Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Consiglio Su Finali Economici Sotto I 300 Euro
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Su Finali Economici Sotto I 300 Euro 

da thomann http://www.thomann.de/IT/samson_sx1200.htm dichiarano che il samson va mono bridge a 4 ohm e da 1200 W!!!!

OT. benzanotto ho provato la ha5500 woooooooooooooow!!!
mi sa che mi vendo l'svp e prendo quella!!
in negozio me lo permutavano a 250 euro mi sa che ? un furto!! e mi toccava metterci altri 300 euro!!! a quanto posso rivenderlo su mercatino?
vedo che tutti lo mettono a 450 euro! sar? giusto?

Io uso: plettro e dita

Ultima modifica di jhonny_bravo il Sab 05 Mar, 2011 11:49, modificato 1 volta in totale 
jhonny_bravo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

^^^
Un solo consiglio: non avere fretta!! 250? per l'SVP ? s? un furto!!
Te lo rivendi te con calma (400/450? <---- cos? a occhio) e poi ti prendi la 5500 (che gran bestia dev'essere ). Guarda, per darti ulteriori pro alla 5500......ieri sera ho suonato a Venezia: HA3500 (e Mag414T) a 0.5 di master, e non esagero (c'? da dire che, comunque, il posto era abbastanza un buco, ma quando la batteria pesta, pesta!! quella non la puoi abbassare).
Io ho trovato ci? che cercavo e ne sono entusiasta.
Se poi a te serve tanta tanta potenza, tanto tanto volume, la 5500 ? perfetta!!!  

cubano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...

Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR
Sire Marcus Miller P7 Tobacco Sunburst
Gallien Krueger 700RB-II
Gallien Krueger CX115 x2
Tech21 VT Bass DI
EHX Nano Bass Big Muff
Mooer Micro DI
TC Electronic Spark Mini Booster
Keeley Compressor Plus
Boss TU-3
Line6 Relay G75

benzanotto Invia Messaggio Privato

Nuove notizie sul fronte Samson sx. Ho avuto conferme su un Forum di fonici che in realt? originariamente questa serie di finali fu messa in commercio per potere essere mandata a ponte anche a 4 ohm, da qui anche il nome dei vari modelli: 1200, 1800 ecc. tutti vattaggi erogabili solo a ponte  e a 4 ohm. Infatti i vecchi manuali scaricabili dal Sito la davano come possibilit? ed era pure specificata sulle vecchie scatole da imballaggio. Del resto ancora nel 90% dei negozi online le specifiche sono quelle vecchie, provate a fare un giro sul web:

http://www.google.IT/search?hl=IT&s...f&aqi=&aql=&oq=

Evidentemente poi qualcosa ? andato storto e non consigliano pi? l'uso a 4 ohm e hanno rimosso le specifiche dal Sito i manuali sono stati corretti grossolanamente, tant'? che nelle traduzioni ? rimasta la vecchia dicitura e anche le parti relative ai collegamenti sono un po' incasnate e contradittorie...certo che ? un comportameto poco corretto, per non dire truffaldino...

Morale della favola: ora non so che fare, se fregarmene e continuare a usarlo cos? o venderlo e comprarne uno nuovo, certo che ? una rottura perch? io mi ci trovavo benissimo  

Ultima modifica di Loop il Sab 05 Mar, 2011 16:19, modificato 1 volta in totale 
Loop Invia Messaggio Privato

benzanotto sai cosa faccio?! mi tengo l'ampeg svp e racimolo un p? di soldi per l'hartke e la uso come finale/amplificatore almeno mi copro tutta la gamma sonora   !!
loop tu che hai l'svp pro e risolvi i dubbi alla gente    avrei una domanda veloce cos? non sto ad aprire un altro post!! ho letto un p? di post qua su megabass in cui si dice (e anche tu dici) che ? normale con gain alto che il led rosso di peak rimanga sempre (o molto ) acceso e ci? non crea problemi (anche perch? se devo stare al led dovrei tenere il gain a ore 8-9) l'importante che il led sul finale non si accenda, se si accende sul finale abbasso il master dal svp. il mio dubbio ? sul led giallo (quello se attivi l'eq) dopo l' equalizzatore...posso trattarlo come il led rosso oppure deve accendersi il meno possibile?

jhonny_bravo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
benzanotto sai cosa faccio?! mi tengo l'ampeg svp e racimolo un p? di soldi per l'hartke e la uso come finale/amplificatore almeno mi copro tutta la gamma sonora!!

Se puoi farlo, t'invidio!!!
A parte gli scherzi, avere pi? alternative a disposizione non pu? che giovare!!!
Comunque, per quanto mi riguarda, la HA suona gi? egregiamente di suo!!

cubano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...

Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR
Sire Marcus Miller P7 Tobacco Sunburst
Gallien Krueger 700RB-II
Gallien Krueger CX115 x2
Tech21 VT Bass DI
EHX Nano Bass Big Muff
Mooer Micro DI
TC Electronic Spark Mini Booster
Keeley Compressor Plus
Boss TU-3
Line6 Relay G75

benzanotto Invia Messaggio Privato

la prenderei soprattutto per provare a cambiare radicalmente suono e a vedere come mi trovo! prover? a fare cos?: tiro su un altro cinquanta euro e arrivo a 300 - 350 $$$ e aspetto qualcuno che la vende usata nella mia zona tanto sui 300 li dovevo gi? spendere per il finale!! sperando che le date non spuntino tutte adesso ............ poi se per caso trovo un buon finale a 150 euro tipo il samson sx o un crown vado di quelli...tutto sta nel trovare l'offerta giusta al momento giusto!!

jhonny_bravo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
il mio dubbio ? sul led giallo (quello se attivi l'eq) dopo l' equalizzatore...posso trattarlo come il led rosso oppure deve accendersi il meno possibile?

Io evito di farlo accendere perch? poi arriva tutto troppo saturo al finale, ma anche in questo caso non credo ci siano controindicazioni tecniche, al limite avrai un suono molto distorto, vuol dire che stai facendo saturare la V5 co? l'ultima 12ax7 che ? quella che pilota il master. C'? da dire che io lo uso molto spesso con l'eq a bande disinserito e quando lo inserisco metto il booster dell'equalizzazione (l'ultima levetta per intenderci) a nemo di met? per evitare che il led clippi appunto.

P.S. non fare la stupidaggine di venderlo; sono pre fuori produzione e valgono sempre di pi? sul mercato perch? con un pre del genere hai il suono ampeg in una unit? rack, io non me ne separer? mai.  

Ultima modifica di Kublai il Lun 07 Mar, 2011 14:18, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Lun 07 Mar, 2011 14:18: sistemato il quote

grazie Loop del chiarimento ora sono pi? contento (avevo paura fosse un p? spompo e che andasse troppo in clip...alzando a ore 11 il gain senza paranoie ? una goduria)!!! gi? gi? me lo tengo meglio non far cose impulsive!!!
alla fine dopo molte riflessioni sono arrivato alla conclusione di comprarmi o un samson sx1200 o un behringer ep2000 (e in futuro farmi un pre magari hartke o gallien krueger........ma moooolto in futuro :D) nuovi entrambi poich? stanno sui 250 euro e mi sono spuntati dei live immediati   !!!

per caso negozi che li vendono a 250 euro (o meno) in zona bergamo cremona milano li conoscete??

per il problema peso pensavo di comprarmi una rack morbida http://www.thomann.de/IT/millenium_rackbag_3.htm
oppure una in plastica http://www.thomann.de/IT/thomann_rack_case_3u.htm che sar? sui 4-5 kg!!

15kg samson + 4kg svp pro + 2kg rack morbida = 21kg direi accettabile!

ps.ho trovato questo sull'argomento bridge 4 ohm della samson

http://www.talkbass.com/forum/f15/g...-i-have-415732/

ho letto un p? di roba in giro e secondo me se si usa per qualche live per un oretta il bridge a 4ohm non dovrebbe far danni!
magari fa danni a chi lo usa come pa per ore e ore nei locali!! tutto IMO!!!

ps.se regge il bridge a 4ohm mi ? parso di capire che di conseguenza ogni canale pu? lavorare a 2ohm in stereo?!

Ultima modifica di jhonny_bravo il Mer 09 Mar, 2011 19:41, modificato 3 volte in totale 

A quanto ne ho capito io (non sono un esperto in materia) ? pi? rischioso farlo lavorare in stereo a 2 ohm che in bridge a 4 ohm, ma potrei essere smentito. Per quanto riguarda la questione dei 4 ohm io lo ho usato negli ultimi due anni cos?. Quando lo usi con una cassa per basso e non lo spingi a pi? di un quarto (gi? cos? butti gi? le pareti) non penso ci siano grossi rischi, male che vada continuo a dirti che  avendolo pagato 180 euro pazienza, se decide di abbandonarmi sar? un pretesto per comprare un  finale nuovo   .
P.S. occhio ai rack morbidi: io avevo un rack rockbag, ma il finale era troppo profondo e non ci entrava: ho dovuto venderlo, quindi verifica prima le misure se non vuoi fare acquisti inutili  

Allora vi aggiorno tutti!! ieri sono partito a caccia del finale dato che non potevo pi? aspettare!
alla fine ho comprato in negozio il finale peavey ipr 1600 a 350 euro...c'era anche il behringer ep a 300 euro (ho provato a sollevarlo ma gi? la mia schiena mi ha odiato) mentre di samson in vari negozi neanche l'ombra...dato che il finale ? cos? leggero (pi? leggero del mio svp) mi sono comprato pure un behringer rack tuner per 60 euri che mi sembra abbastanza buono (ci ho perso un p? a capire come fargli prendere il mi basso perch? la nota mi faceva un p? fatica a esser riconosciuta)!

unica ca**ata per la fretta che stavano chiudendo ho comprato un rack 6 unita profondo 42 cm..............dato che il posto ? un p? lontano mi conviene rivenderlo e pigliarmi una compatta a 4 unit?!!

non ho ancora provato il finale che non ho la cassa a casa e non capisco molto cosa collegare....
il manuale non c'era dentro c'era solo un foglio con le avvertenze dei danni da decibel (che ho bruciato   )!!
dietro ci sono gli imput per gli speak on e gli imput thr/out (che poi non ho capito cosa vuole dire)
http://www.sweetwater.com/images/cl...PR6000_back.jpg
dove inserisco l'out del pre?

jhonny_bravo, con ordine:

1) Hai il diritto di recesso, quindi se riporti in negozio il Flight Case da 6 unit? ti rimborsano

2) Si dice INPUT.

3) Nella sezione INPUT entri con il segnale del Pre, dalla sezione OUTPUT esci e vai alla cassa.

4) Manuale

5) Benvenuto nel mondo Pre+Finale! Divertiti!  

Io uso: solo le dita

Black_Eyes Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype

ma il diritto di recesso ? valido per gli acquisti in negozio? io sapevo che massimo ti fanno il buono... ora vedr? che fare!
black_keys ce l'ho fatta collegato alla cassa e tutto ok    !!! davvero figo sto finale   !!!! devo tirare fino a sabato le prove col gruppo   !!! l'unico dubbio che ho sono gli out/thru...da quello che ho capito praticamente li devo collegare insieme per usare con un solo INPUT (A) del finale entrambe le uscite OUTPUT (A e B)...? giusto?

Per il diritto di recesso mi sembra che ti debbano dare i $$.

Per quanto riguarda il THRU/OUT JACKS sono uscite che usi per mandare il segnale ad altri finali. La cosa ? utile ad un service quando ha 3 finali e li collega tutti e 3 ad esempio

Io uso: solo le dita

Black_Eyes Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi