Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Finalmente Trovato Il Mio Suono: Marshall DBS 7200 (combo 72115)
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Finalmente Trovato Il Mio Suono: Marshall DBS 7200 (combo 72115) 
 
Scusa dee....? che sono in trattativa con una persona da tempo per scambiare il mio Tb studio con un Jaguar.Prima do la precedenza a lui.Non ? cattiveria.
Ma tu hai un TB Pro?


A me piacerebbe trovare la 2 coni da 15 della serie DBS.....giuro che me la sogno di notte
 




Io uso: plettro e dita
 
perasmart Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Finalmente Trovato Il Mio Suono: Marshall DBS 7200 (combo 72115) 
 
ah ok.  si ho un pro. alla fine a me interessa solo lo scambio di battipenna...famme sap?.
ho suonato una volta con una marshall 2x15 col tolex grigio. non so se ? quella che dici ma era un goduria. suono rock perfetto.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
https://www.facebook.com/pages/DEST...625227880822286
https://www.facebook.com/brigittebiondeau
 
dee Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Finalmente Trovato Il Mio Suono: Marshall DBS 7200 (combo 72115) 
 
ewiwa i marscial   

nun ve seguo pi? reg?!!
cmq il combo della "discordia"    (testina 7200+4x10'' a 4ohm sicch? 200w) ? quello del video che ho postato in nel primo post...
la registrazione ? stata fatta dalla telecamerina... il combo come il combo chitarra, batteria ed il sax erano microfonati, sul palco il volume era ok... il volume fuori era buonissimo e mi pare perch? nel filamato c? tutto il suono del basso.

a sto punto mi vien il dubbio: Armando ok, avevi la testa 7200  ma come cassa 4x10'' avevi una 8ohm con la quale la "testina" spara solo circa 130wattucci, te te ne aspettavi 200 e forse era per questo che ti sembrava spompa.
 




Io uso: solo le dita
 
pumatheman Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Finalmente Trovato Il Mio Suono: Marshall DBS 7200 (combo 72115) 
 
Era un combazzo... non credo proprio che esista in due versioni (4 e 8Ohm con speaker interno) ma tutto pu? essere...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Always running against the grain
 
Prometeus Guitars Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Finalmente Trovato Il Mio Suono: Marshall DBS 7200 (combo 72115) 
 
gusti musicali/tonici/timbrici a parte allora come ti sembra il volume del "marsciallo" del video?
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di pumatheman il Gio 23 Set, 2010 22:17, modificato 1 volta in totale 
pumatheman Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Finalmente Trovato Il Mio Suono: Marshall DBS 7200 (combo 72115) 
 
Nel video? Beh, mi sembra alto ed anche il timbro ? mica male... il mistero s'infittisce.  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Always running against the grain
 
Prometeus Guitars Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Finalmente Trovato Il Mio Suono: Marshall DBS 7200 (combo 72115) 
 
quello ? un 72410, dal manuale pdf riporto la sua configurazione:

-72410
As the impedence of the internal speakers is 4
Ohms, IT is NOT possible to connect an extension
speaker.

s? 200wattucci (con "2000w di picco") tondi tondi n?!  
 




Io uso: solo le dita
 
pumatheman Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Finalmente Trovato Il Mio Suono: Marshall DBS 7200 (combo 72115) 
 
S?s?, ricordo anch'io di aver letto sul mio del fantomatico picco di 2000w.  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Always running against the grain
 
Prometeus Guitars Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Finalmente Trovato Il Mio Suono: Marshall DBS 7200 (combo 72115) 
 
eh! proprio del "fantomantico" picco si legge pure qu? sul Forum del test che fece il mitico Enrico ATS il quale ne riporta la mitica prova... sicch? tanto fantomantico non sar? sai...

wideband ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Le 7200 e 7400 sono delle gran belle testate, ho avuto modo di avere in laboratorio la 7400 di BeatTheBass  e devo dire che ? costruita veramente bene, l'unico cosa ? che per tirarla al massimo si deve fare lavorare su 2 ohm, comunque BeatTheBass la utilizza su una BS4X10C ATS configurata proprio a 2ohm e sviluppa un gran volume, adesso non ricordo bene ma credo che in regime dinamico eroghi anche di pi? di quanto dichiarato.
Ciao


wideband ha scritto: [Visualizza Messaggio]
styge ha scritto: [Visualizza Messaggio]
quindi se invece la si fa lavorare a 4 ohm la 7400 non tira fuori tutti i 400w...quanti ne tira fuori a 4ohm?

Non sono riuscito a trovare i dati caratteristici, sul Sito Marshall non li trovo dichiarano solo 400W generici e fino a 4000W di picco (non ripetitivo), per? ricordo bene che mi chiesero configurare la cassa a 2ohm proprio per avere tutta la potenza disponibile, non ci metteri la mano sul fuoco per? mi sembra di ricordare che su 4ohm eroghi circa 280W per? sembre con grande dinamica, ovvero sotto i picchi la potenza sale notevolmente. Usa la tecnica di alimentazione della classe H, in buona sostanza oltre un certo livello di potenza l'alimentazione dei finali viene commutata su valori di oltre 100V per ramo per cui sui transitori tira certe sventole di tutto rispetto, infine sembra un ampli ben pi? potente di quanto viene dichiarato.
Ciao

 




Io uso: solo le dita
 
pumatheman Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Finalmente Trovato Il Mio Suono: Marshall DBS 7200 (combo 72115) 
 
Non ti so dire, io non lo provai collegato a casse esterne. Pu? anche essere che la "colpa" sia tutta del cabinet, non so dirlo. Avevo 16 anni e l'esistenza di quell'ampli mi convinse a dedicarmi al body building  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Always running against the grain
 
Prometeus Guitars Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Finalmente Trovato Il Mio Suono: Marshall DBS 7200 (combo 72115) 
 
b? allora buona palestra n?!  
 




Io uso: solo le dita
 
pumatheman Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Finalmente Trovato Il Mio Suono: Marshall DBS 7200 (combo 72115) 
 
Armando Pugliese ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non ti so dire, io non lo provai collegato a casse esterne. Pu? anche essere che la "colpa" sia tutta del cabinet...


presumo anch'io possa essere un problema legato alla bassa efficienza del diffusore, confermo quanto detto nei vecchi post, con la 4x10 ATS il volume era davvero tanto; la 7400 ? una testata costruita veramente bene, fuori dall'ottica moderna dell'economia a tutti costi... forse per questo non la fanno pi?.
Ciao a tutti
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.atsitaly.com
 
wideband Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Finalmente Trovato Il Mio Suono: Marshall DBS 7200 (combo 72115) 
 
Mi riservo di riprovarla (se mai mi capiter?) con una cassa diversa.  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Always running against the grain
 
Prometeus Guitars Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Finalmente Trovato Il Mio Suono: Marshall DBS 7200 (combo 72115) 
 
Prima della 7400 avevo una Peavey Tour 700.
A parte il suono molto caldo,molto marshall  della 7400;il volume che sputa fuori sembra maggiore della Peavey Tour 700.

Questo ? il mio.

283e4299092252



Comunque,tornando al combo in questione,ho visto sul mercatino che non lo regalano affatto sull'usato!!
E neanche il suo fratello col cono da 15 ha belle quotazioni.
 




Io uso: plettro e dita
 
perasmart Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Finalmente Trovato Il Mio Suono: Marshall DBS 7200 (combo 72115) 
 
Armando Pugliese ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per curiosit?: qualcuno ha modo di fare un test A/B tra il combo 4x10" che avevo ed un testa/cassa "moderno" tipo LMII+cassa decente?


vuoi far fare proprio una figuraccia alla LMII, eh?
 




Io uso: plettro e dita
 
Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Finalmente Trovato Il Mio Suono: Marshall DBS 7200 (combo 72115) 
 
ripensando al fatto del volume e del master, anchio ho notato che, come dice Spontbass, la LM2 col master da ore 14 a fine corsa il volume resta sempre lo stresso, con la 7200 invece la l'aumento di volume ? lineare fino a fine corsa.
 




Io uso: solo le dita
 
pumatheman Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Finalmente Trovato Il Mio Suono: Marshall DBS 7200 (combo 72115) 
 
Mr.Rabble: nessuna figuraccia, sono solo curioso di sapere perch? la versione combo (provata 1x15" e avuta 4x10") suonava come un combo da 100w. Come ha detto Enrico ? probabilmente colpa dei cabinet ma io ai tempi non ho mai avuto modo di provarli con altra roba.
Se la testata in s? funziona bene a me pu? solo far piacere.  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Always running against the grain
 
Prometeus Guitars Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Finalmente Trovato Il Mio Suono: Marshall DBS 7200 (combo 72115) 
 
i Gabinet non sono affatto male e fanno "il pelo" alle casse marcbeis per tutto tranne che per il peso.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
 
spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Finalmente Trovato Il Mio Suono: Marshall DBS 7200 (combo 72115) 
 
wideband ha scritto: [Visualizza Messaggio]
styge ha scritto: [Visualizza Messaggio]
..., non ci metteri la mano sul fuoco per? mi sembra di ricordare che su 4ohm eroghi circa 280W per? sembre con grande dinamica, ovvero sotto i picchi la potenza sale notevolmente... ...infine sembra un ampli ben pi? potente di quanto viene dichiarato.
Ciao


non posso che confermare, come gi?  detto uso la 7400 su una 4x12 Marshall ricablata a 4 Ohm, ha un volume da paura, mai riuscito a mettere il potenziometro a pi? della met?... ma se devo dirla tutta non ho mai avuto problemi di mancanza di volume nemmeno con il cablaggio originale a 16 Ohm, con cui in teoria la testa dovrebbe sviluppare una miseria, in termini di watt...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
IN ROCK I TRUST
www.myspace.com/robertocapetti
cyberbass on gospel
DEAN STYLIST B1
 
cyberbass Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Finalmente Trovato Il Mio Suono: Marshall DBS 7200 (combo 72115) 
 
Boooh... pu? essere che usassi volumi pi? alti io dei rocker duri sporchi e cattivi  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Always running against the grain
 
Prometeus Guitars Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Finalmente Trovato Il Mio Suono: Marshall DBS 7200 (combo 72115) 
 
Armando Pugliese ha scritto: [Visualizza Messaggio]
... perch? la versione combo (provata 1x15" e avuta 4x10") suonava come un combo da 100w...


il combo da 1x15 da solo, senza extra cab, lavora a 8ohmme sicch? son 130watte ( con millemila di picco!! XD )
 




Io uso: solo le dita
 
pumatheman Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Finalmente Trovato Il Mio Suono: Marshall DBS 7200 (combo 72115) 
 
S?s?, lo so. Per questo il mio (che era il 4x10") era particolarmente stupefacente quanto a mancanza di volume... proprio perch? lavorava a 4Ohm. Almeno il 15" aveva una scusa  
Boh. Comunque come ho detto... se per te funziona bene allora applausi  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Always running against the grain
 
Prometeus Guitars Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Finalmente Trovato Il Mio Suono: Marshall DBS 7200 (combo 72115) 
 
Ragazzi mi inserisco in questa discussione perch? ho un contributo personale da offrire.
Possiedo oramai da anni il suddetto combo DBS 72410 (quindi 4x10 a 4 Ohm) e devo dire che anche a me all'inizio ha lasciato perplesso. Quando lo suonavo con un Jazz bass direttamente nell'ingresso per bassi passivi, il volume mi sembrava insufficiente, essendo costretto ad alzare il gain ed il master a livelli mai adottati su altri ampli in precedenza, pur ottenedo scarsi risultati in termini di volume.
Le cose miglioravano di molto quando l'ho suonato una volta con un Musicman (gi? di per s? con un'uscita pi? grossa). Anche io ho temuto che la lampadina del clip fosse rotta perch? io non l'ho mai (e dico mai!) vista accendersi nemmeno una volta, ma ho letto di esperienze analoghe di altri possessori, i quali sono anche soliti tirare molto il gain su questo modello.
 
Pi? recentemente ho iniziato ad usare pedali pre/overdrive tipo Sansamp e le cose sono drasticamente cambiate. Se antepongo al segnale d'ingresso un VT Bass (come sto facendo da un anno a questa parte) la percezione della potenza e del volume aumenta esponenzialmente, anche con bassi passivi.
Beh, si pu? sostenere che questa sia una conclusione pi? che ovvia, ed in parte lo ?, ma quello a cui mi riferisco io ? leggermente diverso.
Se faccio la stessa cosa su altri ampli, sono costretto ad abbassare gain e conseguentemente il master, non sul Marshall.
Il suono, anche se spinto al limite, non distorce mai e resta sempre rotondo e definito. E' come se ci sia realmente una riserva di potenza notevole in quel finale, che aspetta di essere liberata, ma il punto nodale di quell'ampli sta nel modo in cui lavora il pre, a mio avviso. Se spinto molto pi? di altri modelli, restituisce grandi soddisfazioni!
Io non ho le competenze tecniche per approfondire il discorso, ma il tutto si basa sulla mia personale esperienza nel corso del tempo con questo storico ed ancora apprezzatissimo amplificatore.

Ho pensato anche di venderlo in passato, ma per il momento (nonostante la sua trasportabilit? proibitiva) sono ancora affascinato dal suo timbro caldo, molto rock. Considerate che in questo periodo sto suonando metal col 72410 insieme col VT Bass e vi lascio immaginare la pasta sonora che sto ottenendo.  

Piccolo OT: dopo l'ultimo concerto ho notato che l'ingresso per bassi attivi non funziona pi?! Potreste consigliarmi un tecnico che ripara ampli in zona Salerno (o comunque in Campania)? Credete sia un problema facilmente risolvibile?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Music is one of the most powerful things one could ever experience. It's a blessing, and if you look at it that way, it takes a whole new meaning. No matter what culture you are from, music cuts through all of the bullshit and gets right to what's most important of all." Tommy Shannon
 
Soulmover Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Finalmente Trovato Il Mio Suono: Marshall DBS 7200 (combo 72115) 
 
ciao Soulmover, faccio una domanda forse ovvia: come ingresso basso passivi a quale INPUT ti riferisci "HIGH" o "LOW" ?

io uso una jazz bass (come pure nel video che ho postato dove c? un combo come il tuo) sempre sull' "HIGH" il quale ha molta pi? birra del "LOW"  che suppongo sia nato per bassi attivi.
 




Io uso: solo le dita
 
pumatheman Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Finalmente Trovato Il Mio Suono: Marshall DBS 7200 (combo 72115) 
 
pumatheman, come hai giustamente scritto tu, per ingresso bassi passivi mi riferisco a quello denominato HIGH, che ha pi? volume; l'ingresso LOW ? quello attenuato per i bassi attivi.

Quando hai suonato dal vivo col combo simile al mio eri solo col Jazz e l'ampli? O c'erano in mezzo pedaliere o effetti a pedale?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Music is one of the most powerful things one could ever experience. It's a blessing, and if you look at it that way, it takes a whole new meaning. No matter what culture you are from, music cuts through all of the bullshit and gets right to what's most important of all." Tommy Shannon
 
Soulmover Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Una Cassa Per La Dbs 7200 maio Ampli&Co. 30 Mer 06 Dic, 2006 11:52 Leggi gli ultimi Messaggi
lordcarl
No Nuovi Messaggi Trb 6 PII Deludente :trovato Problema ! flanger Bassi&Co. 39 Dom 05 Ago, 2007 20:28 Leggi gli ultimi Messaggi
OMR
No Nuovi Messaggi Ampeg B-200 R O Marshall DBS 72115 Sam Lucifer Ampli&Co. 12 Gio 10 Dic, 2009 23:19 Leggi gli ultimi Messaggi
Tonno
No Nuovi Messaggi MARSHALL DBS 7200 Edo5 Ampli&Co. 16 Gio 14 Ago, 2014 18:54 Leggi gli ultimi Messaggi
Vin
No Nuovi Messaggi Cambio Il Mio Marshall 72115.... Travelbass6 Ampli&Co. 17 Ven 30 Set, 2016 12:14 Leggi gli ultimi Messaggi
nonnobass
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario