Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Micromark 801
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Micromark 801 
 
paolocarbone, leggi la risposta di Fenderissimo.

ps: se vuoi riferirti ad un utente non è necessario quotare per intero il messaggio.

È sufficiente cliccare l'avatar dell'utent al quale vuoi riferirti per far comparire il suo nick in grassetto.
 




Io uso: plettro e dita

____________________

 
sardsurfer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Micromark 801 
 
paolocarbone, su un palco con un minimo di pressione sonora non lo sentirai mai, meglio una DI per la trasportabilità. Questo combo è da usare per situazioni sonore "light" o di studio.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Dedo sul Tubo
 
dedo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Micromark 801 
 
Se il volume sul palco è alto pressione sicuramente non ce ne sarà da parte del combetto Markbass ma con uno stand magari riesce ad usarlo come spia.

Link
 




Io uso: plettro e dita

____________________

 
sardsurfer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Micromark 801 
 
Quindi possiamo dire, e scusatemi se taglio con l'accetta il ragionamento anche se non sarebbe corretto farlo, nel caso in cui non mi interessasse avere un ampli a casa (perchè tanto suono in cuffia e faccio contenti tutti) e nello stesso tempo sono certo che sul palco una spia la recupero, è corretto dire che fra un markbass micro 801 e una DI box, magari una buona tipo la TECH21 SANS AMP PARA DRIVER (ho visto un video su youtube) sarebbe consigliabile acquistare quest'ultima??

E, secondo scenario, se invece volessi a tutti i costi un amp in casa, fra il micro 801 e i suddetti hartke, gallien krueger e ibanez, voi verso cosa vi orientereste??

Mi rendo conto che magari sono domande farlocche volte a cercare di trovare punti fermi in una materia dove la soggettività la fa da padrone, ma un parere da esperti e disinteressati è quanto di meglio possa sperare un neofita come me...
Grazie ancora!
 




Io uso: plettro e dita
 
paolocarbone Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Micromark 801 
 
paolocarbone, il Micromark 801 ha già una DI integrata, non sei obbligato ad usarne una esterna.

Per la seconda domanda posso dirti solo che è troppo generica.

Fissa un budget ed individua un prodotto per le tue tasche.

Troverai molte discussioni già aperte sui singoli prodotti usando la funzione Cerca.

Ci sono anche discussioni aperte per quanto riguarda gli ampli sulla base della spesa massima che si vuole affrontare.

Ognuno di noi ha esigenze di volume, oltre che preferenze timbriche, diverse.

Io per esempio, salvo contesti realmente piccoli, giro sempre con una 2x12 con testata da 500w.

Se serve entro nell'impianto, altrimenti solo cassa.
 




Io uso: plettro e dita

____________________

 
sardsurfer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Micromark 801 
 
paolocarbone ha scritto: [Visualizza Messaggio]
nel caso in cui non mi interessasse avere un ampli a casa (perchè tanto suono in cuffia e faccio contenti tutti) e nello stesso tempo sono certo che sul palco una spia la recupero, è corretto dire che fra un markbass micro 801 e una DI box, magari una buona tipo la TECH21 SANS AMP PARA DRIVER (ho visto un video su youtube) sarebbe consigliabile acquistare quest'ultima??

Si, se non hai bisogno di un piccolo ampli, tanto vale comprare una DI. Con quella che hai visto tu, spenderesti di meno rispetto al combo, la potresti trasportare più facilmente, hai un'intera sezione di EQ a disposizione a differenza del solo VPF presente sull'801.

paolocarbone ha scritto: [Visualizza Messaggio]

E, secondo scenario, se invece volessi a tutti i costi un amp in casa, fra il micro 801 e i suddetti hartke, gallien krueger e ibanez, voi verso cosa vi orientereste??

Vedi le caratteristiche dei vari prodotti simili al micro 801 e valuta in base a ingombro, peso, prezzo.
Se deve stare in casa, potresti comprare anche il micromark 601 con cono da 6". Se non lo dovrai mai portare in giro, potresti fregartene del peso. Se lo devi mettere in un angolino e non devi dare fastidio, meglio un ampli con cono piccolo tipo il micromark 801 o 601 o altri ampli piccoli di altre marche.
Se vuoi cono piccolo ed ampli piccolo, e nelle altre marche trovi solo combo con coni minimo da 10, sei obbligato a restare in MarkBass. Scopro ora che gallien krueger fa un ampli con cono da 8" (MB 108 combo), ma non ci sono specifiche come peso e dimensioni: http://www.gallien-krueger.com/products/combos/
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Micromark 801 
 
Grazie!
E' stato un utilissimo scambio di idee per me. Ora il coacervo che prima avevo in testa si è indubbiamente andato dipanando meglio....
Vi terrò aggiornati!!!!
Buon Anno!

paolo
 




Io uso: plettro e dita
 
paolocarbone Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Micromark 801 
 
Salve! Sto cercando un ampli leggero e trasportabile per situazioni live leggere ( 2 chitarre acustiche + 2 voci + basso + mini cassa di batteria) da usare quindi in piccoli localini e bar e da utilizzare in combinazione o con il mio basso acustico o con l'ubass ( http://www.kalabrand.com/Models/U-BASS/DetailsPageSUB.html ).
Leggendo questa discussione pare che questo MarkBass possa fare al caso mio.
Ho già un Combo 121 quindi della MarkBass mi fido.
Che dite? Può andare?

Grazie
 




Io uso: solo le dita
 
mikemad Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Micromark 801 
 
mikemad, sei al limite ma ci può stare, dipende dalla pressione sonora e se puoi andare anche te sull'impianto
 




Io uso: solo le dita

____________________
Dedo sul Tubo
 
dedo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Micromark 801 
 
Se ti piace il suono MB vai tranquillo, il combetto ti stupirà e non ti farà sentire la mancanza del 121p (nella situazione che descrivi)
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Micromark 801 
 
dedo. dipende molto dal locale e dall'impianto che hanno, di solito comunque potrò inserirmi anche io se necessario. Per "al limite" intendi che c'è il rischio che il basso venga coperto dal resto e non arrivare a chi ascolta?

Synth, grazie!
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di mikemad il Ven 30 Ott, 2015 15:08, modificato 1 volta in totale 
mikemad Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Micromark 801 
 
Io ho il 601 e in una situazione come la tua verrei coperto di sicuro. O al limite mi sentirei, ma non con un volume ed un suono adatto ad un live.

Perchè vuoi farti l'801? Potrei capire se tu avessi una 4x10 e allora pensi all'801 per avere un combetto piccolo e leggere per queste situazioni, ma secondo me se hai il 121 tanto vale usarlo.
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Micromark 801 
 
Fenderissimo, per questioni di peso ( ho purtroppo un ernia al disco ), trasportabilità e spazio occupato ( per far entrare tutto in un unica macchina compresi strumenti e altri componenti del gruppo). Il mio cmd 121H ( modello di 6/7 anni fa ) pesa 18kg.

Ricercherò comunque parallelamente altre possibili soluzioni. Secondo voi che wattaggio / misura cono sarebbe adatto per la situazione descritta?
 




Io uso: solo le dita
 
mikemad Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Micromark 801 
 
mikemad, io ho l'801 ma per una situazione così uso una cassa 1x10 (10kg) e una testa leggera (meno di 2 kg). Certo la spesa non è la stessa ma la resa è completamente differente.
Il mb lo uso in trio senza batteria ma in situazioni molto tranquille, è ottimo da trasportare per andare a studiare da qualcuno o robe simili. A volte l'ho usato come spia con il basso che però usciva dall'impianto
 




Io uso: solo le dita

____________________
Dedo sul Tubo
 
dedo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Micromark 801 
 
Mi unisco anch'io al club     vivere all'estero non mi sta dando alcun tipo di problema, anzi, ma vivere senza un basso è un ampli proprio non è possibile   inoltre mi serviva qualcosa per jammare ogni tanto con i ragazzi che ho conosciuto qua, così mi sono messo alla ricerca di un Micromark e finalmente ne ho beccato uno       
Mi chiedevo se qualcuno di voi ha provato ad attaccarci l'Ipad e ad usare i suoni di amplitube, così magari a Natale quando torno in Sardegna mi porto via solo il Precision e lascio la pedalanza a casa.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di dropdead87 il Mer 08 Giu, 2016 10:31, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Micromark 801 
 
metto annuncio.........
 




 
Ultima modifica di danieledanny il Ven 04 Dic, 2015 14:45, modificato 1 volta in totale 
danieledanny Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Micromark 801 
 
danieledanny, Emm dovresti usare il black market per annunci di questo genere, è vietato dal Regolamento postarli in topic come questi.
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Micromark 801 
 
opps sorry
 




 
danieledanny Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Markbass Micromark 801 Per Basso Acustico.? 
 
Ciao a tutti.! Il Micromark 801 può andar bene per un uso "casalingo" con un basso acustico.? Ho un Fender Kingman.
Grazie anticipatamente.!
 




Io uso: solo le dita
 
Kleto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass Micromark 801 Per Basso Acustico.? 
 
Decisamente. Altre informazioni, con anche una recensione, le puoi trovare qui:

http://forum.megabass.IT/viewtopic....light=micromark
 




Io uso: solo le dita
 
kiwi Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass Micromark 801 Per Basso Acustico.? 
 
Grazie mille.!!!
 




Io uso: solo le dita
 
Kleto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Micromark 801 
 
Ciao ragazzi, mi accodo per un consiglio.

La mia esigenza primaria è quella di acquistare un combo da usare a casa mia (trattandosi di appartamento ci sono tutte le problematiche sonore e di vibrazioni del caso) per "sgravare" delle casse di un vecchio stereo Sony collegate al Mac che fanno il loro lavoro a volumi però moooolto contenuti e rendendo un suono un pò "anemico" (poverette loro )
E' da mesi che valuto microcombo vari (Blackstar Fly, Ashdown Tourbus 10 o 15 e similari) per spendere sui 100 Euri circa e limitare il danno se poi non m'aggradano.
Ora però, anche alla luce di quanto sentito in un negozio e premettendo che adoro il suono Markbass, mi è maturata l'idea di prendermi l'801 da tenere a casa anche per il gusto di sentire un suono di basso come si deve (son dell'idea che si studia meglio e con più profitto quando si sente un suono bello piuttosto che degli spernacchiamenti)

Possiedo pure un Ashdown Fivefifteen 100W che tengo a casa dai miei nella mia vecchia cameretta (mi ci esercito sovente in pausa pranzo): pesa un botto e, se tra un paio di mesi si realizza l'idea di utilizzare delle sale prova non attrezzate o meglio fare qualche live, pensavo di sostituirlo col Cmd 121p (la mia schiena e le mie spalle direbbero solo grazie).

Da qui il quesito: ha un senso la mia idea di prendere subito l'801 da utilizzare solo come combo studio (mi par di capire che se alle prove c'è la batteria non mi sento) e poi, quando ci sarà l'effettiva esigenza affrontare l'investimento per il 121p sacrificando l'Ashdown?
Oppure optare subito per il 121p (che però, sacrificando l'Ashdown, dovrei trasportare quasi quotidianamente tra casa mia e quella dei miei essendo l'unico ampli)?
Son soldi che potrebbero essere spesi in soluzioni migliori (ovviamente non in riferimento alla marca)?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
If I die tomorrow I'd be all right because I believe that after we're gone.... the spirits carries on....
 
metropolis Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Micromark 801 
 
Ciao, ho avuto il micromark 801 e posso dirti che è un oggetto di valore che non paragonerei ai normali piccoli amplificatori "da studio" economici. Il suono ha un'impronta (secondo me, eh) simile ad altri prodotti Markbass che avevo provato in passato e questo sulle prima mi ha un po' stupito viste le dimensioni davvero microscopiche, anche il volume è davvero tanto e sopratutto non perde controllo anche spingendolo al massimo, deve avere una specie di limiter/compressore che però rimane sempre molto musicale anche quando gli  "tiri il collo".
Io consiglierei però di cercarlo magari sull'usato perchè potrebbe essere un po' caro per un uso prettamente domestico e soprattutto se lo tieni come si deve mantiene un ottimo valore in caso volessi rivenderlo...
 




Io uso: plettro e dita
 
jeffpilcher Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Micromark 801 
 
Non farei tutti i giorni il trasporto del 121, quindi prenderei il doppio amplificatore. Ed infatti ho fatto così
Io uso il micromark 601 ed esce un suono da basso. Con un altro ampli piccolo che ho avuto il suono non sembrava tanto da basso elettrico.

In definitiva, ti consiglio di utilizzare un piccolo ampli per casa + un altro ampli per prove e live. In alternativa valuta anche il micromark 601, così risparmi qualcosa.
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Micromark 801 
 
avatar Fenderissimo,

io ho cercato appositamente il 601 per le dimensioni ed il peso ancora più ridotti.

ottimissimo prodotto

avatar metropolis,

con 100€ ci fai poco nel mondo markbass...
 




Io uso: solo le dita

____________________
Fabienne: Ma questa chitarra di chi è?
Butch: E' un basso piccola.
Fabienne: Si, questo basso di chi è?
Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.

DEMO - State of Ideal Perfection
 
LegaliZena Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Mamma Mia Che Gas per un nuovo Warwick...... glionetto3 Bassi&Co. 45 Mar 31 Ott, 2006 11:05 Leggi gli ultimi Messaggi
cofoss
No Nuovi Messaggi Wal...nuovo Record Su Ebay Hiperi0n Bassi&Co. 43 Dom 04 Feb, 2007 17:18 Leggi gli ultimi Messaggi
Hiperi0n
No Nuovi Messaggi Comprare...un basso nuovo masterpiece Bassi&Co. 12 Mer 21 Feb, 2007 19:20 Leggi gli ultimi Messaggi
Cisky
No Nuovi Messaggi SWR 750.....nuovo Acquisto!!! maxramazzina Ampli&Co. 7 Sab 15 Gen, 2011 13:14 Leggi gli ultimi Messaggi
ziofrenko
No Nuovi Messaggi Tom Waits: Bad As Me (nuovo Album) Ghost Dog Megabass FM 8 Lun 31 Ott, 2011 12:38 Leggi gli ultimi Messaggi
Ghost Dog
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario