Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Aguilar AG500 ... Arrivata!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Aguilar AG500 ... Arrivata! 
 
Salve a tutti! Ieri, con mio grande piacere , mi ? arrivata a casa la mia nuova testata : l'aguilar AG500. Visto che venivo da una testata (la walkabout) che mi ha dato sempre soddisfazioni (anche se ora mi era diventata un p? limitata) le aspettative era molto alte... ma sono state rispettate alla grande se non superate!

Andavo alla ricerca di un suono pulito bello corposo ma nitido e preciso allo stesso tempo e credo proprio di averlo trovato. Il difetto che aveva secondo me la walkabout (per il mio suono) era quello di essere di suo molto spinta e tendente alla saturazione e quindi quando mi ritrovavo a suonare con il gruppo in certi pezzi cozzava proprio come suono.

L'AG500 ? un mondo proprio diverso : ha 2 canali. Il primo, dedicato al pulito. mi permette di avere un suono nitido, cristallino ma per niente vuoto. Una botta incredibile e un volume che non sembra mai finire !! La spia del clip si illumina sporadicamente solo se esagero proprio... il che mi permette di avere un suono di base sempre presente e mai confuso o impastato. Il secono canale ? invece dedicato alla saturazione che pu? essere spinta fino quasi a un fuzz vero e proprio. Io ho anche il multidrive (che ritengo uno dei migliori overdrive) e rispetto a questo il suono (inteso in Flat) ? molto pi? aperto, meno cupo, veramente notevole. Il suono si riempe e devo dire che simula molto bene la saturazione che aveva la Walkabout (contando che l'aguilar di valvole non ne ha nemmeno l'ombra!).

Come versatilit? credo siamo al top : 2 pre separati permettono di creare suoni a bizzeffe :lol:, anche se per ora gi? il suono in Flat mi ha lasciato di stucco.

Altra cosa che mi ha fatto felice ? stata l'accoppiata con la mia cassa (autocostruita) che sembra venga smossa molto meglio che con la walkabout. La testata posso spingerla fino al limite senza che il suono si degradi o incominci a distorcere, il che per me ? un gran pregio.

Oggi l'ho provata insieme ad altri 3 bassisti della zona e tutti ci sono rimasti male... Per la mia piccola esperienza ? sicuramente la testata che pi? mi ? piaciuta, anche considerando l'aspetto comodit? (pesa solo 9kg)! che per molti bassisti come me, che suonano per hobby, ? uno dei primi fattori da considerare.

Ora passiamo ai difetti : sinceramente ancora di eclatanti non ? ho trovati. Suonando con il rockbass, che mi hanno prestato, fa un ronzio assurdo... ma dipende sicuramente dal basso perch? se questo lo allontano questo smette. Certo suonare con questo dentro la mia camera mi sembra di sta a spost? un'antenna per cerc? di non sent? sto ronzio ahaha... comunque oggi l'ho provato con un fender miller e con un yamaha myung e il ronzio ? scomparso! Il canale del distorto fa un p? fruscio ma questo l'ho notato sempre con il rockbass quindi forse ? sempre imputabile a lui!
Finalmente ormai devo aspettare solo un mese per avere il mio basso fatto dal liutaio Carlos Michelutti e credo che solo allora potr? godermi questa testatina al 100% delle sue potenzialit? (logicamente non sar? mai cos? visto la mia incapacit? di suoanare ahah)... comunque c'? da dire che il rockbass sembra rinato come suono (a parte il ronzio) rispetto alla walkabout.

Mi manca ancora la prova con il gruppo ma questa avver? solo a settembre (visto che ora iniziano un p? per tutti le vacanze) ma visto la resa credo che non mi deluder? proprio.

Come forse si ? capito quindi sono soddisfatto al 100% di questo cambio... solo una cosa rimpianger? un p? : le dimensioni che sono a netto svantaggio dell'AG500 (il peso invece ? uguale) ma baster? comprare una borsa pi? grande per ritornare alla comodit? di prima!

l costo non ? certo pochissimo (Basszone di Fabiofender, che anzi ringrazio ancora!) , contando che sono riusciti ad averli vendendo la walkabout e l'artcore credo che mi ? andato proprio bene. Un upgrade notevole senza dover perdere soldi e soldi nelle varie vendite tra privati. Ma se si guarda un p? il mercato delle testate non-allvalve credo che come prezzo non sia poi cos? esagerato.

Per ora ? tutto, saluti!

 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Absinthe il Gio 01 Mar, 2007 01:27, modificato 1 volta in totale 
Absinthe Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aguilar AG500 ... Arrivata! 
 
Grande...
Un'altro "fratellino".

Mi raccomando trattala bene e divertiti.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?
 
Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aguilar AG500 ... Arrivata! 
 
Benvenuto in famiglia!

 
 




Io uso: solo le dita

____________________
Megabass - Sito
Megabass - Forum
Megabass - Wiki

I miei metodi:
Metodo di basso (principianti)
Metodo di basso (base/intermedio)

I miei endorsement:
Taurus Amplification
D'Addario strings
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aguilar AG500 ... Arrivata! 
 
acc... complimentoni!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.bandalargalive.it

il mio disco remoto

Ritieni che un cavo pi? costoso suoni meglio? In effetti hai pienamente ragione : Click

Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa, non ? affatto una prova che non sia completamente assurda - Bertrand Russell
 
Winchester Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aguilar AG500 ... Arrivata! 
 
Potevo mancare??
Grandissima scelta!   
Personalmente il pregio pi? grosso che ho trovato nella AG ? il rispetto delle dinamiche: semplicemente mostruosa!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Benvenuti a MegaGass!

"Chi danzava fu giudicato folle da chi non riusciva a sentire la musica."
 
Fasofan Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aguilar AG500 ... Arrivata! 
 
Grazie a tutti    mano a mano che la suoner? credo che riuscir? ad apprezzarne sempre di pi? le sue notevoli qualit?!! ora non mi resta che suonare!! (certo a fine agosto sar? ancora pi? bello   ).
 




Io uso: plettro e dita
 
Absinthe Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aguilar AG500 ... Arrivata! 
 
riuppo, sapete se per caso la produzione Aguilar ? cambiata come paese, tipo come Ampeg e molte altre? Ve lo chiedo perch? penso di dare via la mia monocanale per prendere un doppio canale (dipende dalla quotazione che mi faranno).
La mia ? Made in Usa, non vorrei che poi la nuova fosse Cinese, grazie.
 




Io uso: plettro e dita
 
circuito Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aguilar AG500 ... Arrivata! 
 
non credo che esistono aguilar made in cina... la mia ag 500 appena comprata nuova è made in usa.  grande testa, suono stupendo.
 




Io uso: solo le dita

____________________
My Family:

warwick thumb BO SE 5c - fender jazz ried. 62 - music man sting ray 5 - Acustico frettles crafter 4c.


my sito: www.wix.com/enricopellegrinobass/bass
 
Ultima modifica di enripelle il Gio 20 Feb, 2014 18:39, modificato 2 volte in totale 
enripelle Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario