Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Micromark 801
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Micromark 801 
 
Effegi, a titolo di cronaca: lo speaker lo escludi premendo l'apposito tastyno, non necessariamente inserendo il jack delle cuffie.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Proudly powered by Yamaha TRB6 "Lo Sfregiato", Biarnel Iter 4Pi "MulettoDiButicche" e DI aggressiva & mordace.

"Quel post da solo vale Megabass" - Iahopo
quelli che... 'poi ci ritroviamo con 5/6 cordisti che gli metti un 4 in mano e non lo sanno suonare perche` "mi mancano i riferimenti"' e dopo un poco 'scusi? liutaio? mi ci rimette la paletta? senn? suono tutto un tono sopra"
CinghialeMannaro dice SI all'arroganza al nonnismo, e NO al colesterolo e alle ottavature calanti.
 
CinghialeMannaro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Micromark 801 
 
CinghialeMannaro, giusto, mi era sfuggito questo:

"For quiet practicing, plug headphones into this mini plug (1/8?) jack. If you plug in headphones, the amp?s speaker will stay on unless you turn IT off using the switch (11) on the rear panel. To control the level to your
headphones, use the volume control on the amp, and/or the volume knob on your bass (and aux input device, if applicable)".

 

FG
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la nave affonda, prima le donne e la sezione ritmica!" (Jack Pastorius, padre di Jaco); "Less pipes, more music... " (Gianni)

38726433tcelectronic_logo trace_elliot_modified
* Odyssea * Frammenti Diatonici * Chorus Insubriae *
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Micromark 801 
 
sono curioso di provarlo..ma costa tanto anche se indubbiamente ha una qualit? elevata..se avesse qualche watt in pi? e magari un compressorino integrato al posto del vpf sarebbe perfetto..se un ha necessit? di guaddagno magari un pedalino pu? essere utile, anche se concordo sul fatto che sarebbe stato meglio mettelo..e la D.I. boh, alla fine ho visto anche ampli pi? grossi che il master lavorava sia come volume della D.I. sia come volume dell'ampli..nel caso ti alzi tu dall'ampli e ti fai abbassare al banco mixer..
 




Io uso: solo le dita

____________________
Powered by:

Epiphone, Eko, Fender, BC Rich, TRACE ELLIOT, PEAVEY, AKG,BOSS




Risen (heavy metal/hard rock band):
www.myspace.com/risenvarese www.reverbnation.com/risenvarese
facebook: Risen ( http://www.facebook.com/pages/Risen/172102676133537 )
http://twitter.com/risenvarese
 
Dark Lord Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Micromark 801 
 
Dark Lord, ma che te ne fai dei watt in pi?? per contesti piccoli 45W a 8 ohm sono pi? che sufficienti. Per contesti grandi, hai abbastanza spazio per portarti qualcosa di pi? grande.

Il giochino del micromark ? che ? PICCOLO, se ci metti altri watt la fisica richiede cabinet pi? grandi, e a quel punto comprati un cmd...
 




Io uso: solo le dita

____________________
Proudly powered by Yamaha TRB6 "Lo Sfregiato", Biarnel Iter 4Pi "MulettoDiButicche" e DI aggressiva & mordace.

"Quel post da solo vale Megabass" - Iahopo
quelli che... 'poi ci ritroviamo con 5/6 cordisti che gli metti un 4 in mano e non lo sanno suonare perche` "mi mancano i riferimenti"' e dopo un poco 'scusi? liutaio? mi ci rimette la paletta? senn? suono tutto un tono sopra"
CinghialeMannaro dice SI all'arroganza al nonnismo, e NO al colesterolo e alle ottavature calanti.
 
CinghialeMannaro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Micromark 801 
 
45w 300/350 euro a mio avviso con controlli ridotti all'osso mi sembran un p? tantini..fossero starti 80 potrebbe essere stato il prezzo giusto..
 




Io uso: solo le dita

____________________
Powered by:

Epiphone, Eko, Fender, BC Rich, TRACE ELLIOT, PEAVEY, AKG,BOSS




Risen (heavy metal/hard rock band):
www.myspace.com/risenvarese www.reverbnation.com/risenvarese
facebook: Risen ( http://www.facebook.com/pages/Risen/172102676133537 )
http://twitter.com/risenvarese
 
Dark Lord Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Micromark 801 
 
L'unico problema infatti ? il prezzo*. Con 80 watt forse non avresti avuto l'ampli leggerissimo.
Io ho il 601 e giustifico il suo prezzo dalla leggerezza e dalla qualit? del suono. Ampli cos? piccoli fanno uscire un suono da chitarra.

*
EDIT: ho riletto e faccio una precisazione. Il prezzo ? l'unico difetto secondo me, ma non dico che non ? un prezzo adeguato per questo prodotto.
Si potrebbe avere un ampli economico e leggero, ma magari il suono potrebbe fare schifo.
Si potrebbe avere un ampli economico e con un buon suono, ma magari pesante.
Questo qui ? leggero e con un bel suono, e queste due qualit? di pagano.
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Fenderissimo il Ven 01 Giu, 2012 22:09, modificato 1 volta in totale 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Micromark 801 
 
Fenderissimo ha scritto:  

 Ampli cos? piccoli fanno uscire un suono da chitarra.


  ,quoto , anch'io ho il piccolino da 6 e facevo fatica a credere e invece  
 




Io uso: plettro e dita

____________________

Fender Jazz American Vintage Re75 Natural/Palissandro
Fender Jazz American Vintage Re64 Sunburst/Palissandro
Fender Precision American Vintage Re58 Blonde/Acero
Fender Precision American Vintage Re63 Sunburst/Palissandro
Music man Stingray classic 4 Sunburst/Palissandro
Fender Tony Franklin Fretless Sunburst/Ebano
Fclef jazz custom 5 Natural/Acero

Mark Bass 121p
Epifani piccolo 600
2 Epifani 112 UL
Cassa 2x10 by monux
Zoom B3
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Micromark 801 
 
Avrebbe fatto comodo anche a me un ampli pi? potente ma comunque leggero, ma forse pi? di tanto non si pu? fare. Si potrebbe fare un combetto con un solo cono da 10", ma forse il peso inizierebbe a salire e a questo punto conviene prendersi direttamente un combo pi? grande e potente.

Il micromark 601 lo porto con una mano sola e ci posso fare anche un p? di strada. Una volta ho dovuto camminare per 5 minuti con un altro ampli piccolino da 8 kg. Ogni 10 passi dovevo cambiare braccio, la potenza non c'era ed il suono era pietoso. Quando ho preso il micromark non mi sono pentito di aver speso quei soldi e se non lo porto in giro lo uso come ampli da camera per avere un suono decente, senza portarmi l'ampli grande tra macchina e casa.
Preso comunque usato. Forse a prezzo pieno non l'avrei preso, non perch? non li vale, ma perch? non lo uso cos? spesso da averne la necessit
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Micromark 801 
 
Mi spiegate le differenze tra il 601 e l'801? Quanti watt rms hanno di differenza?
Sono indeciso tra quale acquistare visto che i prezzi sono uguali, vorrei capire bene le differenze e le situazioni a cui sono pi? ''adatti''.
Grazie  
 




Io uso: solo le dita
 
Cuppls Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Micromark 801 
 
La differenza sta nel cono, il 601 ? da 6", l'801 da 8".
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Micromark 801 
 
Cuppls, non ti devi scervellare tanto, sono molto simili, quello pi? piccolo sar? meno performante ma pi? portabile e viceversa... non mi sembra il caso di mettersi a misurare pressiona sonora, estensione di frequenze su questo tipo di soluzioni.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Dedo sul Tubo
 
dedo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Micromark 801 
 
io andrei di 801 , perdi un po' di trasportabilita' ma neanche tanto , acquisti un po' di bassi
 




Io uso: plettro e dita

____________________

Fender Jazz American Vintage Re75 Natural/Palissandro
Fender Jazz American Vintage Re64 Sunburst/Palissandro
Fender Precision American Vintage Re58 Blonde/Acero
Fender Precision American Vintage Re63 Sunburst/Palissandro
Music man Stingray classic 4 Sunburst/Palissandro
Fender Tony Franklin Fretless Sunburst/Ebano
Fclef jazz custom 5 Natural/Acero

Mark Bass 121p
Epifani piccolo 600
2 Epifani 112 UL
Cassa 2x10 by monux
Zoom B3
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio MicroMark 801 
 
Ciao a tutti!
Vorrei avere informazioni riguardo il Micromark 801.
In pratica vorrei sapere se usandolo con un  basso a 5 corde sfrutterei al massimo la potenzialit? e la pulizia sonora che mi pare sia abbastanza buona, se non ottima (almeno da quanto si legge in giro).

Grazie!  
 




Io uso: solo le dita
 
SuBassista Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Micromark 801 
 
SuBassista, ho unito ad una discussione gi? aperta a riguardo.
Usa la ricerca prima di aprire un nuovo 3d.
Visto che sei un neo-iscritto, leggiti Regolamento e vademecum (clicca su entrambe le parole).
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Micromark 801 
 
SuBassista, non va in crisi per nulla neanche col si basso. Logico, non ti aspettare che ti dia una botta clamorosa, ma la nota esce fuori e l'ampli non soffre. Lo uso in acustico col sei e non mi ha mai dato problemi.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Proudly powered by Yamaha TRB6 "Lo Sfregiato", Biarnel Iter 4Pi "MulettoDiButicche" e DI aggressiva & mordace.

"Quel post da solo vale Megabass" - Iahopo
quelli che... 'poi ci ritroviamo con 5/6 cordisti che gli metti un 4 in mano e non lo sanno suonare perche` "mi mancano i riferimenti"' e dopo un poco 'scusi? liutaio? mi ci rimette la paletta? senn? suono tutto un tono sopra"
CinghialeMannaro dice SI all'arroganza al nonnismo, e NO al colesterolo e alle ottavature calanti.
 
CinghialeMannaro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Micromark 801 
 
Comprato!!!
Ho trovato un usato ad un prezzo vagamente buono, nulla di convenientissimo ma poteva andare peggio visto il prezzo del nuovo.
In settimana ho due concerti in acustico con cui lo proverò ma intanto l'ho provato a casa.

Decisamente più grande della versione da 6" che ho usato per qualche anno e anche il chilo in più si fa sentire (alla fine è un 20% in più sia di peso che di dimensioni, detta così forse fa più impressione). Rimane sempre trasportabilissimo. Fra i due non ho dubbi a indicare questo come acquisto consigliato.

Il suono è comunque decisamente diverso, mi sembra veramente più utilizzabile, più bassoso, non sono costretto come per il 6" a tenerlo a terra per avere un pò di basse. Con il contra il suono è ottimo, senza pre, usando solo il filtro (che io ritengo utilissimo).

Veramente un gioiello, l'unico difetto è il prezzo perchè, anche se li vale tutti tutti, l'utilizzo è un pò "laterale" all'attività principale di tutti noi (situazioni acustiche, studio) per cui si fa un pò fatica a spendere 360 uretti!

PS. visto che ogni tanto leggo robe strane voglio precisare: è un cono da 8 con pochi watt, niente miracoli, non sostituisce il vostro Rig da 1000w e 4x10   . Fa solo molto bene con un gran bel suono quello che vi aspettereste.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Dedo sul Tubo
 
dedo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Micromark 801 
 
dedo, bene!  
facci sapere come si comporta dal vivo... a me quest'oggettino tenta molto, l'unica cosa che non mi va giù è l'assenza di una sezione eq e la sola presenza dei due filtri... ho visto che nel frattempo il micro con cono da 6" è uscito di produzione
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Bristo il Dom 11 Mag, 2014 11:05, modificato 1 volta in totale 
Bristo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Micromark 801 
 
Bristo, il filtro è solo uno e può andare bene. Io mi porto dietro sempre un pre fishman. In effetti o mettevano un EQ completo di almeno tre controlli o mettevano questo unico controllo. Io che sono abituato a fare tutto con il tono del Jazz Bass non ho troppi problemi. Per il contra, che è più delicato, non sarebbero comunque bastati pochi controlli. E poi sarebbe costato ancora di più  
 




Io uso: solo le dita

____________________
Dedo sul Tubo
 
dedo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Micromark 801 
 
Update.
Ho provato il cubetto live in trio contra-piano-voce in un posto dove usavo sempre il 6". (piano acustico, mezzacoda, genere jazz e dintorni)
Decisamente meglio, l'ho potuto tenere alto da terra su un panchetto senza perdere niente.
Ottimo. Quel poco di ingombro e di peso in più vengono ripagati alla grande.
Avendo portato il mio contrabbassino Eminence ho usato anche il pre fishman. Forse con un altro paio di controlli di tono ne avrei potuto fare a meno ma alla fine il pre ha tante altre cosette a cui è difficile rinunciare per cui il set up è questo.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Dedo sul Tubo
 
dedo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Micromark 801 
 
dedo, ottimo... immaginavo che la differenza potesse essere così tangibile...
ah, giusto per tentarti, questo aggeggino è stato progettato (a differenza della vecchia versione) per essere usato anche con una cassa aggiuntiva. Sai che figata avere un mini sistemino 2x8?
 




Io uso: solo le dita
 
Bristo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Micromark 801 
 
Bristo, le sto iniziando a pensare tutte, sono abituato a spremere tutto da quello che compro.
Intanto proverò a fargli fare da cassa aggiuntiva abbinandolo al combo 1x12, in pratica quello che facevo con le mie casse epifani: il 12 rimane per terra o giu di li per avere dei bei bassoni e lo scatolotto posizionato più in alto dritto alle orecchie.
Se la Markbass facesse una cassettina da 8" a 200 euro la farei mia subito! E avrei una soluzione per tutte le occasioni....

PS. la mia schiena ringrazia i signori della Markbass!
 




Io uso: solo le dita

____________________
Dedo sul Tubo
 
dedo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Micromark 801 
 
Ciao a tutti e buon anno!
So che arrivo con 3 anni di ritardo rispetto a questa discussione.... Ma spero che qualcuno di voi sia ancora in linea.
Rapidamente le mie esigenze. Un ampli piccolo (per motivi ovvi di spazio in casa), leggero (per poterlo trasportare comodamente) e naturalmente che suoni bene (!!) e che pero' possa essere utilizzato anche LIVE collegandolo in DI al mixer....
Da quanto ho letto, sembrerebbe che questo oggettino faccia al caso mio. Sulla qualità assoluta non ci sono dubbi, credo, Il mio dubbio riguarda solo la usabilità di questo strumento in situazioni LIVE collegandolo al mixer: secondo voi è una maniera corretta oppure dal vivo c'è sempre e solo bisogno del cacascione super potente da mettere a palla??
Grazie molte!
paolo
 




Io uso: plettro e dita
 
paolocarbone Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Micromark 801 
 
Dipende essenzialmente dalla situazione.

Se c'è un buon impianto voci e sul palco ci sono le spie volendo puoi anche non avere alcun amplificatore, infatti di basterebbe una semplice DI box poco più grande di un pedalino.

In questa discussione se n'è parlato parecchio.

Link

Per quanto riguarda il micromark lo vedo adatto più allo studio domestico o al massimo a situazioni live estremamente light.
 




Io uso: plettro e dita

____________________

 
sardsurfer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Micromark 801 
 
paolocarbone, puoi collegarlo al mixer quando suoni dal vivo. Probabilmente* però non riuscirai a sentirti dal tuo amplificatore 801, che quindi utilizzerai solo come DI. In pratica una DI con un cono.

* se suoni con un impianto e con delle spie sul palco, probabilmente non sentirai il tuo 801, ma se puoi sentirti dalla tua spia non ci sono problemi.
Se usi un impianto ma ci sono volumi bassi, perchè ad esempio il gruppo è costituito da voce, basso e chitarra acustica, riuscirai a sentire il tuo 801 e potrai usarlo come spia personale.
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Micromark 801 
 
sardsurfer ha scritto:  
Dipende essenzialmente dalla situazione.

Se c'è un buon impianto voci e sul palco ci sono le spie volendo puoi anche non avere alcun amplificatore, infatti di basterebbe una semplice DI box poco più grande di un pedalino.

In questa discussione se n'è parlato parecchio.

Link

Per quanto riguarda il micromark lo vedo adatto più allo studio domestico o al massimo a situazioni live estremamente light.


Intanto grazie per la rapida risposta....
Andrò senz'altro a leggere il topic sulla DI box anche se, come immagini, difficile da noi trovare situazioni "belle" come quella da te prospettata... :-)
Se pero' mi dici che una DI box potrebbe anche bastare, ed in linea di principio conocrdo pienamente con te (anzi, confermi i miei "sospetti"), allora avere sul palco un micromark come questo non sarebbe addirittura "meglio", visto che in questo modo ti farebbe anche da spia???
Thanks!
paolo
 




Io uso: plettro e dita
 
paolocarbone Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Mamma Mia Che Gas per un nuovo Warwick...... glionetto3 Bassi&Co. 45 Mar 31 Ott, 2006 11:05 Leggi gli ultimi Messaggi
cofoss
No Nuovi Messaggi Wal...nuovo Record Su Ebay Hiperi0n Bassi&Co. 43 Dom 04 Feb, 2007 17:18 Leggi gli ultimi Messaggi
Hiperi0n
No Nuovi Messaggi Comprare...un basso nuovo masterpiece Bassi&Co. 12 Mer 21 Feb, 2007 19:20 Leggi gli ultimi Messaggi
Cisky
No Nuovi Messaggi SWR 750.....nuovo Acquisto!!! maxramazzina Ampli&Co. 7 Sab 15 Gen, 2011 13:14 Leggi gli ultimi Messaggi
ziofrenko
No Nuovi Messaggi Tom Waits: Bad As Me (nuovo Album) Ghost Dog Megabass FM 8 Lun 31 Ott, 2011 12:38 Leggi gli ultimi Messaggi
Ghost Dog
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario