Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 6 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Finalmente La Mia Nuova Pedaliera
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Finalmente La Mia Nuova Pedaliera 

^^^

tranquillo la possiedo solo per cazzeggiare a casa.....

Io uso: plettro e dita

JEANPAFFIET Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Sicuro di aver cercato bene?

CVD

Io uso: solo le dita

un ottima alternativa a postimage ? Sharizard dategli un occhiata

CliffordLee Invia Messaggio Privato

j? ma come!!!!
cavoli avevi un arsenale allucinante e te li sei venduti tutti?? io avrei preferito fare sperimentazioni solistiche (ergo stare a casa a guardarmeli e spolverarli) anzicch? suonare nella cover di Vasco e venderli tutti!!!
per? cmq? vero, i pedali andrebbero comprati uno per volta
e provati insieme alla propria roba prima dell'acquisto...
ciao!

mesnidebass Invia Messaggio Privato

Ne approfitto di questo topic, per non aprirne un'altro.

Di sicuro la mia discretissima pedaliera non ? niente in confronto a quella di Jeanpaffiet.

Ma per quello che suono questi tre pedalozzi vanno pi? che bene... A giorni mi faccio pure un pedale volume... Poi pi? in la vediamo magari un flanger o un phaser...
Per il momento sono pi? che soddisfatto.
Allora:

Da sinistra a destra.

Deluxe Memory Man Echo/Chorus/Vibrato, Big Muff Distortion/Sustainer (Made in Russia) e Ashdown Bass Dual Band Compression...  

th_02147_immag012_122_567lo

Ciauz!

Arber Invia Messaggio Privato

JEANPAFFIET ha scritto: [Visualizza Messaggio]
chiarisco....non ho piu' postato le foto perche' gran parte di quella roba l'ho venduta...avevo bisogno di soldi e via....(ora che suono vasco non uso effetti)

che poi  nemmeno l'ho assemblata ....

hahahahah

e io che mi sono seguito 5 pagine di topic per vedere le foto....

Costa Invia Messaggio Privato

Arber parlami un p? del memory man, sono molto tentato dal pedale ma volevo sentire le impressioni di chi lo ha gi?.
Thanks!

pla83 Invia Messaggio Privato Invia Email

Arber, la tua discretissima pedaliera pu? fare una marea di cose!   (Memory Man Docet...)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...

OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email

pla83, io penso che il Memory Man sia il delay analogico (attuale) pi? figo del mondo!!! (Ci sarebbe anche il Binson Echorec... Ma questa ? un'altra storia... :D)

E' un delay fantastico. Ti permette di fare tantissime cose.
In realt? non ? per basso, solo per chitarra. Ma se lo usi sul basso (come faccio io) non hai nessun problema di tagli di frequenze o altro. Il suono ? caldo e vintage. Hai una marea di combinazioni sonore da poter scegliere, basta fare i settaggi giusti.
Tecnicamente parlando qui trovi un bel p? di info http://www.smink.IT/2007/12/20/delu...ectro-harmonix/

Io per? ti posso dire com'? quando ci suoni, che ? la cosa pi? importante.
Suonando i Floyd psichedelici (rigorosamente fino al 1972) mi ritrovo ad usarlo molto per dare un tocco psichedelico e vintage.
In brani come One Of These Days lo devo usare per forza. Se la suono col thumb slapping ho un risultato IDENTICO alla OOTD versione studio (ovviamente parlo del basso slappato, non dell'altro), se invece la faccio col plettro, viene una goduria. (identica a come i Floyd lo facevano live...)
Lo uso anche in altri brani, come Interstellar Overdrive dove, ogni volta che suoniamo scopro un suono diverso e nuovo...

Insomma, per me ? necessario quanto il pane  
Se ti interessa, sul mio myspace www.myspace.com/arbermagique c'? una versione ridotta di Interstellar Overdrive, dove se vuoi puoi sentire come usiamo i nostri DMM (che pure il mio chitarrista ce l'ha...)  

Per il resto che ti posso dire.
Se vuoi un delay che abbia un suono figo, caldo e mooooolto vintage, prendi questo. Li vale tutti i soldi che costa...

OnzoG-onzo, ? vero... Con piccole aggiustatine dei vari pedali, posso ottenere svariati suoni...
Io AMO la ELECTRO HARMONIX!!!  

p.s. un giorno per curiosit?, attaccai il DMM alla mia Eko Ranger (12 corde)... Non ci potevo credere quanto era bello il suono che ne ? uscito fuori... Sar? stata la mia chitarra vintage, sar? stato il DMM, non lo so.. So soltanto che a momenti sembrava una Strato... E non sto scherzando...

Arber, ci credo... ne ho anche io uno in studio (del chitarrista dell' altro gruppo) e ogni volta che posso glielo frego per giocare mooolto a lungo... Lo abbino ad un Bass Balls, uno Small Stone e Octave Multiplexer e poi vago per galassie sconsciute...
Tra i Feedback della Peavey Mark VI e i suoi coni da 15... (Che bello avere i coni grandi in certi momenti...)
Ci sono delle volte che penso che vorrei fare un progetto solo, un basso effettato e immagini, mi blocca il fatto che possa passare per velleit? e non musica, ma chissenefrega un giorno qualcosa la faccio!!!
Bellissimi i suoni dei pedali Electro Harmonix, anche io ne sono invaghito da sempre.  

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...

Fammi sapere quando combini qualcosa... Cos? mi intrippo un p? sentendo il tuo viaggio

Penso che ai pedali ci aggiunger? lo small stone, anche se adesso non ne sento il bisogno, per? pi? in l? di sicuro, che gli euri scarseggiano.  

Arber, Certo, se far? qualcosa la mander? al vaglio del Forum! L'idea ? partita dalla mia ragazza che ha la passione per la fotografia, e mentre lei lavora io riempio la casa di visioni spaziali...   Cos? alla fine mi ha proposto la cosa... (si sar? pure rotta....)
Lo Small Stone secondo me ? sempre bene averlo, semplice, modificabile e di facile inserimento nella catena, ha il pregio (come il BB e lo S-Clone) di avere UNA manopola e UN comando aggiuntivo, quindi quello che deve essere lo ?, senza bisogno di andare alla ricerca di chiss? cosa, in poche parole ? difficile sbagliare suono, e quando lo inserisci sai cosa stai immettendo. Secondo me ? meglio avere un Phaser o Chorus ecc che assomiglia a se stesso piuttosto che una serie di regolazioni sullo stesso effetto, visto che poi vai alla ricerca dell'effetto base, e pi? puro possibile. (IMHO)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...

Ultima modifica di OnzoG-onzo il Dom 22 Giu, 2008 18:36, modificato 1 volta in totale 

OnzoG-onzo,sono d'accordissimo con te! io con lo small cloneormai sono in perfetta simbiosi, poi il manopolone ? bello anche perch? posso regolarlo semplicemente strusciandoci a fianco il piede, il depth idem, e cos? posso avere non solo il giusto chorus, ma anche quel particolare vibrato in due tipi di profondit? e diverse velocit? di chorus in uno stesso pezzo...
i ragazzi del gruppo non ce la fanno a vedermi usare lo small clone, si incantano su come con un piede ed un pedale faccio tutti quei suoni e se ne escono di testa, si bloccano!  

mesnidebass Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 6 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Rack?pedaliera? Prt Ampli&Co. 1 Ven 17 Mag, 2013 18:05 Leggi gli ultimi Messaggi
summer63
No Nuovi Messaggi Samples con la pedaliera Boss GT6b Luxor Ampli&Co. 6 Gio 20 Apr, 2006 23:21 Leggi gli ultimi Messaggi
ziofrenko
No Nuovi Messaggi Ampeg...finalmente! Allen Ampli&Co. 40 Sab 21 Ott, 2006 10:54 Leggi gli ultimi Messaggi
gargia
No Nuovi Messaggi Music Man Sting Ray...finalmente ? Mio!! tznflea91 Bassi&Co. 31 Dom 13 Lug, 2008 19:31 Leggi gli ultimi Messaggi
tznflea91
No Nuovi Messaggi Completata La Pedaliera (finalmente) (con ... gattomatto23 Ampli&Co. 22 Mar 13 Apr, 2010 15:09 Leggi gli ultimi Messaggi
gattomatto23

Lista Permessi