Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 5
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Combo O Testata+cassa?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Combo O Testata+cassa? 
 
Salve a tutti megabassari, mi si ? presentata l'esigenza di avere un amplificatore che non sia il 15 watt che uso in camera, infatti mi serve un amplificatore per poter suonare in sala prove e in piccoli contesti live. L'altro giorno sono andato al negozio e mi ha spiegato che come minimo ci vuole almeno un 200watt perch? altrimenti mi coprono tutti. Gi?  che ero li gli ho chiesto: ma mi conviene prendere testata + cassa (come avevo intenzione di fare ) oppure un combo?
Lui mi ha detto in pratica che la testata + cassa era un ottima scelta ma quando avrei dovuto trasportarlo mi sarei pentito della scelta e  secondo lui ci sono combo altrettanto validi.
Allora io mi chiedevo, ma effettivamente cosa cambia da un combo ad un testata cassa? In pratica un combo non ? una cassa dentro "una scatola" nella quale c? anche una testata? ( scusate il linguaggio un p? terra terra   ) Qualitativamente dunque tra un combo e un testata + cassa non c? differenza o ? meglio il secondo?
E ora passo al punto dolente... io non ho troppi soldi da spendere , diciamo 500 euro per cui mi ero buttato su marche come Behringer ashdown e stinger (per? della stinger nn sono riuscito neanche a trovare un Sito..).
In particolare mi interessavano:
-La nuova cassa della behringer ULTRABASS BB210, ( quella su cui c'era stata quella lunga discussione)+ testata sempre behringerrn-Ashdown Mag115 300 comborn-Ashdown MAG 410T Deep Cabinet+MAG 300H Head ( che dovrebbe venire sui 500 euro vero?)
voi cosa prendereste?
Ho finito    Ciao a tutti!!!
ps: dove posso trovare i listini coi prezzi della behringer e dellashdown?
 




Io uso: plettro e dita
 
ilGiuva Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Combo O Testata+cassa? 
 
Non mi esprimo sulla questione combo o testata+cassa, io ho scelto il combo per questioni di trasportabilit? .rnPer il listino behringer trovi i prezzi sul Sito, sulla destra puoi aprire un men? a tendina, scegli la tua nazionalit?  e ti dicono il prezzo di listino (anche se poi spesso si trovano a molto meno).
 




Io uso: plettro e dita

____________________
I'd like to say thank you on behalf of the group and ourselves, and I hope we passed the audition!
www.myspace.com/fenizialdo
www.myspace.com/newtonespace
 
Username Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Combo O Testata+cassa? 
 
Un combo ? semplicemente una testata e una cassa in un'unica soluzione, quindi con una specie di flight case attaccato alla cassa, dove ? alloggiata la testata. Quindi tra una mag300+ cassa 4x10mag e un combo mag 4x10 non c'? alcuna differenza rnNon so precisamente i prezzi, ma se riesci a prendere con quei soldi testata mag e cassa 4x10 sempre ashdown secondo me sarai felice, e credo che sul nuovo sia quanto di meglio puoi trovare.rnSecondo me non ti conviene lo stesso combo con la cassa 4x10, perch? troppo pesante, ed a quel punto testata e cassa acquistano un vantaggio in trasportabilit? !
Sull'usato qualche combo interessante si trova, ad esempio un vecchio redhead swr (ce n'era uno sul mercatino a 500 euro) o un markbass!
 




Io uso: solo le dita
 
Dario86 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Combo O Testata+cassa? 
 
Il combo ? una soluzione pi? compatta ma meno versatile.
Una testata + cassa da molte pi? possibilit? , IMHO, per il trasporto non mi preoccuperei, ? solo un p? pi? d'impiccio.
Ad esempio, se vuoi registrare qualcosa col pc, avere testata+cassa ? molto pi? pratico...
Ad esempio, se vuoi aggiungere un'altra cassa o cambiare solo la cassa ? molto pi? pratico...
Ad esempio, se si rompe qualcosa, non sei senza l'ampli completamente ma puoi farti prestare solo la cassa o solo l'ampli...
Sicuramente, a mio modo di vedere, testata + cassa per fare le cose bene bene. Non che il combo sia una "schifezza" eh!
Vai con l'ashdown.
 




Io uso: plettro e dita
 
The Clown Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Combo O Testata+cassa? 
 
Testata + cassa.rnE' molto pi? flessibile e, in prospettiva, un investimento pi? oculato.rnCiao, ET
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ET, colui che vive all'ombra dell'Ombra (TM)
 
megabasset Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Combo O Testata+cassa? 
 
Testa+Cassa!!! Per Tutti i motivi che gli altri compagni hanno gi?  detto!!!
 




Io uso: plettro e dita
 
BasE Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Combo O Testata+cassa? 
 
Ho comprato da poco il combo della ashdown mag 115 300 e ne sono molto soddisfatto.   rnIo, fossi in te, prenderei testata e cassa 4x10 ashdown che per il prezzo ? magnifica!!!
 




Io uso: plettro e dita
 
Sidbass Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Combo O Testata+cassa? 
 
rimani sul testata+cassa!rnun domani puoi sempre cambiare cassa, aggiungerne un'altra, usare la tua cassa con altre testate ecc..ecc..
io ho preso tempo fa un mag c210t-400....? un combo e mi trovo perfettamente...? fatto apposta per me.....se sarebbe testata+cassa sarei veramente al top!
 




Io uso: plettro e dita
 
Pier Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Combo O Testata+cassa? 
 
Immagino che dire: "Vai su Ashdown" significhi ripetere quanto gi?  detto, vero?rn...bene, allora ripeto: Ashdown!
Altrimenti usato MarkBass (ma visto i costi ti direi MarkBass solo per la testa, e rimarrei ashdown per la cassa).
Ci? !
 




Io uso: solo le dita

____________________
"Ti ho osservato a lungo.."
 
anborn Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Combo O Testata+cassa? 
 
penso che avendo letto anche il tread di soddisfazione appena postato da un megabassaro a riguardo dell'ashdown testata e cassa , penso che mi butter? anche io su quello eheh!!
ora dovr? solo cercarlo da qualch parte grazie mille a tutti per i consigli!
 




Io uso: plettro e dita
 
ilGiuva Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Combo O Testata+cassa? 
 
Mah io quoto tutti quelli che han detto testa e cassa perch? ti han dato ottimi motivi, allo stesso tempo ho preso un combo ashdown.rnho preso l'ABM 210-500 che da solo eroga effettivi 280 Watt e per sfuttarne a pieno la testa  devo attaccargli un'altra cassa.rnMi trovo bene soprattutto perch? ? una soluzione all in one che con dei pesi deventi mi consente compattezza e mobilit? .
rnquoto anche il negoziante che ti ha detto il wattagio giusto... anche se vige una regoletta che dice che il wattaggio del bassista deve essere 3 o anche 5 volte (meglio) il Wattaggio del chitarrista.
Sar?  vero, non lo so ma la potenza inima per me e circa 300 Watt con 1 chitarrista e di piu sicuramente con due chitarristi.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.drumliber.it
www.facebook.com/Drumliberock
 
GhY Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Combo O Testata+cassa? 
 
io credo che con 500 euro ti porti a casa il sistema ashdown testa piu cassa e vai tranquillo.
io se dovessi prendere un combo prenderei uno di quei markbass piccolini, il 400 W, un cubo da circa 40 cm per lato ma potentissimo. costa un po di piu, ma ne vale la pena: ne trarr?  vantaggio sia la tua schiena che il tuo orecchio (suonano molto bene).  
per? se vuoi i coni blu devi prendere l'ashdown
nn riesco a inserire le faccine nel messaggio...uff
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Combo O Testata+cassa? 
 
GhY ha scritto:  
Mah io quoto tutti quelli che han detto testa e cassa perch? ti han dato ottimi motivi, allo stesso tempo ho preso un combo ashdown.rnho preso l'ABM 210-500 che da solo eroga effettivi 280 Watt e per sfuttarne a pieno la testa  devo attaccargli un'altra cassa.rnMi trovo bene soprattutto perch? ? una soluzione all in one che con dei pesi deventi mi consente compattezza e mobilit? .
rnquoto anche il negoziante che ti ha detto il wattagio giusto... anche se vige una regoletta che dice che il wattaggio del bassista deve essere 3 o anche 5 volte (meglio) il Wattaggio del chitarrista.
Sar?  vero, non lo so ma la potenza inima per me e circa 300 Watt con 1 chitarrista e di piu sicuramente con due chitarristi.

dai con i 300 watt del sistema ashdown dovrei stargli dietre eheh. Per ora mi butto su ashdown anche perch? non sono un gran intenditore di suono, poise avr? altre esigenze in futuro, con il testata e cassa , da quanto ho capito, posso cambiare cassa o testata in modo da avere il suono che voglio!!!
Peccato solo che ora nn riesca a trovarla... qua a reggio emilia in negozio ho visto che hanno solo il combo... argh
 




Io uso: plettro e dita
 
ilGiuva Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Combo O Testata+cassa? 
 
Ciao!!Prima di tutto,IMHO, credo che il negoziante che ti ha detto che devi prendere almeno un 200W per farti sentire si sbagliava (oppure ti voleva spingere a spendere qualcosina in +).Poi sulla questione testata e cassa/combo direi che la prima ? una soluzione +professionale che ,vedrai, ti d?  maggiori possibilit?  espressive.Ci? non toglie che ci sono ottimi combo (io x esempio non ho un testata e cassa perch? non ho ancora i quattrini necessari e mi sono trivato molto bene con lo sweet 15 della warwick spendendo 500 euro).Inoltre ti consiglio di farti accompagnare da un espertoche possa giudicare in maniera imparziale la qualit?  del prodotto che stai provando
il tutto IMHO.
CIAO!!
 




Io uso: plettro e dita
 
Warcorv Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Combo O Testata+cassa? 
 
Allora prima di tutto ci piacco un IMHO all'inizio, cos? non sbaglio   ..rnPrima di tutto vorrei dire il mio personale parere sulla potenza: 200 watt direi che in generle possono bastare, anche se moltissimo dipende dal genere. tu che generi fai?rnSeconda cosa, il dilemma testata+cassa o combo. Io mi sono fatto quest'estate il sistema, e dopo molte prove ho optato per testata e cassa(4x10). Il problema principale di cui secondo me devi tenere conto ? il trasporto. Se avete una saletta vostra dove provate prendi pure il testatacassa, ma se invece non ? cos? potrebbe essere un problema portare avanti e indietro il rig ogni volta.. Se poi prendi un combo un domani puoi sempre aggiungerli una cassa aggiuntiva..rnPer quanto invece riguarda le marche qua va a gusti personali.. Tra la marche da te citate Ashdown ? senza dubbio la migliore, anche se a me le casse della behringer piacciono.. se comunqui riesci vai sull'usato!
 




Io uso: plettro e dita
 
makkia_nera Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Combo O Testata+cassa? 
 
Alla Domanda testata+cassa o combo rispondo senza dubbio testata+cassa se la cassa ? 4x10 con un twiter. Ti consiglierei la hartke che ha un prezzo abbordabile soprattutto in questo periodo che sta facendo delle grandi offerte.
 




Io uso: solo le dita
 
precision88 Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Combo O Testata+cassa? 
 
Assolutamente testata+cassa 4x10 Ashdown Mag: a quel prezzo non trovi di meglio.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
http://mio.discoremoto.virgilio.it/zinnat/
 
zinnat Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Combo O Testata+cassa? 
 
makkia_nera ha scritto:  
Allora prima di tutto ci piacco un IMHO all'inizio, cos? non sbaglio   ..rnPrima di tutto vorrei dire il mio personale parere sulla potenza: 200 watt direi che in generle possono bastare, anche se moltissimo dipende dal genere. tu che generi fai?rnSeconda cosa, il dilemma testata+cassa o combo. Io mi sono fatto quest'estate il sistema, e dopo molte prove ho optato per testata e cassa(4x10). Il problema principale di cui secondo me devi tenere conto ? il trasporto. Se avete una saletta vostra dove provate prendi pure il testatacassa, ma se invece non ? cos? potrebbe essere un problema portare avanti e indietro il rig ogni volta.. Se poi prendi un combo un domani puoi sempre aggiungerli una cassa aggiuntiva..rnPer quanto invece riguarda le marche qua va a gusti personali.. Tra la marche da te citate Ashdown ? senza dubbio la migliore, anche se a me le casse della behringer piacciono.. se comunqui riesci vai sull'usato!

io suono pi? che altro metal e fortunatamente abbiamo una saletta dove possiamo depositare i nostri ampli la dovr? trasportare solo quando faremo i nostri piccoli concerti... per cui penso far? testata e cassa... e dato che tutti me la consigliano prender? quella dell'ashdown!!rn Grazie mille a tutti per i consigli  
 




Io uso: plettro e dita
 
ilGiuva Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Combo O Testata+cassa? 
 
The Clown ha scritto:  
... se vuoi registrare qualcosa col pc, avere testata+cassa ? molto pi? pratico...


Chiedo venia per l'ignoranza, ma perch? ? pi? pratico? Ha qualche uscita dedicata?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"This is a fair request, and I promise I will not judge any person only as a teenager. You will constantly remind yourself that some of my generation judges people by their race, their belief, or the color of their skin, and that this is no more right than saying all teenagers are drunken dope-addicts or glue-sniffers."
 
Burrito Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Combo O Testata+cassa? 
 
Burrito,no, semplicemente penso che ti piazzi solo la testa a portata di pc e t risparmi di portarti a spasso anche la cassa (leggi pure lunghezza del cavo di potenza permettendo   )!
ciauZ
 




Io uso: plettro e dita

____________________
^this is just my 2 cents
Rovino la buona musica con: Rickenbacker 4003 MID - Yamaha TRB6 - Fender Player Jazz 5 - Ibanez MiKro GSRM20 - HB JB-40FL
Helix Stomp - LittleMark2 - 2x ATS e tante distorsioni
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Combo O Testata+cassa? 
 
Capito, tks  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"This is a fair request, and I promise I will not judge any person only as a teenager. You will constantly remind yourself that some of my generation judges people by their race, their belief, or the color of their skin, and that this is no more right than saying all teenagers are drunken dope-addicts or glue-sniffers."
 
Ultima modifica di Kublai il Lun 10 Nov, 2008 22:29, modificato 1 volta in totale 
Burrito Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Combo O Testata+cassa? 
 
scusate, ma sul Sito della ashdown non ho trovato la cassa 4x10 da 4 ohm...quella che c'? su ? da 8... ...esiste anche quella da 4?
 




Io uso: plettro e dita
 
Blip blop Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Combo O Testata+cassa? 
 
^^^Immagino che tu ti riferisca alla serie MAG... In questo caso si esiste, ma nel Sito non ? specificato.
La trovi comunque senza difficolt? in Italia.
P.S. La sigla ? 414 al posto di 410 se non sbaglio.
 
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Combo O Testata+cassa? 
 
ilGiuva, l'unica differenza tra un combo e una combinazione cassa + testata ? questa:
ho provato il combo Ashdown Mag115 300 ? devo dire che per il prezzo suonava benissimo!
poi ho provato sempre della Ashdown testata e cassa da 15" separati stessa potenza!
differenza?
la cassa separata ha un cabinet pi? grande e scende ancora pi? di frequanza diciamo che hai la sensazione
di avere pi? potenza!
Senza dubbio ho speso di pi?, ma ho ascoltato i numerosi consigli del Forum riguardo la possibit? di abbinare pi? cose in futuro alla testata!
infatti ? gi? in progetto una seconda cassa!
Sarebbe perfetto avere sia un combo discretuccio sia i separati!
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Kublai il Lun 10 Nov, 2008 23:20, modificato 2 volte in totale 
Old FunK Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Combo O Testata+cassa? 
 
OnzoG-onzo, Capito, perfetto...ne cercher? una allora da provare...grazie mille!!!  
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Kublai il Lun 10 Nov, 2008 23:21, modificato 1 volta in totale 
Blip blop Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 5
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Suono poco chiaro con cassa da 15'' e test... la_nonna Ampli&Co. 62 Mar 24 Ott, 2006 17:46 Leggi gli ultimi Messaggi
la_nonna
No Nuovi Messaggi Upgrade amplificazione: cassa? testata? mu... jamz Ampli&Co. 22 Dom 10 Dic, 2006 15:22 Leggi gli ultimi Messaggi
haggard
No Nuovi Messaggi Indecisione su combo o testata e cassa pietrobass Ampli&Co. 8 Mar 27 Mar, 2007 21:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Gordon Sumner
No Nuovi Messaggi Mi Consigliate La Mia Prima Ampli (testata... ihkute Ampli&Co. 24 Sab 25 Apr, 2009 00:15 Leggi gli ultimi Messaggi
ihkute
No Nuovi Messaggi Consiglio Combo/cassa-testata Nekrofix Ampli&Co. 24 Mer 06 Ott, 2010 20:48 Leggi gli ultimi Messaggi
Nekrofix
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario