Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Gallien Krueger NEO 212-II Info
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gallien Krueger NEO 212-II Info 
 
il bi amp non lo puoi proprio utilizzare perch? non hai n? il cavo n? la testata adatta, non so cosa succeda se usi la funzione biamp anche senza il cavo o la testata, ma se sul libretto di istruzioni delle casse gk c'? scritto usare la funzione fullrange senza la testa gk ci sar? un motivo.

il tweeter lo puoi comunque regolare tramite l'attenuatore dietro la cassa che viene bypassato quando la cassa ? in biamp (perch? il controllo tweeter ? sul pannello forntale delle case gk e si regola da l?) e si attiva quando ? in fullrange
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"il disordine ? un ordine superiore nel quale solo alcune persone riescono a starci"

fender_logo gl_logo gallien_krueger_logo
 
sledgehammerlu Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gallien Krueger MB 212 Info 
 
Jappo81 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io ho la NEO 212, se vuoi provarla non hai che da fare qualche km


sai mica dirmi che differenza c'? tra la tua e la II? a vederle in foto si vede solo il logo diverso, e che la II sembra un po' pi? "cubica"  
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Kublai il Mar 03 Apr, 2012 17:19, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Mar 03 Apr, 2012 17:19: Non si quotano gli smileys
Darioago84 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gallien Krueger NEO 212-II Info 
 
Khornea ha scritto: [Visualizza Messaggio]
fate come me prendete due neo 112!


Ciao,
anche io ne ho una, invece di prenderene una uguale ero curioso se si poteva abbinare una2x10 Neo...forse ? una stupidata???
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Kublai il Mar 03 Apr, 2012 17:19, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Mar 03 Apr, 2012 17:19: Non si quotano gli smileys
gattovolante Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gallien Krueger NEO 212-II Info 
 
gattovolante, io l'ho accoppiata con gran soddisfazione ad una Neo 115!  
Avevo provato con una 210 (Rbh per?... la Neo non c'era...) e non era un granch?... prima o poi prover? 2x 212...  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
 
gioandjoy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gallien Krueger NEO 212-II Info 
 
gattovolante,penso che finch? rimani sulla stessa marca e sulla stessa serie,puoi sempre andr tranquillo.Per l'accoppiata,avrebbe piu senso un cono da 15 e coni da 10,il cono da 12 lo vedo un po per chi vuole avere una via di mezzo rimanendo in leggerezza,ovviamente IMHO grande come una casa se a te piace,vai tranquillo.
 




Io uso: solo le dita
 
invisiblebassist Invia Messaggio Privato Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gallien Krueger NEO 212-II Info 
 
ripropongo anche io la domanda a cui mi sembra nessuno ha risposto.. che differenza c'? tra la neo 212 e la neo 212-II? solo estetica? oppure peso o altre caratteristiche tecniche..
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di carlitobass il Dom 24 Feb, 2013 00:40, modificato 1 volta in totale 
carlitobass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gallien Krueger NEO 212-II Info 
 
carlitobass, solo un fattore pratico... le II si impilano senza sporgenze, se devi sovrapporle si sistemano meglio... anche tra casse diverse (una 210 e una 212... una 212 e una 410...)
Le caratteristiche tecniche sono invariate.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
 
gioandjoy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gallien Krueger NEO 212-II Info 
 
Ciao,
mi collego a questo topic non se sia una buona idea.
Possiedo la GK MB fusion 500 e una 1x12 neo-II. Ho bisogno di un'altra cassa da lasciare in sala prove e sarei indirizzato verso un'altra 1x12.
Ho trovato su mercatino però una 2x12 neo 8ohm ancora in garanzia ad un prezzo identico alla 1x12 che comprerei nuova. Lasciando per un attimo perdere il peso e l'ingombro differente cosa fareste? Lascerei la 2x12 a casa e la 1x12 in sala prove. Le userei entrambe in caso di live. E' una buona accoppiata la 1x12 + 2x12? non ho trovato niente su questa accoppiata in giro sulla rete.

grazie
 




Io uso: plettro e dita

____________________
\m/ Long Live Rock n' Roll
 
trooper79 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gallien Krueger NEO 212-II Info 
 
trooper79, perchè no?
Già con la 212 avrai un ottimo volume, assieme le userai solo in situazioni "grosse".
Io lascerei la 212 in sala e la 112 a casa però!  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
 
gioandjoy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gallien Krueger NEO 212-II Info 
 
Il tuo discorso non fa una piega, ma la saletta è condivisa da 4 gruppi e la 1x12 è l'unica che entrerebbe nell'armadietto lucchettato della band.
grazie per la tua opinione!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
\m/ Long Live Rock n' Roll
 
trooper79 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gallien Krueger NEO 212-II Info 
 
trooper79, l'unico cruccio mio sarebbe che la 1x12 aggiungerebbe poco al sound generale, dato che la 2x12 si sentirà molto di più (ha il doppio della superficie radiante..).
 




Io uso: solo le dita

____________________
clauzanna: "Fear Of The Dark è la YMCA del metal"
Paolo: "..inoltre esplorare la tastiera è come giocare con un cubo di Rubik... 7 colori ma infinite facce"
Il Joey: "..e soprattutto diffido a priori di chi ha pretese artistiche. Anzi, solo al sentire la parola "arte" scappo a gambe levate, la catastrofe è sempre dietro l'angolo"
 
Sherlock Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gallien Krueger NEO 212-II Info 
 
capisco la tua osservazione, ma a livello di volume e di sensibilità - andando la testata a 4ohm e quindi erogando 500w anziche 350 - dovrebbe sentirsi la differenza rispetto che a suonare solo con la 2x12 o pensi di no? Forse vorresti dire che con due 1x12 il suono sarebbe più equilibrato e che spenderesti gli stessi soldi per una 1x12 nuova? io sono indeciso, maledizione
 




Io uso: plettro e dita

____________________
\m/ Long Live Rock n' Roll
 
trooper79 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gallien Krueger NEO 212-II Info 
 
sono d'accordo con Sherlock, a livello di volume sentiresti molto di più la 2x12

se vuoi una cosa equilibrata prendi un'altra 1x12 cosi puoi portarne 1 o 2 in base al tipo di serata che hai. Ci ho suonato per parecchio con un rig cosi ed andava più che bene.
 




Io uso: plettro e dita
 
DanieleMM87 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gallien Krueger NEO 212-II Info 
 
Mi pare di capire che in un pub di medie dimensioni 500w su due 1x12 siano più "performanti" (passatemi il termine) di 500w sull'accoppiata 1x12+2x12 (in saletta una 1x12 è più che sufficiente). Ho fino a domani sera per decidere, cerco ancora qui e lì sulla rete, vi ringrazio.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
\m/ Long Live Rock n' Roll
 
trooper79 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gallien Krueger NEO 212-II Info 
 
arriverà qualcuno che ne capisce piu di me a spiegarti meglio il concetto ma il problema non è semplicemente a livello performante ma le due casse hanno una superficie di diffusione diversa, wattaggio diverso e volume diverso quindi suonandole insieme  praticamente il suono non lo sentirai 50% dalla 112 e 50% dalla 212 ma sentirai per l'80% la 212 e un pizzico nella 112

se invece metti 2 1x12 avrai i 500w a 4 ohm (potenza piu che sufficente per tutto) ma il suono sarà meglio distribuito nelle 2 casse
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di DanieleMM87 il Lun 14 Ott, 2013 15:46, modificato 1 volta in totale 
DanieleMM87 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gallien Krueger NEO 212-II Info 
 
Aggiungo all'ultimo post di DanieleMM87 che la potenza totale non verrebbe divisa equamente tra i tre coni. Quindi non faresti 500/3, ma manderesti 250 W ad un cono, 125 ad un altro, 125 all'altro.
Poi la 2x12 ha abbastanza volume quindi non ci sarebbe bisogno di aggiungere una seconda cassa.

Se deciderai di non accoppiare le casse, devi solo decidere se per le situazioni grandi preferiresti portarti due 1x12 o una 2x12.
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gallien Krueger NEO 212-II Info 
 
trooper79, la differenza sicuramente la sentiresti come volume, però non so quanto, anche perchè andrebbero ad agire su uno spettro credo piuttosto simile (non è cioè come unire un cono da 15" ad una 4x10, che rende più "solido" il suono in basso).  
Ho visto ora sul manulae che GK dichiara (bisogna vedere se son dati misurati o solo "dedotti") per la 212 una sensibilità di 101dB e per la 112 98dB : a parità di watt in ingresso l'una è il doppio del volume dell'altra.

Se io fossi te comprerei la 2x12 (dopo averla provata, sai mai che il suono non ti piaccia) e venderei la 1x12, ma se hai necessità di aver due casse potresti prendere solo l'altra 1x12. Oppure, provare qualche combinazione esotica tipo 1x15+2x12 o che so io..
 




Io uso: solo le dita

____________________
clauzanna: "Fear Of The Dark è la YMCA del metal"
Paolo: "..inoltre esplorare la tastiera è come giocare con un cubo di Rubik... 7 colori ma infinite facce"
Il Joey: "..e soprattutto diffido a priori di chi ha pretese artistiche. Anzi, solo al sentire la parola "arte" scappo a gambe levate, la catastrofe è sempre dietro l'angolo"
 
Sherlock Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gallien Krueger NEO 212-II Info 
 
Io prenderei la 212... poi se l'accoppiata funziona ancora meglio!
Mi spiego, la 212 ancora in garanzia (per quanto?) allo stesso prezzo di una 112 nuova IMHO è un buon affare;
è una cassa che, anche ad 8 ohm lavorando da sola, ti permette di avere un ottimo volume.
Io l'ho usata all'aperto, pilotandola con una GK700RBII (quindi 380 watt) e ne avevo tanto.

L'ho usata accoppiata con una 115, in piazza su palco grande... ed avevo una valanga di volume... (e l'accoppiata esotica a me piaceva...)

Ti ritroveresti con una cassa per i live "tranquilli" ed un'altra che ti permette di suonare un pò dove ti pare...
non pesa tanto, da solo la porti tranquillamente (dovrebbe aver anche le ruote a corredo comunque)
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
 
Ultima modifica di gioandjoy il Lun 14 Ott, 2013 20:19, modificato 1 volta in totale 
gioandjoy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gallien Krueger NEO 212-II Info 
 
sono il venditore della cassa in oggetto, intervengo perche` ormai l'ho venduta e tolto l'annuncio da mercatino. la cassa, aveva (ha) ancora due anni di garanzia (dei tre che thomann fornisce) ed e` praticamente nuova.
anche senza prendere in considerazione il discorso dell'accoppiata 212+112 a me sembra evidente che con una testata che abbia sufficiente potenza (e sicuramente e` il caso della mb fusion 500) la gk neo 212 si equivalga a 2 gk neo 112. quindi, sempre a mio avviso, potendo avere la 212 allo stesso prezzo della 112 il problema non si pone. anzi due 112 hanno due tweeter e due crossover quindi se proprio vogliamo essere pignoli il sistema piu` efficiente ed equilibrato e` proprio la 212.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di caracolla il Lun 14 Ott, 2013 21:39, modificato 1 volta in totale 
caracolla Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gallien Krueger NEO 212-II Info 
 
non vorrei dire una fesseria ma la 212 è a 8 ohm mentre 2 112 sviluppano 4 ohm di impedenza

ergo la testata sviluppa 500 w con la coppia di 112 e circa la metà con una 212
 




Io uso: plettro e dita
 
DanieleMM87 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gallien Krueger NEO 212-II Info 
 
DanieleMM87 la sua testata eroga 350W su 8 Ohm e 500 su 4 Ohm. ora io credo che l'unica differenza tra le due soluzioni (4 e 8) sia rappresentata dalla posizione che il master deve avere per raggiungere la potenza necessaria. a meno che non servano tutti i 500W e che la testata riesca a non andare in clip a potenze vicine alla massima.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di caracolla il Mar 15 Ott, 2013 00:35, modificato 1 volta in totale 
caracolla Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gallien Krueger NEO 212-II Info 
 
Tutto è bene quel che finisce bene, Caracolla è riuscito a vendere la 2x12, qualcuno quindi l'avrà acquistata ad un ottimo prezzo ed io ieri sera ho avuto in regalo un buono spesa, seppur modesto, per un negozio di strumenti musicali. Questa sera vado quindi ad ordinare la 1x12  
Ringrazio tutti per gli interventi
 




Io uso: plettro e dita

____________________
\m/ Long Live Rock n' Roll
 
trooper79 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gallien Krueger NEO 212-II Info 
 
ragazzi la neo 212 a 4 ohm esiste. è difficile da trovare perchè probabilmente la richiesta è minore rispetto alla 8 ohm e meno conveniente per i venditori (una 212 costa 600 euro, 2 112 800). è in vendita anche una 212 a 4 ohm sul mercatino. vi incollo il link nel caso interessasse a qualcuno http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id3336505.html
Ho anche chiesto conferme riguardo agli ohm e mi ha gentilmente spedito una foto che non può mentire
 sdc10031
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di harlockss il Ven 13 Dic, 2013 23:04, modificato 1 volta in totale 
harlockss Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gallien Krueger NEO 212-II Info 
 
Riuppo l'argomento per chiedevi due semplici cose
Vorrei prendere una cassa gallien-kruger NEO per la mia 700rb per sfruttare il sistema biamp...la prima domanda deriva dalla mia ignoranza in materia e dalla mia paura di combinare danni
Questo cavo speakon è adatto al collegamento tra testata e la suddetta cassa per sfruttare il biamp? Cavo Speakon

La seconda è: in termini di resa sonora e di volume, si nota molto la differenza tra una 212 e una 410?
Grazie a tutti
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Lorcozzi il Lun 14 Lug, 2014 16:37, modificato 2 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gallien Krueger NEO 212-II Info 
 
Per quanto riguarda il cavo di collegamento , per sfruttare in biamp ti serve un cavo speakon a 4 poli, comunque se acquisti una cassa NEO , il cavo di collegamento è fornito insieme alla cassa.
 




Io uso: solo le dita
 
slave1 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi [help/info] Bartolini MCT-250/375/500 Winchester Bassi&Co. 2 Mer 06 Dic, 2006 08:50 Leggi gli ultimi Messaggi
Winchester
No Nuovi Messaggi Schemi Gallien-krueger schipi Ampli&Co. 26 Gio 17 Dic, 2009 21:52 Leggi gli ultimi Messaggi
GENIUS
No Nuovi Messaggi Consiglio X Ampli Nuovo:gallien&kkrueg... ilconte80 Ampli&Co. 17 Ven 05 Mar, 2010 21:45 Leggi gli ultimi Messaggi
invisiblebassist
No Nuovi Messaggi Scambiereste Un Gallien-krueger Mb 150 S C... Artiglio Ampli&Co. 18 Dom 27 Feb, 2011 20:06 Leggi gli ultimi Messaggi
Ninoobass
No Nuovi Messaggi Laurus Carvin...info? Spawn315 Bassi&Co. 5 Sab 03 Mag, 2014 10:29 Leggi gli ultimi Messaggi
kwak
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario


  

 

  cron