Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Markbass CMD 121H
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Markbass CMD 121H 
 
Bentrovati, ? il mio primo messaggio.

Ho deciso di acquistare un nuovo amplificatore e ho trovato voi con i vostri consigli.

Il primo consiglio che ho ricevuto ? stato Ampeg sono andato per negozi ma avendo a disposizione 800 ? potevo aspirare solo al BA115HP ma non l'ho trovato e ho potuto ascoltare il BA115; Non so che dirvi ma il risultato era pietoso. Sono scappato via.

Mi sono imbattuto con i Markbass e con un piccolo sforzo aggiuntivo ho acquistato il CMD 121H.

Premetto che ? il mio primo amplificatore serio dopo lo yamaha 100w del 1978 e che suono con un Jazz Bass vintage acquistato nel 1989.

Devo ammettere che una buona responsabilit? del mio acquisto ? vostra perch? non ho sentito pareri negativi sul Markbass.

Adesso mi piacerebbe sentire i vostri pareri mettendo a confronto l'Ampeg BA115HP con Markbass CMD 121H.

E' un piacere leggervi.
 




Io uso: solo le dita
 
sally Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass CMD 121H 
 
Benvenuto su MegaBass.

Beh ormai hai comprato che senso ha fare paragoni?

MarkBass fa ottimi prodotti e sono sicuro che ti divertirai molto col tuo ampli, questo dovrebbe gi? bastarti.

Per Ampeg: avere un certo marchio non vuol dire che suoni necessariamente bene ogni prodotto.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?
 
Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass CMD 121H 
 
In effetti sono molto soddisfatto e mi sto gi? divertendo.
Lo chiedevo solo perch? mi ? rimasto l'amaro in bocca per non aver potuto provare l'Ampeg.
 




Io uso: solo le dita
 
sally Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass CMD 121H 
 
Bene!

Adesso vorrei un'altro parere.
Per sfruttare la potenza dell'amplificatore, quale cassa ritenete che possa accoppiare?
 




Io uso: solo le dita
 
sally Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass CMD 121H 
 
sinceramente io l'ho provato piuttosto bene (ce l'ha un mio amico) e per quanto spinge, a meno che non suoni  in ampi spazi non c'? bisogno di nessuna cassa aggiuntiva.
A me ha stupito per potenza e "spinta" e mi piaceva molto anche il suono, provato sia con un trb 1005 che con il mio Pedulla tb5.

Doveno aggiungere io meterei un'altra cassa da 12", non hai problemi di frequenze sovrapposte e hai un buon compromesso tra velocit? e basse, inoltre resta facilmente trasportabile dato che ? una traveler.

Ciao
 




Io uso: solo le dita

____________________
"In teoria non c'? differenza tra la teoria e la pratica, ma in pratica c'?..."
 
elrond Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass CMD 121H 
 
necessariamente un'altra cassa con cono da 12
 




Io uso: solo le dita
 
Luxor Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass CMD 121H 
 
Luxor ha scritto:  
necessariamente un'altra cassa con cono da 12


Perfetto Grazie.
L'avevo immaginato e volevo conferma.
 




Io uso: solo le dita
 
sally Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass CMD 121H 
 
......diciamo che i nostri sono pareri , e consigli che molto spesso non sono omegenei , per fortuna, ma tutto ci? ? utile perch? uno si f? un'idea di tante cose...... alla fine se mischi il tutto con il tuo gusto ,che ? la cosa pi? importante, ottieni la giusta direzione per quello che pu? essere un tuo eventuale acquisto.......     W il Forum!!!!  
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass CMD 121H 
 
^^^

Non ho nessssssssunissssssimo dubbio e concordo al 1000/1000.
In un messaggio precedente ho scritto che avervi trovati mi ha arricchito.
Non prendo nulla per oro colato ma prima di muovermi ho un bisogno vitale di consultare il Forum e sentire i vostri pareri.

MI pare di capire che pure tu concordi per un'altra cassa da 12".
Se ? cos? lo prender? per oro colato ed acquister? una markbass da 12".
Giusto il tempo di far soldi.   

W il Forum!  

EDIT:   Ocio ai quote!!     ohiaia
 




Io uso: solo le dita
 
sally Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass CMD 121H 
 
...... si anch'io convergo su un'altra 1x12......  
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass CMD 121H 
 
anch'io ho mi sono preso questo combo, e devo dire che ? spettecolare! 400 watt di rms speaking in appena 18 kili di peso!
Volevo sapere se ci si pu? abbinare anche un altro tipo di cassa invece che la solita 1*12 traveler, cio? funzionerebbero insieme contemporaneamente? grazie!
 




Io uso: plettro e dita
 
bassistapisano Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass CMD 121H 
 
certo che puoi
(in linea teorica puoi abbinare ci? che pi? ti aggrada e anche di altre marche basti che siano casse a 8ohm)

cmq penso che ti consiglino tutti la 1*12 (trovandomi per altro daccordo) markbass primo perch? non cambi marca (e che che se ne dica rimanendo sulle stesse marche(specie su testata e cassa o combo + cassa) ti ritrovi tutte le frequenze e i tagli della testata estremamente compatibili e uguali anche per la cassa e secondo perch? cmq come gi? detto da sally a Nigano fare un accoppiamento di due coni da 12 ? la migliore soluzione per non far sparire ad esempio le frequenze del combo accoppiato ad una 1*15 e inoltre penso (da possessore di un 121p) che ti sarai accorto quanto sia pieno definito ciccio e diretto nello stesso tempo il cono da 12 b&C sulla markbass
quindi..... procedi tranquillo senza problemi con la traveler 121H e auguri anticipati        
 




Io uso: solo le dita

____________________
MAIS PEIS
 
Andrea Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass CMD 121H 
 
andrewbp grazie del consiglio!!!
 




Io uso: plettro e dita
 
bassistapisano Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass CMD 121H 
 
e di che il Forum ? fatto a posta inoltre penso che se fosse stata la situazione inversa avresti fatto la stessa cosa con me vero?   
 




Io uso: solo le dita

____________________
MAIS PEIS
 
Andrea Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass CMD 121H 
 
Posso chiedervi se tra il 121p e il 121h esistono notevoli diffrenze tanto da giustificare un prezzo pi? alto di circa centoventi euro del secondo sul primo? Nel senso ? meglio che risparmi quei soldi e mi "accontenti" del combetto mini col piezo oppure per centoventi euro in pi? ? meglio il 121h con la tromba? Grazie!
 




Io uso: solo le dita
 
fabri74 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass CMD 121H 
 
Sul cosa sia meglio, forse dovrebbero deciderlo le tue orecchie, nel senso che ? una questione di gusti/esigenze quindi, diciamo che i consigli tendono a valere poco...

Per il resto, effettivamente una tromba con driver a compressione costa parecchio in pi? di un tweeter piezoelettrico e dunque la differenza c'?...
Peraltro, mi pare, che la volumetria della cassa 121H sia diversa da quella del 121P, per cui anche il suono "senza tweeter", diciamo, potrebbe essere differente....
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.bandalargalive.it

il mio disco remoto

Ritieni che un cavo pi? costoso suoni meglio? In effetti hai pienamente ragione : Click

Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa, non ? affatto una prova che non sia completamente assurda - Bertrand Russell
 
Winchester Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass CMD 121H 
 
Grazie Winchester, hai perfettamente ragione, la cosa migliore che posso fare ? provarli entrambi e poi decidere, ad ogni modo mi piace sapere anche cosa ne pensate e quali sono le vostre impressioni.
 




Io uso: solo le dita
 
fabri74 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass CMD 121H 
 
Approfitto di questo topic per fare ua domanda...la testa di questi combi ? estraibile?. Nel senso....sicuramente ? estraibile...ma sapete se ? chiusa o rimane aperta da un lato?

Grazie.
Al.
 




Io uso: plettro e dita
 
Funky74 Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass CMD 121H 
 
Nella nuova serie manca solo il pannello superiore, ma non ci si mette molto a rifarlo ...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
I'd like to say thank you on behalf of the group and ourselves, and I hope we passed the audition!
www.myspace.com/fenizialdo
www.myspace.com/newtonespace
 
Username Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass CMD 121H 
 
Immaginavo...grazie!  

Al.
 




Io uso: plettro e dita
 
Funky74 Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass CMD 121H 
 
Mi sono convinto e ho preso il combo Mark Bass 121H! Lo appena portato a casa e...ha un suono davvero bello! Grazie dei consigli!!!
 




Io uso: solo le dita
 
fabri74 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass CMD 121H 
 
approfitto di questo 3d per porre un quesito sulla serie mini della markbass

sono in procinto di provare un rig in configurazione combo con cono da 12 + cabinet 1x12
mi dicono dalla regia che ? la penultima serie
il tutto dovrebbe essere in condizioni ex-demo
che dite? ? una serie che va bene?
oppure sono preferibili i modelli dell'ultima serie?
 




Io uso: solo le dita

____________________
Sic et simpliciter (U čemu je problem s vama?)
Il mio gruppo: http://www.myspace.com/pericolopubblico Gioia&Amore!

ailēm jābūt divdesmit metru katrā pusē citādi tos nevar ielādes par auto
ね、ハハハ方法について多くの笑!!!!!
~ oui, je suis pelo ~
 
giovane acero Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass CMD 121H 
 
giovane acero,

direi che non rimane che provarlo.

La markbass come qualit?  ? stata abbastanza costante...  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ecco.
 
Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass CMD 121H 
 
fabri74 ha scritto:  
Posso chiedervi se tra il 121p e il 121h esistono notevoli diffrenze tanto da giustificare un prezzo pi? alto di circa centoventi euro del secondo sul primo? Nel senso ? meglio che risparmi quei soldi e mi "accontenti" del combetto mini col piezo oppure per centoventi euro in pi? ? meglio il 121h con la tromba? Grazie!




Ho conosciuto molti ragazzi che hanno sostiuto il loro 121p con un combo di dimensioni "normali" oppure hanno optato per affiacargli una cassa...perch? non erano soddisfatti del suono,che tende ad incupirsi quando si suona nei locali a certi volumi. Secondo me una cassa di risonanza di cos? piccole dimensioni non garantisce l'ottimale propagazione delle frequenze quando si suona ad un certo volume. E' sempre meglio optare per il 121h. Inoltre mi sembra sia uscita da poco una nuova cassa markbass traveller 121h che ha piu' o meno le stesse dimensioni del combo 121h,cosi' da accostarli o sovrapporli e creare un mini stac 2x12. Direi niente male.
 




Io uso: solo le dita
 
kco1978 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass CMD 121H 
 
ciao sally dato che anche io ho lo stesso ampli mi puoi dire piu o meno come lo ai impostato?
 




 
-CLIFF87- Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Problema Ebs-markbass ! salazhar Ampli&Co. 5 Mar 30 Set, 2014 03:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Vin
No Nuovi Messaggi Abm 500 (Ashdown) Vs SA450 (markbass) GRBASS Ampli&Co. 7 Mer 08 Feb, 2006 14:48 Leggi gli ultimi Messaggi
kco1978
No Nuovi Messaggi Compatibilità Trace Elliot /markbass alexbass84 Ampli&Co. 11 Gio 13 Nov, 2014 20:18 Leggi gli ultimi Messaggi
Spartacus86
No Nuovi Messaggi Nuovo Ampli (markbass Mini 121, Gk Mb, Ash... HaveNoFun Ampli&Co. 9 Sab 16 Feb, 2008 13:40 Leggi gli ultimi Messaggi
HaveNoFun
No Nuovi Messaggi Epifani Ul 112 Vs Markbass 121h zztop Ampli&Co. 56 Gio 01 Mag, 2008 20:24 Leggi gli ultimi Messaggi
Bassteak
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario