Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 7 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
 
ASHDOWN LB 30H LITTLE BASTARD TESTATA BASSO VALVOLARE 30W
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ASHDOWN LB 30H LITTLE BASTARD TESTATA BASSO VALVOLARE 30W 
 
Portata a casa ieri!!!  

Era da un po che la avevo provata, mi era piaciuta un sacco, ma ero frenato dal prezzo, considerato il suo range di utilizzo.
Ne ho trovata una usata ad ottimo prezzo e non ho resistito!

La ho provata velocemente ieri pomeriggio all'aperto in giardino, collegata ad una 1x10 (8ohm) e poi a tutte e due le 1x10 (4ohm)
L'eq è passiva, ma giocando con l'eq e i 3 switch si riesce ad avere una bella gamma di suoni.
Il volume, sia con una cassa che con due, è parecchio, sempre considerando la potenza limitata della testata. Stasera provo ad usarla a prove collegata alla schroeder 1212. Combatterò contro una batteria, chitarra e tastiera, Genere da blondie a joe cocker passando per giorgia. Secondo me ce la potrebbe fare!

A livello tecnico ha tre particolarità molto interessanti:
- Il loop effetti è inserito prima dell'eq e praticamente serve ad adattare l'impedenza d'ingresso e si possono usare i pedalini senza problemi.
- L seconda è che la testata ha una sorta di "auto-bias" ovvero non servono tarature quando bisogna cambiare le finali. Secondo me è una soluzione molto furba. Spendere 40 euro di valvole più altrettanti per farsele cambiare e tarare il bias avrebbe fatto girare le palle a molti (me compreso).
Così si montano le valvole nuove e via!
- La terza, a mio avviso la più interessante, riguarda la DI. Tecnicamente non so come funzioni, ma il segnale viene preso dal trasformatore. In sostanza dalla DI ci ritroviamo anche la saturazione delle valvole finali!  
Penso sia come collegare una DI tra l'uscita di potenza dell'amplificatore e la cassa. Ne consegue che il segnale è post eq ed influenzato dal master.

Girovagando sulla rete ho trovato questa recensione con annesso test tecnico, interessante per chi fosse in grado di destreggiarsi con grafici e parametri tecnici.

Sono curiosto di sentire come se la cava stasera con la schroeder e il P con le flat. Vi aggiornerò!  


EDIT:
Prime impressioni:
Provata con il gruppo in sala prove con schroeder 1212L e Precision con thomastik flat.
Sinceramente non pensavo ce la facesse, invece ha suonato un paio d'ore a volumi tutto sommato altini con un suono "pulito".
Pulito intendo con quel pelo di saturazione dato dalle valvole ma senza mai andare su suoni distorti. Chiaramente gran riserva di pulito disponibile non ce n'era!
Nonostante la schroeder, un gran suono "vecchio stile".
La sezione eq non è per niente intuitiva, sembra che muovendo i 3 pot il suono ne risenta poco, a quanto pare interagiscono fra di loro ed i tre switch hanno parecchio effetto sul suono.
Il suono di base, praticamente con eq in flat (ma li va a gusti) è già valido, i problemi sorgono se bisogna modificarlo pesantemente.
Continuerò ad usarla altre volte, vedremo cosa ci tirerò fuori!
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Fabiosr il Gio 15 Ott, 2015 12:23, modificato 2 volte in totale 
Fabiosr Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Quale Cassa Con Una Ashdown Little Bastard 30? 
 
Salve a tutti amici del Forum,sono nuovo e colgo l'occasione per presentarmi. Mi chiamo Federico e ho una cover band con cui suono soprattutto in pub e piccoli locali, di rado in manifestazioni più grandi, genere rock classico anni '70 e pop. Suono un Fender Precision made in Mexico e possiedo un amplificatore Fender Rumble 150 w.
Sto pensando di passare ad un sistema testata+cassa perché mi piacerebbe avere un suono più aggressivo.
Qualche giorno fa ho trovato una buona offeera su una testata Little Bastard 30 della Ashdown (250 euro) e vorrei sapere quale cassa abbinarle per poter conservare il suono caldo e aggressivo delle valvole.
Premetto che il mio budget per la cassa si aggira sui 300 euro e che  vorrei poter coniugare potenza e leggerezza (niente che si aggiri sui 30 chili...). Ovviamente la userei per suonare in pub e locali medio/piccoli quindi non credo di aver bisogno di potenze estremamente alte.
E ovviamente prima dell'aquisto andrò a provare tutto in negozio,volevo solo qualche opinione da chi è più esperto per non andare alla cieca.
Ringrazio chi risponderá           
 




 
freddycr Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ASHDOWN LB 30H LITTLE BASTARD TESTATA BASSO VALVOLARE 30W 
 
freddycr, benvenuto.

Topic come quello che hai aperto non sono utili ne a te ne alla comunità perché si riducono ad uno sterile elenco di "compra questo" o "compra quello" basato sui gusti personali, al netto di compatibilità dal punto di vista tecnico tra la testata in oggetto ed una ipotetica cassa.

A tal proposito ti invito ad una attenta lettura del Regolamento così come del vademecum per i nuovi iscritti, essenziale per comprendere l'utilizzo del Forum, ma sopratutto ad un uso consistente della funzione Cerca al fine di accodarti a topic già aperti sugli argomenti di tuo interesse previa lettura degli stessi, sufficiente il più delle volte a fugare ogni dubbio.

Unisco
 




Io uso: plettro e dita

____________________

 
sardsurfer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ASHDOWN LB 30H LITTLE BASTARD TESTATA BASSO VALVOLARE 30W 
 
Buona domenica a tutti....

sarei attirato dall'acquisto di quesya testata da collegare poi ad una cassa Trace Elliot 2x8" che gia' possiedo ma il dubbio che ho riguarda il volume  ovvero poiche' la vorrei utilizzare in casa e poiche', che io sappia, le testate valvolari funzionano meglio a volumi elevati, mi domandavo se riuscissi ad utilizzarla appunto in casa con volumi da condominio.
grazie a tutti in anticipo
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di superpilly il Dom 08 Dic, 2019 11:42, modificato 1 volta in totale 
superpilly Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ASHDOWN LB 30H LITTLE BASTARD TESTATA BASSO VALVOLARE 30W 
 
avatar superpilly, dipende dal condominio.
30 watt valvolari non sono tantissimi, ma se ben erogati danno vita a dai bei volumi.
Comunque non c'è assolutamente necessità di portare il volume di un valvolare a manetta per godere di talune caratteristiche, anzi, basta fare entrare l'ampli "in coppia".
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ASHDOWN LB 30H LITTLE BASTARD TESTATA BASSO VALVOLARE 30W 
 
avatar superpilly, all'incirca è come avere un combo da 100w. La userai a 1/4 di master o poco più, ma va bene per suonarci a casa.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ASHDOWN LB 30H LITTLE BASTARD TESTATA BASSO VALVOLARE 30W 
 
Grazie ragazzi delle risposte, se e'cosi' potrebbe andare bene anche perche' ora sto utilizzando in casa la mini testata di Trace Elliot da 200 watt e riesco a calibrarla bene tra gain e volume
 




Io uso: solo le dita
 
superpilly Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 7 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Geezer Butler nuovo basso...che basso Fruzzo Bassi&Co. 17 Ven 27 Apr, 2007 18:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Brownstone
No Nuovi Messaggi Problema con preamplificatore valvolare Al... Gianni Ampli&Co. 7 Gio 15 Nov, 2007 13:10 Leggi gli ultimi Messaggi
Nabla
No Nuovi Messaggi Nuova Serie Dell'ashdown Mag rey-federico Ampli&Co. 27 Gio 19 Nov, 2009 14:17 Leggi gli ultimi Messaggi
Fenderissimo
No Nuovi Messaggi Pedalino (valvolare O Non) Emulatore Di Am... Rinnaz setari Ampli&Co. 17 Mar 23 Mag, 2017 16:26 Leggi gli ultimi Messaggi
paco01
No Nuovi Messaggi Hartke&ashdown, Accoppiata Vincente? Gbass Ampli&Co. 35 Gio 27 Lug, 2017 15:07 Leggi gli ultimi Messaggi
Luca C
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario