Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
GALLIEN KRUEGER MB-2 500 O RB700 II Biamp?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio GALLIEN KRUEGER MB-2 500 O RB700 II Biamp? 
 
Salve a tutti, qualcuno saprebbe dirmi a grosse linee le differenze tra questi due modelli (come potenza e prezzo sembrano equipararsi).
Tra le due quale scegliereste? Grazie in anticipo.
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Gibran il Sab 30 Lug, 2011 22:33, modificato 1 volta in totale 
Gibran Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: GALLIEN KRUEGER MB-2 500 O RB700 II Biamp? 
 
tra le due scelgo senza nessuna ombra di dubbio il nuovo MB800, in vendita da inizio settimana a 689
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Kublai il Dom 31 Lug, 2011 11:01, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Dom 31 Lug, 2011 11:01: ? vietato quotare il messaggio precedente per intero
a-familyman-b Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: GALLIEN KRUEGER MB-2 500 O RB700 II Biamp? 
 
Gibran, ho il tuo stesso dubbio da un po' di tempo. La MB 500 ha per contro qualche controllo in meno ma ha dalla sua una leggerezza ed un ingombro irrisori (le specifiche le puoi vedere sul Sito).

Purtroppo l'unico modo per chiarirsi, SOLO IN PARTE, le idee ? provarle in un confronto diretto.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
un grande uomo

...un so sonà
 
contegeorge Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: GALLIEN KRUEGER MB-2 500 O RB700 II Biamp? 
 
Gibran, mi pare si sia parlato non poco di entrambe.
Sulla 700 sappiamo un po' tutto...
Altra discussione utile:
http://forum.megabass.IT/viewtopic....der=asc&start=0

Alla fine , la MB e' una GK700 semplificata.
Non la puoi usare in Bi-Amp (inutile se non utilizzi casse GK),non ha il controllo del Presence (che io, assieme al Contour, tengo perennemente a zero).
La differenza sostanziale sta nell'alimentazione,come gia' detto: il classico trasformatore toroidale con un finale solid state di tipo "classico...l'altra con finale in classe D
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI



SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
 
Tonno Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: GALLIEN KRUEGER MB-2 500 O RB700 II Biamp? 
 
in effetti la RB ? un po' pesantuccia, anche se non troppo ( ma per portarla ci serve il flight case secondo me)
la MB la porti nello zaino, ma conta che alla fine anche la cassa ingombra, e molto pi? di una testata da 7-8 chili


Tonno, invece la presence a me piace un sacco, il contour meno. con cavo GK potevo controllare il tweeter di una SWR Goliath, quindi non ? del tutto vero che il biamp funziona solo con le GK (rbh e neo) ma anche con altre casse predisposte al biamp,sebbene un po' diverso penso
anche se mi rimane da provarlo con la RBH,magari si controlla meglio
 




Io uso: plettro e dita
 
Agost Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: GALLIEN KRUEGER MB-2 500 O RB700 II Biamp? 
 
Agost, non puoi controllare il 98% delle casse che lavorano in full range....
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI



SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
 
Tonno Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: GALLIEN KRUEGER MB-2 500 O RB700 II Biamp? 
 
Tonno, infatti ho fatto l'esempio della SWR

anche se non mi piacciono moltissimo le casse SWR, o comunque non ho avuto modo di provarle bene
 




Io uso: plettro e dita
 
Agost Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: GALLIEN KRUEGER MB-2 500 O RB700 II Biamp? 
 
Agost, io la 700RBII la porto in giro con questo http://www.thomann.de/IT/maudio_studiopack.htm
Mi ero stufato del peso aggiuntivo del classico case, e dato che non avevo altro da metterci dentro (nel rack) ho optato per questa soluzione... la testa la appoggio sulla cassa e via, cos? non ho problemi di ventilazione!  

Gibran  Per quanto riguarda il confronto tra le due, non so che dirti... la 700RBII la posseggo, la MB500 l'ho provata (c'? l'ha un mio amico, soddisfatissimo), ho preso la MB200... ogni tanto mi gira l'idea di cambiare la 700RBII con la MB500, ma mi sa tanto di fare una ca**ta... quindi lascio stare.
IMHO la resa sonora ? quella, ci sono delle sfumature... ma niente di che... ecco l'unica cosa che vedo di differente (ma con la MB200) ? che con la 700RBII (contour e presence a 0) l'Eq ? sempre in flat o quasi... con la MB lavoro un'p? di pi? con l'Eq (contour Off) per tirare fuori il suono che piace a me.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
 
gioandjoy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: GALLIEN KRUEGER MB-2 500 O RB700 II Biamp? 
 
la rb700II l'ho puntata a lungo, poi per? ho preso la MB500, che ha una portablilit? pazzesca. da quanto ? leggera la potresti indossare come orecchino     e il volume c'? in abbondanza.
se puoi provale almeno ti togli i dubbi e le tocchi con mano, valutandone anche l'ingombro(che ? la differenza maggiore tra le 2)
 




Io uso: plettro e dita
 
freddy919 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: GALLIEN KRUEGER MB-2 500 O RB700 II Biamp? 
 
gioandjoy, serio, ci entra? e le maniglie quindi le hai tolte?
 




Io uso: plettro e dita
 
Agost Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: GALLIEN KRUEGER MB-2 500 O RB700 II Biamp? 
 
Agost, si le ho tolte, la sposto solo con quella laterale.
Ci entra a pelo, c'? uno scomparto nel "coperchio" dello zaino che da un'p? noia ma niente di che...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
 
gioandjoy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: GALLIEN KRUEGER MB-2 500 O RB700 II Biamp? 
 
Ciao,
riuppo per chiedere se nel frattempo qualcun altro ha fatto confronti reali tra le due teste
e se c'è ragione, oltre alla trasportabilità, per propendere per una piuttosto che per l'altra...
Abbinerei ad una Ashdown Mag 414T 4ohm in sala prove
Poi comprerei una cassa più maneggevole e leggera (accetto consigli) per live in locali medio piccoli.

Grazie.

 
 




Io uso: plettro e dita
 
MenoMalo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: GALLIEN KRUEGER MB-2 500 O RB700 II Biamp? 
 
MenoMalo, guarda io sto convivendo ormai da due anni con 700RBII e MB Fusion (500), per fare una sintesi...
il timbro ed il carattere GK c'è tutto in entrambe...
Con la Fusion, in un'occasione ho avuto problemi con la corrente (adesso ho tagliato la testa al toro prendendo uno stabilizzatore... in modo da non correre rischi) quindi in termini di affidabilità (senza questa accortezza) un punto in più alla 700 che è un carro armato.
Per tutto il resto... a costo di esser ovvio... dovresti provarle, se vai sul Sito GK e ti scarichi i due manuali, nell'ultima pagina puoi vedere come si comporta tutta l'eq, ci sono delle differenze nelle frequenze d'intervento.
Dipende da te... da come sei abituato, e soprattutto da che cassa ci attacchi.
Io usavo la Fusion con una Schroder 15, e la 700 con una Schroeder 1212L; adesso ho invertito il tutto e mi trovo meglio. Bisogna sperimentare un pò...

Parere personale... a me l'accoppiata GK (testa) Ashdown (cassa) non è piaciuta!  
Avrai comunque modo di provarla.
Sulla cassa da abbinare... si viene sempre alle dolenti note...    budget?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
 
gioandjoy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: GALLIEN KRUEGER MB-2 500 O RB700 II Biamp? 
 
Pensavo ad una Eden EX 112 4ohm da affiancare ad una testa GK MB 500, proprio x piccoli live.
Magari penserei addirittura ad una GK MB 200...

La MB 500 probabilmente è anche troppo per me ma mi garba la possibilità di un canale boostato all' occorrenza.

Mi farebbe evitare di usare il Jacques Tube Blower per dare un leggero overdrive, cosa che farei con la MB 200,
oppure il boost non si comporterebbe da vero overdrive?


Grazie.



OT: ho un Jetglo ma il tuo Blue Boy...  
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di MenoMalo il Dom 11 Mag, 2014 17:34, modificato 1 volta in totale 
MenoMalo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: GALLIEN KRUEGER MB-2 500 O RB700 II Biamp? 
 
MenoMalo ha scritto:  
Abbinerei ad una Ashdown Mag 414T 4ohm in sala prove


Ho avuto per un brevissimo periodo questa cassa e la MB-2 500: suono troppo confuso con bassi decisamente sovrabbondanti.
 




Io uso: solo le dita
 
Vin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: GALLIEN KRUEGER MB-2 500 O RB700 II Biamp? 
 
però mi ricordo che qualcuno sul Forum aveva la 700 con la ABM 4x10 e ne era molto soddisfatto...
 




Io uso: solo le dita

____________________
clauzanna: "Fear Of The Dark è la YMCA del metal"
Paolo: "..inoltre esplorare la tastiera è come giocare con un cubo di Rubik... 7 colori ma infinite facce"
Il Joey: "..e soprattutto diffido a priori di chi ha pretese artistiche. Anzi, solo al sentire la parola "arte" scappo a gambe levate, la catastrofe è sempre dietro l'angolo"
 
Sherlock Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: GALLIEN KRUEGER MB-2 500 O RB700 II Biamp? 
 
Trovata una MB-2 500 usata pochissimo a 350€
Credo sia un prezzo onesto.
 

Procederei...
 




Io uso: plettro e dita
 
MenoMalo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: GALLIEN KRUEGER MB-2 500 O RB700 II Biamp? 
 
MenoMalo,
controlla che sia una seconda serie, perché ho letto da qualche parte che la prima dava problemi di affidabilità (poi magari era solo un caso sfigato...).
Se non vado errato riconosci che è una seconda serie perché sul frontale la serigrafia recita MB 500, senza il "2", e ha il tastino nero del limiter posto sul lato superioriore, più o meno sopra il volume.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Basta una serie di note... il resto è improvvisazione.

(J. Hendrix)
 
thepackage Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: GALLIEN KRUEGER MB-2 500 O RB700 II Biamp? 
 
Grazie,
sono al corrente della cosa e la testa è proprio
quella senza tastino.
Ho chiesto delucidazioni e non ha nessun problema,
tra l' altro abitiamo vicini per cui la prenderei
previa visione.
 
 




Io uso: plettro e dita
 
MenoMalo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: GALLIEN KRUEGER MB-2 500 O RB700 II Biamp? 
 
^^^
Si, ma ribadisco che con la Mag suona una chiavica. Poi vedi tu...  



P.S. La Backline 600 che vendi secondo me è molto migliore della MB500, trasportabilità a parte. Insomma, a mio modo di vedere stai facedo un downgrade.
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Vin il Lun 12 Mag, 2014 16:49, modificato 1 volta in totale 
Vin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: GALLIEN KRUEGER MB-2 500 O RB700 II Biamp? 
 
Per il momento la userei con la MAG 414T che lascio fissa giù in saletta,
Per eventuali futuri live prenderei qualcosa di trasportabile, tipo GK MBE 210 o 212...
(convivo con Ernia, scoliosi, consumo dei dischi L5 - S1    )

Devo dire che in effetti la 414T la trovavo vergognosa con la testa Ashdown MAG 300 EVO 3
ma credo di aver fatto la scelta giusta nel tenerla e cambiare la testa con la GK Backline 600.
L'accoppiata attuale è bella ma questa MB 500 mi piace parecchio, domani la prendo e le confronterò.
Nel caso potrei sempre tenere la Backline, oppure anche rivendendola vedo che i prezzi sull' usato sono bassi, per cui la potrei sempre ricomprare un domani.

Mi incuriosisce la questione del downgrade poichè più di un utente ha detto che la MB 500 somiglia molto alla 700 RB 2 che in teoria dovrebbe mangiarsi la Backline.
Sarebbe un' autorete per GK...
 
 




Io uso: plettro e dita
 
MenoMalo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: GALLIEN KRUEGER MB-2 500 O RB700 II Biamp? 
 
MenoMalo, la MB500 ha una bella timbrica, è versatile e ha un bel suono, soprattutto se usata con una cassa di qualità come la mia ex ATS 2x10.

Mi ha dato però qualche problema di affidabilità (troverai tutto scritto da qualche parte nel Forum).

La Backline, provata in un negozio della mia zona, mi ha fatto però un'impressione migliore: suono più dinamico, più aperto e meno "inscatolato", bassi più definiti.
Mi ha letteralmente lasciato a bocca aperta in combinazione con una Markbass 151 RJ: ogni nota era una goduria per le orecchie.

Se dovessi scegliere tra le due non avrei il minimo dubbio, anche in funzione del prezzo.

Avendo provato la RB700 ho notato dei caratteri in comune con la MB, ma sinceramente ne trovo di più in comune con la Backline, soprattutto per quanto riguarda la dinamica, forse merito dello stesso tipo di alimentazione.

Circa il canale B della MB, quello più spinto, dal vivo non l'ho mai usato. Col gain al minimo ha un discreto suono "crunch" ma se speri di tirarci fuori un bel distorto sei completamente fuori strada. Tanto vale comprare una sega elettrica.  
 




Io uso: solo le dita
 
Vin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: GALLIEN KRUEGER MB-2 500 O RB700 II Biamp? 
 
No, tranquillo, se c'è una cosa che tollero poco è il basso distorto...
Normalmente uso ampli pulito, eq tendente al flat, multicomp e Jacques Tube Blower (sia benedetto Luca G. che con i suoi samples sul tubo mi ha folgorato   ) con solo una leggera sporcatura e se proprio voglio una gracchiata più presente aziono il Big Muff Deluxe leggero leggero...
Stasera ritiro la MB-2 500 e intanto ho sospeso l'annincio su MM x fare una comparativa tra questa e la Backline 600.

Sono molto curioso proprio del leggero crunch del canale B, vorrei qualcosa che somigliasse a questo:

http://m.youtube.com/watch?v=OY1ufFfo3tw

Compressore bello carico...

 
 




Io uso: plettro e dita
 
MenoMalo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: GALLIEN KRUEGER MB-2 500 O RB700 II Biamp? 
 
MenoMalo ha scritto:  

Stasera ritiro la MB-2 500 e intanto ho sospeso l'annincio su MM x fare una comparativa tra questa e la Backline 600.


Sono molto curioso di leggere i tuoi pareri. Spero solamente che metterai da parte l'ovvio entusiasmo dovuto al nuovo acquisto e sarai oggettivo.
 




Io uso: solo le dita
 
Vin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: GALLIEN KRUEGER MB-2 500 O RB700 II Biamp? 
 
Vin,
davvero ti sei trovato così male...? Ho avuto la stessa accoppiata per un paio d'anni, e tutto sommato mi ha soddisfatto abbastanza. Per le basse invadenti avevo risolto sollevando la cassa di una trentina di cm da terra.
Chiaro che da quando sono passato alla Gk 212 è tutto un altro suonare (e trasportare...).
 




Io uso: solo le dita

____________________
Basta una serie di note... il resto è improvvisazione.

(J. Hendrix)
 
thepackage Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Consiglio X Ampli Nuovo:gallien&kkrueg... ilconte80 Ampli&Co. 17 Ven 05 Mar, 2010 21:45 Leggi gli ultimi Messaggi
invisiblebassist
No Nuovi Messaggi Schemi Gallien-krueger schipi Ampli&Co. 26 Gio 17 Dic, 2009 21:52 Leggi gli ultimi Messaggi
GENIUS
No Nuovi Messaggi Scambiereste Un Gallien-krueger Mb 150 S C... Artiglio Ampli&Co. 18 Dom 27 Feb, 2011 20:06 Leggi gli ultimi Messaggi
Ninoobass
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario