Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Gibson Titan 1 1963 100 Watt All Valve Presa Da Riparare .......help Power Tran...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Gibson Titan 1 1963 100 Watt All Valve Presa Da Riparare .......help Power Transformer 
 
salve sono riuscito a prendere una bellissima testata valvolare della Gibson del 1963 100 watt interamente valvolare, unica cosa............. ? da risistemare.
Il problema ? che purtroppo manca il trasformatore d'ingresso il power transformer e non ? facile trovare qualcosa che si possa adattare, il mio tecnico dice che senza i valori delle tensioni non sa proprio come fare .....qualcuno mi pu? aiutare? come prendere qualcosa che vada bene?
la testata ? un 100 watt valvolare comprendente 2 canali : clean e overdrive pi? tremolo ..... questa testata che nasce per basso ? monta come  valvole finali 4x5881/6L6, come pre 3x6eu7, 2x12au7,1xoa2,1x6fq7..........
nel 1963 ne sono state fatte solo 27 ...........
contattando la magnetics mercury mi hanno suggerito di prendere un trasformatore per fender twin che ? molto simile .....ma il mio tecnico ? molto titubante......

ecco qualche foto appena ritolexata mancano i pomelli e i copri angoli che voglio mettere  head_6
 




Io uso: solo le dita

____________________
WWW.ACCESSORICHITARRA.IT



Facebook
 
Franz Batko Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gibson Titan 1 1963 100 Watt All Valve Presa Da Riparare .......help Power Transformer 
 
Per?!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gibson Titan 1 1963 100 Watt All Valve Presa Da Riparare .......help Power Transformer 
 
se vuoi un consiglio , rimedia lo schema , li ci sono i valori di tensione , poi te lo fai fare su misura , non ti costa piu di 100 euro , ? fatto meglio di uno generico , e lo puoi fare leggermente piu potente cosi scalda meno e hai piu affidabilit? (parlo della potenza massima dell trasformatore, non della potenza dell'ampli)

ho fatto una rapida ricerca
http://www.davidsonamp.com/sg/gschemTTNN135.php
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di daniele_218 il Dom 25 Dic, 2011 14:42, modificato 1 volta in totale 
daniele_218 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gibson Titan 1 1963 100 Watt All Valve Presa Da Riparare .......help Power Transformer 
 
grazie daniele_218 il problema che lo schema c'? ma i valori di tensione no ........... premetti che c'avevo pensato anche io a prenderlo un p? pi? grande ma il problema ? : cosa prendere ?  

http://www.harpamps.com/gibson/pg_0307.jpg
 




Io uso: solo le dita

____________________
WWW.ACCESSORICHITARRA.IT



Facebook
 
Franz Batko Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gibson Titan 1 1963 100 Watt All Valve Presa Da Riparare .......help Power Transformer 
 
la cosa piu importante c'? , 450 v sull'anodica , vol dire 450/1.41 320v con presa centrale e una presa a 67/1,41 47,5 v , piu un avvolgimento a 6,3 v per i filamenti , ora resta da stabilire gli amperaggi , ad occhi 450 500 mA sull'anodica , e 6A sui filamenti
errore mio : non ? 320 con presa centrale ( sarebbe ok con un raddrizzamento a ponte) ma 320 ,0 e 0 320 , insomma 640 con presa centrale che raddrizzati con solo 2 diodi danno 320 v

quindi per il secondario  320 - 47,5 - 0 - 320 + 3,15 - 0 - 3,15
il primario  220 - 0  di potenza adeguata

guarda questo come gli somiglia
http://www.enovaz.IT/prodotto-146120/TABASSMAN100W-.aspx
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di daniele_218 il Dom 25 Dic, 2011 15:06, modificato 1 volta in totale 
daniele_218 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gibson Titan 1 1963 100 Watt All Valve Presa Da Riparare .......help Power Transformer 
 
dani? e che te devo d?? GRAZIE quindi tu dici che con quel trasformatore vado a botta sicura? ? proprio quello che mi serve ? come hai fatto a sapere tutte ste misure?
 




Io uso: solo le dita

____________________
WWW.ACCESSORICHITARRA.IT



Facebook
 
Franz Batko Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gibson Titan 1 1963 100 Watt All Valve Presa Da Riparare .......help Power Transformer 
 
gli somiglia , ma non ? perfetto , io ne farei fare uno con i voltaggi piu simili , anche perche la differenza ? proprio nel voltaggio di polarizzazione delle finali , quindi da rifare sicuramente il bias delle finali e controllare che non si ? spostato il punto di lavoro delle valvole .

un buon tecnico che sa di valvole non dovrebbe avere problemi , ma non drovrebbe neanche essersi fermato per un trasformatore identificabile (considera che io sono una capra in fatto di valvole )

in ogni caso prima di procedere ad ordini vari , aspetta di sentire qualche utente piu ferrato , tipo Gianco , o wideband

ma il tuo trasformatore originale non c'? piu ? cosa ha provvocato la rottura del trasformatore ? (elettrolitici di livellamento sull'anodica?)
 




Io uso: plettro e dita
 
daniele_218 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gibson Titan 1 1963 100 Watt All Valve Presa Da Riparare .......help Power Transformer 
 
uhm....questa testata ha il bias fisso cosi mi ha detto il mio tecnico.
ok allora speriamo in una loro mano, io l'ho comprata gia cosi,senza trasformatore, altrimenti l'avrei fatto riavvolgere, perch? sicuramente era a 110volt, cmq guardando la testata si nota che gia vi hanno messo le mani su..........cio? hanno sostituito in passato dei componenti....... quindi il trasformatore che mi hai fatto vedere non ? proprio adattabile? grazie cmq per la pazienza....
 




Io uso: solo le dita

____________________
WWW.ACCESSORICHITARRA.IT



Facebook
 
Franz Batko Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gibson Titan 1 1963 100 Watt All Valve Presa Da Riparare .......help Power Transformer 
 
Anche a me pare che il trasfo del Bassman sia perfettamente compatibile. Controlla che meccanicamente lo sia (come stile di montaggio, dimensione pacco lamierini, forature, etc...).

Io lascerei perdere i Mercury, un po' "overpriced", starei su questo:
Link

Soprattutto, cosa pi? importante di tutte, controlla (o fai controllare) se il trasformatore d'uscita funziona, senza quello non vale la pena mettere a posto l'ampli.

Comunque posso dire? Se il tuo tecnico non ci ? arrivato, io cambierei tecnico, non mi fiderei a farmi restaurare da lui un ampli vecchio e comunque raro. Non ? che se uno sa usare il saldatore o cambiare due valvole diventa restauratore di ampli...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
http://giaime.altervista.org/
http://www.rospiinliberta.com/
http://www.myspace.com/coriandoli1
 
Giaime Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gibson Titan 1 1963 100 Watt All Valve Presa Da Riparare .......help Power Transformer 
 
ciao se quello ? compatibile ora attendo solo che il mio tecnico mi dia l'ok, se mettiamo caso quello di uscita ? messo male non c'? problema lo farei riavvolgere, ho deciso di metterla a punto un p? alla volta non di farlo subito, a parte il tutto il tecnico dove l'ho portata ? uno dei migliori se non il migliore di tutta la campania e mi ha salvato le chiappe un sacco di volte, su molti ampli soprattutto anziani e senza schemi come Lombardi :).
Il suo dubbio era che senza tutti i valori del trasformatore power prenderne uno cosi e buttarlo su era un p? un rischio anche perch? ha il bias fisso..........avendo smontato l'ampli ha notato che gia altri componenti erano stati sostituiti e quelli originali che ci sono sopra alcuni sono da cambiare ........
eccovi alcune foto dell'interno

 img_1105  img_1108
 




Io uso: solo le dita

____________________
WWW.ACCESSORICHITARRA.IT



Facebook
 
Franz Batko Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gibson Titan 1 1963 100 Watt All Valve Presa Da Riparare .......help Power Transformer 
 
alimentatore preso anche secondo il mio tecnico andava bene, con qualche correzione dovuta...... speriamo bene e che mi arrivi il prima possibile
 




Io uso: solo le dita

____________________
WWW.ACCESSORICHITARRA.IT



Facebook
 
Franz Batko Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Cosa vuol dire watt RMS jacks Ampli&Co. 7 Sab 16 Set, 2006 16:17 Leggi gli ultimi Messaggi
ceskobassman
No Nuovi Messaggi Testata Gallien-Krueger...Si, l'ho presa Porcupine Ampli&Co. 37 Mer 04 Ott, 2006 12:03 Leggi gli ultimi Messaggi
Porcupine
No Nuovi Messaggi Www.gibson.com AuaAua Le Affinità Bassistiche 4 Ven 03 Nov, 2017 19:53 Leggi gli ultimi Messaggi
RobyBomber
No Nuovi Messaggi Valutazione Tobias 5 Corde Pre-gibson VonSydow Bassi&Co. 19 Mar 19 Feb, 2008 00:32 Leggi gli ultimi Messaggi
contegeorge
No Nuovi Messaggi Importatore Italiano Fender-gibson spillo Eventi 5 Mar 07 Apr, 2009 12:51 Leggi gli ultimi Messaggi
spillo
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario