Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Consiglio Su Finali Economici Sotto I 300 Euro
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Consiglio Su Finali Economici Sotto I 300 Euro 

ciao a tutti! avevo bisogno di un consiglio
ciao a tutti!! ho letto molte discussioni sul Forum che mi sono state molto d'aiuto ma sono pi? confuso di prima ! cerco un finale economico (sotto i 300 euro) e buono che stia pi? o meno 300W 8 ohm e 500w 4 ohm...va bene sia stereo che mono!

ps. lo dovrei abbinare al mio sansamp e in futuro ad un ampeg svp-pro (ho appena venduto la mia svt 4 e gi? la rimpiango)
pps. un mio amico ha un behringer bdi21 ed era interessato anche lui a uno di questi finali e voleva sapere se poteva funzionare!

ho addocchiato in ordine di appetibilit?:

-t amp e800
http://www.thomann.de/IT/the_tamp_e800.htm (sul Forum qua non ho trovato info mentre qua sembra buono con pi? w dei dichiarati http://www.youtube.com/watch?v=6V5r...player_embedded)

-samson sx 1200 qua sul Forum ? molto buono e lo consigliano in molti (e lo usano col ampeg svp pro!) ma pesa un p?

-peavey ipr 1600 qualcuno lo conosce? sul Forum ho letto che non ? buono per il damping basso..

-qsc gx tu talk bass ne parlano male

-t amp tsa 1400
http://www.thomann.de/IT/the_tamp_tsa_1400.htm so solo che ? classe D letto da qualche parte sulla rete

-ashdown little giant 1000 non ? un finale ma ha un buon finale ed ? economico!

grazie a tutti in anticipo !!

dimenticavo se pu? servire suono in locali medi soprattutto roba pesante plettrata (ho un gruppo hard-core - metal) e ogni tanto blues per conto mio quindi vorrei avere un bel punch!
......penso di chiedere troppo per 300 euro

Io uso: plettro e dita

Ultima modifica di jhonny_bravo il Mar 01 Mar, 2011 20:47, modificato 2 volte in totale 
jhonny_bravo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Consiglio Su Finali Economici Sotto I 300 Euro 

Mi aggancio alla discussione perch? vorrei sapere se il sopracitato Samson SX 1200 pu? lavorare a 4 ohm in bridge, perch? dal manuale non riesco proprio a capirlo (da quanto ho capito lo si pu? usare a 4 ohm ma non con lo speakon......ma 'sta cosa proprio non la capirei.............)
Grazie

Io uso: solo le dita

sleck94 Invia Messaggio Privato Invia Email

io due anni fa ho preso un behringer ep2500 (usato, ex demo) a 250 euro. Pesa un po' ma non mi ha mai dato un problema; se per te ? troppo potente, prova a cercare l'ep1500  

warwick_logo daddario_logo ebslogo100x88

se vai sull'usato entro i 300 euro si trovano un sacco di soluzioni

Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email

su l'usato cosa mi consigli? per ora stavo pensando al t amp e800 che costa 140 euro da thomann e dal link al video sembra che abbia pi? watt del dichiarato..poi in un commento a quel video un altro utente dice che ha sbagliato a calcolare i watt dalla prova fatta quindi non saprei...
ma una domanda pi? generica esistono dei finali dedicati esclusivamente e solo al basso?

Ultima modifica di jhonny_bravo il Mer 02 Mar, 2011 19:53, modificato 1 volta in totale 

jhonny_bravo, ti rispondo alla domanda generica: Link

Black_Eyes Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype

grazie black_keys troppo utile  

Ultima modifica di jhonny_bravo il Mer 02 Mar, 2011 20:23, modificato 1 volta in totale 

Black_Eyes, potresti essere un p? pi? preciso per favore?Mica ti ha chiesto di spezzarti la schiena....

BaSsMaN MaRe ViTaLiS...follow us on Facebook! marevitalis_logo

Powered by : dunlop_logo_1302094758_363440 warwick ashdown_labs_logo digitech_logo_1302095139_637279 musicman_1302095185_507305

Fleappo Invia Messaggio Privato HomePage Yahoo Messenger

jhonny_bravo,Fleappo, ok. Cercate in sezione Ampli "Finale"

Un crest audio usato a 200-300 lo trovi e suona di molto molto bene (e non nasce per basso, ma sona uguale    )

"Ma voi viole noi ci sentite? Perch? noi non vi sentiamo per niente..." "Che le viole non si sentano ? un problema genetico, non acustico!" (cit.)

versobass Invia Messaggio Privato

+1 per Behringer: EP1500 se l'EP2500 ? troppo potente. ( EP2500, EP1500 oppure ci aggiungi 23? ai tuoi 300 di budget e vai su un EP4000 ).

cubano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...

Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR
Sire Marcus Miller P7 Tobacco Sunburst
Gallien Krueger 700RB-II
Gallien Krueger CX115 x2
EHX Nano Bass Big Muff
Line6 Relay G75

Ultima modifica di benzanotto il Gio 03 Mar, 2011 09:35, modificato 1 volta in totale 
benzanotto Invia Messaggio Privato

Io ho il Peavey IPR1600 e va benissimo.
Veloce, cattivo, leggero.
Inoltre ? molto sensibile negli ingressi quindi basta poco segnale per avere volume.
Damping basso?
Mi piacerebbe vedere i valori di damping dei finali integrati nelle testate
L'unico difetto che ha sono tutte quelle lucine dentro e fuori che lo rendono molto tamarro,
ma a me ricorda i vecchi trace elliot quindi mi piace (anche perche sono tamarro )
e poi non puoi metterlo in bridge.
Mi sembra di avere capito che hai una 'cotta' per i T-amp, di 'finali' se ne ? parlato all'esaurimento
come giustamente segnalato dal Black Eyes nazionale.
Occhio solo alla sensibilit? (e impedenza quindi) di ingresso, con il sansamp e basta rischi di non 'pompare' abbastanza segnale
per pilotare il finale a dovere.
Ci sarebbe da provare, anche se spesso con i finali da PA la cosa ? impossible a meno di non andare in negozi
ben forniti in materia (tipo Merula, Musicalbox, Luckymusic)

Dave

sleck94 ha scritto:  
Mi aggancio alla discussione perch? vorrei sapere se il sopracitato Samson SX 1200 pu? lavorare a 4 ohm in bridge, perch? dal manuale non riesco proprio a capirlo (da quanto ho capito lo si pu? usare a 4 ohm ma non con lo speakon......ma 'sta cosa proprio non la capirei.............)

Io lo uso a 4 ohm in monobridge, in realt? il manuale ? abbastanza curioso a riguardo perch? la sezione in inglese non riporta che si possa fare, mentre tutte le altre ( spagnolo, tedesco, francese, italiano) si. Del resto se si chiama 1200 vorr? pure dire che in monobridge glieli puoi tirare fuori 1200 watt  
Lo speakon va cablato in maniera differente, nel manuale ti spiegano tutto

Ultima modifica di Kublai il Gio 03 Mar, 2011 15:03, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Gio 03 Mar, 2011 15:03: sistemato il quote
Loop Invia Messaggio Privato

grazie a tutti per le risposte!!!

Dave Mitraglia grazie per le info sulla peavey!! ma rispetto a un finale tradizionale (non in classe D) la pevey perde in fatto di punch o sono solo altre dicerie sui finali di classe D?? ps. posso chiederti che genere ci suoni??
Anche io mi chiedo spesso ma chi sa che valore di damping hanno le testate in commercio !!

eh gi? a me questi t amp (marca  della thomann) gasano parecchio!! soprattutto perch? con 140 euro ti porti a casa un finale 2x400 W!! e di cqualit? dicono essere buona!! secondo voi questa prova pu? essere attendibile che mi intendo poco sia di elettronica che di tedesco   ??
http://www.youtube.com/watch?v=6V5r...player_embedded

volevo solo dire che io ho gi? letto un bel po sui finali su questo e altri siti e la mia domanda generica era sul fatto che io fin ora ho visto e sentito parlare solo di finali da pa (tranne del finale ampg 1600)!!

per il volume di output basso del sansamp pensavo di usare un eq esterno tipo boss ge7 per alzare il segnale oppure il mic100 della behringer..dite che pu? funzionare? poi tanto io la userei prevalentemente con la ampeg svp quindi ? un problema relativo!!

(ps. piccolo OT benzanotto dato che facciamo tutti e due hard-core volevo chiederti come ti trovi col la hartke che per un p? di tempo mi ha gasato parecchio   )

Ultima modifica di jhonny_bravo il Gio 03 Mar, 2011 15:10, modificato 1 volta in totale 

Rispondo alla domanda OT.

Inizio Risposta OT
Come avrai letto dal mio profilo, suono punk-hardcore (lo specifico perch? l'HC ? presente anche in altri generi!); ho sempre amato il basso cazzuto e aggressivo, con Precision (tastiera acero) + HA3500 + Mag414T mi trovo alla grande: una bella botta, tanta cattiveria e potenza in abbondanza!! Problemi a farmi sentire (e a sentirmi) pari a ZERO!!
Inoltre, sapendoci fare e con un po' di tempo a disposizione (che non ho ), con la Hartke puoi trovarti tanti suoni, ? una testa (abbastanza) versatile.
A chi non volesse  spendere una follia, consiglierei sempre Hartke!!!!
Fine risposta OT

^^^
Dimenticavo: IMHO

Il mio Setup
Gallien Krueger 700RB-II
Gallien Krueger CX115 x2
EHX Nano Bass Big Muff
Line6 Relay G75

Ultima modifica di benzanotto il Gio 03 Mar, 2011 15:16, modificato 1 volta in totale 

Loop ha scritto:  
sleck94 ha scritto:  

Io lo uso a 4 ohm in monobridge, in realt? il manuale ? abbastanza curioso a riguardo perch? la sezione in inglese non riporta che si possa fare, mentre tutte le altre ( spagnolo, tedesco, francese, italiano) si. Del resto se si chiama 1200 vorr? pure dire che in monobridge glieli puoi tirare fuori 1200 watt  
Lo speakon va cablato in maniera differente, nel manuale ti spiegano tutto

Grazie, Loop, per? io ho visto che nel manuale c'? scritto che si pu? usare a 4 ohm solo con i due spinotti (rosso e rosso)...... ho mandato una mail al "support" della Samson e mi hanno risposto che NON si pu? usare a 4 ohm in ogni caso..... ??    
Ma come farei a collegare lo speakon (cablato diversamente) con quello della cassa (cablato "normale")? (scusate l'ignoranza ma non ho mai usato speakon)  

Ultima modifica di Kublai il Lun 07 Mar, 2011 14:17, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Lun 07 Mar, 2011 14:17: non si quotano gli smileys

benzanotto tu mi fomenti la GAS!! fra un p? pianto li l idea del finale e mi compro la ha 5500 e al massimo se qualche volta mi vien voglia del suono ampeg ci butto il svp pro nel return   !!!

^^^
Ma guarda... mi fa piacere aumentarti la GAS  
Con la 5500 credo tu sia pi? che a posto: gi? la 3500 ha una valanga di volume, se poi prendi la versione a 500W.....   credo che il Pentagono ti assumer? per nuovi esperimenti bellici!!!  

Il mio Setup
Gallien Krueger 700RB-II
Gallien Krueger CX115 x2
EHX Nano Bass Big Muff
Line6 Relay G75

Io valuterei anche la nuova serie XLS della CROWN.
Ad esempio il modello XLS1000 in configurazione mono-bridge eroga 700 watts a 8 ohm e 1100 watts a 4 ohm, pesa solo 3,9 kg (!!!) e da Thomann lo vendono nuovo a ? 375,00 iva compresa, trasporto escluso   .
LINK A THOMANN
LINK AL SITO CROWN XLS SERIES

CROWN ? un ottimo marchio, affidabile e competente.

Ultima modifica di AuaAua il Ven 04 Mar, 2011 10:06, modificato 1 volta in totale 
AuaAua Invia Messaggio Privato Invia Email

Grazie, Loop per? io ho visto che nel manuale c'? scritto che si pu? usare a 4 ohm solo con i due spinotti (rosso e rosso)...... ho mandato una mail al "support" della Samson e mi hanno risposto che NON si pu? usare a 4 ohm in ogni caso..... ??  
Ma come farei a collegare lo speakon (cablato diversamente) con quello della cassa (cablato "normale")? (scusate l'ignoranza ma non ho mai usato speakon)  

Io lo uso da 2 anni cos? e non ho mai avuto problemi. Bisogna cablare lo speakon che si inserisce nel finale nello stesso modo in cui lo cableresti per usarlo in bridge a 8 ohm, io almeno ho fatto cos?.
Comunque ho controllato il manuale e dice che nel modo a ponte si possono usare casse a 4 e a 8 ohm. Se si brucia il finale chiedo i danni alla Samson  

Edit: ho controllato ed effettivamente nei diagrammi di collegamento dice che a ponte si pu? collegare una cassa da 4 ohm solo con i morsetti, con lo speakon dice "minimo 8 ohm ".
A questo punto chiedo chiarimenti a qualcuno pi? esperto...

Io ho cablato lo speakon come dice il manuale 1+ e 2+
Magari mi ? andata bene e ho sempre ruischiato di bruciare il finale?  

Link al manuale

http://www.samsontech.com/products/productpage.cfm?prodID=1799

Ultima modifica di Loop il Ven 04 Mar, 2011 10:12, modificato 1 volta in totale 

Loop ha scritto:  

A questo punto chiedo chiarimenti a qualcuno pi? esperto...

Mi associo....     mi ha di nuovo risposto la Samsontech precisando che loro non consigliano di usare il finale a 4 ohm... .......neanche con i morsetti........ma allora perch? lo scrivono sul manuale??  

sleck94, perch? probabilmente FUNZIONA a 4 ohm, ma loro non ti assicurano che funzioner? sempre  

Black_Eyes, Ma perch? scrivono di non usarlo in bridge a 4 ohm con il connettore speakon??

Ultima modifica di Kublai il Lun 07 Mar, 2011 14:17, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Lun 07 Mar, 2011 14:17: ? vietato quotare il messaggio precedente per intero

sleck94, in generale penso di non usarla in bridge.
Per la storia speakon sar? solo perch? va cablato diversamente da quanto ho letto poco sopra.

P.S.: Non citare tutte le volte la risposta...

Questa cosa dei 4 ohm, mi ha un po' spiazzato. Certo non ? il massimo ammettere un uso nel  manuale di istruzioni per poi sconsigliarlo via mail. A questo punto non so se mi conviene prendere un finale nuovo, oppure continuare come ho sempre fatto fregandomente. Tanto al limite se si brucia, l'ho pagato usato 180 euro che non ? tutta sta gran cifra...inotre considerato che non lo uso mai a pi? di un quarto non credo che lo sottoporrei a chiss? quale sforzo

Ultima modifica di Loop il Ven 04 Mar, 2011 16:22, modificato 1 volta in totale 
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi