Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
 
ASHDOWN Five Fifteen
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ASHDOWN Five Fifteen 
 
scusa Gianco, qui si parla del combo da 100 watt, visto che è la prima volta che mi imbatto in questa testata (pare che abbia 220w) che è completamente diversa da quella inserita nel combo (che possiedo)- Volevo delle notizie in merito.
 




Io uso: plettro e dita
 
alex1974 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ASHDOWN Five Fifteen 
 
Buonasera a tutti, mi scuso in anticipo se involontariamente contravvengo qualche regola e/o  il posto giusto


ho cercato sul Forum ma  non ho trovato quello che  cercavo per cui  provo ad accodarmi a questa discussione comunque pertinente per non aprirne un'altra. vengo al punto: molte discussioni che ho letto fanno riferimento al ashdown five fifteen
 io cerco notizie sul FIVE 15 che è  quello con la testata  azzurra abm semplificata ( prodotto anche come minirig testata e cassa separati 2x10) che nella versione combo ha un cono da 15.

Purtroppo anche sulla rete se cerco trovo a volte riferimenti al five 15 ma in realtà parlano del five fifteen...
ne ho trovati un paio nuovi ed un paio usati

qualcuno cortesemente saprebbe darmi  opinioni, qualcuno  lo ha avuto  o  lo usa? di che anno è?

Grazie per l'attenzione.
 




Io uso: solo le dita
 
maceric Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ASHDOWN Five Fifteen 
 
forse ti stai confondendo con l'electric blue

ashdown_electric_blue_12-180
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di alex1974 il Ven 07 Giu, 2019 19:11, modificato 1 volta in totale 
alex1974 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ASHDOWN Five Fifteen 
 
No No
questo ha  praticamente  un atestata  ABM semplificata

questo è il combo
buacai



questo il minirig
zgqv6n

e questo il five fiveteen
lojx84
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di maceric il Ven 07 Giu, 2019 19:24, modificato 4 volte in totale 
maceric Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ASHDOWN Five Fifteen 
 
mhmmm  nessuno conosce?  
 




Io uso: solo le dita
 
maceric Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ASHDOWN Five Fifteen 
 
avatar maceric, mai visto, neanche on line, è la prima volta che ne sento parlare, io ho l'altro.
 




Io uso: plettro e dita
 
alex1974 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ASHDOWN Five Fifteen 
 
Interessanti neanche io trovo riferimenti, sapete cono, potenza e peso? Penso che il peso sia una bella discriminante per questi apparecchi.
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ASHDOWN Five Fifteen 
 
da quello che  ho trovato  io:  minirig cassa 2x10

minirig five 15

in tedesco  

YouTube Link


il combo ha  invece  un cono da 15"  dice  il Sito ashdown nel  link  26 KG
combo five 15


YouTube Link


a volte  lo chiamano 515
potrebbe essere  2011/12 forse


di più non so..speravo  in qualche  informazione da voi


comunque secondo voi che avete  esperienza   in ampli e  magari  ashdown  in generale?
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di maceric il Dom 09 Giu, 2019 19:46, modificato 3 volte in totale 
maceric Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ASHDOWN Five Fifteen 
 
Quando leggo 5:15 penso solo a questo…

https://www.youtube.com/watch?v=L1KnpJlAGq0
 




Io uso: plettro e dita

____________________
vox_1324634681_781509 fender_tailed_logo_1433936662_773609
 
The Seeker Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ASHDOWN Five Fifteen 
 
ok. allora,   tra i tanti esperti, navigati, musicisti di lungo corso  qualcuno  potrebbe dirmi uqlcosa  su ashdown in termini di affidabilità?

la mia esperienza  in altri ambiti mi dice che a volte  a fronte di  un  superpreciso  strumento ma  inaffidabile
è preferibile  uno meno preciso ma "costante"  e affidabile. I due termini non sono sinonimi.

dico per esempio ( per esempio):  magari  un brand/apparecchio  ha un suono bellissimo, versatile ma dopo due ore  si surriscalda tutto e degrada. Un altro magari  non ha 8 EQ parametrici ma  funziona sempre senza problemi.
se consideriamo  l'usato non è irrilevante. mi spiego?

( certo  poi, oh, tutto può capitare ma...)

Grazie.
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di maceric il Lun 10 Giu, 2019 21:50, modificato 2 volte in totale 
maceric Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ASHDOWN Five Fifteen 
 
avatar maceric, nel corso degli anni ho avuto due comboni Hughes&Kettner da 200 e 300 Watt (ma anche due Ampeg e due SWR) e non solo sono sempre stati dei carri armati (il vecchio BK505 lo usavo dal vivo a 2 Ohm e non scaldava nemmeno), hanno un feeling non immediato se giudicati da soli, hanno una eq diversa dagli altri, ma sono efficacissimi nel suono della band, sanno far suonare il basso senza cosmesi assurde e hanno volume, veramente tanto.
Schifosamente ne ho in vendita uno, lo dico per mettere le mani avanti, ma devo anche essere onesto e dire come la penso.
Potresti prenderli in seria considerazione perché sono assolutamente ben fatti anche se un po' crucchi...  

p.s. rileggendo mi rendo conto che NON chiedevi di altri brand ma solo un giudizio su Ashdown, a mio parere sono belli ma facilmente problematici nel mix, un po' depontenziati rispetto al wattaggio e, da quello che ho visto toccando con mano, alcuni vecchi ABM mi sono sembrati costruiti in economia.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
Ultima modifica di OnzoG-onzo il Lun 10 Giu, 2019 22:47, modificato 1 volta in totale 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ASHDOWN Five Fifteen 
 
Se scorri i prodotti qui dovresti trovare tutti quelli non più in vendita: https://ashdownmusic.com/collections/legacy
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di SlowFlyer il Lun 10 Giu, 2019 22:50, modificato 1 volta in totale 
SlowFlyer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ASHDOWN Five Fifteen 
 
grazie SlowFlyer, avevo già visto quelle pagine e  infatti i link da me postati rimandano al Sito Ashdown Legacy.

Visto che nessuno conosce  direttamente  il prodotto da me indicato chiedevo almeno informazioni sulla qualità/resa
generale  de Ashdown. ( non  ho bisogno di  grandi  potenze, mi diletto in trio soprattutto,  con generi vicino allo smooth jazz)

Grazie.
 




Io uso: solo le dita
 
maceric Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ASHDOWN Five Fifteen 
 
Ho trovato Ashdown in alcune sale prova e non ho mai avuto problemi, e nelle sale prova le attrezzature sono sempre usate in modo "rude"; il pre in alcuni modelli ha un guadagno basso, ma è una caratteristica, non un difetto.
Se ti piace il suono vintage va bene, se crchi qualche cosa di aggressivo, un po' meno.
A me piace, ma de gustibus...
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non c'è nulla di più pratico di una buona teoria. (Richard Phillips Feynman, Premio Nobel per la Fisica)

Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I
 
Gianco Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ASHDOWN Five Fifteen 
 
Comunque se ti leggi proprio questo thread,  un po' di informazioni (generalmente positive) su Ashdown le trovi, e trovi anche altri thread. E si tratta della serie economica, altrimenti degli altri si parla anche meglio. Non penso che nelle versioni "rinnovate" abbiano cambiato troppo l'impostazione.
Io ho il Five Fifteen (preso dopo averne letto qua) e mi trovo bene, a meno del fatto che pesa tanto ed essendo cubico non è nemmeno facilissimo da tirare su. Per fortuna non si muove dalla sala prove . Il suono è quel che normalmente viene definito vintage.
 




Io uso: solo le dita
 
SlowFlyer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ASHDOWN Five Fifteen 
 
Buonasera,  torno sull'argomento per chiedervi  parere/consiglo

so che sono vietati i paragoni e  infatti  NON chiedo quale  è meglio
ma voi cosa prendereste tra:  l'ashdown combo "five 15" quello che  ho postato io  NON il  "five fifteen"
e  un Ampeg ba115 V1  ( non  il nuovo)

Ho avuto modo di provarli entrambi nuovi.  Non  ho trovato , come "sonorità" di base, grandissime differenze, il suono  mi piace di entrambi ed è il genere che  cercavo.

Entrambi cono da 15 , potenza appena superiore del ashdown (100-75)
provato con  un basso passivo  resa equivalente in termini di volume , suono caldo di base, bello.
Peso equivalente, poco di più l ashdown ( ma forma  più tozza e cubica)
.
 Controlli  giusti ed essenziali senza troppe diavolerie moderne/digitali ( effetti ed effettini ecc)
 form factor belli entrambi ( a gusto mio)
prezzo un 25 euro  a favore dell ashdown

non slappo per niente, non sono  uno speedy gonzales  della tastiera , mi piace cercarmi un fraseggio, mi piacciono le ghost notes  e walking bass

....
grazie
 




Io uso: solo le dita
 
maceric Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ASHDOWN Five Fifteen 
 
Se sono similari valuta il peso, prenditi il più leggero/trasportabile/meno ingombrante
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ASHDOWN Five Fifteen 
 
avatar gigetto2, in effetti  mi sembra   una considerazione di  buon senso  

è che  a dirla tutta  mi piacciono  entrambi  

vp5gax
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di maceric il Mer 03 Lug, 2019 10:41, modificato 4 volte in totale 
maceric Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ASHDOWN Five Fifteen 
 
Io ho il BA115HP da 220W e mi ci trovo benissimo, un suono per i miei gusti spettacolare, però non è immune da problemi, alcuni proprio di fabbricazione che sono riuscito a risolvere con un bravissimo tecnico. Altro problema, tweeter rumoroso, infatti l'ho scollegato, pesante e scomodo da trasportare (in questo molto simile all'ashdown)

A sto punto, se ti piace l'ampeg, orientati sull'HP o meglio ancora quello con la valvolina nel pre, 100w alrtimenti son veramente pochi.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di alex1974 il Mer 03 Lug, 2019 16:01, modificato 1 volta in totale 
alex1974 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ASHDOWN Five Fifteen 
 
avatar alex1974, Ciao grazie  per   aver  riportato  la  tua esperienza

un BA115Hp  non  lo trovo  nuovo dalle  mie  parti e comunque  si sale  di budget e di  peso  non  poco!
Aquel  punto  andrei su testata e cassapiù versatile e  comodo da  trasportare.
ma soprattutto  non ho   esigenze   troppo spinte  in termini di  potenza, suono con altri  due amici, chitara e  batteria,  cose  non  molto fracasso e quello che esce da quei due  15" mi basta.in futuro,  se  proprio,   potrei sempre  collegarmi con la DI a un  impianto.

l' Ashdown  five 15  è un bel  aggeggio  massiccio ma ancora   gestibile e  suona  bene, la testatina  è una  ABM semplificata e da quello che  ho  letto  in giro  la serie  ABM rispetto alla  serie MAG è migliore
anche  per questo forse  il FIVE 15  dovrebbe   risultare  un  poco  migliore  del FIVE FIFTEEN di cui si  è  parlato in questo  tread.
 
ambedue  sono  prodotti fuori  produzione  uhmmm
credo  che   farò  un altro giro di prova.
 




Io uso: solo le dita
 
maceric Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ASHDOWN Five Fifteen 
 
maceric ha scritto: [Visualizza Messaggio]
avatar alex1974.... FIVE FIFTEEN di cui si  è  parlato in questo  tread.
 

ho anche questo, l'ho preso ad 80 euro usato, lo uso in un'altra sala prove per non fare avanti e indietro con l'ampli, per le prove il volume va bene, se non si fa black metal, come suono.... boh.... è molto fangoso.
 




Io uso: plettro e dita
 
alex1974 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Nuova Serie Dell'ashdown Mag rey-federico Ampli&Co. 27 Gio 19 Nov, 2009 14:17 Leggi gli ultimi Messaggi
Fenderissimo
No Nuovi Messaggi Testata Da Accoppiare Ad Un'ashdown Abm 11... Makaze Ampli&Co. 7 Sab 03 Dic, 2011 14:57 Leggi gli ultimi Messaggi
Agost
No Nuovi Messaggi Problema Volume Ashdown Five-fifteen 100W maurus84 Ampli&Co. 7 Ven 06 Lug, 2012 10:48 Leggi gli ultimi Messaggi
maurus84
No Nuovi Messaggi Compressore Dr. Green (ashdown) Aspirin piero88 Ampli&Co. 33 Dom 06 Dic, 2015 00:24 Leggi gli ultimi Messaggi
sandoz
No Nuovi Messaggi Hartke&ashdown, Accoppiata Vincente? Gbass Ampli&Co. 35 Gio 27 Lug, 2017 15:07 Leggi gli ultimi Messaggi
Luca C
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario