Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Collegare Una Testata A Un Combo: Dubbio
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Collegare Una Testata A Un Combo: Dubbio 
 
Vi spiego la questione, penso sia abbastanza semplice: vorrei collegare la mia V4bh al cono che c'? nel mio combo torque, un 15" da 100w 4 ohm. Bene, questo cono ? collegato allo stadio finale del combo con i due fili saldati, ma ho visto che c'? anche spazio per collegare due "clip" per alimentarlo con la V4bh. E' il caso di dissaldare quei due fili per l'utilizzo con la testata o non c'? nessun pericolo?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
dal basso della mia ignoranza dico: nel dubbio dissalda...
 




Io uso: plettro e dita
 
el benfa Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Collegare Una Testata A Un Combo: Dubbio 
 
Mi piacerebbe avere qualche risposta dai guru degli ampli... non sarebbe male poter utilizzare sia l'amplificatore del combo sia la V4bh senza dover ogni volta dissaldare-saldare fili...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Collegare Una Testata A Un Combo: Dubbio 
 
Non ho ben capito come ? cablato il combo ma secondo me la cosa pi? pulita e sicura e dissaldare, mettere lato cono un buona presa da 1/4" femmina e lato ampli un bel jack da 1/4".

In questo modo ti baster? attaccare la V-4BH o il jack del combo a seconda dell'esigenza con la sicuezza di non far rientrare nulla dal finale della V-4BH a quello del combo.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?
 
Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Collegare Una Testata A Un Combo: Dubbio 
 
^^^
Ottimo consiglio. L'operazione ? davvero semplicissima ed indolore...ci si mettono 3 minuti di orologio e se fai un lavoro pulito diventa anche una bella soddisfazione personale.

I 2 fili che escono dal finale del tuo combo sono i due poli, positivo e negativo che danno la potenza al cono.

Una cosa che puoi fare tranquellamente ? dissaldare quei 2 fili, inserirli in due prese/connettori fastom abbastanza grandi per entrare nelle alette di metallo a cui sono saldati i fili (si trovano dai ferramenta o nei negozi di elettronica, ti consiglio marca Beta Fastom Yellow), da cui farai uscire altri 2 fili che andranno collegati/saldati ad una presa da pannello Jack femmina, o se preferisci anche Speakon a 2 poli (anche questi li trovi in un qualsiasi negozio di elettronica)...facendo attenzione alla polarit? (il meno con il meno ed il pi? con il pi?).
Stando sempre attento alla polarit? (le alette del cono hanno sicuramente inciso il simbolo + e -), collega i fastom alle alette del cono e la testata Ampeg alla presa Jack/Speakon femmina (possibilmente con un buon cavo di potenza) e accendi la sola testata V4BH.
In questo modo, fissando il jack da pannello al vano posteriore del combo avrai un ingresso per un qualsiasi cavo che ti permetter? di utilizzare anche il solo cono, escludendo la testata del combo. Ovviamente quando vorrai utilizzare il combo, baster? spegnere l'Ampeg e scollegare il cavo di potenza


Non credo ci siano problemi per il finale del combo, quando ? collegata la testata nella presa Jack....ma nel caso ci fossero il consiglio di Darsti ? davvero la cosa pi? semplice da fare


Spero di essere stato chiaro....? molto pi? facile a farsi che a dirsi
 




Io uso: plettro e dita
 
Spawn315 Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Collegare Una Testata A Un Combo: Dubbio 
 
Gi?, mi sa che far? cos?, grazie a tutti!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Collegare Una Testata A Un Combo: Dubbio 
 
Spawn315 ha scritto:  

Non credo ci siano problemi per il finale del combo, quando ? collegata la testata nella presa Jack....ma nel caso ci fossero il consiglio di Darsti ? davvero la cosa pi? semplice da fare

La mia paura ? che, non avendo capito com'? fatto il combo, ci possa essere della corrente che risale fin sul finale del combo  con buona pace di quest'ultimo che si troverebbe 100W ai suoi capi.
Piuttosto che dare un consiglio dannoso meglio fare una cosa pulita e sei sicuro al 100%.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?
 
Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Collegare Una Testata A Un Combo: Dubbio 
 
^^^
Assolutamente d'accordo

Si potrebbe mettere anche un interruttore/switch di apertura/chiusura del flusso di corrente a per evitare che la corrente per conduzione arrivi al finale del combo...sarebbero altri 3 minuti di orologio e un buchetto microscopico sul vano posteriore del combo....per? diventerebbe un po' arzigogolato in fase di utilizzo
 




Io uso: plettro e dita
 
Spawn315 Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Collegare Una Testata A Un Combo: Dubbio 
 
Puoi anche dissaldarne uno solo di filo...tanto basta che il circuito verso il finale del combo rimane aperto...
 




Io uso: solo le dita

____________________
Mistermou on YouTube

Francesco Milazzo Personal Site

Samantha Discolpa Official

Natural Wonder (Stevie Wonder)

JamHeroes (Jamiroquai)

Magnolia Space
 
mistermou Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi ...dubbio Amletico ... samthebest Ampli&Co. 6 Ven 09 Feb, 2007 10:29 Leggi gli ultimi Messaggi
pla83
No Nuovi Messaggi ...dubbio Su Elettronica Del Raggie Hamilt... difiancu Bassi&Co. 5 Mar 13 Feb, 2007 16:29 Leggi gli ultimi Messaggi
Strimbellatore_in_svilupp
No Nuovi Messaggi Indecisione su combo o testata e cassa pietrobass Ampli&Co. 8 Mar 27 Mar, 2007 21:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Gordon Sumner
No Nuovi Messaggi MARK BASS..dubbio.. edward Ampli&Co. 10 Sab 08 Set, 2007 13:58 Leggi gli ultimi Messaggi
edward
No Nuovi Messaggi Ciare WH4505 (non Pw455,sorry) Come Sub (d... malium BassBuilding© 4 Sab 02 Ott, 2010 12:32 Leggi gli ultimi Messaggi
malium
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario


  

 

  cron