Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
ACCOPPIATA TC ELECTRONIC MARK BASS STANDARD 102 E ATS BS1X12CH
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio ACCOPPIATA TC ELECTRONIC MARK BASS STANDARD 102 E ATS BS1X12CH 
 
Ciao a tutti

Volevo fare una piccola recensione su una nuova cassa che ho acquistato usata
la ATS BS1X12CH 500 WATT 8 OHM

la mia ultima configurazione era :

TC ELECTRONIC RH 450 REBEL HEAD
MARK BASS 102 STANDARD HF 8 OHM
MARB BASS 151 STANDAR HR 8 OHM

ho pero' notato che cosi'... in situazioni varie... aperto... chiuso...e generi... ho sempre sofferto di bassi cosi' grossi ed ingestibile che spesso mi infastidivano...forse per via del reflex posteriore della 151.
non so... anche andando a lavorare sulla equalizzazione il problema di strane risonanze fastidiose continuavo ad averlo.

cosi'... leggendo qui sul Forum di ats e di quanti contenti per la pulizia che queste casse tiravano fuoiri... ne ho trovata una usata ed in ottime condizioni.

bene

ieri sera prima data live all'aperto con un gruppo che fa cover di vasco

l'impianto era onestamente quello che era...quindi su come era all'esterno..meglio non entrare in dettagli

ma parliamo di palco:

tutto in flat .. strumento usato music man sting ray 5 corde .. volume non piu' di meta' ..compressore testata = 0 - tube tone poco piu' di un quarto... e gain mai in clip

le due case sia la 102 che la ats erano per terra e non una sopra l'altra

bene.... eccellente

so che come configurazione puo' apparire un po' scarna...sulla carta... due coni da 10 .... ed uno da 12

ed invece...sono rimasto soddisfatto per tutto il concerto dall'inizio alla fine...

la pulizia ..la quantita di suono .. la giusta gradazioni di bassi....insomma...io non avrei immaginato

che posso dire altro... ora vedro' strada facendo ..anche con altri bassi... ed in altri contesti musicali... e magari al chiuso... etc etc etc...

ma se il buon giorno si vede dal mattino....

grazie ATS

P.s. ho anche acquistato i cavi ats ..due di potenza (casse) ed uno per segnale..che mi arriveranno in questo giorni...vediamo che altra bella sorpresa mi attende.

oltre tutto ho scambiato un po' di mail con Enrico della ATS ..che devo dire e' stato di una disponibilita' totale

bene...

buone suonate a tutti
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Spector lx euro 5
Legg signature golinelli (5 corde)
westone spectrum gt bass 4 corde anni 80 (modificato elettronica e pick up mec)
Zoom B6
tc-electtronics RH750
cassa ats bs1x12ch 500 watt 8 ohm
cassa Epifani T 112 UL 8 OHM
https://www.facebook.com/Andy-Vox-K...927022/?fref=ts Tributo a Vasco
 
flavioxx Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ACCOPPIATA TC ELCETRONIC MARK BASS STANDARD 102 E ATS BS1X12CH 
 
Allora bienvenuto nella grande famiglia ats , si sa che in pulizia di suono non si scherza con loro.
 




Io uso: plettro e dita
 
primo82 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ACCOPPIATA TC ELCETRONIC MARK BASS STANDARD 102 E ATS BS1X12CH 
 
anch'io lavoro in attenuazione sui bassi con la TC , accoppiata (per gli stessi motivi che riporti tu) con epifani PS 410, per?...

infatti in un altro topic avevo chiesto opinioni in merito alla possibilit? di occludere i reflex con dei coni di materiale espanso per limitare il senso di gonfiore (medicalmente parlando)...;-)....
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ACCOPPIATA TC ELCETRONIC MARK BASS STANDARD 102 E ATS BS1X12CH 
 
guarda ora e' un po' che uso la configurazione di cui sopra...e devo dire che aver eliminato la 151 mark bass ..e' stato un toccasana.

ho fatto live al chiuso e all'aperto....ed ora ci siamo....pensa che in genere sulla tc...e' quasi sempre tutto in flat....al massimo....dal centro ...mi muovo di un pallino....ma solo se serve...anche in funzione del tipo di brano.

quindi con il music man....e' praticamente cio' che cercavo....piu' avanti provero' a vedere con il jazz bass....

comunque SODDISFATTISSIMO !
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Spector lx euro 5
Legg signature golinelli (5 corde)
westone spectrum gt bass 4 corde anni 80 (modificato elettronica e pick up mec)
Zoom B6
tc-electtronics RH750
cassa ats bs1x12ch 500 watt 8 ohm
cassa Epifani T 112 UL 8 OHM
https://www.facebook.com/Andy-Vox-K...927022/?fref=ts Tributo a Vasco
 
Ultima modifica di Kublai il Lun 16 Ago, 2010 17:21, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Lun 16 Ago, 2010 17:21: ? vietato quotare per intero il post precedente
flavioxx Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ACCOPPIATA TC ELCETRONIC MARK BASS STANDARD 102 E ATS BS1X12CH 
 
questo tipo di accoppiata si inizia a vedere sempre pi? spesso in giro, ? segno che funziona.
mi piacerebbe sapere cosa potrebbe cambiare a mattere la ats sotto la MB, invece che a lato.. magari se ti capita ci provare la cosa ci butti gi? 2 righe?  
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Bristo il Sab 14 Ago, 2010 12:14, modificato 1 volta in totale 
Bristo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ACCOPPIATA TC ELCETRONIC MARK BASS STANDARD 102 E ATS BS1X12CH 
 
GUARDA questo in particolare non l'ho provato...
ho pero' provato ...anziche' a mettere entrambe per terra....a mettere sotto la ats e sopra la mark bass .... per altro c'e' una posizione che ci sta giusta giusta..se pur le due casse son di dimensione diverse...

bene

forse c'e' qualche basso in meno...(che comunque compensi come vuoi con i toni )...ma ti diro'.... che e' piu' o meno uguale...va benissimo.

anche io ero davvero titubante....ho sempre pensato che il cono da 15 ...fosse indispensabile...ed e' quello che negli anni ho sempre usato...ma cavoli cosi'....pur non mancandomi i bassi....(anche quando picchio sul SI)....rimane una definizione (senza che il suono si scarni)...che probabilmente non hoi mai avuto.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Spector lx euro 5
Legg signature golinelli (5 corde)
westone spectrum gt bass 4 corde anni 80 (modificato elettronica e pick up mec)
Zoom B6
tc-electtronics RH750
cassa ats bs1x12ch 500 watt 8 ohm
cassa Epifani T 112 UL 8 OHM
https://www.facebook.com/Andy-Vox-K...927022/?fref=ts Tributo a Vasco
 
Ultima modifica di Kublai il Lun 16 Ago, 2010 17:22, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Lun 16 Ago, 2010 17:22: ? vietato quotare per intero il post precedente (2)
flavioxx Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ACCOPPIATA TC ELCETRONIC MARK BASS STANDARD 102 E ATS BS1X12CH 
 
flavioxx ha scritto:  

ho pero' provato ...anziche' a mettere entrambe per terra....a mettere sotto la ats e sopra la mark bass


era quello che ti chiedevo, scusa non non son stato chiaro, perfetto allora, direi che devo fare una prova, grazie!  
 




Io uso: solo le dita
 
Bristo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ACCOPPIATA TC ELECTRONIC MARK BASS STANDARD 102 E ATS BS1X12CH 
 
a si hai ragione. avevo capito il contrario.

comunque questo e' il suono .... l'audio non e' eccellente e nemmeno la band....ma il suono si capisce se hai delle buone casse attaccate al pc...
a me e' un suono che piace molto ed aiuta molto mentre suoni...PERCHE' TI SENTI e senza dover avere chi sa quali volumi...e considera che i due chitarristi ci davano dentro a volume
comuque questa cassa ats mi ha cambiato la vita (sonora)


YouTube Link



YouTube Link

 




Io uso: plettro e dita

____________________
Spector lx euro 5
Legg signature golinelli (5 corde)
westone spectrum gt bass 4 corde anni 80 (modificato elettronica e pick up mec)
Zoom B6
tc-electtronics RH750
cassa ats bs1x12ch 500 watt 8 ohm
cassa Epifani T 112 UL 8 OHM
https://www.facebook.com/Andy-Vox-K...927022/?fref=ts Tributo a Vasco
 
Ultima modifica di Kublai il Lun 16 Ago, 2010 17:22, modificato 4 volte in totale 
Modificato da Kublai, Lun 16 Ago, 2010 17:22: ? vietato quotare per intero il post precedente (3)
flavioxx Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ACCOPPIATA TC ELECTRONIC MARK BASS STANDARD 102 E ATS BS1X12CH 
 
flavioxx, ? vietato quotare per intero il messaggio precedente al tuo
non ? la prima volta che ti si fa presente  
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ACCOPPIATA TC ELECTRONIC MARK BASS STANDARD 102 E ATS BS1X12CH 
 
la qualit? audio non ? il massimo, ma prendendo le frequenze della cassa (della batteria) come riferimento e sentendo soprattutto il video di "e" mi sembra davvero un gran bel suono, che scende basso ma resta pulito e definito.
Comunque complimenti, sei bravo!  
p.s. ma come cacchio fai a fumare e suonare insieme? io c'ho provato una volta e c'ho perso la retina!  
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Bristo il Lun 16 Ago, 2010 17:53, modificato 1 volta in totale 
Bristo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ACCOPPIATA TC ELECTRONIC MARK BASS STANDARD 102 E ATS BS1X12CH 
 
Kublai chiedo venia...
e' che quotare aiuta a rispondere...piu' puntulamente a volte...
comunque visto che queste son le regole cerchero' di stare piu' attento !
oltre tutto (anche se non mi compete saperlo)....mi chiedo che fastidio tecnico e/o visivo possa dare....ma le regole.......!!!!


Bristo ti ringrazio...anche se per me suonare e' solo un gran bel passatempo (pagato)...
e ti garantisco che quando usavo la 151 non ottenevo questo risultato
comunque toccavo l'equalizzazione il risultato era sempre di bassi troppo troppo troppo invadenti ed ingestibili...e' davvero grazie alla cassa ats che tutto ha preso una forma piu' leggibile...pur rimanendo corposa
come faccio a fumare ???...hehehehehe..maledetto vizio....e pensa che sto cercando di smettere...
va be buone suonate !
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Spector lx euro 5
Legg signature golinelli (5 corde)
westone spectrum gt bass 4 corde anni 80 (modificato elettronica e pick up mec)
Zoom B6
tc-electtronics RH750
cassa ats bs1x12ch 500 watt 8 ohm
cassa Epifani T 112 UL 8 OHM
https://www.facebook.com/Andy-Vox-K...927022/?fref=ts Tributo a Vasco
 
Ultima modifica di flavioxx il Lun 16 Ago, 2010 20:30, modificato 1 volta in totale 
flavioxx Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Cabinet Aggiuntivo Per T.c.electronic Bg 2... PHIL74 Ampli&Co. 11 Lun 19 Mar, 2018 10:41 Leggi gli ultimi Messaggi
antobass
No Nuovi Messaggi Ditto tc electronic looper Fagyo Ampli&Co. 44 Ven 04 Gen, 2019 10:40 Leggi gli ultimi Messaggi
Piddiemme
No Nuovi Messaggi Scelta Amplificatore!!----->mark Bass L... frank19 Ampli&Co. 22 Gio 26 Ott, 2017 09:36 Leggi gli ultimi Messaggi
Ethelred Kain
No Nuovi Messaggi AMPEG (accoppiata?) guerrera Ampli&Co. 2 Ven 29 Lug, 2011 18:50 Leggi gli ultimi Messaggi
Tonno
No Nuovi Messaggi Differenze Fender P-bass - Tele-bass gion Bassi&Co. 20 Mer 19 Ago, 2009 19:57 Leggi gli ultimi Messaggi
sonapipian
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario