Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Chi Ha Provato Bugera?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Chi Ha Provato Bugera? 
 
Buon giorno a tutti

sono un novellino dell'ambiente; qualcuno ha provato testate Bugera, fanno veramente piet??

grazie a tutti
 




Io uso: plettro e dita
 
dife Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Chi Ha Provato Bugera? 
 
dovrebbe essere il marchio "premium" behringer, adesso non so quanti soldi hai a disposizione ma se fossi in te andrei verso altre marche (anche la ashdown, o trovi nell'usato anche qui del Forum occasioni di testate di marche ottime per qualit?/prezzo come hartke)
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di lidel il Mar 10 Mag, 2011 12:08, modificato 1 volta in totale 
lidel Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Chi Ha Provato Bugera? 
 
Il mio chitarrista aveva comprato un combo valvolare bugera, quello bi-cono da 120 watt. Per 6 mesi ha suonato, poi ha cominciato a dare problemi....led che si spegnevano, cablaggi interni saldati non a dovere ecc...

sinceramente io eviterei
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Chi Ha Provato Bugera? 
 
Eviterei anch'io anche perch? ad un prezzo non molto superiore porti a casa testate di altre marche davvero buone.

Un mio amico possiede una testata valvolare che per ora non ha dato problemi ma lui non ne ? molto entusiasta, proprio a livello di suono.
 




Io uso: plettro e dita
 
Pablo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Chi Ha Provato Bugera? 
 
dife, direi che guardando a fondo pagina in "Argomenti Simili" avrai da leggere parecchio...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI



SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
 
Tonno Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Chi Ha Provato Bugera? 
 
Qualche opinione sulle nuove testate BUGERA BV1001-M VEYRON MOSFET.....qualcuno di voi le ha provate?
 



 
haldir Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Chi Ha Provato Bugera? 
 
La mia breve esperienza con la componentistica Bugera risale a qualche anno fa. Direi che è stata più che pessima!
Sconsigliata sia per la poca affidabilità/solidità, sia per la pessima qualità sonora.
Puoi valutare un acquisto simile solo se non hai pretese sul sound e sulla longevità del prodotto.
Vira su altri prodotti!  
 




Io uso: solo le dita
 
Juza86 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Chi Ha Provato Bugera? 
 
haldir, ti ricordo che il cross posting è vietato.

Ho tolto l'altro tuo post, ma alla prossima c'è una sanzione.
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Chi Ha Provato Bugera? 
 
Quindi non me la consigli....ok....più che altro stavo guardando dei video su youtube dei nuovi prodotti e queste due testate (la serie M e la serie T) sembrano carine,(ovviamente su youtube ci si può fare solo un'idea lo so...)

Grazie  



Scusatemi per il cross posting.....
 



 
Ultima modifica di Ospite il Ven 24 Lug, 2015 12:14, modificato 2 volte in totale 
haldir Invia Messaggio Privato Invia Email Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Chi Ha Provato Bugera? 
 
Ciao a tutti..
Rispondo a questo post fornendo la mia opinione (se può essere utile a qualcuno) essendo, dalla notte del 24 dicembre, felicissimo possessore di una testata BUGERA VEYRON 1001M (a mosfet).
Qualche cenno "storico" che mi ha portato a questa scelta.
La mia avventura con l'amplificazione è cominciata l'anno scorso al termine della stagione estiva, dalla quale, dopo una ventina di date fatte col mio fido SWR REDHEAD e grazie ai suoi 55 kg, ne sono uscito a pezzi.
A quel punto mi sono reso conto che, aldilà del magnifico suono SWR, non potevo più permettermi di andare in giro con quel peso (non sono più un ragazzino) e cominciai a cercare sul web un sistema ampli che mi potesse dare più o meno la stessa qualità di sound che avevo con SWR ma con peso e dimensioni decisamente più confortevoli.
Una prima ricerca (in fascia medio alta) mi diede risultati abbastanza ovvi tipo: MARKBASS, EPIFANI, ATS, TC ELECTRONIC, etc. "brands" di indubbia qualità ma allo stesso tempo decisamente costosi ma, non potendo e soprattutto non volendo onorare tali famose "griffe" a suon di lattughe (non è proprio periodo), avviai una seconda ricerca con lo scopo di trovare prodotti di marche meno blasonate che, per aggredire il mercato top, proponessero prodotti di buona qualità a prezzi promozionali.. fu così che feci la conoscenza delle 2 nuove testate BUGERA VEYRON (Tube e Mosfet).
Puntai subito la versione Mosfet (per via del suono più aggressivo rispetto alla versione Tube), ed un primo sguardo alle specifiche mi disse che il giocattolo era attrezzato di tutto punto: pre a mosfet, finale in classe D da 1000W su 8 ohm ed addirittura 2000W su 4 (sono quasi sicuro si tratti di valori di picco, ma io devo suonare non buttare giù i palazzi), inoltre, compressore ottico, eq a 3 bande con parametrico sui medi e tutta la serie completa di ingressi ed uscite, il tutto racchiuso in una scocca metallica leggera, versatile e con un design molto accattivante.
Il prezzo della testata (nuova).. 450 euro.. meno della metà di molti altri prodotti con caratteristiche simili.. a quel punto pensai: "troppo bello per essere vero.. ora scopriamo dove sta la fregatura".. e cominciai (tramite web) a scavare info per far luce sul pedegree della marca e sul perchè di tanto bendiddio ad un prezzo così basso.
I primi input non tardarono ad arrivare: in primis, BUGERA è uno spin-off di BEHRINGER, marca tedesca produttrice principalmente attrezzatura per il controllo audio (mixer e quant'altro) haimè tristemente nota per la scarsa qualità dei suoi prodotti.. già questa prima notizia era stata sufficiente per una caduta totale di interesse e stavo già pensando ad altro quando, prima di chiudere definitivamente la ricerca, mi cadde l'occhio su un articolo rigurdante la famigerata casa tedesca, lo lessi ed appresi che la "nostra" era stata di recente acquisita dalla MIDAS (leader mondiale nella produzione di apparecchiature audio super pro) la quale aveva in programma una politica di tutta qualità per ridare splendore al marchio.
Dopo questa notizia, con rinnovato interesse, ricominciai a scavare info sulla testata che mi interessava e, per capire definitivamente se poteva essere un buon investimento, decisi di cercare opinioni di bassisti che usavano la veyron (quale migliore fonte se non le esperienze dirette sul campo), ne puntai 5 tra USA e AUSTRALIA e seguii i loro post di commento serata dopo serata per diverse settimane e tutti erano entusiasti. A quel punto... MI DECISI
Ed eccoci qua.. utilizzo la mia VEYRON a mosfet da circa un mese, abbinata ad una cassa ibanez promethean 5115..
con questo setup ho già 3 date all'attivo e sono soddisfattissimo.
Ora parliamo un po' del "giocattolo".. scusate per il romanzo ma per me è stata una fase importante visto che odio riempire il posteriore alle grandi marche solo perchè sono markbass, ats, etc.. è già da un po' che ho smesso di inseguire le "firme".
Tornando a noi.. la testata si presenta di dimensioni ridotte (più o meno le stesse di tutte le altre testate digitali), lo chassis è in metallo ed appare decisamente robusto, nella parte destra è presente un incavo che funziona come maniglia per un facile trasporto, il peso è meno di 2 kg.
Il design è raffinato e veramente accattivante, la placca frontale è in metallo grigio satinato, tutti i potenziometri di controllo sono di ottima fattura e dotati di movimento "frenato" ed illuminati perimetralmente (tipo angeleye), nella parte centrale superiore del frontale è presente una piccola finestra con griglia che lasci aintravedere l'illuminazione interna quando la testata è accesa.
Tecnicamente parlando, la dotazione controlli è di tutto rispetto: oltre agli ovvi Gain e Master, sono presenti: un pulsante Mute/Clip, uno -15db per gli imput attivi/passivi, un pot. di regolazione del compressore ottico (peraltro escludibile tramite pulsante), un eq. a tre bande con regolazione parametrica dei medi e pulsanti per filtri UltraLow ed UltraBright.. per concludere.. anche il pannello posteriore non scherza, essendo dotato di tutti gli ingressi possibili (DI, FX loop, tuner, cuffia, oltre naturalmente ai 2 speakon per pilotare due diverse casse).
Veniamo alla parte interessante.. appena accesa, con tutte le sue lucine è uno spettacolo, una volta collegato il basso, disattivo il mute e giro gain e master più o meno ad ore 9 e la prima cosa che cattura la mia attenzione è il totale silenzio, non un fruscio, un rumore di fondo.. niente, neanche lasciando il basso sullo stand, anche la ventola a velocità variabile posta sul la to sx è silenziosissima.
Già dalle prime note il sound è impressionante.. potente e straordinariamente pulito e brillante, avendo a disposizione un buono strumento, già una regolazione neutra (in flat) è sufficiente a soddisfare l'orecchio più esigente ma se non dovesse bastare tutti i controlli sopra citati sono in grado di agire efficacemente per raggiungere il suono che si vuole per tutti i generi musicali e le varie tecniche (slap, plettro, etc.).
La presenza del compressore ottico ha fatto si che mandassi in pensione il mio ALESIS 3630 a rack, eccezionale compressore che usavo da anni e per il quale non ero mai riuscito a trovare un degno sostituto.
La potenza di output è devastante.. con gain e master non sono potuto andare mai oltre le 10 per non incorrere in una visita dei signori in blu.
Per quel che mi riguarda personalmente, la cosa che mi ha convinto di più è che, la VEYRON pur essendo una classe D super leggera, non è neutra ed impersonale come tante altre testate simili che ho provato, la presenza del pre a mosfet (o a valvole) fa la differenza e nel mio caso, non vi dico la felicità quando ho scoperto che mi dava un suono quasi uguale al mio mitico SWR ma con oltre 30 kg in meno (considerata anche la cassa)
Per quel che riguarda l'affidabilità, in tutte e tre le date che ho fatto (pub e music club) la testata non ha dato neanche il più piccolo segno di crisi.. al momento di spegnerla a fine serata, non era neanche calda al tatto e l'aria che fuoriusciva dalla ventola era fresca.. concludo dicendo che è dotata di 3 anni di garanzia della casa (che non sono pochi).
Quindi.. cosa altro dirvi?.. oltre ai numerosi complimenti ricevuti per il sound?.... che quasi quasi mi compro anche la versione TUBE, giusto per avere anche un sound più vintage.... scherzo
Scusatemi ancora per il romanzo e spero di essere stato utile a qualcuno
All prox raga
Ciao
 




 
icarus17 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Chi Ha Provato Bugera? 
 
icarus17, ma una foto, qualche sample audio per finire in bellezza la tua recensione?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
mia ultima band (son passati diversi anni, poi stop) https://www.soundclick.com/artist/d...5&content=songs

https://www.facebook.com/BadSeasonBand

band vecchia

http://www.soundclick.com/bands/default.cfm?bandID=1301254

https://www.facebook.com/StonedPunk
 
lidel Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Chi Ha Provato Bugera? 
 
appena mi attrezzo le posto
 




 
icarus17 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Chi Ha Provato Bugera? 
 
icarus17, ti ringrazio perchè strumentazione del genere è abbastanza particolare da vedere\sentire in giro
 




Io uso: plettro e dita

____________________
mia ultima band (son passati diversi anni, poi stop) https://www.soundclick.com/artist/d...5&content=songs

https://www.facebook.com/BadSeasonBand

band vecchia

http://www.soundclick.com/bands/default.cfm?bandID=1301254

https://www.facebook.com/StonedPunk
 
lidel Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Chi Ha Provato Bugera? 
 
Intanto si può guardare questa video recensione..
Vi assicuro che il sound è quello  
https://www.youtube.com/watch?v=9e9n0TX_W7g
 




 
icarus17 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Chi Ha Provato Bugera? 
 
Icarus17, solo una precisazione: Behringer ha acquistato Midas e non viceversa.
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Chi Ha Provato Bugera? 
 
In realtà.. è la holding Music-Group (già proprietaria di Midas, Tannoy, TurboSound, etc.) che ha acquisito Behringer e di conseguenza Bugera..
cmq sia, fortunatamente, il risultato finale.. non cambia  
 




 
icarus17 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Chi Ha Provato Bugera? 
 
icarus17,

che bel suono.... per me... proprio bello...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Spector lx euro 5
Legg signature golinelli (5 corde)
westone spectrum gt bass 4 corde anni 80 (modificato elettronica e pick up mec)
Zoom B6
tc-electtronics RH750
cassa ats bs1x12ch 500 watt 8 ohm
cassa Epifani T 112 UL 8 OHM
https://www.facebook.com/Andy-Vox-K...927022/?fref=ts Tributo a Vasco
 
flavioxx Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Chi Ha Provato Bugera? 
 
bah in quel video tutto si capisce tranne che il suono, nn dico che sentendolo nn sia bello ma il tipo del video chiacchiera e nn suona
 




Io uso: plettro e dita

____________________
alla fine con tutti questi bassi ci f? i fo?
 
tassobasso Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Chi Ha Provato Bugera? 
 
tassobasso, hai perfettamente ragione. video inutile. mi chiedo cosa serve fare video del genere se si fa tutto tranne che promuovere il prodotto.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
mia ultima band (son passati diversi anni, poi stop) https://www.soundclick.com/artist/d...5&content=songs

https://www.facebook.com/BadSeasonBand

band vecchia

http://www.soundclick.com/bands/default.cfm?bandID=1301254

https://www.facebook.com/StonedPunk
 
lidel Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Chi Ha Provato Bugera? 
 
icarus17 ha scritto:  
finale in classe D da 1000W su 8 ohm ed addirittura 2000W su 4 (sono quasi sicuro si tratti di valori di picco, ma io devo suonare non buttare giù i palazzi)


Infatti poco prima di natale mi ero interessato anch'io siccome volevo un finale leggero da abbinare al mio pre e questa testata poteva essere una soluzione.
Però leggendo su un noto Forum americano ho trovato questi:

"Don't know if this is news, apologies if IT isn't. Emailed Bugera asking what the rms of the veyron was, and they replied! They said IT's 500w at 4 ohms."

"In another thread I suggested a 4:1 reduction in Behringer/Bugera wattage claims as a way to compare to other known amps. Turns out I was spot on (2000/4 = 500). "

Alla fine i watt dichiarati seguono la filosofia Behringer.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Quando tutti hanno finito di suonare, non continuate a suonare le note che vi sono avanzate!"
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Chi Ha Provato Bugera? 
 
bhe.. Derekale
aldilà di quello che si può leggere in giro.. io ti posso dire, per esperienza personale, che suonando con una cassa 1x15 + tw da 500w (del mio precedente setup).. se non sto attento e mi avvicino al 50% con gain e master.. rischio di ritrovarmi la membrana del cono in braccio per due coccole.. ergo.. non so se sono 1000w/8 (io penso di si).. ma sicuramente sono molti di più di 500
 




 
icarus17 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Chi Ha Provato Bugera? 
 
qualcuno sa se si possono trovare in giro sia mosfet che valve in qualche negozio "fisico"? perchè i sample aiutano,soprattutto la GAS, ma una bella provata è tutta un'altra cosa
 




Io uso: plettro e dita
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi LOMBARDI LB1 (IL NONNO) finalmente l'ho pr... nicko Ampli&Co. 40 Lun 16 Feb, 2009 17:58 Leggi gli ultimi Messaggi
watanabe71
No Nuovi Messaggi Godin A 4 Ultra ....qualcuno L'ha Visto/pr... Rinko Bassi&Co. 4 Mer 28 Apr, 2010 15:21 Leggi gli ultimi Messaggi
Rinko
No Nuovi Messaggi Westone Thunder 1 del 1983: qualcuno ha ma... Jankko Bassi&Co. 4 Lun 01 Nov, 2010 14:10 Leggi gli ultimi Messaggi
Fantom5
No Nuovi Messaggi Eko MM-305 Visto, provato, portato a casa! LoveTheBass Bassi&Co. 40 Ven 25 Set, 2020 13:40 Leggi gli ultimi Messaggi
AndreaJazz83
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario