Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Possibile Problema Di Massa .
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Possibile Problema Di Massa . 
 
Ciao a tutti , questa ? per me la prima discussione e cercando nel Forum non ho trovato nulla che soddisfa la mia domanda.
Possiedo un Rickenbacker 4003 , testa Ampeg , cassa SWR e pedaliera con 6 pedali alimentati tramite alimentatore switching , i pedali sono i seguenti :
Boss : equalizer GEB7- bass overdrive - phase shifter
MXR : bass d.i+
korg: pitchblack
BBE: opto stomp
con questa pedaliera , non ho mai avuto problemi sia nella mia sala che nei live . Venerdi sera ho suonato in un locale , portando tutta la mia strumentazione e  mi ? successa una cosa che non riesco a spiegarmi , dopo che mi hanno collegato al mixer e dopo che il fonico ha fatto i suoni di tutti con le relative spie , dal mio ampli ? cominciato ad uscire un fruscio abbastanza forte e tutte le volte che innestavo un pedale si sentiva un TAC , questo rumore si sentiva anche nelle spie e nelle casse dell'impianto  . Questo accadeva solo collegandomi all'impianto mixer  tramite  l'uscita bilanciata della testa dell'ampli , oppure dal pedale MXR. Il fonico ha dato la colpa alla mia pedaliera , infatti senza pedaliera questo problema non si ? presentato .
Secondo voi ? un problema della mia pedaliera oppure nella massa del locale o qualcosa del genere ?
Nella pedaliera ho una ciabatta che probabilmente non ha filtri per? ? la prima volta che mi capita una cosa simile .
Ciao Lele
 




 
Ultima modifica di emanuele7804 il Dom 16 Ott, 2011 20:14, modificato 1 volta in totale 
emanuele7804 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Possibile Problema Di Massa . 
 
Colpa dell'impianto luci del locale che probabilmente era sulla stessa linea elettrica degli amplificatori.
D'altro canto tu stesso dici che il problema l'hai avuto solo in quel posto...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Possibile Problema Di Massa . 
 
Si solo in quel locale , per? l'ho avuto solo io questo problema , c'erano altre 3 pedaliere dei chitarristi che non hanno dato problemi . Dici che sia solo un caso e posso stare tranquillo .
Grazie per la risposta fulminea .:)
 




 
Ultima modifica di Kublai il Dom 16 Ott, 2011 20:27, modificato 2 volte in totale 
Modificato da Kublai, Dom 16 Ott, 2011 20:27: ? vietato quotare il messaggio precedente per intero
emanuele7804 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Possibile Problema Di Massa . 
 
Ciao a tutti!

Utilizzo questo topic per esporvi il mio problema: ho l'overdrive SFT della Catalinbread che fino a poco tempo fa funzionava senza problemi (con combo Markbass CMD103H), ora ho cambiato rig con GK Fusion 550 + casse Neo e da allora ogni volta che attivo il pedale sento un forte TAC nelle casse.
Premetto che il pedale si trova dopo l'accordatore TCelectronics e il tutto ? alimentato da un TRex; il pedale ? stato controllato gi? da un tecnico ed ? a posto.

Qualche idea?

Grazie!
 




 
geoteo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Rumore Di massa Dune Bassi&Co. 13 Gio 11 Ott, 2007 13:47 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianni
No Nuovi Messaggi Tower Of Power - Pontremoli (massa Carrara... Bristo Eventi 2 Gio 21 Apr, 2011 12:40 Leggi gli ultimi Messaggi
jackbass
No Nuovi Messaggi l'annoso problema dei DRM... ohiaia Discussioni a 360° 14 Ven 23 Mar, 2007 00:33 Leggi gli ultimi Messaggi
signorush
No Nuovi Messaggi Qualche problema ? dropdead87 Tip Box 3 Sab 18 Apr, 2015 17:18 Leggi gli ultimi Messaggi
sardsurfer
No Nuovi Messaggi ...della massa e della messa a terra... samthebest Bassi&Co. 20 Dom 14 Gen, 2007 11:25 Leggi gli ultimi Messaggi
geremia
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario