Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
SONUUS B2M BASS TO MIDI CONVERTER
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SONUUS B2M BASS TO MIDI CONVERTER 
 
allego la video recensione in italiano che ho realizzato relativa al sonuus b2m
cheers!

alberto


YouTube Link

 




Io uso: solo le dita
 
Alberto Rigoni Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SONUUS B2M BASS TO MIDI CONVERTER 
 
Si... Si... tutti cos? i Mod , prima la paternale sulla ricerca e poi si perdono in un trattino  

Alberto Rigoni nel video con quale strumento produci i suoni midi?

HVFUN
Paolo

 




Io uso: solo le dita

____________________
Nel paese dei cannibali o sei il cuoco... o sei il pranzo....
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SONUUS B2M BASS TO MIDI CONVERTER 
 
ciao paolo intendi con quale software? o con quale basso?
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Kublai il Lun 04 Ott, 2010 11:39, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Lun 04 Ott, 2010 11:39: ? vietato quotare il messaggio precedente per intero
Alberto Rigoni Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SONUUS B2M BASS TO MIDI CONVERTER 
 
Io vorrei sapere con quale software, il basso mi sembra lo stesso di un topic che ho gi? visto in passato. Grazie
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Le riviste di musica sono scritte da gente che non sa scrivere che intervista gente che non sa parlare per gente che non sa leggere" Frank Zappa

"La musica basta per un'esistenza ma un'esistenza non basta alla musica" Sergej Rachmaninov

https://www.instagram.com/adipaoli/

https://line6.com/customtone/profile/adipaoli
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SONUUS B2M BASS TO MIDI CONVERTER 
 
si allora in quel video ho usato cubase studio 4 con i VST instruments di base
il basso ? un elrick hybrid 5
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Kublai il Lun 04 Ott, 2010 11:49, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Lun 04 Ott, 2010 11:49: ? vietato quotare il messaggio precedente per intero 2
Alberto Rigoni Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PETERSON SONUUS-B2M MIDI-KONVERTER 
 
Ieri sono andato da all4music con il mio tastierista, Basso (Jazz Deluxe) e sua tastiera come suoni (KORG M50 mi pare)

Giobass ha scritto:  
bisogna essere molto "decisi" e precisi per ottenere la giusta nota, il basso ovviamente deve essere accordato alla perfezione ed intonato perfettamente, bisogna stare molto attenti a non produrre rumori strani e che la corda non frigga..

P.s. Scordatevi quello che vedete nel video, a meno che non abbiate una pulizia degna di Alain Caron...


Quoto

Save ha scritto:  
Prende tutti i rumorini....basta sfiorare le corde (anche col pot volume quasi a zero) e partono note.......ci vuole un tocco supersuperpulito soprattutto nel rilasciare la nota, guai ad avere action troppo bassa e microfriggimenti.


STRAquoto

Save ha scritto:  
Comunque direi buono in considerazione del prezzo, utile per buttare gi? una traccia midi (da pulire dopo in fase di editing) piuttosto che da utlizzare live dove il rischio figuraccia da note che partono a caso ? elevato.


IPERquoto

Non fa assolutamente al caso mio che intendevo usarlo dal vivo per fare musica dance.
Le linee che faccio sono troppo veloci (ma nemmeno troppo alcune) diciamo che come linea base ho utilizzato quella di Poker Face, un disastro.
A parte l'essere perfetti (e evidentemente non lo sono) la delusione grossa ? stata sulle ottave, se le perde tutte.
Se suoni l'ottava (non lenta) fa la stessa nota. il 90 % delle volte almeno a me.
Io a differenza di altri commenti l'ho trovato molto molto dipendente anche dal tipo di output del basso, da PU usato e dall'equalizzazione impostata, forse questo ? per? anche dovuto ai suoni della Korg, non so.

Lo vedo bene per utilizzarlo in casa (con editing per i non professionisti del pulito   ) per creare magari linee di strumenti che non si sanno suonare, live e ripeto per me, ? troppo rischioso...

a farci questa dopo qualche battuta (a parte non cambiarmi il suono sull'ottava ) mi trovavo in levare...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Chupa and the Chups on Facebook and on Myspace and Me on FB

"E' un basso che muove i bicchieri a casa di Dengia" (Ghost Dog) - "Give me the bassline and I'll shake it" (Madonna)
"ma non gli devi dare retta a questo, è un tipaccio" (freddy919 riferito a me)
"uno strumento di liuteria IMHO deve farti sentire più bravo di quello che sei, non il contrario...per quello c'è già fender" (Clauzanna) - "Ah! hai editato, malvagio, non vale" (Biarnel)
 
Rocky13 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SONUUS B2M BASS TO MIDI CONVERTER 
 
salve a tutti,
mi sono incuriosito e senza pensarci troppo l'ho ordinato  anche io.
Non suono da professionista ed in verit? m'interessa per fargli scrivere
qualche pentagramma o qualche tablatura di linee che rubo con l'orecchio.
Usero' un Fender Jazz bass 5 c  ,un modulo esterno roland soun canvas sc88,
un cubase sx3 (o guitar pro ) ed il pc di casa.
Sperando di essere  capace di eseguire  i collegamenti e far vedere
al PC il midi in ingresso da mettere in registrazione.
 




Io uso: solo le dita
 
fenderjazzbass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SONUUS B2M BASS TO MIDI CONVERTER 
 
per giocare con il midi aspetter? altri passi avanti.
a volte potrebbe essere divertente, ma tra latenza, monofonia
e altre difficolt? connesse all'esecuzione, faccio prima a studiare un p?
di pi? e a mettere le mani sulla mia Kurzweil...  
 




Io uso: solo le dita

____________________
lineabass

http://www.youtube.com/user/jazzz65
 
Silvestro Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SONUUS B2M BASS TO MIDI CONVERTER 
 
da poco tempo ho anch'io questo sonuus b2m, ma come faccio per trascrivere quello che sto suonando? vorrei creare delle partiture delle linee che suono. di cosa ho bisogno? grazie
 




Io uso: plettro e dita
 
bassistapisano Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi 60s jazz bass o un Highway one jazz bass (... mazzythebassplayer Bassi&Co. 5 Sab 18 Nov, 2006 15:18 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
No Nuovi Messaggi F-bass Su E-bay Americano Maurizio Testani Le Affinità Bassistiche 4 Lun 23 Apr, 2007 22:13 Leggi gli ultimi Messaggi
Lucio72
No Nuovi Messaggi F-bass BN5 Marco Di Marzio Bassi&Co. 129 Lun 03 Mar, 2008 17:18 Leggi gli ultimi Messaggi
Migueldicarlo
No Nuovi Messaggi Differenze Fender P-bass - Tele-bass gion Bassi&Co. 20 Mer 19 Ago, 2009 19:57 Leggi gli ultimi Messaggi
sonapipian
No Nuovi Messaggi Convertitore Audio/midi pizzicacorde In The Studio 7 Sab 25 Gen, 2014 09:43 Leggi gli ultimi Messaggi
pizzicacorde
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario


  

 

  cron