Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
ASHDOWN Five Fifteen
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ASHDOWN Five Fifteen 
 
51133luca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
guarda, i watt che ti manderebbe sono 100. i 150 che leggi sul cono sono quelli che pu? supportare.
la 2x10 che hai comprato ? a 8 ohm, quindi basta che attacchi la tua tramite un cavo di potenza all'uscita EXT SPKR 8 Ohm.


se colleghi la extra speaker il Five 15 ha il difetto che disabilita il cono interno..

comunque per chi chiedeva della microfonazione del five 15, ci sono 2 modi:

o si prende il segnale dall'uscita cuffie, si fa passare da una DI box esterna e si manda all'impianto..

oppure (cosa che mi sento di consigliare), si prende un bel microfono (meglio se dedicato tipo D112), e lo si piazza davanti al suo bel conone da 15''
 




Io uso: solo le dita

____________________
Powered by:

Epiphone, Eko, Fender, BC Rich, TRACE ELLIOT, PEAVEY, AKG,BOSS




Risen (heavy metal/hard rock band):
www.myspace.com/risenvarese www.reverbnation.com/risenvarese
facebook: Risen ( http://www.facebook.com/pages/Risen/172102676133537 )
http://twitter.com/risenvarese
 
Dark Lord Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ASHDOWN Five Fifteen 
 
Forse non mi sono spiegato, io ho staccato la testata al five fifteen e attaccato il cono mediante cavo da me realizzate alla testata del mag..
in pratica utilizzo il cono e la cassa del five fifteen come cassa aggiuntiva al mag 300 evo 2 2*10,
portando l'impendenza della testata a 4 ohm (8 ohm + 8 ohm) e raggiungendo i 307 watt.
 




Io uso: solo le dita
 
valect46 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ASHDOWN Five Fifteen 
 
Spero che qui va bene la domanda?  

Ragazzi, vi saluto.
Chiedo subito scusa del mio italiano (visto che sono russa) e di aver "riaperto" un vecchio discorso.
Dovrei comprare urgentemente un combo per una sala prove e preferibilmente senza spendere molto e andare troppo lontano.
Sul mercatino ho trovato ASHDOWN FIVE FIFTEEN 100watt
TRACE ELLIOT GP 7 SM 150watt.

Con il prezzo andrebbe molto meglio ashdown (che costa la meta)
Io ho poca esperienza e vorrei chiedervi un consiglio:
se 100 watt saranno sufficienti (la sala prove è 3x4  oppure 4x5 - non ho ancora deciso in quale userò il combo)
Cos'è meglio secondo voi di queste due marche.

Chiedo scusa per le domande, ma purtroppo non ho neanche tempo per leggere tutte le informazioni e magari sarebbe meglio affidarsi alla vostra opinione ed esperienza

Grazie
 




Io uso: plettro e dita
 
CruelBassLove Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ASHDOWN Five Fifteen 
 
CruelBassLove,

Guarda io possiedo l'Ashdown Five Fifteen. è un ampli che uso molto in sala, ed anche dal vivo in piccoli locali e secondo me ha una buona resa; però senza troppe pretese.
Certo, non è un Gallien Kruger on un Marshall. è semplice da equalizzare ed ha un suono molto corposo, molto adatto (secondo la mia opinione) per suonare generi più datati come rock 'n roll, blues ecc. (ma puoi farci tutto).

Una pecca non indifferente però è il peso; non è molto comodo da trasportare.

Il Trace Elliott è un po' più leggero (non più di tanto), è buono anche lui, forse meglio; ed ha una gamma di equalizzazione più ampia (che per il mio modo di suonare non mi serve), considera però che ha un suono leggermente meno corposo dell'Ashdown, enfatizza un po' di più gli alti.

Ti direi di considerare il peso se già sai che lo dovrai trasportare continuamente.
 




Io uso: plettro e dita
 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ASHDOWN Five Fifteen 
 
darry ha scritto: [Visualizza Messaggio]
CruelBassLove, Ti direi di considerare il peso se già sai che lo dovrai trasportare continuamente.

Darry, ti ringrazio!
Il combo sarà fisso, non lo devo trasportare. In questo periodo suono in tre gruppi è per mè sarebbe difficile trasportare qualcosa e non so neanche cosa potrebbe essere - sono tutti abbastanza pesanti.
Per i live ho il markbass che è sufficiente.

Il combo serve solo per usare in sala prove. Suoniamo cover di rock italiano, inglese.
Beh....insomma....Sul mercatino chiedono 120 euro - mi pare una buona proposta, per trace alliott invece 250. Forse conviene prendere ashdown - tanto mi serve solo per le prove e i ragazzi non sono sordi per alzare molto i volumi

Grazie del consiglio!
 




Io uso: plettro e dita
 
CruelBassLove Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ASHDOWN Five Fifteen 
 
il five... ha un buon rapporto qualità prezzo.
e per giunta ti serve solo per le prove quindi che problema può darti.

Paolo
 




Io uso: solo le dita

____________________
« Ai tempi del bebop tutti suonavano velocissimi. Ma a me non è mai piaciuto suonare tutte quelle scale su e giù. Ho sempre cercato di suonare le note più importanti di ogni accordo, per sottolinearle. Sentivo gli altri musicisti suonare tutte quelle scale e quelle note e mai niente che valesse la pena di ricordare. »

Miles Davis
 
pauluccio73 Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ASHDOWN Five Fifteen 
 
vabbè, alla fine sul mega-forum russo dei nostri bassisti mi hanno sconsigliato ashdown, anche perche 100 watt potrebbero essere non sufficienti (anche seondo il mio insegnante non sarebbe male qualcosina un po più potente)
Alla fine ho comprato SWR Working Man 15'', 160watt
Ho gia messo in sala prove...spero che funziona tutto  
 




Io uso: plettro e dita
 
CruelBassLove Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ASHDOWN Five Fifteen 
 
Va benissimo anche l'SWR Workingman. Comunque 100 Watts RMS dell'Ashdown in una sala sono sufficienti, credimi. Ci ho suonato addirittura dal vivo al Planet (ex Alpheus) a Roma, per 3 volte con l'Ashdown; e solo alla sala grande è stato semplicemente microfonato.

è ovvio che se ho bisogno di un ampli più potente lo affitto, ma accade raramente e solo quando suono all'aperto, visto che la maggior parte dei casi i locali sono abbastanza piccoli.
 




Io uso: plettro e dita
 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ASHDOWN Five Fifteen 
 
Con lo slap come si comporta? Ci dovrei suonare con un cort artisan b4 montato con corde 40/100
 




Io uso: solo le dita
 
fourstringsforever Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ASHDOWN Five Fifteen 
 
Ciao Luca85tt,
io l'ho avuto x molti anni e l'ho venduto poco fa.
Avevo la serie vecchia la prima tolex in stoffa e griglia in ferro.
Come combo è un carrarmato,pesa tatnto sui 25 kg....ma puoi usarlo tranquillamente come sedia .
Problemi zero.
Per il discorso del volume,in casa o in situazioni con una sola chitarra può anche farcela e già sforza.
Con due chitarre qualsiasi genere tu faccia non penso riesci a sentirti bene.
A me è capitato spesso di usarlo quasi a palla con conseguente distorsione del cono.
A volte attaccavo il combo da 30 watt della stessa serie all'uscita external speaker del 100 watt e con un mix li miscelavo entrambi....avevo un pò più volume ma non molto.
 




 
Monk Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ASHDOWN Five Fifteen 
 
io l'ho avuto per un annetto circa tre anni fa.
principalmente lo utilizzavo a casa per studio, e li bhè.. suona bene qualsiasi ampli ..  

Utilizzato un paio di volte in gruppo in salette piccole e mah... per me assolutamente insufficiente.

Ampli che suona bene solo da solo, gli attivi il filtro ammazzamedie e il suono è bello, pero' in gruppo si disperde.

Davvero poca roba
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di abcbass il Ven 27 Feb, 2015 09:40, modificato 1 volta in totale 
abcbass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ASHDOWN Five Fifteen 
 
Boh. Io a Roma con quello ci suono dal vivo, nei pubs, dal 2008 e si sente.

Alcune volte ho trovato esagerato il mio 200 W, nei piccoli locali.
 




Io uso: plettro e dita
 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ASHDOWN Five Fifteen 
 
darry,
c'è da dire che pero' io in quel periodo suonavo in un tributo ai Maiden, e sì, posso anche dire che più o meno si sentiva, pero' avere suono è un'altra cosa.
Non se che genere fai tu, ma già se mi parli di cose decisamente più leggere probabilmente il discorso cambia.
Ma moooolto più leggere..  
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di abcbass il Ven 27 Feb, 2015 11:55, modificato 2 volte in totale 
abcbass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ASHDOWN Five Fifteen 
 
abcbass,

Se fai il classico Heavy Metal (Maiden... fichi), effettivamente lo devi tirare parecchio; dal vivo non é propriamente adatto per quei volumi, questo si'.

Infatti attualmente io suono Rock 'n roll e Blues, sono volumi e toni ben diversi.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di darry il Ven 27 Feb, 2015 13:05, modificato 2 volte in totale 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ASHDOWN Five Fifteen 
 
Raga x il basso ci vogliono i watt....quando chi ti ascolta sente il suono in pancia allora va bene
 




 
Monk Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ASHDOWN Five Fifteen 
 
resto dell'idea che un ampli da 100W va bene per suonare in casa o in una saletta piccola con formazioni "leggere" (non rock e derivati per intenderci)

già in situazioni anche solo di prove, ma più "affollate" o comunque orientate a generi rockettari, con sto scatolino non vaid a nessuna parte.

Men che meno live di alcun tipo

Per me dal vivo ci vogliono minimo 250W, e di qualità, perchè quando avevo Little Mark 250 + casse cinesate (GK Backline+Hartke TP) pure così nei locali era 'na tristezza.

Poi chiaro che ognuno ha i propri standard e i propri budget eh .. per carità, ci si puo' divertire anche con il combetto da 100W, però far suonare un basso è un'altra cosa
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di abcbass il Ven 27 Feb, 2015 15:16, modificato 2 volte in totale 
abcbass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ASHDOWN Five Fifteen 
 
ho trovato questo combetto a buon prezzo, mi servirebbe in sala prove per un secondo progetto, sono abituato a suonare con l'ampeg ba115hp (220w) che da parecchi è definito "spompo", dite che con l'ash riesco a sentirmi bene alle prove ed eventualmente in piccoli pub? Facciamo cover dei Pink Floyd ed uso anche l'hartke vxl come pre. Quanto a volume il mio termine di paragone resta l'ampeg
 




Io uso: plettro e dita
 
alex1974 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ASHDOWN Five Fifteen 
 
Più o meno, il lvello (di volume) è quello ... io, in sala prove, dovevo 'tirare' assai ambedue ...
 




Io uso: solo le dita

____________________
Knowledge base

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
 
summer63 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ASHDOWN Five Fifteen 
 
alex1974, se vuoi Ashdown, vai sulla MAG300 combo, e stai sereno.

comunque, peggio di quell'ampeg non ho mai provato! è l'unico ampli con cui non sono mai riuscito a sentirmi nemmeno un minimo
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ASHDOWN Five Fifteen 
 
Pier_, momentaneamente mi serviva come secondo ampli da mettere in un'altra saletta, l'Ampeg pesa come un ciuccio morto, ogni volta prenderlo, metterlo in macchina provare e riportarlo in saletta mi spezza la schiena, l'ashdown l'ho trovato a 100 euro, lo prendo e lo uso nel secondo gruppo, poi oh, se vedo che pompa più dell'ampeg (ma mi sembra strano, ha meno della metà dei watt e lo stesso cono) venderò l'ampeg....

OT ma come fate a non sentirvi con il BA115HP?
 




Io uso: plettro e dita
 
alex1974 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ASHDOWN Five Fifteen 
 
Ciao e buon anno.
Nella discussione si parla del Five Fifteen 100w ma non del BB 220W. Qualcuno lo ha provato? Opinioni?
Grazie
 




Io uso: plettro e dita
 
Gabriel70 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ASHDOWN Five Fifteen 
 
Preso ieri a 100 euri, oggi ho le prove con il gruppo secondario, pop rock italiano, vi farò sapere, come trasportabilità è quasi peggio dell'Ampeg non avendo le maniglie laterali

Pier_, il 23 ho suonato all'aperto in una piazzetta con l'ampeg, ottimo volume e nessun problema, non è che tu avevi la serie vecchia da 100w?
 




Io uso: plettro e dita
 
alex1974 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ASHDOWN Five Fifteen 
 
alex1974, sì, in effetti io mi riferivo alla serie vecchia. la HP se non erro è recente, sì e no un paio d'anni, ed ha cambiato completamente sound.
quella vecchia era terribile, un suono con ZERO medie. quella attuale si è omologata ai nuovi ampli tipo G&K MB, TC Electronic BG250 e Fender Rumble v3.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ASHDOWN Five Fifteen 
 
Conoscete questa testata?

http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id5245306.html
 




Io uso: plettro e dita
 
alex1974 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ASHDOWN Five Fifteen 
 
Non capisco il senso della domanda in un argomento di 3 (tre9 pagine in cui si parla di quella testata o del combo di cui fa parte o si confronta con altre.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non c'è nulla di più pratico di una buona teoria. (Richard Phillips Feynman, Premio Nobel per la Fisica)

Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I
 
Gianco Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Nuova Serie Dell'ashdown Mag rey-federico Ampli&Co. 27 Gio 19 Nov, 2009 14:17 Leggi gli ultimi Messaggi
Fenderissimo
No Nuovi Messaggi Testata Da Accoppiare Ad Un'ashdown Abm 11... Makaze Ampli&Co. 7 Sab 03 Dic, 2011 14:57 Leggi gli ultimi Messaggi
Agost
No Nuovi Messaggi Problema Volume Ashdown Five-fifteen 100W maurus84 Ampli&Co. 7 Ven 06 Lug, 2012 10:48 Leggi gli ultimi Messaggi
maurus84
No Nuovi Messaggi Compressore Dr. Green (ashdown) Aspirin piero88 Ampli&Co. 33 Dom 06 Dic, 2015 00:24 Leggi gli ultimi Messaggi
sandoz
No Nuovi Messaggi Hartke&ashdown, Accoppiata Vincente? Gbass Ampli&Co. 35 Gio 27 Lug, 2017 15:07 Leggi gli ultimi Messaggi
Luca C
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario