Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Un Distorsore/overdrive Con Poco Fuzz

Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Un Distorsore/overdrive Con Poco Fuzz 

Ciao a tutti! (il mio primo post che emozione   )
Possiedo sia un big muff russo dell'ehx che un boss odb3 (quest'ultimo non mi convince molto per?...). Avendo gi? il muff, cercavo un qualcosa da sostituire al boss, che mi offra una distorsione abbastanza pesante, quasi priva di suono fuzz, ma finora non ho ancora trovato nulla, dato che la mia conoscenza in pedali ? mooolto scarsa    (Suono su uno Stingray).
Aspetto consigli, grazie in anticipo!

EDIT: dalle retrovie mi consigliano l'mxr blow torch (???)

Ultima modifica di Scotch il Dom 03 Apr, 2011 12:40, modificato 1 volta in totale 
Scotch - Profilo Invia Messaggio Privato  
Scotch [ Dom 03 Apr, 2011 12:38 ]
Sicuro di aver cercato bene?

Commenti
Messaggio Re: Un Distorsore/overdrive Con Poco Fuzz 

Scotch, il Blowtorch ? un Overdrive/Fuzz, non so chi te l'abbia consigliato ma non ? un distorto. Puoi andare sull'M80 sempre MXR, quello si che ? un distorto.

Fleappo - Profilo Invia Messaggio Privato  
Fleappo [ Dom 03 Apr, 2011 13:19 ]

Come distorsione/ovedrive che tende giusto leggermente al fuzz ma senza esserlo, ti consiglierei uno Skreddy Screwdriver, un Boss HM-2 Heavy Metal, oppure un Colorsound Overdriver. Anche il Turbo Rat non ? male, una bella distorsione che in qualche modo richiama certe sonorit? fuzzose.

Il Blow Torch ? un fuzz, non te lo consiglierei proprio. L'M80 invece non ha proprio nulla del fuzz.

Abanoise - Profilo Invia Messaggio Privato  
Abanoise [ Dom 03 Apr, 2011 14:27 ]

Io consiglierei fulltone bassdrive, fulltone ocd o un buon hbe hematoma...

ZelgadissHC - Profilo Invia Messaggio Privato  
ZelgadissHC [ Dom 03 Apr, 2011 14:34 ]

Fleappo ha scritto:  
il Blowtorch ? un Overdrive/Fuzz, non so chi te l'abbia consigliato ma non ? un distorto

Guarda che tra overdrive e fuzz c'? un abisso proprio.
Il Blowtorch ? un distorsore-fuzz.

Io consiglierei anche il TubeBlower della Jacques.

Brownstone - Profilo Invia Messaggio Privato  
Brownstone [ Dom 03 Apr, 2011 14:41 ]

Ho sentito quasi tutti quelli che mi avete elencato, e devo dire che quello che me gusta di pi? ? l'MXR M80   (per? che prezzi, ragazzi miei >.>). Ho notato che anche il sansamp bass driver non ? affatto male (anzi, pare una copia dell'm80...)

Ultima modifica di Scotch il Dom 03 Apr, 2011 17:41, modificato 1 volta in totale 
Scotch - Profilo Invia Messaggio Privato  
Scotch [ Dom 03 Apr, 2011 17:38 ]

^^^
Sono prodotti simili, con caratteristiche simili (anche se la timbrica ? diversa) ma non mi sentirei di definire il Sansamp una copia dell'MXR  

Brownstone [ Dom 03 Apr, 2011 18:30 ]

Brownstone, il Blowtorch non ? un distorsore, nella maniera pi? assoluta, chiedi in giro sul Forum. E' un overdrive/fuzz, io lo uso proprio come fuzz e come overdrive/saturatore. La versione "distorto" ? l'M80.
http://www.youtube.com/watch?v=XLZ9NW17ekE

Fleappo - Profilo Invia Messaggio Privato  
Fleappo [ Dom 03 Apr, 2011 19:28 ]

Fleappo, il Blowtorch ? un fuzz, ? spiegato pi? volte anche nel video di presentazione. Data la sua versatilit? nei controlli ? possibile raggiungere distorsioni meno estreme, appunto meno fuzzose (perch? appunto il fuzz ? un particolare tipo di DISTORSIONE).

Un overdrive ? tutt'altra cosa proprio, ? la saturazione del segnale dell'ampli.

Brownstone [ Dom 03 Apr, 2011 19:48 ]

c'? gi? un topic del genere a riguardo.comunque per le tue esigenze mi sento di consigliarti l'MXR m80,oppure il sansamp.
alcuni utenti vanno matti anche per il BAD MONKEY della digitech,anche se a me non ? piaciuto per niente!!

MetalMania - Profilo Invia Messaggio Privato  
MetalMania [ Dom 03 Apr, 2011 20:41 ]
Mostra prima i messaggi di:    

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1