Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
MiniMark Mark Bass
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio MiniMark Mark Bass 
 
Ciao ho provato con la ricerca ma non ho trovato nulla su questo ampli...
Quindi chiedo impressioni a chi di voi lo possiede o l' ha provato...
oppure i link delle discussioni precedenti (che nn sono riuscito a trovare) con tanto di rimbrotto da parte dei moderatori
Grazie in anticipo.
 




Io uso: solo le dita
 
Rukko Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: MiniMark Mark Bass 
 
cosa vuoi sapere di preciso??

io l'ho avuto in passato ? un ottimo combo suona da non credere ha un volume veramente alto.
Suona molto bene le basse frequenze fino a pi? di 3/4 ,(almeno 100W), di volume poi comincia un po a mangiarsi il suono ma ? anche lecito visto i coni da 6 pollici.
l'unico difetto per me ? il prezzo ...con 50 carte di pi? ho preso un  mini cmd121p
un salutone
Paolo
 




Io uso: solo le dita
 
pauluccio73 Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: MiniMark Mark Bass 
 
Rukko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
con tanto di rimbrotto da parte dei moderatori.


mi tocca rimbrottare   ....la sezione giusta ? ampli&Co...sposto il topic  
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://wiki.megabass.it

Beethoven era sordo, mi piace pensare che non gli importasse un fico di come suonavano i violini dei vari liutai, ma di come li suonassero i musicisti.
 
Save Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: MiniMark Mark Bass 
 
pauluccio73, sto valutando l' acquisto di un combo "comodo" e mi sono imbattuto in questo minimark che non mi dispiace per niente...
quindi cercavo qualche esperienza come la tua per capire le potenzialit? che ha.
Hai mai provato ad aggiungere una cassa cosi da sfruttare tutta la potenza della testa?
Se si quale configurazione? risultato?

Save Touch?!!! eppure ero convinto di averlo postato in Ampli&Co sorry
 




Io uso: solo le dita
 
Rukko Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: MiniMark Mark Bass 
 
^^^^
Di essere comodo ? comodo anzi e il max .....
meglio del mini cmd121 che anche se sembra un pischello quando lo trasporti ? sempre un cubo che tocca porte spigoli e altro..
Il minimark invece ? una valigetta visto anche il modo in cui ? messo di taglio la maniglia infatti ? come se portassi una 24ore..
Una volta ho collegato una 2*10 da 8 ohm e la differenza si sentiva in meglio ovvio...
comunque resta sempre il fatto che costa troppo poi se per te il costo vale l'utilizzo in praticit? tanto di guadagnato ...
un salutone
Paolo
 




Io uso: solo le dita
 
pauluccio73 Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: MiniMark Mark Bass 
 
pauluccio73, Sul prezzo hai ragione, infatti sto cercando nel usato anche se sembra che i MarkBass non si svalutino molto...
 




Io uso: solo le dita
 
Rukko Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: MiniMark Mark Bass 
 
Rukko,i MB sono come gli Apple,costeranno sempre cari anche fra milioni di anni
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se prendi una canzone e le togli il basso non ti rimane che la suoneria di un cellulare"
Solo perch? non mi interessa quello che dici non significa che io non ti stia ascoltando. H.J.Simpson
Rickenbacker 4001-4003, il basso che se lo modifichi Dio s'offende
il Jazz Ringhia...il Precision Ruggisce!!
Remember: Don't buy something because someone uses it. Try it out because they use it, but only buy it if you like it. (Victor Wooten)
fender_logo_m logomarkbassm_1227794565_930797
 
vorser Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: MiniMark Mark Bass 
 
Ma quindi, mi rivolgo a chi abbia provato sia il minimark che il minicdm 12p, il vantaggio del minimark rispetto al minicmd sta solo nella comodit? di trasporto e nei 50 euro in meno del prezzo??
La resa in termini di qualit? e potenza ? di molto superiore nel mincmd rispetto al minimark??
 




Io uso: solo le dita
 
Albe84 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: MiniMark Mark Bass 
 
Albe84, l'ampli non ? la stesso, i coni hanno misure diverse, il vattaggio ? diverso, tanto diverso, i controlli sono la met?, oltre naturalmente alle dimensioni. Diciamo che di simile c'? solo il prezzo... ? chiaro che il mini ha senso se lo trasporti molto e se fai musica tranquilla. Costasse meno lo avrei preso volentieri
 




Io uso: solo le dita

____________________
Dedo sul Tubo
 
dedo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: MiniMark Mark Bass 
 
Appunto.. voglio arrivare a dire che se il cmd da come se ne parla in giro ? un gioiellino per come va (e per come costa!!) il minimark ? un'oggetto con tanta forma ma poca sostanza se ne consideriamo il rapporto qualit?/prezzo.. che poi sia pi? "fico" da vedersi il minimark rispetto al minicmd ? fuoridubbio
 




Io uso: solo le dita
 
Albe84 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: MiniMark Mark Bass 
 
Albe84, non capisco cosa vuoi sapere, ma ti servono 500w o 150? non ? proprio la stessa cosa...
 




Io uso: solo le dita

____________________
Dedo sul Tubo
 
dedo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: MiniMark Mark Bass 
 
Voglio sapere se l'unico vantaggio del minimark siano 20cm in meno, 4 kg in meno e 50 euro in meno..
Chiedi se mi servono 280W o 150W?? beh se basta sobbarcarsi gli svantaggi che ho elencato sopra, penso che una larga maggioranza si rivolga verso il cmd anche solo per avere una "riserva" di potenza..
Chiaro che se invece leggo che uno suona bene ma con poco volume e l'altro suona male ma forte, forse qualche dubbio se acquistare uno o l'altro mi viene..
Voglio solo capire se il vero vantaggio del Minimark sia solo la portabilit?: dopotutto mi sembra che entrambi siano pi? che trasportabili e il gioco non valga la candela..

Cordialit? e simpatia..  
 




Io uso: solo le dita
 
Albe84 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: MiniMark Mark Bass 
 
Albe84,
io non sopravviverei con i controlli del minimark...
e forse nemmeno con quel wattaggio.

C'? da dire che l'ho provato solo con un contrabbasso elettrico e non mi ha impressionato...

Per 50 euro in pi? prenderei il mini CMD 121P...ce l'ho e ha sempre funzionato correttamente, con basso e contrabbasso.

L'anno scorso l'ho consigliato ad un mio amico che suona prevalentemente nei pub, locali o piccole performance all'aperto...
ne ? rimasto soddisfatto. Vedi tu, ma ormai il mini CMD ? diventato uno standard...e secondo me non sbagli se cerchi un
sistema di amplificazione trasportabile e utilizzabile in tantissime occasioni.

Guarda anche le altre discussioni in merito...di mini CMD se n'? parlato tanto.
 




Io uso: plettro e dita
 
bulbetto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: MiniMark Mark Bass 
 
Riuppo perchè sono alla ricerca di un piccolo combo da portare in tour, lo spazio nel furgone è poco, e molti dei club sono nel sottosuolo col scale strette e ripide, e portarmi il mio Ampeg col cono da 15" e con i suoi 30kg è faticoso!
Leggendo sul Forum in molti consigliano i Markbass, ma sono indeciso tra il Minimark 2x8 (o il vecchio 2x6), e il mini CMD 121P. Il Minimark è più leggero e maneggievole, ma 150w bastano in club medio piccoli per un live rock con due chitarre?
Il mio Ampeg ha 100w e uso meno di metà del volume.
E i coni da 8 (o da 6) riescono a fare uscire dei bassi molto profondi (suono col tono chiuso e con i bassi a ore 3)??
Il mini CMD 121P l'ho suonato un paio di volte in un club e suonava proprio bene, sia come timbro che come volume, ma è leggermente più grande e pesante...
Ditemi la vostra!
Grazie
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: MiniMark Mark Bass 
 
Da amante dei combo Markbass, possessore di Mini Cmd121p e Micromark, avendo provato anche il Minimark, ti dico:

- Se cerchi suono, volume e ottima portabilità vai su Cmd121p. Ci fai semplicmente di tutto. Lo uso sia da solo che su una STANDARD 102HF, nel secondo caso volume da vendere, più delle tipiche accoppiate testata-cassa 4x10. Anche da sola mena di brutto, non ha eguali nella fascia di prezzo/dimensioni.

- Se cerchi portabilità ESTREMA, pur avendo ancora il tipico suono MB, vai su Miicromark. Con lei sola ci fai tranquillamente le prove e live acustici, volendo la mandi sull'impianto con la D.I. e ci fai anche i megapalchi. Sempre con lei sola ci faccio sistematicamente le prove in sala in un coro Gospel con tanto di batteria e 20 voci. Se poi ci metti sotto una qualsiasi cassa a 8 ohm hai anche qui un notevole volume. Il contro è sicuramente le due sole regolazioni della minitestata (volume e VPF), ma è ampiamente compensato dalla superportabilità. Per me è diventata una cosa semplicemente indispensabile per le prove in posti senza ampli, o i live dove devi parcheggiare la macchina fuori dalla ztl e portare tutta l'attrezzatura a mano. Semplicemente ineguagliabile.

Veniamo al Minimark, che come detto ho avuto modo di provare (anche nella vecchia versione con coni da 6), ma non ho preso. A suonare suona da paura, senza ombra di dubbio, ma è un po' ne carne ne pesce: prezzo poco sotto il cmd, portabilità superiore, ma sicuramente inferiore al Micromark. Rispetto al Cmd un suono più "focused". Però non dimentichiamo che la testata ha solo le sue due regolazioni, che su un qualcosa di superportatile (e meno costoso) si giustificano anche, ma su questa... Boh... Avessi soldi da sperperare forse la prenderei, sempre per le situazioni "no ampli, no impianto", ma se dovessi scegliere non avrei dubbi verso le altre due citate, a seconda delle esigenze.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Synth il Ven 07 Nov, 2014 22:32, modificato 3 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: MiniMark Mark Bass 
 
Wow! Una vera e propria recensione sui piccoli Markbass!
Cosa intendi per "focused"?
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: MiniMark Mark Bass 
 
è proprio li il miracolo...due sole regolazioni che abbracciano tutte le condizioni che ha bisogno un basso (mini 2x6)
basta sollevamento pesi!!!!...ho provato con svariati rinforzi(swr goliath jr 2,goliath 2,big foot) porta via tutto,sempre nel
limite della decenza.
 




Io uso: plettro e dita
 
roterbino Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: MiniMark Mark Bass 
 
Però quando ti trovi a suonare in gruppo, forse con il CMD 121p stai più tranquillo. Matteo Marziali, suoni solo con 2 chitarre o c'è anche un batterista e/o cantante? Se hai bisogno di volume, il CMD 121 ha comunque un peso minimo per quello che ti offre.
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: MiniMark Mark Bass 
 
Matteo Marziali ha scritto: [Visualizza Messaggio]
e portarmi il mio Ampeg col cono da 15" e con i suoi 30kg è faticoso!


...immagino ci sia un budget da rispettare... altrimenti per rimanere più o meno "in casa" potresti prendere un sistema testa cassa.
Una PF 350 o 500 ed una cassa 15" leggera.
Quello che ti va ad incidere maggiormente, ovvio è la cassa, la PF500 usata la trovi sotto ai 300 €
In un gruppo uso la PF500 con una Schroeder Mini 15L+, la cassa pesa intorno ai 16 kg... con quelle caratteristiche lì trovi anche altri ottimi prodotti a peso piuma... tutto sta il prezzo.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
 
gioandjoy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: MiniMark Mark Bass 
 
[quote user="Fenderissimo" post="1033499"] suoni solo con 2 chitarre o c'è anche un batterista e/o cantante? [quote]
Si: 2 chitarre, batteria, voci.

gioandjoy ha scritto: [Visualizza Messaggio]

...immagino ci sia un budget da rispettare...  con quelle caratteristiche lì trovi anche altri ottimi prodotti a peso piuma... tutto sta il prezzo.

Il budget è come sempre minimo, ma potrei permutare qualcosa, il vero problema è lo spazio nel furgone! Abbiamo da poco fatto un tour e abbiamo noleggiato un grosso ducato per portare tutto, ma ci è costato troppo e siamo andati sotto...
Riguardo ad Ampeg: amo il suono del mio combo, ma ho provato una testa+cassa e non mi è piaciuto per niente...
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Matteo Marziali il Sab 08 Nov, 2014 08:52, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: MiniMark Mark Bass 
 
il 2x6 l'ho avuto e ho suonato in prove con 2 chitarre batteria voce tastiere
lo portavo al limite del clip ma si faceva sentire
suonava decentemente naturalmente manca la botta fisica sulle basse di un 15 o una 4*10 ma la maggior praticità porta a questo.
la 2x8 non l'ho mai vista ma credo che se già la 2x6 andava bene questa non può che essere meglio.

Paolo
 




Io uso: solo le dita

____________________
« Ai tempi del bebop tutti suonavano velocissimi. Ma a me non è mai piaciuto suonare tutte quelle scale su e giù. Ho sempre cercato di suonare le note più importanti di ogni accordo, per sottolinearle. Sentivo gli altri musicisti suonare tutte quelle scale e quelle note e mai niente che valesse la pena di ricordare. »

Miles Davis
 
pauluccio73 Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: MiniMark Mark Bass 
 
Però dall'ampeg al 121p risparmi circa 15 kg. Il cmd pesa circa 13 kg. Con il minimark 2x8 scendi a circa 10 kg. Quindi se parcheggi lontano, quei 2,5 kg in meno potrebbero sentirsi, però per 2,5 kg di differenza, io preferire un ampli come il 121p.
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: MiniMark Mark Bass 
 
Quoto Fenderissimo, se "replicare" il tuo Ampeg con un testa cassa è fuori budget, viste le tue esigenze timbriche io andrei almeno su un 12" (che poi se usi il 5 corde...)
Ho un rig con un 10" MB solo che uso per le situazioni acustiche/tranquille, se inizi a pompare sui bassi un pò di fatica la fa... e perde in definizione, i coni più piccoli (dato che c'è anche la batteria) io li eviterei.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
 
gioandjoy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: MiniMark Mark Bass 
 
E il Micromark con la cassa Markbass 102 traveler come lo vedreste, sempre in un contesto di pub con gruppo "completo" che fa blues e rock-blues alla Clapton? Li regge quei rompi-zibidei dei due chitarristi?
 




Io uso: plettro e dita
 
maxfas Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: MiniMark Mark Bass 
 
Oggi pomeriggio ho provato in negozio sia il nuovo Minimark 802 con i coni da 8" che il Mini CMD 121P col cono da 12" e la differenza di suono si sente! Il Minimark non riesce a far uscire dei bassi profondi come invece fa il 121P, credo sia per i coni più piccoli, che per la mancanza dei controlli Bassi/MedioBassi/MedioAlti/Alti che invece ha il 121P. Sorprendente il filtro VLE che hanno entrambi.
La differenza di peso è imprecettibile, anzi a dirla tutta mi è sembrato più leggero il 121 del 802, anche se la casa dichiara il contrario.
Il suono in entrambi è molto pulito, che insieme al Emg DC del mio basso fanno un po' troppo Hi-Fi, niente a che vedere col colore dell'Ampeg! Ma per i live credo sia più importante la definizione.
Credo che prenderò il 121, l'ultimo dubbio è se prenderlo nuovo od usato, mi hanno fatto un prezzaccio sul nuovo, con 120-140 ero più di un usato me lo prendo nuovo... quasi quasi faccio la pazzia
 




Io uso: solo le dita
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi 60s jazz bass o un Highway one jazz bass (... mazzythebassplayer Bassi&Co. 5 Sab 18 Nov, 2006 15:18 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
No Nuovi Messaggi F-bass BN5 Marco Di Marzio Bassi&Co. 129 Lun 03 Mar, 2008 17:18 Leggi gli ultimi Messaggi
Migueldicarlo
No Nuovi Messaggi Status "mark King" volabasso Bassi&Co. 22 Dom 10 Mag, 2009 00:11 Leggi gli ultimi Messaggi
unacorda
No Nuovi Messaggi Differenze Fender P-bass - Tele-bass gion Bassi&Co. 20 Mer 19 Ago, 2009 19:57 Leggi gli ultimi Messaggi
sonapipian
No Nuovi Messaggi Scelta Amplificatore!!----->mark Bass L... frank19 Ampli&Co. 22 Gio 26 Ott, 2017 09:36 Leggi gli ultimi Messaggi
Ethelred Kain
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario