Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Cavetti Di Alimentazione Pedaliera/pedalini Singoli
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Cavetti Di Alimentazione Pedaliera/pedalini Singoli 
 
Dove posso trovare i cavetti della mia pedaliera Rockbag che alimentano i vari pedali (quelli con la polarit? per intenderci..)?E soprattutto, hanno un nome specifico?
nei negozi in cui sono stato mi hanno guardato come se gli avessi chiesto dove si trova il sacro Graal....
grz
 




Io uso: plettro e dita
 
livius Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cavetti Di Alimentazione Pedaliera/pedalini Singoli 
 
non ho ben chiaro che intendi per i cavi della rockbag....
i cavi di alimentazione che conosco io sono o quelli tipo boss o quelli tipo electroharmonix
la polarit? poi devi vederla sull'alimentatore non sui cavetti
 




Io uso: plettro e dita
 
Indoma Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cavetti Di Alimentazione Pedaliera/pedalini Singoli 
 
I cavetti sono questi
 img00124_20100318_1519

quello in foto ? senza l'altra met?, ovvero quella che decide il segno della polarit? (+ fuori o - fuori) e termina con un mini-jack (non so se si chiama cos?, per? ? quello che hanno la stragrande maggioranza delle cuffiette dei lettori mp3 per capirci..).

Non so come si chiama questo tipo di cavo...cio?, ? conosciuto come 'cavetto tipo boss'?
 




Io uso: plettro e dita
 
livius Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cavetti Di Alimentazione Pedaliera/pedalini Singoli 
 
mi s? che ? abbastanza difficile trovarlo. perch? non ? proprio comune.
puoi fare un tentativo in un normale ferramenta o negozio di materiale elettrico, chiedendo quei trasformatori regolabili da poco, spesso hanno tutta una serie di spinotti per adattarli alle varie prese.

per? ancora non ho capito a cosa colleghi il cavetto.

che alimentatore usi? e che pedali ci devi alimentare? te lo chiedo perch? non ? detto che ti serva necessariamente questo cavo.

quello della foto ? il tipo boss, quello come il jack delle cuffie e quello tipo electro harmonix.
a me sembra una sorta di adattatore per esempio potrebbe servire per collegare un pedale electro harmonix usando un alimentatore tipo dc brick. e la scelta di polarit? serve perch? gli electro harmonix non hanno sempre la stessa.

comunque una volta stabilito a cosa ti serve sicuramente troverai un alternativa.
 




Io uso: plettro e dita
 
Indoma Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cavetti Di Alimentazione Pedaliera/pedalini Singoli 
 
sembrerebbe un cavetto da fissare ad uno di quei alimentatori "universali" multivoltaggio, quelli che in genere hanno la propria batteria di spinotti vari per adattarsi a diversi apparecchi. col cavetto cos? non l'avevo mai visto. cerca in rete...
 




Io uso: plettro e dita
 
invisible Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cavetti Di Alimentazione Pedaliera/pedalini Singoli 
 
provo a fare chiarezza:
Citazione:
che alimentatore usi?


uso l'alimentatore della pedalboard Warwick Gigboard

Citazione:
che pedali ci devi alimentare?


EH Bass Big Muff; Tech 21 VT Bass; BDI21; Tech 21 Bass Compactor

questa ? una foto del cavetto intero composto delle due parti che sono scollegabili a seconda della polarit? di cui ho bisogno
 img_0352

Citazione:
non ? detto che ti serva necessariamente questo cavo


infatti a me non interessa che sia quello esattamente quello!Solo che non riesco a trovarne di nessun tipo!  

Forse i possessori di una Pedalboard come la mia potrebbero aiutarmi...il problema ? nato perch? io l'ho comprata usata un mese fa e aveva soltanto 3 di questi cavetti (anzi 3 e mezzo..)
 




Io uso: plettro e dita
 
livius Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cavetti Di Alimentazione Pedaliera/pedalini Singoli 
 
livius, prova a cercare su www.thomann.de mi pare di averli visti li ...ma non ci giurerei....

ci
 




Io uso: solo le dita

____________________
>>> Il myspace del mio gruppo: Six4Soul <<<
>>> Hei, Gringo!! ... fatti il SETUP !! <<<
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cavetti Di Alimentazione Pedaliera/pedalini Singoli 
 
http://www.thomann.de/IT/warwick_rockbag_912vkabel.htm

eccolo
certo 20 euro di spedizione non lo rendono proprio conveniente

comunque se non necessiti di invertire la polarita tra l'alimentazione e il pedale puoi trovarli anche nei negozi gli adattatori.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Indoma il Ven 19 Mar, 2010 19:28, modificato 1 volta in totale 
Indoma Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cavetti Di Alimentazione Pedaliera/pedalini Singoli 
 
livius, secondo me fai molto prima a fartelo o fartelo fare della misura che ti serve direttamente dallap resa dell'alimentatore al pedale.

volendo te lo fai anche che da una solo presa ci alimenti pi? pedali (visto che le prese son solo 5 mi pare), basta stare accorti a non superare l'amperaggio di quel ridicolo alimentatore.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)


ZioFrenko su My Space
 
Ultima modifica di ziofrenko il Ven 19 Mar, 2010 19:32, modificato 1 volta in totale 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Ciabatte elettriche per alimentazione Darsti Ampli&Co. 13 Dom 26 Feb, 2006 16:50 Leggi gli ultimi Messaggi
maxbor_bass
No Nuovi Messaggi Samples con la pedaliera Boss GT6b Luxor Ampli&Co. 6 Gio 20 Apr, 2006 23:21 Leggi gli ultimi Messaggi
ziofrenko
No Nuovi Messaggi I Misteri Dell'alimentazione... Micolao Ampli&Co. 5 Sab 24 Feb, 2007 22:35 Leggi gli ultimi Messaggi
banespa
No Nuovi Messaggi Acquisti Pedali In USA. L'alimentazione? FaveDiFuca Ampli&Co. 7 Ven 12 Ott, 2007 12:21 Leggi gli ultimi Messaggi
FaveDiFuca
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Rack?pedaliera? Prt Ampli&Co. 1 Ven 17 Mag, 2013 18:05 Leggi gli ultimi Messaggi
summer63
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario