Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Suono poco chiaro con cassa da 15'' e testata...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma Come Pu? Essere... 
 
wireanimal ha scritto:  
Confermo la tesi che ci sono 15" che bastano anche da soli, tranquillamente...


Bag End col coassiale...che favola di cassa!
 




Io uso: plettro e dita
 
PiEdUs Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma Come Pu? Essere... 
 
Hai provato a giocare un p? con l'equalizzazione? Mi pare assurdo che da una cassa kmq di buona qualit? come la MarkBass non si riesca a trovare un suono decente.
 




Io uso: solo le dita
 
Marcus Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma Come Pu? Essere... 
 
^^^
Magari pi? che decente (per qualcun'altro lo sar?) devi vedere se riesce a tirare fuori il suono che gli piace...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.bandalargalive.it

il mio disco remoto

Ritieni che un cavo pi? costoso suoni meglio? In effetti hai pienamente ragione : Click

Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa, non ? affatto una prova che non sia completamente assurda - Bertrand Russell
 
Winchester Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma Come Pu? Essere... 
 
Oltre alle ipotesi gi? formulate (posizione dell'ampli, EQ etc.), potrebbe trattarsi anche di contrasti con altre fonti sonore, tipo l'ampli del chitarrista o la tastiera... Io per esempio ho avuto un problema molto simile, ma ho risolto alla radice amputando la mano sinistra del mio tastierista!  

Scherzi (ma non tanto: i tastieristi vanno educati!) a parte, non sono mai stato un grande estimatore di Markbass, e ti dir? che ho rilevato in diverse occasioni (e con set diversi) proprio una certa carenza di botta sulle medie... ma mi rifiuto di credere che sia addirittura ingestibile...
 




Io uso: plettro e dita
 
-BV- Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma Come Pu? Essere... 
 
A parte i vari De Gustibus, qua si parla proprio di decenza... di riuscire ad uscire dal mix. E pare strano anche a me che con la mia strumentazione non ci si riesca, tanto che ho pure pensato a qualche guasto. Sembra tutto troppo moscio e impastato per essere scaturito da una GK a 700Watt. La testa sarebbe ancora in garanzia, la cassa purtroppo l'ho presa usata e e se fosse rotta sarebbe destinata a fare un bel volo dal terzo piano. Il basso ? stato gi? controllato e comunque a limite s'aggiusta. Non mi resta che cercare un'anima pia che mi presti la cassa per vedere come suona con la testa.  Se non c'? niente di rotto allora mi spingerei anche a dire che  questa mark bass ? semplicemente indecente....
 




Io uso: plettro e dita
 
la_nonna Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma Come Pu? Essere... 
 
IMHO tanto grande ma prova un'altra cassa. Gi? le MB suonano un filo "chiuso", in pi? una 1x15 pu? andare bene ma di certo non ? ottimale per coprire lo spettro di frequenze necessarie.

La testata, a meno che non abbia problemi, ? difficile da mettere in discussione per quel che riguarda la pressione sonora.

4x10 rules!

PS. Markbass non ? indecente... ? indecente solo per qualcuno.
 




Io uso: plettro e dita
 
The Clown Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma Come Pu? Essere... 
 
Hai ragione, forse ho un tantino esagerato, magari ? una cassa pensata per stare insieme a una 2x10, per fare da sub e basta... e allora per? mi chiedo a che serve il tweeter... o forse per fare musica da camera , acustica, regghe e se fai rock t'attacchi (complimenti per la versatilit?). In ogni caso stupido io che l'ho comprata senza provarla.
 




Io uso: plettro e dita
 
la_nonna Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma Come Pu? Essere... 
 
^^^

Su, non farne un'autocritica cos?, senza scusanti.

L'hai comprata usata e, se ? vero che non ? la tua cassa, non perderai molto danaro nel rivenderla.

Ti faccio una comparazione... perche diversi di noi sono cos? deficenti da portarsi dietro 40-50 kg di 4x10 o 6x10 quando sarebbe bastata una bella 1x15 per essere soddisfatti?

Mah, alcuni con la 1x15 sono soddisfatti, altri meno. E tu?

Boh, fatti prestare se ti ? possibile, un'altra cassa e facci una prova col gruppo.
 




Io uso: plettro e dita
 
The Clown Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma Come Pu? Essere... 
 
In realt? quando l'ho presa pensavo gi?:
 "quando c'ho i solti mi prendo la 4x10, sempre MB, e gliela schiaffo di sopra, tanto sull'usato costano poco" .
Ma adesso penso che se deve servire solo ad impastare ? meglio che vado solo di 4x10 (di un'altra marca) cos? risparmio pure spazio
E torno a dire che in effetti se sull'usato costano cos? poco un motivo ci sar? pure. Vab? basta cos? senn? mi sputtano tutti i potenziali compratori del Forum  
 




Io uso: plettro e dita
 
la_nonna Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma Come Pu? Essere... 
 
Mi sa che la Minitraveler ha una risposta diversa rispetto alla cassa indicata nel primo post del thread...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.bandalargalive.it

il mio disco remoto

Ritieni che un cavo pi? costoso suoni meglio? In effetti hai pienamente ragione : Click

Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa, non ? affatto una prova che non sia completamente assurda - Bertrand Russell
 
Winchester Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma Come Pu? Essere... 
 
Seguendo i VS preziosi consigli ho deciso di Scandagliare gli spazi del mio locale per capire quale fosse la posizione pi? consonaalla cassa. Allla fine ho capito che il suo posto ? senza dubbio sul pianerottolo sotto le scale in attesa di sostituto.
Grazie a tutti per averci comunque provato, a salvarla, ma non c'? storia.
 




Io uso: plettro e dita
 
la_nonna Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma Come Pu? Essere... 
 
Gli unici ma preziosi consigli che posso darti sono:
-posizionare lo stack lontana da angoli a 20-30cm. dalla parete e alta altrettanti cm.
-equalizzare con un taglio sulle basse c.ca di 3-5db sulle 30hz e un boost di 3db sui 70 e sui 100hz e un piccolo taglio di 3db sui 2khz
-prova a suonare un p? pi? al ponte o col plettro
-provate tutti con volumi un p? pi? bassi (? inutile avere i volumi a palla se poi non si capisce una mazza e se giustamente vi regolate in base a quanto picchia il batterista.... )
Fai una prova, poi se non piace suonare al ponte o col plettro ? un'altro conto!
Ciao!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
big2
 
Strimbellatore_in_svilupp Invia Messaggio Privato Invia Email Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma Come Pu? Essere... 
 
secondo me col genere che fai ti ci vogliono i 10....una 4 x10 e dovresti poter gestire meglio il tutto....io col cono da 15 non mi ci sono mai trovato...troppo gonfi e lenti, a meno che non facciano parte di un tre vie...ma da soli...
ma d'altronde , l'hai capito da solo
sar? anche vero che ci sono delle ottime 1x15, ma dipende anche dal contesto in cui si utilizzano....
 




Io uso: plettro e dita

____________________
L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!


The Marigold facebook
 
Micolao Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma Come Pu? Essere... 
 
Roberto Salomone ha scritto:  
Onestamente sarei un po' pi? cauto ad imputare alla cassa 1x15 il problema. Io quella cassa l'ho avuta, e l'ho suonata sia accoppiata alla 2x10 sia da sola. Mai riscontrato un problema simile.

E tutt'ora nelle sale prove spesso mi ? capitato di suonare con delle 1x15 da sole, e sono sempre uscito nel mix senza problemi e senza bassi tragicamente impastati.
...


beh considera che quello che suona lui [sentendo i brani da myspace] ? leggermente pi? movimentato da quello che suoni tu
 




Io uso: plettro e dita

____________________
http://www.myspace.com/ladistanza
 
cointreau Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma Come Pu? Essere... 
 
^^^^

bravo, appunto
far uscire un 15 in un gruppo del genere ? una impresa.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!


The Marigold facebook
 
Micolao Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma Come Pu? Essere... 
 
Di solito riesco a migliorare la pasta del suono inserendo il basso attivo nell' ingresso per Passivo ...ottengo un p? pi? di definizione.....bisogna poi vedere a quanto tiene il Gain, a parit? di pressione acustia si ottengono suoni diversi con gain a ore 11  e master a 4  e viceversa, tenendo il Gain basso molto basso si ottiene un suono con meno contorno meno nitido...
 




Io uso: solo le dita

____________________
Emiliano non tradisce Gringo !!

Mescal: "Mescal non dimentica!"
Trinit?: "Lo credo bene!"

https://www.facebook.com/mindlightprogmetal
https://li.sten.to/mindlight
 
TroppeNote Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma Come Pu? Essere... 
 
ho ascoltato ora i pezzi su myspace...

per forza che non esci dal mix con un 15, in un contesto del genere!!!    
 




Io uso: plettro e dita
 
panazza Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Suono Poco Chiaro Con Cassa Da 15'' E Testata... 
 
panazza, Panazza hai trovato un degno rivale ....se si pu? dir cos?
 




Io uso: solo le dita

____________________
Emiliano non tradisce Gringo !!

Mescal: "Mescal non dimentica!"
Trinit?: "Lo credo bene!"

https://www.facebook.com/mindlightprogmetal
https://li.sten.to/mindlight
 
TroppeNote Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Suono poco chiaro con cassa da 15'' e testata... 
 
Io con il cono da 15" in passato ci ho provato, accoppiandolo a coni da 10", ma... niente da fare. I 15" non sono fatti per me, troppa confusione di basse... i 10" troppa poca... Vabbeh... meno male che esistono i 12" e il bello ? che lo sapevo... ma la curiosit? era riuscita nella tentazione di farmi provare altro... L'importante ? rendersene conto.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
myspace

burnbasssolo

YouTube

Born in the Underworld
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma Come Pu? Essere... 
 
la_nonna ha scritto:  
forse per fare musica da camera , acustica, regghe

Io ne ho provata una uguale alla tua, attaccando il jazz bass, era perfetta per il reggae (soprattutto quello moderno, in cui il suono ? impastato e carico di basse) poi ho attaccato l'atk per provare a vedere come se la cava con suoni pi? aggressivi ed ? venuta fuori una schifezza: non ? per niente una cassa che vada bene per esaltare suoni brillanti.
Quindi IMHO non pu? essere un problema specifico, quella cassa non fa per te...
 




Io uso: solo le dita
 
flea88 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Suono Poco Chiaro Con Cassa Da 15'' E Testata... 
 
Black Tiger ha scritto:  
Io con il cono da 15" in passato ci ho provato, accoppiandolo a coni da 10", ma... niente da fare. I 15" non sono fatti per me, troppa confusione di basse... i 10" troppa poca... Vabbeh... meno male che esistono i 12" e il bello ? che lo sapevo... ma la curiosit? era riuscita nella tentazione di farmi provare altro... L'importante ? rendersene conto.


infatti credo che per te che hai un suono prevalentemente rock di un certo stampo il 12 sia perfetto, ho avutoanche io una 2 x12....stupenda, per? c'? poco da fare, per certe cose il compromesso della 12 ? ancora troppo compromesso....per la nonna ci vuole il 4x10, solo allora ne viene fuori...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!


The Marigold facebook
 
Micolao Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Suono poco chiaro con cassa da 15'' e testata... 
 
Vedi, per me invece il compromesso ? 10"+15"...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
myspace

burnbasssolo

YouTube

Born in the Underworld
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Suono Poco Chiaro Con Cassa Da 15'' E Testata... 
 
appunto, perch? parliamo di contesti musicali diversi.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!


The Marigold facebook
 
Micolao Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Suono Poco Chiaro Con Cassa Da 15'' E Testata... 
 
anche secondo me ci vogliono i 10 in contesti molto pesanti... infatti con la 4x12 marshall non mi sono mai trovato troppo bene a fare metal. per il rock invece era perfetta....
 




Io uso: plettro e dita
 
panazza Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Suono Poco Chiaro Con Cassa Da 15'' E Testata... 
 
Beh giovani, io uso un combo Trace Elliot con cono da 15", reflex e senza tweeter... Uso un EQ a salita, cio? niente bassi, parto da una frequenza intorno ai 150 a salire fino agli alti, tranne l'ultimo selettore che viene messo a poco piu di 2 o 3... in pratica non ho mai avuto problemi di alti impastati con medi e bassi, tutto regolare... Uso il compressore io per?!!!

Un compressore a Pedale della Behringer, con i parametri settati in questa maniera : LEVEL ore 3, TONE ore 8, ATTACK ore 1 e SUSTAIN ore 2... in questo modo ho un suono che lascia una bella botta al tocco...e devo dire che mi piace...

Il pedale lo trovi sui 20 euro in negozio....facci un pensierino, megari potrebbe aiutarti un bel compressorino!!!!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
...::: SpiLLuZ :::...
 
spilluz Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Upgrade amplificazione: cassa? testata? mu... jamz Ampli&Co. 22 Dom 10 Dic, 2006 15:22 Leggi gli ultimi Messaggi
haggard
No Nuovi Messaggi Indecisione su combo o testata e cassa pietrobass Ampli&Co. 8 Mar 27 Mar, 2007 21:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Gordon Sumner
No Nuovi Messaggi Mi Consigliate La Mia Prima Ampli (testata... ihkute Ampli&Co. 24 Sab 25 Apr, 2009 00:15 Leggi gli ultimi Messaggi
ihkute
No Nuovi Messaggi Consiglio Combo/cassa-testata Nekrofix Ampli&Co. 24 Mer 06 Ott, 2010 20:48 Leggi gli ultimi Messaggi
Nekrofix
No Nuovi Messaggi Combo/testata+cassa, Budget 600? Ca. ... M... Myna Ampli&Co. 27 Mer 01 Feb, 2012 22:30 Leggi gli ultimi Messaggi
Myna
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario