Settaggio Compressore-limiter Per Fingering 
 
Difficile (se non impossibile) darti delle risposte se non in possesso del tuo basso e del tuo compressore.

Fai delle prove e lascia che sia solo il tuo orecchio a giudicare.

Se ti venissero suggerite delle impostazioni "da fuori" non avresti ci? che cerchi (il compressore ? una brutta bestia, regolato senza la giusta perizia uccide il suono, per dirla senza mezzi termini).
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Twitter
 
Izze Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Settaggio Compressore-limiter Per Fingering 
 
In fingering se hai una mano destra "buona" il compressore serve poco o niente, perch? il controllo della dinamica ce l'hai sulla destra. E' per quello che mettono una ratio molto bassa (2:1 non ? tanto) e di sicuro anche il treshold lo mettono piuttosto alto, senn? addio dinamica.


Deve essere il tuo orecchio a giudicare, anche perch? senza sapere che compressore hai ? molto difficile capire quanta compressione stai applicando e "come" semplicemente sapendo dove hai girato la manopolina.


Guarda sul manuale del tuo compressore per capire quanta compressione stai applicando. Ogni compressore ? mondo a s
 




Io uso: solo le dita

____________________
Proudly powered by Yamaha TRB6 "Lo Sfregiato", Biarnel Iter 4Pi "MulettoDiButicche" e DI aggressiva & mordace.

"Quel post da solo vale Megabass" - Iahopo
quelli che... 'poi ci ritroviamo con 5/6 cordisti che gli metti un 4 in mano e non lo sanno suonare perche` "mi mancano i riferimenti"' e dopo un poco 'scusi? liutaio? mi ci rimette la paletta? senn? suono tutto un tono sopra"
CinghialeMannaro dice SI all'arroganza al nonnismo, e NO al colesterolo e alle ottavature calanti.
 
CinghialeMannaro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Settaggio Compressore-limiter Per Fingering 
 
CinghialeMannaro, mi ero dimenticato di dire il modello comunque ? il "solito" Limiter-Enhance della Boss Lmb-3 che a dir la verit? inizialmente comprai pi? per l'Enhance che per altro dato che amo tanto quel suono basso-alto che priduce sparandolo a mille
 




Io uso: solo le dita
 
Erdrückt Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Settaggio Compressore-limiter Per Fingering 
 
Erdr?ckt, inserisci il modello nel titolo.
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Settaggio Compressore-limiter Boss LMB-3 Per Fingering 
 
Kublai, fatto

Toglietemi una curiosit? riguardo il rapporto Ratio ma giusto per vedere se ho capito bene: Dunque se il segnale eccede per esempio di 6dB dalla soglia che abbiamo impostato e il rapporto ratio sta a 5:1 bisogna fare 6 diviso 5 che ci da 1,2... Ecco questo 1,2 sarbbero i decibel NON compressi? Quini 4,8dB compressi?
 




Io uso: solo le dita
 
Erdrückt Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Una Piccola Riflessione sui pedali boss!! giajobass Ampli&Co. 51 Mar 28 Nov, 2006 21:24 Leggi gli ultimi Messaggi
Sergio GZR
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario