Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Nuovo Roland Gr-55... Semplicemente Geniale...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Nuovo Roland Gr-55... Semplicemente Geniale... 

Ragazzi ? uscito il nuovo rolang gr-55 che fa da multieffetto, da simulatore di modelli fisici e da synt con effetti con latenza pari a zero grazie ad una nuova tecnologia, nonch? possiede anche una loop station... Staremo a vedere... io sono gia in preda alla GAS pi? disperata!!!      

YouTube Link

Io uso: plettro e dita

Ultima modifica di leobif il Sab 21 Mag, 2011 13:56, modificato 4 volte in totale 
leobif Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Sicuro di aver cercato bene?

Messaggio Re: Nuovo Roland Gr-55... Semplicemente Geniale... 

leobif, non si apre il link

"La musica basta per un'esistenza ma un'esistenza non basta alla musica" Sergej Rachmaninov

My YouTube channel

adip89 Invia Messaggio Privato

prova ora...  

Per? non riesco a trovare un video decente dove viene provato col basso [vedo sempre e solo 'sti chitarrai spocchiosi... ] Mi piacerebbe sentire soprattutto i synth, che ? quello che pi? mi interessa...mi ha sempre affascinato il mondo degli effetti fuzzosi/synth!!!

Bass93 Invia Messaggio Privato HomePage

Scusate...ma qual'? l'utilit? di suonare un synth o gli archi con una chitarra? Non fate prima a comprarvi un synth a tastiera?

Blackrose Invia Messaggio Privato HomePage

Si...in effetti se si vuole un fedelissimo suono di synth in tutto e per tutto, senza ritardi e latenze, credo che la cosa migliore appunto sia quella di suonare un synth vero e proprio a tastiera.
Per? boh, per come la vedo io... suonare canzoni alla hysteria con una tastierina... Ci perdi tutto il divertimento!!!! Comunque oltre alla questione di "comodit?" e di "tamarragine" non so se ci siano altri reali motivi per il quale si possa preferire un basso-synth ad una tastiera-synth...sicuramente persone moooooolto pi? esperte di me risponderanno meglio a questa domanda...resta il fatto che il mondo dei synth ? una figata incredibile!!!

Ultima modifica di Bass93 il Sab 21 Mag, 2011 15:06, modificato 2 volte in totale 

''Giocattolo'' un p? costoso.. intorno ai 700? con pickup, un centinaio di meno senza. Mi pare un prezzo adeguato per?.

Ultima modifica di JohnPativens il Sab 21 Mag, 2011 16:55, modificato 1 volta in totale 
JohnPativens Invia Messaggio Privato

mi spiace ma io non ci vedo nessuna tamarragine... dipende in che contesti si suona... allora Richard bona sarebbe un tamarro che suona con il gr-20?!? io suono in un trio acustico (2 chitarre pi? basso) e ieri sera con il mio gr-20 ho fatto faville... anche perch? devi anche proporre qualcosa di nuovo al pubblico e vi assicuro che gradisce e anche tanto...  
poi non ? la prima volta che suono in contesti midi: in un altro gruppo acustico il mio chitarrista usava il gr-33 ed era una cosa favolosa. ? proprio cos? che ? nata l'idea dell'utilizzo del midi...

Tour interattivo...

http://www.roland.com/products/en/IT/GR-55_IT/index.html

Non credo che uscir? mai l'equivalente per Basso, visto che esiste un "Bass Mode", ed il pick up dedicato per basso...

- Il fallimento è una possibilità di ricominciare in maniera più intelligente. -

- Mi disse ...non sei un cazzo di nessuno se non sai suonare un Precision.
Amen amico, mi hai fatto amare il Basso Rock. - dengia64

Megabass Map

antiphase Invia Messaggio Privato Invia Email

come non escir? mai l'equivalente per basso?!    con lo switch mode lo si trasforma in un apparecchio fatto per il basso... come del resto lo ? anche il gr-20 che ho e che va benissimo...  

leobif ha scritto:  
mi spiace ma io non ci vedo nessuna tamarragine...

Leobif, mi sa che mi sono espresso male   Intendevo che ? fighissima come cosa e sicuramente pi? comodo per noi cordisti,  il fatto di suonare un basso con un dispositivo per sintetizzare piuttosto che una "misera tastierina"...non che sia una cosa da "sboroni solo per farsi vedere"...anche perch? sono assolutamente pro-synth e in generale favorevole a tutte le sperimentazioni innovative   [PS: dopo aver visto due o tre video di Richard Bona ho avuto il serio dubbio se continuare o smettere... ]

leobif, abbiamo detto la stessa cosa, ed il mio intervento era riferito al fatto che la Roland fa il VB ed il VG, uno per basso ed uno per chitarra, di cui questo GR-55 ? L'evoluzione...  

- Il fallimento è una possibilità di ricominciare in maniera più intelligente. -

- Mi disse ...non sei un cazzo di nessuno se non sai suonare un Precision.
Amen amico, mi hai fatto amare il Basso Rock. - dengia64

Megabass Map

antiphase Invia Messaggio Privato Invia Email

ok ok...        comunque mi sa che non appena comincia a diffondersi un p? lo prendo... sarebbe troppo comodo avere tutto in un'unit?... per altro su youtube ci sono molti filmati su cui sbavare... oltre al suo suono puoi avere il loop con memoria gestita da una chiavette usb;
hai il multieffetto e in un'unica patch puoi aggiungere sia un'emulatore a modelli fisici creando chitarre acustiche ed elettriche e scegliendo anche tipo di pickups e corpo e aggiungere anche 2 effetti come piano ed arpa ad esempio... e li puoi aggiungere con il pedale d'espressione... Mamma mia non fatemici pensare...                    

scusate se riesumo il tred...
volevo sapere la differenza tra il gr 55 con pick up esafonico e quello senza che costa un centinaio di euro in meno
cosa cambia??

Pirro Invia Messaggio Privato

Pirro, cosa vuoi che cambi?
Se gi? il pickup esafonico cel'hai, perch? magari provieni da un prodoto precedente tipo gr-20 o vbass puoi risparmiare un centone e prendere il modello senza pickup.

Ovviamente il pickup esafonico ? NECESSARIO per l'uso dell'apparecchio...

ciao!

e mi accorgo che son solo...

Edgar83 Invia Messaggio Privato HomePage

Ragazzi ma il modello ? universale? Perch? io ho chiesto via email a questo negozio http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id1959815.html

Ma mi hanno detto che il prodotto va bene solo per chitarra, esiste un Rolandgr55 solo per basso?

Cella_ Invia Messaggio Privato

Cella_,

http://www.youtube.com/watch?v=yTKBZT2FFQY

guardati anche tutte le altre parti della demo.

...un so son

Ultima modifica di contegeorge il Mar 21 Ago, 2012 00:16, modificato 1 volta in totale 
contegeorge Invia Messaggio Privato Invia Email

Per tornare sul discorso vorrei prendere un gr20 usato....chi lo possiede e lo ha avuto mi sa dire se ha problemi di latenza o simili....ovviamente è per puro sfizio...
È vero che posso installare tutto senza bucare il mio jazz 77?
Grazie mille

Io uso: solo le dita

patek Invia Messaggio Privato

patek, dipende da cosa vuoi farci... io ho suonato per un po' un gr20 con un gk-3b, per eseguire dei pezzi di tastiera in attesa di un tastierista: non sperare d suonare bass synth in sedicesimi a 90 bpm.

Problemi di latenza tipici di qualsiasi synth (ma li ritengo proprio nella natura del synth), problemi di tracking sotto il LA1, o in esecuzioni veloci o imprecise, mitigabili con un buon setup e/o una esecuzione esemplare.

Il pickup lo puoi montare senza bucare con del biadesivo.

ziovax Invia Messaggio Privato HomePage

Grazie mille

Io uso: solo le dita

patek Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Mamma Mia Che Gas per un nuovo Warwick...... glionetto3 Bassi&Co. 45 Mar 31 Ott, 2006 11:05 Leggi gli ultimi Messaggi
cofoss
No Nuovi Messaggi Wal...nuovo Record Su Ebay Hiperi0n Bassi&Co. 43 Dom 04 Feb, 2007 17:18 Leggi gli ultimi Messaggi
Hiperi0n
No Nuovi Messaggi Comprare...un basso nuovo masterpiece Bassi&Co. 12 Mer 21 Feb, 2007 19:20 Leggi gli ultimi Messaggi
Cisky
No Nuovi Messaggi SWR 750.....nuovo Acquisto!!! maxramazzina Ampli&Co. 7 Sab 15 Gen, 2011 13:14 Leggi gli ultimi Messaggi
ziofrenko
No Nuovi Messaggi Tom Waits: Bad As Me (nuovo Album) Ghost Dog Megabass FM 8 Lun 31 Ott, 2011 12:38 Leggi gli ultimi Messaggi
Ghost Dog

Lista Permessi