Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

MiniMark Mark Bass

MiniMark Mark Bass
Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: MiniMark Mark Bass 
 
Matteo Marziali, lo prenderei nuovo se fossi al tuo posto



 
lidel - Profilo Invia Messaggio Privato  
lidel [ Sab 08 Nov, 2014 22:50 ]
 


MiniMark Mark Bass
Commenti
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: MiniMark Mark Bass 
 
vai di 121 allora e vai benissimo

Paolo



 
pauluccio73 - Profilo Invia Messaggio Privato  
pauluccio73 [ Sab 08 Nov, 2014 23:02 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: MiniMark Mark Bass 
 
Per 120 euro di differenza lo prenderei anche io nuovo.



 
Fenderissimo - Profilo Invia Messaggio Privato  
Fenderissimo [ Dom 09 Nov, 2014 00:59 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: MiniMark Mark Bass 
 
Matteo Marziali ha scritto:  
...e la differenza di suono si sente! Il Minimark non riesce a far uscire dei bassi profondi come invece fa il 121P, credo sia per i coni più piccoli,


Esatto, per "focused" intendevo questo, hai meno "panza" e un po' più definizione. Sicuramente ideale per una situazione piccola/acustica/studio, ma per le tue esigenze fai benissimo ad andare sul 121P, versatilissimo e potente. Anche io ti consiglio di andare sul nuovo, non so quale usato ti hanno proposto, ma la nuova serie (con mascherina nera sulla testata anzichè gialla) ha un utilissimo volume della D.I. e un'altrettanto utile switch pre/post EQ.

@roterbino: sono d'accordo che con quelle regolazioni abbracci tutto, ma ti assicuro che ci sono casi in cui le EQ sono indispensabili anche sul MB, vedi ad esempio nel caso di collegamento di strumenti acustici/contrabbasso. Avere qualcosa di più versatile per le mani è sempre meglio, specie quando costo/peso sono quelli.



 
Synth - Profilo Invia Messaggio Privato  
Synth [ Lun 10 Nov, 2014 12:09 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: MiniMark Mark Bass 
 
Scusate se ri-uppo...
ho appena preso un Minimark 602 di seconda mano da usare con il contrabbasso in piccoli live acustici. E' un amplificatore che ha un senso. Pesa 9kg, ha la forma di una valigetta e si porta bene insieme al contrabbasso. Non ha l'equalizzazione che uno si aspetta, ma se parliamo di contrabbasso, nemmeno il CMD ha un'equalizzazione specifica (soprattutto sui medi limita molto la riproduzione del suono "acustico" dello strumento).  
Per questa ragione un preamplificatore tipo Headway  EDB-1 o un Acoustic Image Flex  servirà comunque in entrambi i casi a correggere il suono del pickup prima di entrare nel minimark o CMD che sia (eventualmente, anche per una questione di impedenza).

Prima di fare l'acquisto del minimark 602, ho provato a guardare sul Sito Markbass per vedere come fosse il più recente 802 e sono davvero rimasto basito...

Le specifiche del Minimark 802 riportano un peso di 12,5 kg contro 11,9 kg del CMD 121P. Il prezzo raggiunge quasi quello di un CMD 121P (700€ vs 750€, fonte: mercatino musicale 13/08/2017). Il Minimark 802 non ha i controlli del CMD e ha meno potenza. Sul tono dell'ampli non mi pronuncio, perché forse potrebbe essere un parametro per la scelta dell'802, insieme alla trasportabilità...che rimane solo relativa al fattore di forma (tipo valigetta), ma non al al peso!

Insomma uno strano prodotto nel catalogo Markbass. Voi per quale motivo l'avete comprato o lo comprereste?



 
bulbetto - Profilo Invia Messaggio Privato  
bulbetto [ Dom 13 Ago, 2017 11:36 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: MiniMark Mark Bass 
 
Ciao a tutti,
sto cercando un ampli prettamente casalingo (ma in grado di essere usato anche per piccoli live acustici), il minimark 802 mi sembra molto interessante per caratteristiche (peso, trasportabilita', volume) meno per il prezzo che e' di poco inferiore al mini combo cmd 121p sempre di casa markbass.
Avevo pensato anche al micro801 (ma questo addirittura non ha neanche il piezo).

Qualcuno ha esperienza col combetto 802?

Grazie



 
MAGALUF - Profilo Invia Messaggio Privato  
MAGALUF [ Mar 05 Dic, 2017 20:13 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: MiniMark Mark Bass 
 
avatar MAGALUF,

io ho il 601 e lo adoro.

secondo me in situazioni acustiche è validissimo e più che sufficiente (è piccolo, ma spara abbastanza)

puoi valutare anche questo:

http://www.tcelectronic.com/bg250-208/

purtroppo 802 non lo conosco



 
LegaliZena - Profilo Invia Messaggio Privato  
LegaliZena [ Mer 06 Dic, 2017 10:10 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: MiniMark Mark Bass 
 
Io ho il 601 e lo adoro per suonare a casa Occupa poco spazio ma esce fuori un suono da basso.

In gruppo l'ho usato poco. L'ho usato per fare delle prove e suonavamo jazz, quindi volumi contenuti. Con chitarra e batteria si sentiva poco. L'ho usato anche per suonare solo con un pianista ed il combo ha meno volume del pianoforte. Volendo si sente pure, ma se dovessi suonare anche in duo (basso e piano, basso e chitarra), non lo userei dal vivo: si può anche ottenere il volume necessario, ma mancano tutte quelle frequenze basse che servono al basso.



 
Fenderissimo - Profilo Invia Messaggio Privato  
Fenderissimo [ Mer 06 Dic, 2017 20:56 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: MiniMark Mark Bass 
 
LegaliZena ha scritto:  
avatar MAGALUF,

io ho il 601 e lo adoro.

secondo me in situazioni acustiche è validissimo e più che sufficiente (è piccolo, ma spara abbastanza)

puoi valutare anche questo:

http://www.tcelectronic.com/bg250-208/

purtroppo 802 non lo conosco


Ciao, ho avuto occasione di provare l'802 l'altro giorno in un noto negozio milanese.
Il suono che usciva mi piaceva parecchio, di volume ne aveva (150w) e il peso e' piu' che sopportabile per mini trasporti...i pochi controlli che ha agiscono molto bene e il piccoletto ha una suo voce.
Direi che l'unica cosa che mi ha frenato e' stato il prezzo (e anche il fatto di aver preso nello stesso momento un bel fretless )



 
MAGALUF - Profilo Invia Messaggio Privato  
MAGALUF [ Sab 09 Dic, 2017 19:19 ]
Mostra prima i messaggi di:    
 
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
 
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2