Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Cassa Ampeg B410 Hlf
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Cassa Ampeg B410 Hlf 
 
Ciao a Tutti...
sono nuovo e vorrei porvi un quesito: ho una ampeg b2r con cassa ebs 410 classic line e vorrei comprare una cassa ampeg
Ho visto che ? una 400w su 4ohm, quello di cui avrei bisogno io per sfruttare i 350w della testa
Tra l'altro costa davvero pochino ho visto....qualcuno ce l'ha o ha avuto modo di suonarci? com'?? Suona seria Ampeg???
grazie
?
 




Io uso: solo le dita
 
NitroGaina Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cassa Ampeg B410 Hlf 
 
Ciao NitroGaina

Purtroppo la serie B in modo particolare per le casse ? forse la pi? sciagurata delle Ampeg.
Cercherei qualcosa tra le SVT, costano un po di pi?, ma si va sul sicuro.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di gugu il Ven 08 Lug, 2011 08:49, modificato 1 volta in totale 
gugu Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cassa Ampeg B410 Hlf 
 
Adesso trovi delle SVT HLF anche a 400/450?...punta su quelle...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI



SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
 
Tonno Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cassa Ampeg B410 Hlf 
 
NitroGaina,

Concordo con tonno. Le casse Ampeg della serie B mi hanno sempre dato l'impressione, provandole, di suonare piuttosto finte e "plasticose" (passatemi il termine   ). La SVT 410 Hlf invece ? una cassa davvero buona e molto rock.

Buona musica!
 




Io uso: plettro e dita
 
Pablo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cassa Ampeg B410 Hlf 
 
Grazie a tutti del consiglio!...in effetti immaginavo...
per? ripeto...io ho una b2r (solo 350w su 4ohm) la svt hlf sono 500w se non erro...
io per ora ho lo stesso wattaggio con una ebs 410 classic line e mi pare di non tirare il collo abbastanza ai coni con il mio "finalino".
Buona giornata a tutti!!!
r'n'r
 




Io uso: solo le dita
 
NitroGaina Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cassa Ampeg B410 Hlf 
 
La tua ? una bella cassa, fossi in te non la cambierei a scatola chiusa con la SVT410HLF.
Poi si sa, la GAS...
 




Io uso: plettro e dita
 
gugu Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cassa Ampeg B410 Hlf 
 
GAS??? cos'
 




Io uso: solo le dita
 
NitroGaina Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cassa Ampeg B410 Hlf 
 
G.A.S. = gear acquisition syndrome
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Tonno il Mer 13 Lug, 2011 15:53, modificato 1 volta in totale 
deadbrain Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cassa Ampeg B410 Hlf 
 
NitroGaina, una malattia grave che colpisce i nuovi utemti  del Forum....poi passa  
 




Io uso: plettro e dita
 
katigio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cassa Ampeg B410 Hlf 
 
NitroGaina, io ti parlo invece fuori dal coro e ti riporto quello che ho scritto in un'altro post.... si non parla direttamente della B HLF ma delle mie due B series,(per maggiore chiarezza questo che leggi ? la risposta a tonno che aveva detto che aveva trovato le B series pessime ed io chiedevo spiegazioni):

"
tonno,sar? caro il mio pesciolone    ma io ho fatto il test A/B tra le classic usa e le B series in tutti e due i casi 4x10 sopra a 1x15 (che sono quelle che ho) con sopra la mia testa con i soliti settaggi, in uno studio di registrazione, suonando da solo e credimi che se mi avessero tappato gli occhi io non le avrei sapute riconoscere, se non per i bassi un pelo pi? asciutti sulle B series.... beati a voi che avete questo orecchio fino ho preso queste per la pi? facile reperibilit?, per il peso meno elevato, per il costo anch'esso meno elevato e perch? per le mie orecchie suonavano se non identiche moooooolto simili (come dicevo fatta eccezzione per i bassi un pelo pi? asciutti nelle economiche B).... my 2 cents

"


Questo ? il mio parere
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Cos'è il basso in una band?.... E' quel respiro che lega le
pulsazioni della ritmica al fluido vitale
della melodia, sincronizzandole.


https://www.facebook.com/cortomalteseband
https://www.youtube.com/channel/UCGP1Ea30kh3_ud7SXnCLlJA
 
Ultima modifica di jackbass il Gio 14 Lug, 2011 14:44, modificato 1 volta in totale 
jackbass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cassa Ampeg B410 Hlf 
 
Ovvio che ci siano opinioni discordanti...ma passare dal pessimo al giudizio ottimo...che strano!
beh diciamo che molti forse sono affetti da GAS ma il mio forse ? solo un desiderio di avere la strumentazione monomarca,
in effetti la mia EBS 410 classicline suona molto bene e potrei rivenderla ad un prezzo ottimo, (visto che l'ho pagata un cazzo dal mio maestro che aveva fretta di liberarsene) aveva il tolex rovinato e alla modica cifra di 50 ? la ho ritolettata simil pelle ed ora ? una favola!
Credo che spender? in altro, per esempio un bel bbe sonicmaximizer o simili...!
Buona giornata a tutti!!!
?
 




Io uso: solo le dita
 
NitroGaina Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cassa Ampeg B410 Hlf 
 
NitroGaina, se leggi il mio messaggio sono rimasto altrettanto sorpreso quando ho letto termini cos? pesanti su queste casse..... io ti assicuro che non ho parlato per sentito dire e che il test A/B l'ho fatto prima di comprare le casse che poi ho acquistato (le B series) e quindi senza obblighi di acquisto o GAS in corso. Questo ? stato il mio risultato e lo ripeto... nonostante suonassi da solo, in uno studio di registrazione/sala prova, con la stessa testa, stesse regolazioni, stesso basso, stessa disposizione "logistica" all'interno della sala e stessa mano (la mia ) ed anche con un paio di settaggi "predefiniti" estremi per quanto riguarda le basse frequenze, se miavessero tappato gli occhi NON avrei saputo riconoscerle .... non ho fatto test tipo le svt in un negozio, le B in un altro, magari con 2 bassi diversi ecc... ecco perch? mi stranisco a sentire riconoscere questa differenza abissale. Forse sono sordo io  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Cos'è il basso in una band?.... E' quel respiro che lega le
pulsazioni della ritmica al fluido vitale
della melodia, sincronizzandole.


https://www.facebook.com/cortomalteseband
https://www.youtube.com/channel/UCGP1Ea30kh3_ud7SXnCLlJA
 
jackbass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Cavo Di Potenza Testa-cassa-cassa-cassa gion Ampli&Co. 10 Gio 11 Feb, 2010 19:46 Leggi gli ultimi Messaggi
gion
No Nuovi Messaggi Testata-cassa O Combo-cassa? Blackrose Ampli&Co. 8 Mer 19 Feb, 2014 23:13 Leggi gli ultimi Messaggi
Pier_
No Nuovi Messaggi Testata Hartke HA3500+cassa Hartke TP410+c... ferri Ampli&Co. 4 Mer 18 Dic, 2013 14:06 Leggi gli ultimi Messaggi
sardsurfer
No Nuovi Messaggi Valvedrive Ebs +ampeg Pf 500 jacopope Ampli&Co. 2 Sab 22 Nov, 2014 20:09 Leggi gli ultimi Messaggi
jacopope
No Nuovi Messaggi Quesito...ampeg Svt Cl O Vr? gion Ampli&Co. 5 Lun 28 Apr, 2008 22:49 Leggi gli ultimi Messaggi
gion
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario