Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Ashdown Abm Vs Vt Bass + Hartke ??
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Ashdown Abm Vs Vt Bass + Hartke ?? 

Ieri sera ho provato un combo ashdown mag e provenendo da hartke il suono mi ? subito piaciuto!
Non era un suono molto intelleggibile per? era enorme e pastoso quasi cremoso e anche violento col plettro!!
son passato da ampeg ad hartke per avere pi? definizione e botta ma... forse ora mi son stufato   !!!
GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS GAS
ps.io suono prevalentemente metal con una sola chitarra!
ho via qualche risparmio e mi piacerebbe aggiornare il sound:
la mia domanda ? mi compro un bel ashdown tipo abm 500 oppure mag 600 oppure la nuova ibrida 550 touringo (stan tutti sui 450 euri)
oppure mi compro un vt bass da usare con hartke?

mi illumini chi ne sa di pi?   !!

Io uso: plettro e dita

Ultima modifica di jhonny_bravo il Gio 20 Ott, 2011 18:27, modificato 1 volta in totale 
jhonny_bravo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Ashdown Abm Vs Vt Bass + Hartke ?? 

aggiorno ieri ho provato il vt bass ma su un combo scrauso e mi ? sembrato parecchio migliore del behringer bdi 21!! voi che ne pensate?

jhonny_bravo Invia Messaggio Privato

Non fatico a crederci, il vtbass ? uno dei migliori preamp a pedale in circolazione se ti piacciono i suoni vintaggiosi! Io opterei per la soluzione Hartke + vtbass, ? certamente la pi? versatile; avresti un parco suoni molto ampio e valido visto anche che il preamp della testata non ? affatto male. La ABM ? un ottima testata ma ti deve piacere "quel suono" visto che, pur avendo un'ottima sezione EQ, non ? un mostro di versatilit

sirbastian80 Invia Messaggio Privato

^^^
Concordo... e poi difficilmente con la ABM puoi ottenere i suoni saturi che ti permette invece il VT Bass.
Molto dipende da cosa cerchi nello specifico.

La mia band stoner/psych/desert: Tuna de Tierra

vai di vtbass!

panazza Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

jhonny_bravo, che non ? il caso di paragonare un pedalino da 150 eurozzi e passa col bdi 121
comunque, io ti consiglio di portarti a casa il pedalino, ed eventualmente valutare a posteriori l'acquisto di una testa nuova...
tra l'altro l'hartk si presta molto bene ad ottenere ottimi suoni col vt-bass...

aggiungo un altro voto per il vt bass

Hendrix Invia Messaggio Privato

Aggiungi un altro voto per il VT Bass, ? un pedale fenomenale,
lo uso come pre nel return del mio combo Warwick CCL, del quale mi piace molto la cassa (adoro i 15" checcedevofa') abbastanza "asciutta" e definita, e molto meno la testa, in generale IMHO troppo anonima come suono.
Col VT Bass riesco ad ottenere suoni all'occorrenza saturi, "cremosi" (che vuol dire tutto e niente ) e anche leggermente impastati sia col P che con lo Stingray.

L'ABM ha "quel" suono di suo, infatti mi sono innamorato del combo ABM C115 da 300W ma si trova a prezzi improbabili...

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Parere E Differenze Tra Teste (ampeg,ashdo... Dickcheese Ampli&Co. 27 Ven 26 Feb, 2010 17:00 Leggi gli ultimi Messaggi
OnzoG-onzo
No Nuovi Messaggi Differenze Fender P-bass - Tele-bass gion Bassi&Co. 20 Mer 19 Ago, 2009 19:57 Leggi gli ultimi Messaggi
sonapipian
No Nuovi Messaggi Vba400+hartke 810xl simojam Ampli&Co. 26 Gio 10 Mar, 2011 13:47 Leggi gli ultimi Messaggi
Black_Eyes
No Nuovi Messaggi Giusta Equalizzazione!! hartke VX jacks Ampli&Co. 10 Sab 17 Feb, 2007 17:44 Leggi gli ultimi Messaggi
guascone
No Nuovi Messaggi ? Fattibile? Testata (hartke)+ Cassa Artig... mode Ampli&Co. 20 Gio 19 Giu, 2008 09:36 Leggi gli ultimi Messaggi
bombjack

Lista Permessi