Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 6 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
 
Ampeg SVT Classic : Ma ? Veramente Una Testata Cos? Buona?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT Classic : Ma ? Veramente Una Testata Cos? Buona? 
 
^^^

in effetti ... magari ha settato l'eq dei medi a 0 ... oppure la testa ampeg ? l? solo per far scena ed il tipo entra con qualche DI ...  
 




Io uso: plettro e dita
 
doctor_moggi Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT Classic : Ma ? Veramente Una Testata Cos? Buona? 
 
doctor_moggi, magari quel suono esce pure con l'ultra LO e l'ultra HI attivati e con i medi a 450Hz tagliati a zero...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT Classic : Ma ? Veramente Una Testata Cos? Buona? 
 
marcinkus, che sono funzioni della testata in questione?
 




Io uso: solo il plettro
 
FreakingOli Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT Classic : Ma ? Veramente Una Testata Cos? Buona? 
 
FuckingOli, ? per dire. Se cerchi quel suono l'Ampeg ? l'ultima cosa che ti serve.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT Classic : Ma ? Veramente Una Testata Cos? Buona? 
 
Dunque, il titolo lascia spazio a tante interpretazioni e mi sento di dire la mia in merito alla SVT Classic (non la SVT Classic Heritage) senza necessariamente andare in OT, forse lo resanter?, ma cerco di coglierne l'aspetto pi? pratico che tecnico rispetto ai diversi commenti toccati da voi...dal punto di vista qualitativo la suddetta testata non fa una piega: ho avuto modo di farmela prestare per 1 mese in cambio della mia che era una SVT 1000 e quindi il mio amico era coperto per le sue serate in giro. La ho potuta anche portare in studio e provare a registare con "lo stesso tipo di equalizzazione a partire dalla testata" di come avevo settato la mia per alcune canzoni. Effettivamente la Classic suonava meglio della mia come timbriche e calore, ma non era quello che io cercavo, indubbiamente ? buona come testata ma il suo uso effettivo potrebbe sempre essere abbastanza discutibile. (abbinavo la 410 HLF che ho venduto a Paolone del Forum).

IMHO io credo che se la usi in studio e poi hai 100 serate con un palco e una situazione che ti permettono di sfruttarla allora ok, io la ho usata in studio e per alcuni live su palchi che lo permettevano (pi? che dire lo richiedevano). Inoltre ? da tener presente il fascino e il mito dell'oggetto perch? in fin dei conti ai primi acquisti che uno fa, quando si ? meno esperti e forse un po' pi? presi dalla GAS, si pu? essere influenzati da quello che vediamo piuttosto che da quello che capiamo o che pensiamo di volere...

Tornando alla mia impressione: io mi trovai molto bene con quella, lo stesso con la mia (SVT 1000) ma la vendetti perch? tenerla ferma per tanto tempo visto che si girava, e si gira, solo in estate con i palchi di media dimensione, mi dispiaceva. Inoltre nei restanti 9 mesi non ? cosa buona per la salute caricarsi cassa 4x10 e testata da 30 e rotti kg per un pub dove si e no la puoi mettere a 3 o a 4 senza sovrastare inutilmente gli altri.

La Ampeg SVT Classic ? una testata particolare, ha un suo suono, la ho provata con un basso che ho sempre e che non cambio, cos? posso esplorare bene quello che cerco e capire dove arrivo, come spesa (non indifferente) va premeditata e considerata per l'uso al quale verr? destinata, ? affascinante e tutto, ma di testate altrettanto buone, pi? piccole e leggere ce ne sono molte, forse anche a miglior prezzo, magari meno conosciute per i pi? profani ma di sicuro altrettanto, se non pi? apprezzabili per molti di noi qui sul Forum, che di queste cose ci riempiamo la testa e i sogni (vedi tra le varie valvolari o ibride: Aguilar, Genz Benz, Epifani fino alle pi? comuni Fender, Ashdown).

Tra le altre cose, una volta venduta, la band con la quale ho il contratto mi ha chiesto di quale strumentazione volessi avvalermi attraverso il service, optai per la Marshall VBA 400 + cassa 4x12, idem con patate, una testata da paura, ma 40 e passa kg che per i live va pi? che bene, idem per lo studio, se poi hai i soldi che ti avanzano sei libero di fartene quello che ti pare e comprarne 2 e metterle nel tuo studio a casa, ovvio! Per? per le magari pi? numerose situazioni nei pub non sono giustificabili testate del genere: indiscutibile la qualit? di quella testata + cassa!

Come voto alla SVT Classic darei un 8.5/10 forse un po di meno alla VBA 400, direi 8, tra le molte Ampeg forse quella che pi? mi ha affascinato come suono, dinamica e che con pochi gesti ha tirato fuori un suono della malora ? la SVT 2 Pro e curiosamente la Micro VR head.

chiedo venia se l'intervento non ? stato utile per qualcuno o per molti, ma ho esposto quello che per me ? stato uno dei grossi motivi per cui ho optato successivamente per altra strumentazione.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Senza basso non c'é spasso. (Matbass)

Sento da qui gli scoppiettii dei vostri cervelli (ganesh)
 
Ultima modifica di Matbass il Ven 20 Gen, 2012 16:10, modificato 1 volta in totale 
Matbass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT Classic : Ma ? Veramente Una Testata Cos? Buona? 
 
=pesa troppo

 
 




Io uso: plettro e dita
 
gugu Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT Classic : Ma ? Veramente Una Testata Cos? Buona? 
 
secondo me ? l'unico difetto che ha
 




Io uso: plettro e dita
 
bassista menefreghista Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT Classic : Ma ? Veramente Una Testata Cos? Buona? 
 
bassista menefreghista ha scritto: [Visualizza Messaggio]
secondo me ? l'unico difetto che ha


eh, ma non ? poco, a lungo andare diventa insostenibile, soprattutto se ti fai 8-9 serate al mese...riepto, la micro SVT ? una bomba, se proprio si cercano 400 watt allora fai 2x10 e con la testata a 4 ohm hai 150 watt...non male...suonone Ampeg e vai di lusso! Che poi lo preferisco al suono delle direttissime concorrenti italiane, anche se avendola avuta (MB) non posso lamentarmi, sono potenti e leggere...dannazione...ci vuole il prodotto italiano con il suono americano!  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Senza basso non c'é spasso. (Matbass)

Sento da qui gli scoppiettii dei vostri cervelli (ganesh)
 
Matbass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT Classic : Ma ? Veramente Una Testata Cos? Buona? 
 
marcinkus, cosa suggeriresti? magari ashdown o gallien andrebbero meglio?
 




Io uso: solo il plettro
 
FreakingOli Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT Classic : Ma ? Veramente Una Testata Cos? Buona? 
 
FuckingOli, ma che basso ? quello del video? Sembra uno Schecter... secondo me ? il suono del basso in diretta, con il pot dei medi a 0.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT Classic : Ma ? Veramente Una Testata Cos? Buona? 
 
marcinkus ha scritto: [Visualizza Messaggio]
FuckingOlidel video....


che video? non lo vedo postato io o mi sono perso qualcosa    ?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Senza basso non c'é spasso. (Matbass)

Sento da qui gli scoppiettii dei vostri cervelli (ganesh)
 
Matbass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT Classic : Ma ? Veramente Una Testata Cos? Buona? 
 
Matbass, l'hai letto TUTTO il topic vero?  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT Classic : Ma ? Veramente Una Testata Cos? Buona? 
 
si, era il video di pagina 5...pensavo fosse stato postato altro...sorry..

l'ho guardato ad occhi chiusi...non riuscivo a guardarli...e come dici tu, (io ho ascoltato in cuffia) non sentivo un suono presente, anzi, proprio come dici tu, era abbstanza scavato...

PS: OT, ma com'? che leggo tutti sti pareri poco piacevoli sulla 410 HLF ?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Senza basso non c'é spasso. (Matbass)

Sento da qui gli scoppiettii dei vostri cervelli (ganesh)
 
Ultima modifica di Matbass il Ven 20 Gen, 2012 20:17, modificato 1 volta in totale 
Matbass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT Classic : Ma ? Veramente Una Testata Cos? Buona? 
 
Matbass, perch? non ? esattamente la cassa ideale per la CL, ma con altre testate si comporta benissimo (sembra fatta apposta per la 3Pro ad esempio).
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT Classic : Ma ? Veramente Una Testata Cos? Buona? 
 
Marcinkus va beh che la mia non era una CL, era una SVT1000 di CL aveva solo la forma e il peso  

 testata_svt_1000
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Senza basso non c'é spasso. (Matbass)

Sento da qui gli scoppiettii dei vostri cervelli (ganesh)
 
Ultima modifica di Matbass il Ven 20 Gen, 2012 20:39, modificato 1 volta in totale 
Matbass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT Classic : Ma ? Veramente Una Testata Cos? Buona? 
 
marcinkus, si ? uno schecter stiletto custom
 




Io uso: solo il plettro
 
Ultima modifica di FreakingOli il Sab 21 Gen, 2012 13:28, modificato 1 volta in totale 
FreakingOli Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 6 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Corde: l'offerta ? buona? corinzio Bassi&Co. 3 Mer 21 Feb, 2007 19:18 Leggi gli ultimi Messaggi
Kublai
No Nuovi Messaggi Svt-classic, Nuovo O Usato??? tommy 92 Ampli&Co. 61 Gio 11 Ott, 2007 16:26 Leggi gli ultimi Messaggi
Vit
No Nuovi Messaggi Importante: La Funzione QUOTE ... e la buona educazione. ganesh Tip Box 0 Mar 20 Giu, 2006 16:10 Leggi gli ultimi Messaggi
ganesh
No Nuovi Messaggi SPARTITI ON LINE...buona Lettura!!! LAKLAND59 Discussioni a 360° 12 Lun 25 Gen, 2016 15:51 Leggi gli ultimi Messaggi
LAKLAND59
No Nuovi Messaggi Cambio Basso (classic 50), Scelta Drastica? Ginoprio Bassi&Co. 56 Dom 22 Giu, 2014 19:38 Leggi gli ultimi Messaggi
Ginoprio
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario