Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Testata Senza Carico.. Verit? O Leggenda??
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Testata Senza Carico.. Verit? O Leggenda?? 

salve a tutti, non sono un esperto e quindi vi pongo un quesito che ho gi? posto a due tecnici entrambi espertissimi, che hanno risposto esattamente uno il contrario dell' altro.. ci sarebbe qualcuno di autorevole che potrebbe dirmi, magari spiegandomi il perch?, se si pu? usare una testata senza la cassa attaccata??? il problema ? che non ho lo spazio sufficiente a casa x poter tenere la cassa, e vorrei usare la testata x registrare.. uno dice che potrebbe, anzi che partir? di sicuro il finale... l'altro che ? una cavolata che si dice da una vita, ma che nessuno sa dire esattamente il perch?... perch? non esiste...  e aggiunge:" sarebbe come dire che ogni presa di corrente dovrebbe avere un carico fittizio x non scaldare!!!"  a chi devo dare retta??

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di Matteo Balani il Sab 03 Apr, 2010 16:46, modificato 2 volte in totale 
tekomeko Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Tastata Senza Carico.. Verit? O Leggenda?? 

tekomeko,

se la testa ? a transistor non ci sono problemi,
se ? valvolare ci sono problemi.

che testa hai?

Io uso: plettro e dita

io scarico solo con anTunes

nuovo sito Tirlindana
Tirlindana RockBook

sanchotirli Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

dipende dalla testata...
alcune teste...senza il carico per cui sono progettate...rischiano davvero di mandare a pallino il finale...non e' una leggenda
altre non hanno quseta limitazione...
lo stesso vale se metti un carico di 2 ohm su una testa che come minimo ne supporta 4.... il rischio c'e'... ed e' reale...di fottere la parte ampli!....