Commenti |
 Re: Un Distorsore/overdrive Con Poco Fuzz
|
Scotch, il Blowtorch ? un Overdrive/Fuzz, non so chi te l'abbia consigliato ma non ? un distorto. Puoi andare sull'M80 sempre MXR, quello si che ? un distorto. 
|
Fleappo [ Dom 03 Apr, 2011 13:19 ]
|
 |
|
Come distorsione/ovedrive che tende giusto leggermente al fuzz ma senza esserlo, ti consiglierei uno Skreddy Screwdriver, un Boss HM-2 Heavy Metal, oppure un Colorsound Overdriver. Anche il Turbo Rat non ? male, una bella distorsione che in qualche modo richiama certe sonorit? fuzzose.
Il Blow Torch ? un fuzz, non te lo consiglierei proprio. L'M80 invece non ha proprio nulla del fuzz.
|
Abanoise [ Dom 03 Apr, 2011 14:27 ]
|
 |
|
Io consiglierei fulltone bassdrive, fulltone ocd o un buon hbe hematoma...
|
ZelgadissHC [ Dom 03 Apr, 2011 14:34 ]
|
 |
|
Fleappo ha scritto: il Blowtorch ? un Overdrive/Fuzz, non so chi te l'abbia consigliato ma non ? un distorto
Guarda che tra overdrive e fuzz c'? un abisso proprio.
Il Blowtorch ? un distorsore-fuzz.
Io consiglierei anche il TubeBlower della Jacques.
|
Brownstone [ Dom 03 Apr, 2011 14:41 ]
|
 |
|
Ho sentito quasi tutti quelli che mi avete elencato, e devo dire che quello che me gusta di pi? ? l'MXR M80  (per? che prezzi, ragazzi miei >.>). Ho notato che anche il sansamp bass driver non ? affatto male (anzi, pare una copia dell'm80...)
Ultima modifica di Scotch il Dom 03 Apr, 2011 17:41, modificato 1 volta in totale |
Scotch [ Dom 03 Apr, 2011 17:38 ]
|
 |
|
^^^
Sono prodotti simili, con caratteristiche simili (anche se la timbrica ? diversa) ma non mi sentirei di definire il Sansamp una copia dell'MXR 
|
Brownstone [ Dom 03 Apr, 2011 18:30 ]
|
 |
|
Brownstone, il Blowtorch non ? un distorsore, nella maniera pi? assoluta, chiedi in giro sul Forum. E' un overdrive/fuzz, io lo uso proprio come fuzz e come overdrive/saturatore. La versione "distorto" ? l'M80.
http://www.youtube.com/watch?v=XLZ9NW17ekE
|
Fleappo [ Dom 03 Apr, 2011 19:28 ]
|
 |
|
Fleappo, il Blowtorch ? un fuzz, ? spiegato pi? volte anche nel video di presentazione. Data la sua versatilit? nei controlli ? possibile raggiungere distorsioni meno estreme, appunto meno fuzzose (perch? appunto il fuzz ? un particolare tipo di DISTORSIONE).
Un overdrive ? tutt'altra cosa proprio, ? la saturazione del segnale dell'ampli.
|
Brownstone [ Dom 03 Apr, 2011 19:48 ]
|
 |
|
c'? gi? un topic del genere a riguardo.comunque per le tue esigenze mi sento di consigliarti l'MXR m80,oppure il sansamp.
alcuni utenti vanno matti anche per il BAD MONKEY della digitech,anche se a me non ? piaciuto per niente!!
|
MetalMania [ Dom 03 Apr, 2011 20:41 ]
|
 |
|