Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Joyo - Pedali Cinesi A Basso Costo
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Joyo - Pedali Cinesi A Basso Costo 
 
Buongiorno a tutti, riprendo questa discussione perch? vorrei avere informazioni dai possessori del delay analogico della Joyo.

Sono alla ricerca di un pedale a basso costo poich? il delay mi serve con parsimonia giusto su due/tre pezzi. Mi intrigava moltissimo il Memory Toy, ma non ne vale la pena - non ora almeno - spendere 70 euro per un usato.

Insomma, voglio giusto sapere se ? affidabile, se fa rumori o ? abbastanza silenzioso, se l'alimentazione funziona in catena dal Chromatic o dal Line Selector. Grazie.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
My band: GRASSMANN
fender_logo_1320310564_978072ampeg_logo1_7qbvlcaxcnev
 
AleR Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Joyo - Pedali Cinesi A Basso Costo 
 
Ho il Phase della Joyo e devo dire che mi piace come effetto, ora sto usando la zoom b2 per suonare one of theese days, solo che vorrei sostituirla con dei pedali singoli, secondo voi che delay Joyo è più indicato, l'analogico o il digitale? Sarà superiore il risultato rispetto a quello della zoom?
 




Io uso: plettro e dita
 
alex1974 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Joyo - Pedali Cinesi A Basso Costo 
 
prendi gli harley benton su thomann che sono Joyo rimarchiati e risparmi un pò di soldi.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!


The Marigold facebook
 
Micolao Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Joyo - Pedali Cinesi A Basso Costo 
 
Grazie per il consiglio Micolao ma la domanda era un'altra
 




Io uso: plettro e dita
 
alex1974 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Joyo - Pedali Cinesi A Basso Costo 
 
non è mai il momento sbagliato per un buon consiglio.  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!


The Marigold facebook
 
Micolao Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Joyo - Pedali Cinesi A Basso Costo 
 
Ho avuto un paio di Joyo (un boost e un distorsore) e facevano la loro porca figura. Tra l'altro rivenduti con facilità, sono anche piuttosto commerciabili visto il basso costo.
 




Io uso: plettro e dita
 
Jeega Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Joyo - Pedali Cinesi A Basso Costo 
 
Ginoprio ha scritto:  
Ragazzi seguo con interesse (leggi GAS) la discussione e volevo chiedere, a chi ho visto aver provato diversi pedali, cosa ne pensa del Vintage Overdrive sul basso o del California, sono due pedali che mi attirano, ma non trovo sample sul basso, solo chitarre...


Io ho lo Joyo Vintage Overdrive che altro non è che il clone del TS9 dell'Ibanez. Nonostante sia un effetto per chitarra devo dire che non mangia affatto le frequenze basse come temevo, io lo uso con un filo di drive giusto per scaldare il suono e per boostare il volume.
 




Io uso: solo il plettro
 
Snow Goose Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Joyo - Pedali Cinesi A Basso Costo 
 
avatar Snow Goose, mi ripeterò all'infinito: gli effetti "per chitarra" non esistono. esistono quelli per basso, che nel 90% dei casi sono solo operazioni di marketing per vendere ai bassisti convinti che il pedale normale sia "per chitarra".
nella maggior parte dei casi hanno funzioni aggiuntive inutilizzabili fuori dalla cameretta o non agendo sulle frequenze basse creano un effetto che, in contesto di gruppo, è inagibile.

l'overdrive DEVE togliere basse, altrimenti non si otterrà l'effetto tipico dell'overdrive. non a caso molti OD "per basso" sono impastati e quando li si usa non si capisce un cavolo...

dimentichiamoci questa cosa dei "pedali per chitarra", vi prego  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Joyo - Pedali Cinesi A Basso Costo 
 
Pier_ quindi mi stai dicendo che un pedale come il TS9B è puro marketing praticamente, e non è detto che suoni meglio sul basso di un TS9 normale... Questa tua puntualizzazione a me fa solo che piacere perché vuol dire che ho fatto bene a prendere questo vintage overdrive, un pedale di cui ribadisco la bontà, e che per quello che costa (io l'ho pagato 35 €) ha del miracoloso!!!
 




Io uso: solo il plettro
 
Snow Goose Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Joyo - Pedali Cinesi A Basso Costo 
 
avatar Snow Goose, generalmente è così. per esempio io ti posso dire che i migliori OD provati su basso sono stati in ordine Fulldrive II della Fulltone, TS808 della Ibanez e GT-OD della MXR.

come su chitarra, fanno il loro lavoro su basso magnificamente.

il problema è sempre che si pensa ai pedali "per chitarra", quando invece sono solo "pedali"   per dire, il GT-OD, che è poi sarebbe "guitar overdrive" è il più "pulito/lineare" di tutti, tanto che viene usato più come boost che come overdrive dai chitarristi.

il TS9B io lo trovo impastatissimo sulle basse, inutilizzabile in gruppo decentemente, e le cose che offre in più sono un controllo di equzlizzazione ed un blend, cose che spesso complicano solo il circuito e non danno miglioramenti effettivi al suono.

un TS808 normalissimo fa il suo lavoro perfettamente, senza problemi, e la temibile "perdita di basse" è necessaria per avere un effetto overdrive decente e non un impasto sporco.
se poi li si testasse in gruppo prima di valutare la "perdita di basse", sarebbe pure meglio  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Joyo - Pedali Cinesi A Basso Costo 
 
avatar Pier_, il concetto che hai espresso è molto chiaro, ma non mi sentirei di generalizzare troppo ...

se prendi per esempio gli effetti che contengono al loro interno un equalizzatore grafico o parametrico, capisci anche tu che le stesse variazioni delle campane di intervento, anche a parità di frequenze, danno vita a risultati finali piuttosto diversi se il segnale in ingresso è quello di un basso o quello di una chitarra ... l'intervento sul segnale magari sarà anche lo stesso, ma il risultato finale direi proprio di no ... Se taglio gli 800 Hz sul suono del basso ho un effetto finale molto diverso rispetto a tagliare gli stessi 800 Hz sul suono della chitarra ...

Non so se sono riuscito a spiegarmi correttamente (non sono un tecnico   ), mi baso solo su quello che sento, ma per una buona parte dei pedalini presenti sul mercato (quelli dove prevale la distorsione del segnale o comunque l'effetto vero e proprio) mi sento di sottoscrivere quello che dici, ma non ne farei una regola assoluta applicabile a tutto ... ti pare?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
E' assolutamente vietato prendersi troppo sul serio
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Joyo - Pedali Cinesi A Basso Costo 
 
avatar Maxer, ma l'equalizzatore è una cosa diversa, non è un "effetto", è appunto un equalizzatore, con diverse bande di frequenza.

Citazione:
Se taglio gli 800 Hz sul suono del basso ho un effetto finale molto diverso rispetto a tagliare gli stessi 800 Hz sul suono della chitarra ...


ed infatti in questo caso abbiamo, sui pedali piccoli, bande di frequenza che coprono un range adatto allo strumento.
gli equalizzatori un po' più seri, anche sempre a pedale, spesso coprono equamente lo spettro di chitarra e basso, tastiera e quant'altro.

esempio? MXR 10 band EQ: https://media.sweetwater.com/images...4b9b4b8940be4c9

va dai 31,25hz ai 16khz, in pratica copre lo spettro di qualsiasi cosa che l'uomo possa sentire. è per chitarra? è per basso? è per tastiera? e parliamo di un pedale da 150€.

il GE7 della Boss va dai 100hz ai 6,4khz, ed è pensato per la chitarra, mentre quello "per basso" GEB7 va dai 50hz ai 10khz, in pratica ha uno spettro più ampio di quello della chitarra, e tra l'altro condivide molte bande di frequenza.

quando si parla di pedali effetto si tende sempre a pensarli "per chitarra", ma ti potrei dire che il Phase90 della MXR è un pedale usatissimo negli anni 70 ed 80 dai tastieristi, eppure siamo soliti associarlo "alla chitarra".

ma così come un preamp non è lo stesso per basso o chitarra. ma non sono "pedali effetto", se così vogliamo chiamarli, sono altra roba.

un Bass Driver DI non è "un pedale", è un preamplificatore che molti nemmeno usano in pedaliera, e condivide solo il tasto di attivazione con i pedali canonici.

Citazione:
ma non ne farei una regola assoluta applicabile a tutto ... ti pare?


per me la regola, se così vogliamo chiamarla, è che non esistono "pedali per chitarra" in senso assoluto, venduti come tali.

purtroppo il mercato ha creato il filone dei "pedali per basso" perchè tanti bassisti sono tutt'oggi convinti che i pedali siano "per chitarra", e quindi devono affidarsi a quelli con scritto "bass" sopra perchè vadano bene per il loro strumento.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Joyo - Pedali Cinesi A Basso Costo 
 
Sostanzialmente d'accordo con Pier, un chorus è un chorus, sulla chitarra, sul basso o sul controfagotto. Se si vuole anche intervenire sull'equalizzazione (cosa che peraltro sarebbe bene si facesse ascoltando il mix e non solo il proprio strumento) è il caso di affidarsi a un'apparecchiatura dedicata.
L'unica cosa che effettivamente trovo utile dei pedali "da basso" è proprio il controllo di blend, ma è una questione di gusto mio nel volere sempre una certa quantità di segnale pulito senza ricorrere a routing complicati.
È prassi diffusa utilizzare i cosiddetti "pedali per chitarra" sui sintetizzatori, ad esempio. Oppure basta pensare ai plugin digitali che vengono usati in missaggio: mica sono dedicati ai singoli strumenti. Il principio è sempre quello, no?
 




Io uso: plettro e dita
 
Fu-V Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Una Piccola Riflessione sui pedali boss!! giajobass Ampli&Co. 51 Mar 28 Nov, 2006 21:24 Leggi gli ultimi Messaggi
Sergio GZR
No Nuovi Messaggi Geezer Butler nuovo basso...che basso Fruzzo Bassi&Co. 17 Ven 27 Apr, 2007 18:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Brownstone
No Nuovi Messaggi Sostituzione Capotasto ..costo Operazione. SCARAMIX BassBuilding© 1 Mer 29 Lug, 2015 13:27 Leggi gli ultimi Messaggi
Micolao
No Nuovi Messaggi Il basso dei Rammstein absint Bassi&Co. 9 Ven 07 Ago, 2015 00:20 Leggi gli ultimi Messaggi
sardsurfer
No Nuovi Messaggi Un Basso Per Un... 'basso' lemorlenny Bassi&Co. 27 Mer 04 Apr, 2018 00:23 Leggi gli ultimi Messaggi
dseries
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario