Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Testata Ampeg Svt 3 Pro
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Testata Ampeg Svt 3 Pro 
 
Salve megabassisti!!! Perfavore sapreste darmi informazioni questa testata?...si dice che non "spinga" molto a parit? di watt con altre marche.......? vero?..........GRAZIE.
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Ampeg Svt 3 Pro 
 
Pi? che altro d? il suo meglio a 4 ohm e con l'equalizzatore inserito.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Ampeg Svt 3 Pro 
 
..........e riguardo alla qualit? del suono?
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Ampeg Svt 3 Pro 
 
ho provato per un bel po' la testa in questione del mio insegnante su un 2x10 ats e ci ha suonato live tranquillamente!!! e si sentiva eccome (ovvio che intendo senza essere mandato al banco se no grazie....).
Come potenza a 4 ohm penso che ci sia tutta e come suono anche!!!
mi ? piaciuta un sacco!!
 




Io uso: solo le dita
 
paoloaquila Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Ampeg Svt 3 Pro 
 
Sempre pronto e disponibile a far sentire, a chiunque capiti dalle mie parti quando suono live, il mio stack composto da SVT 3 Pro e Tabacco Speaker 4X10 e 1X15....di volume e suono ne ho pure troppo  

P.S. a 4 Ohm i watt dichiarati ci sono tutti anzi.......ce ne sono circa 30 in pi? a prova su banco
 




Io uso: solo le dita

____________________
Sergio GZR

"La valvola ? come la Donna.....quando si scalda da il meglio di s?"

www.tabaccoamps.com
 
Sergio GZR Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Ampeg Svt 3 Pro 
 
Concordo con il nostro sergio Anche io che ho la 410HLF usando l'Eq grafico, ho suono da vendere e spinta da paura.Sar? che ha cassa ha una pressione e resa sonora da paura me nei locali medio grandi non la ho ancora mandata al mixer,Acco?ppiata con il JB Marcus Miller(in passivo) ho il mio suono tenendo l'eq in Flat e il Grafico a M.
Secondo me ? una gran testata, la ho preferita alla EBS che in apparenza spinge molto
 




Io uso: plettro e dita
 
Roger0Glover Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Ampeg Svt 3 Pro 
 
anche io svt3 pro e svt 410 hlf, dopo averci smadonnato un po all'inizio ho compreso che l'equalizzatore va inserito, anche su consiglio di qualcuno del Forum e non mi lamento, anzi, esce un gran bel suono, e non mi manca certo botta, una cassa che potrebbe spingermi a cambiare la mia ? l'eden 410T ma non la trovo
 




Io uso: solo le dita
 
chemako Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Ampeg Svt 3 Pro 
 
se fai una ricerca nell'Archivio vedrai che sono stati spesi fiumi di parole su quella testata!  
 




Io uso: plettro e dita
 
Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Ampeg Svt 3 Pro 
 
....grazie!!!!  
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Ampeg Svt 3 Pro 
 
Scusate ma usata ad 8 ha davvero poco volume e poca spinta?
 




Io uso: solo le dita
 
Dott.Funk Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Ampeg Svt 3 Pro 
 
Dott.Funk ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Scusate ma usata ad 8 ha davvero poco volume e poca spinta?

Diciamo che a 8 ohm non ? proprio il massimo se paragonata al lavoro che svolge a 4 ohm ma tira fuori sempre qualcosa come 280 Watt.
Secondo me dipende molto dalle "esigenze" personali.....io a volte in piccoli palchi e locali ci ho suonato con una cassa sola lavorando a 8 ohm e mi sono trovato bene.......certo per? che lavorando a 4 ohm il discorso cambia...e di parecchio anche  
 




Io uso: solo le dita

____________________
Sergio GZR

"La valvola ? come la Donna.....quando si scalda da il meglio di s?"

www.tabaccoamps.com
 
Sergio GZR Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Ampeg Svt 3 Pro 
 
Grazie per la risposta, da quanto letto sembrava quasi che a 8 non avesse volume.
Cmq spero di riuscire a prenderne una di seconda mano il prima possibile.
Ciao.
 




Io uso: solo le dita
 
Dott.Funk Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Ampeg Svt 3 Pro 
 
..........anch'io  
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio 3 pro 
 
Ormai sono mesi che dico : Compro una SV3 e vendo la Orange AD200!
E i miei compagni di band a dirmi di non dire bestemmie... Partiamo dall'inizio.
Ragazzi ieri sono andato in studio per registrare il primo EP della mia nuova band Indie Rock, band di riferimento Arctic Monkeys, Franz Ferdinand ecc...
In studio ho portato con me tre bassi, Precision, Rick, Jazz e la Orange.
In studio non siamo entrati con nessuna convinzione iniziale sul suono, nel senso che eravamo aperti a qualsiasi soluzione proposta dai ragazzi dello studio.
Sulla carta devo ammettere che avrei finito per utilizzare Jazz bass e AD200, e invece abbiamo finito con l'utilizzare Precision e Ampeg SVT4 su una normalissima ampeg 410 HE. E non perché Orange o altro facessero cagare, ma perché in quel preciso momento quel la combinazione aveva quello che realmente serviva, ovvero un suono che definirei ordinato e obiettivo.
Ora per quanto riguarda la Orange ho cambiato idea e non vorrei venderla per vari motivi, ma non ho nessuna intenzione di prendere un altro carro armato grande quanto una SVT4, quindi mi chiedevo se il pre della 3 e la 4 sono più o meno simili, avete esperienze dirette usando entrambe le testate?
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg Svt 3- Ampeg Svt 3 Pro 
 
Non discuto sulla scelta dell'ampli.. ma davvero avresti usato il Jazz?!
Per suonare Indie serve un Precision!  
Al massimo il Rick, che usa il bassista dei Franz, ma tutti gli altrri bassisti Indie hanno il P
 




Io uso: plettro e dita
 
dseries Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg Svt 3- Ampeg Svt 3 Pro 
 
dseries, vallo a dire agli Strokes    poi "indie" non significa nulla, non è un genere musicale
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg Svt 3- Ampeg Svt 3 Pro 
 
Ciao dropdead87.
Ho avuto la SVT3 PRO per diversi anni prima di passare a testate completamente valvolari e mi è rimasta nel cuore.
Gran bel suono, tra quelle che ho suonato è l'ibrida che si avvicina di più ad una all-valve. Piuttosto versatile pur mantenendo sempre il carattere Ampeg, la sua caratteristica migliore è proprio la sezione del pre che, se non sbaglio, è leggermente diversa dal pre della SVT 4 PRO. Nel SVT3 oltre alle tre 12AX7 in preamplificazione, ci sono altre due valvolette come driver (che non sono presenti sulla SVT4).
Certo non è facilissima da settare, ma con un po' di pazienza, ci si tirano fuori dei gran suoni. L'importante, secondo il mio modesto parere, è accoppiarci una cassa Ampeg, soprattutto per il tuo genere.
 




Io uso: plettro e dita
 
lelu39 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg Svt 3- Ampeg Svt 3 Pro 
 
dropdead87, credo che i due pre siano diversi.
La SVT3 Pro ha lo stesso pre della SVT2.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg Svt 3- Ampeg Svt 3 Pro 
 
Pier_, Si obbiettivamente Indie oramai non significa nulla  
Beh mi sembra che Nikolai utilizzi oltre al J anche un PJ... ma in realtà ne ha usati una marea.. anche il MM Sterling!
 




Io uso: plettro e dita
 
dseries Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Ampeg Svt 3 Pro 
 
dropdead87, ho diviso e unito ad un'altra discussione più generica sulla 3 pro.
In quella in cui avevi postato, si parlava di differenze tra vecchia e nuova serie, quindi un po' OT.

Tornando IT, non sto a dirti se fai bene o male a cambiare, però il suono di una SVT 3 con la sua Ampeg 4x10 (di cui non ricordo il modello preciso) è uno dei migliori che abbia mai sentito per i miei gusti.
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Ampeg Svt 3 Pro 
 
Io la suonavo con l'Ampeg SVT 410HLF cassa reflex 4 Ohm, tweeter rigorosamente chiuso. Ottimo risultato.
Tutto made in USA, perchè la differenza con le nuove fatte in oriente c'è e si sente, parlo per esperienza diretta.
 




Io uso: plettro e dita
 
lelu39 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Ampeg Svt 3 Pro 
 
lelu39, anche secondo me la 410Hlf è la sua cassa.
Però la differenza fra usa e asiatiche secondo me appartiene ad un immaginario (collettivo) che ha poche fondamenta.
Probabilmente qualcosa di diverso è uscito, almeno inizialmente, dagli stabilimenti vietnamiti rispetto alla precedente produzione americana però ho avuto modo di suonare a breve distanza due SVT3 e devo dire che non avrei potuto notare la differenza. Ammetto ce non ho mai fatto una comparazione diretta A/B.
Fatto sta che chi le ha aperte riferì che i componenti sono assolutamente identici e in qualche caso soltanto equivalenti, da ciò desumo che il suono non possa certo essere diverso.
Per quanto riguarda il passaggio da Orange a SVT3... mi lascia perplesso più che altro per la diversa impostazione delle due testate. Se poi per la prima ha stufato allora di essere venduta è il suo destino, però se così non fosse io le vedo due testate complementari e non per forza alternative.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Ampeg Svt 3 Pro 
 
Ciao OnzoG-onzo.
Se non ho capito male dropdead87 non ha detto di vendere la Orange:
Citazione:
Ora per quanto riguarda la Orange ho cambiato idea e non vorrei venderla per vari motivi


Sapevo che esponendo la mia perplessita' sulle produzioni asiatiche qualcuno mi avrebbe ripreso, fatto sta che per mia esperienza personale, fatta qualche anno fa proprio su due SVT3 PRO, differenze ne ho trovate sia come affidabilità che come "suono":
Il mio fonico di fiducia (nonchè mio ottimo amico), dopo aver suonato con la mia SVT3 PRO + cassa SVT410 HLF tutto made in USA, comprò un rig identico però made in Vietnam. Dopo pochi giorni mi chiamò chiedendomi se potevamo fare alcune prove perchè il suo nuovo ampli non lo convinceva.
Praticamente il suono della vietnam era meno "valvoloso", lo definimmo "di plastica" rispetto alla mia (scusate le definizioni poco tecniche). Tutto testato con le stesse regolazioni, stesso basso, e anche scambiando le casse il risultato era lo stesso.
In più la Vietnam aveva un leggero, ma costante, ronzio di fondo. Quindi provammo a cambiare i cavi di alimentazione e le prese di corrente, ma il ronzio rimaneva. Infine mettemmo le valvole della mia testa nella sua Vietnam, ma niente da fare.
Mi sembra che provò anche con l'assistenza, ma niente.
Quindi sarà un stato un caso, ma per me differenze ce ne sono.
Non sono differenze abissali, ma ci sono.
 




Io uso: plettro e dita
 
lelu39 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg Svt 3- Ampeg Svt 3 Pro 
 
Pier_ ha scritto: [Visualizza Messaggio]
dseries, vallo a dire agli Strokes
You won!  
Un test tra SVT3 americana e vietnamita ora come ora non sarei in grado di farlo, ci sono poche SVT3 in giro a Cagliari, è quasi tutte post 2007. Ho buoni ricordi di una SVT3 americana ma non avevo potuto passarci un intero pomeriggio per comprenderla al meglio.
Con la SVT4 abbiamo trovato il suono che ci serviva all'istante! Solo che Mmm... Comprarmi un altro carrampone non mi attira gran che, così mi è balenata l'idea che una SVT3 si potrebbe avvicinare a quel suono che abbiamo tirato fuori ieri sera. Vi dirò di più, anche se si avvicinasse solo lontanamente per me sarebbe il top.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di dropdead87 il Mer 16 Nov, 2016 18:07, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Ampeg Svt 3 Pro 
 
Dropdead87, io uso una Svt3pro con due SVT15, spesso le alterno una V4BH.Per me e' l'ibrida più rispettosa del classico suono valvolare Ampeg,e con i dovuti distinguo  viene fuori a testa alta anche dal confronto con la sorellina all valve. Penso comunque sia decisamente simile alla SVT4 e comunque a me ha dato un sacco di soddisfazioni e in ambito rock, sempre nel mondo del transistor, trovo che timbricamente parlando abbia poche rivali... Dimenticavo:la mia e' rigorosamente coreana...
 




Io uso: plettro e dita
 
sandoz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Ho Preso L'ampeg SVP-CL Bud Ampli&Co. 14 Ven 09 Feb, 2007 18:54 Leggi gli ultimi Messaggi
Bud
No Nuovi Messaggi Quesito...ampeg Svt Cl O Vr? gion Ampli&Co. 5 Lun 28 Apr, 2008 22:49 Leggi gli ultimi Messaggi
gion
No Nuovi Messaggi Hartke+ampeg shrek Ampli&Co. 6 Gio 07 Gen, 2010 14:24 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
No Nuovi Messaggi Hartke5500+ampeg 610 shrek Ampli&Co. 5 Sab 22 Mag, 2010 10:41 Leggi gli ultimi Messaggi
bassista menefreghista
No Nuovi Messaggi Ampeg Svt 4 Pro+ampeg Svt II P Trento91 Ampli&Co. 4 Lun 14 Gen, 2013 21:05 Leggi gli ultimi Messaggi
Tonno
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario